Sì, lo so che il VII c’è già, ma avevo saltato il IV.
Per chi s’è persa la serata indimenticabile, oggi esce il resoconto di Claudio gentilmente copiato e ricopiato da Giorgio. Sapendo che molti applicano la regola TLTD (too long to read), trascrivo solo il finale:
Da non dimenticare è l’invettiva inscenata da una spettatrice (sessantottina esagitata) al fine di screditare la Bibbia, che ha urlato: “ma le donne?! E allora le donne vengono dalla costola di Abramo… E lo sanno tutti che non è vero?! O no?!” In sala è calato il silenzio, e tra le file evoluzioniste l’imbarazzo è serpeggiato. Forse l’argomentazione della figlia delle rivolte studentesche non è stata molto convincente.
Le cose da dimenticare…le abbiamo già dimenticate…
Nonostante tutto, l’incontro si è svolto molto bene, le due pareti hanno dialogato su tematiche scientifiche, su teorie numeriche e chimiche, in un confronto stimolante ed interessate. Bravi gli organizzatori, bravi noi audaci sostenitori di ciò che siamo: un disegno intelligente e non un orrendo ed insensato scarabocchio d’arte moderna.
Claudio
A parte la confusione mentale in merito alla cronologia dei fossili che si evince dalla “sessantottina” che si tramuta in “figlia delle rivolte studentesche”; la costola attribuita ad Abramo e il suo effetto sugli astanti rivelano uno stato allucinatorio dovuto a sordità, come conferma il dialogo “tra le due pareti su tematiche scientifiche, su teorie numeriche e chimiche”, che il paziente afferma di aver udito.
Prescritta l’asportazione quotidiana del cerume.
En attendant l’Expo’
I milanesi filo-animali-insetti-vegetali-batteri-scienza-letteratura-cine-cocktail-crodino-campari soda-spumone-spumantino-succo di pera-ecc. se lo segnino sull’agenda.
Dal 26 febbraio anche questa cittadina di provincia s’ammoderna. Ogni secondo giovedì del mese alle 18, café scientifique ingresso libero consumazione a gog da happy hour a 6 euro nel Jardin de l’Histoire, locale panoramico con vista sul parco sopra il Museo di storia naturale in corso Venezia 55.