Attenzione agli attempati

Da dopodomani le doppiette tornano in libera uscita in 13 regioni. Nonostante il calo dei cacciatori, la loro età molto avanzata per ammissione della stessa Federcaccia e la loro grossolana campagna pedofila.
Qui nella fattoria-reggia, i portatori di armi non sono ammessi. Lola la Matriarca detesta i rumori improvvisi e se per il fastidio rimanesse di nuovo senza latte ci toccherebbe ricominciare con i biberon ogni tre ore. Tra l’altro sua figlia Claire ha le mammelle arrossate: i suoi cuccioli di 8 giorni le hanno pure fatto dei lividi attorno a quelle posteriori, ieri pomeriggio ha avuto un massaggio con olio d’oliva extra-vergine –  niente battute,  per favore, Miss Italia non gradisce. E l’abbiamo esentata dal turno di poppate ai fratelli nati l’altro ieri.
Insomma se ci rovinano la salute, facciamo causa.

***

Stamattina a Lecce s’è aperta la Scuola estiva della differenza (delle univ. del Salento e Roma 3) nel convento degli Olivetani, luminoso, fresco, una rappresentazione di potenza e ricchezza tramontate. Il rettore dell’univ. del Salento è intervenuto per deplorare i tagli della ministra, con criteri “inventati, inesistenti e comunque inapplicabili al Sud”, dove mancano le biblioteche ed altri beni culturali di base

Sì, sì, i ricercatori in materie umanistiche dovranno pure andare a Roma o Firenze per consultare documenti indispensabili, ma prima di recriminare le università pugliesi dovrebbero ripulire le proprie stalle. Mi par di ricordare che, sotto un’altra ministra ma proprio all’università di Lecce, il direttore del centro di ricerca in nanoscienze lo lasciò alla moglie, essendo lui chiamato a creare un  istituto nazionale in una città dalla parte opposta della penisola… E non era il rettore di Bari che, saputo di essere sotto inchiesta sugli esami truccati, sbottò “Perché se la prendono con me? Lo fanno tutti.”
Detto questo, il prossimo convegno dell’associazione “Donne e scienza” si tiene a Napoli dal 17 al 19 settembre, sul tema “Scienziate dall’economia domestica all’economia di mercato”. Programma.