Recidivo

Fonte.

Cercate una lettura amena? Potete ringraziare di questa l’instancabile Spaghetto (suo commento sopra il video di Hendel & Pappalardo).

Per rifare la réclame al suo libro, l’ostrico de Mattei si riatteggia a martire di Marco Cattaneo, Marco Ferraguti e Telmo Pievani, sapendo che la clientela del Foglio e del Giornale legge solo agiografia e pornografia.

Dopo il testimonial del Trio laico, rielenca gli autori affidatisi alle sue cure, compreso l’antisemita-misogino-omofobo-razzista polacco ormai a lui stretto come il fratello vescovo del polacco a Sua Santità, in una doppia vicinanza simmetrica e simbolica.

Manca il testo di Telmo Pievani che l’ostrico saccheggiava a piene mani senza notare quanto ne risentisse il proprio, quindi risalta l’identità tra le imbeccate degli IDisti e quelle di Bigoilisti:

E’ più “evidente” per l’intelletto umano affermare che Dio esiste, piuttosto che ritenere che l’uomo discenda dalla scimmia, come si ripete acriticamente da Darwin in poi. Però la prima affermazione è declassata a opinione “fideistica”, la seconda elevata a verità assoluta.

Prima lo sfoggio d’ignoranza o menzogna. Né Darwin né alcun evoluzionista dice che l’uomo discende dalla scimmia. “Dio esiste” è un’affermazione di fede in un dio, e non ci piove. La scienza non eleva un bel niente a verità assoluta, bensì a divo chi tira giù di botto una teoria consolidata.

Poi la proiezione

Dal fascicolo di MicroMega emerge però l’esistenza di un’altra chiesa, quella degli evoluzionisti, ben più censoria e inquisitoria di quella di cui oggi è a capo Papa Ratzinger.

Non vi ricorda nessuno? Provate così:

Dagli email della Cru, emerge però l’esistenza di un’altra chiesa, quella del riscaldamento globale, più censoria e persecutoria del gruppo di  … (inserire Morano, McIntyre, Singer, Watts, Battaglia o altro pontefice a scelta) 

Ancora no? Aiutino:

...i fanatici dell’evoluzionismo non riservano che sprezzo e irrisione a chi non condivide il loro “Verbo”. Non è questo l’atteggiamento tipico di chi ha paura di misurarsi sul terreno delle idee, perché è consapevole della inconsistenza delle proprie ragioni? Gli anni passano, le prove non arrivano e l’evoluzionismo appare sempre di più, non una teoria scientifica, ma una mera opzione filosofica anticreazionista

Be’, era fin troppo facile
Negli USA i militanti IDisti e Bigoilisti sono alleati e incrociano commenti, alcuni retribuiti a cottimo, sui rispettivi blog.  Qui invece, da Climateranti non s’è ancora visto sbarcare Fratus & Serafini o, da Messainlatino, Morabito & Costa. Eppure usano la stessa retorica. Si nota meno, perché si dividono ancora i compiti.