Dopo la tesi del cambiamento climatico che sarebbe un complotto della sinistra, di burocrati ecc. Christopher Monckton, visconte Bretchley and Lady Thatcher’s former pet, avanza quest’altra sul Winnipeg Sun:
Ricordate il DDT, l’insetticida che si usava per uccidere le zanzare che portano la malaria? Jackie Kennedy aveva letto in un libro che era dannoso, e ha convinto suo marito il presidente a far pressioni per vietarlo, e in 40 anni, 40 milioni di persone, per lo più bambini, sono morte. Adesso ci è tornato il buon senso e l’abbiamo reintrodotto, ma solo dopo che la sinistra modaiola s’era lasciato dietro i danni.
Il valente Visconte non rischia niente a mentire sui morti, neppure la propria credibilità esaurita da mo’. Però ha fatto venire la Siwoti a “Willard Filmore” che ne ha raffrontato l’esternazione con i fatti.
Il libro, ovviamente, è Primavera silenziosa di Rachel Carson, morta pochi mesi dopo l’assassinio di Kennedy. Il che suggerisce che il Visconte s’è accodato alla destra modaiola. Da qualche mese la Carson è diventata un bersaglio degli Anti Global Warming. Perché sono contrari alla scienza in generale e all’ecologia in particolare come pensa Tim Lambert?
Anche il film Not evil, just wrong del regista McAleer somma le falsità su Al Gore Jr. e il clima a quelle su Carson e l’inquinamento. E’ proprio di moda.
Topical
Il Niño è moderato, il Sole sembra svegliarsi dal torpore…
.