Il gruppo 2003 contro i dané

Un mese fa,

il Comune di Milano annunciava la distribuzione in farmacie, scuole e biblioteche comunali della nuova brochure Omeopatia e cenni di Omotossicologia, quale terza uscita della collana Quaderni della salute, in cui l’omeopatia sarebbe “un metodo clinico terapeutico basato sulla somministrazione a piccole dosi di sostanze che provocano i sintomi che s’intende curare”. Solo a settembre sarà pronto Natura che cura, “kit didattico” sull’omeopatia per 9-12enni, che “porterà gli studenti ad interagire con gl’insegnanti per diventare anche portavoce di questa medicina alternativa”. Fonte

Adesso quelli della Scienza in rete – web fondato da un gruppo di scienziati fra i più citati in letteratura e riuniti per la prima volta nel 2003, donde il nome – raccolgono firme sotto un appello per una “corretta informazione sulle medicine complementari in Lombardia”.

Scellerati!
E’ l’unico settore dell’economia che tira ancora e loro…

No pasaràn
Letizia Moratti saprà difendere quell’iniziativa contro gli attacchi dei miscredenti. Lei ha fede nell’omeopatia, addirittura in quella metaforica. Da ministro per l’università e la ricerca, aveva disciolto e succusso l’Istituto nazionale di fisica della materia prima di riversarlo nel Cnr affetto da patologie gravi, spiegando che si trattava di “una cura omeopatica”.

Il paziente era notevolmente peggiorato, tant’è che la prognosi resta tuttora incerta.

OT, questa sera a Bresso
In Comune, ore 21, insieme a Emanuele Serelli, un giovane ricercatore di Milano-Bicocca, si parla di Darwin e di evoluzione. Emanuele fa l’avvocato della difesa, io del diavolo e il pubblico la giuria.
.