Facciamo che è già domani

Non sparate alla ricerca è uscito in inglese e si ancora può firmare la petizione in italiano.

Un’amica, due computer, un trasferimento di files fatto in fretta, cancellate le versioni più recenti e il libro era da consegnare oggi. Io il pezzo l’ho appena mandato, ma non mi ci stava  in 6.500 battute e adesso mi sgrideranno.

S’è sciolta la neve bianca sui gerani verdi dai fiori rossi frate-ellidita-alia: il gelo me li ha lessati tutti.

Oltre all’acqua dal balcone di sopra, piovono mail con illustrazioni natalizie e non ricordo sotto quale #*§! nome ho archiviato quella che volevo mettere qui domani.

Sul numero natalizio dei Proceedings of the Royal Society B, Patricia Brennan di Yale rivela “l’eversione esplosiva” della co-evoluzione a spirale antioraria e a spirale oraria in peni e vagine d’anatre d’ambo i sessi, versione per adulti. E non è niente, se cercano duck penis con google, certe lunghezze li sorprenderanno.

Per distrarmi vado a vedere cosa succede altrove e scopro che  la piuma di vapore acqueo salato che secondo Hansen (Candice, mica il climatologo terrestre) et al. fuoriusciva da Encelado è fatta per metà di ghiaccioli sbriciolati sputati da un lago ribollente sotto la crosta, potrebbero esserci astici da pescare e preparare à l’Armoricaine. Prevedo svolta nella carriera ochesca con un libro di fanta-cucina bretone.

Magari Ellen Stofan mi presta la sua barca dopo che ha navigato sui mari di Titano

Archei di età compresa tra i 22 e i 35 mila anni, ricuperati in microscopiche gocce d’acqua racchiuse in un pezzo di salgemma della Death Valley si sono  riprodotti attivamente nel laboratorio di Matthew Parker. Nel pacco regalo del WWF c’è del sale grosso di preparazione artigianale, vado a vedere da dove viene. Se è di Petralia*, sciacquo i vetrini e preparo un’altra svolta nella carriera di cui sopra.

*Aggiornamento: no, buona la svolta precedente.