Batticuore

(Quello che twitta è Mike Massimino.)

Quanto a suspense, meglio le avventure spaziali di quelle parlamentari. Con il solito problema di piastrelle isolanti che si staccano, oggi l’Atlantis si ferma accanto al caro vecchio Hubble. In diretta sulla NASA.

Domani inizia la manutenzione, e proprio mentre l’ESA prova a lanciare un tir (Herschel) con rimorchio (Planck) nello stesso paniere, Arianne 5. Potevano mettersi d’accordo sul palinsesto, accidenti a loro.

Assenza giustificata
Domani evito lo strabismo divergente, vado a Lecce per il Festival dell’energia. E mi perdo un’iniziativa della regione Piemonte al Salone del libro. Da venerdì al lunedì, organizza un incontro al giorno tra un addetto alle hard sciences e uno alle soft che declinano al futuro quattro concetti chiave della fisica: tempo, energia, spazio e caos.

Guida all’omeopatia del comune di Milano (cont.)
Esiste? All’Assessorato alla sanità dicono “è in distribuzione nelle farmacie”. Qua intorno ce ne sono cinque, le ho fatte tutte e dicono “ce l’hanno già chiesta, ma non c’è arrivata.” E quando arriverà? “Boh, noi ne sappiamo niente.”