Bleu, blanc, rouge

I BigOilisti vogliono abolire il rosso usato per indicare le temperature più elevate perché è allarmistico e, come una battuta in latinorum, li trasforma da persone capaci, oneste e ottimiste in Miura dalle nari schiumanti. (Se la battuta è di un italiano, cercano di fare le fusa).

Consapevoli di non aver il fisico per la tauromachia, gli incapaci, corrotti e catastrofisti, per dirla con il ten. col. Guidi e attendenti, che vanno sotto il nome truffaldino di Real Climate hanno pubblicato questo grafico:

Gli zig e zag blu del caldo dal 1950 in poi li hanno fatti dei meteorologi. Come il ten. col. Guidi, però incapaci, corrotti e catastrofisti.

*

Il Battaglia transalpino
Climalteranti racconta Claude Allègre, onesto, mite e ragionevole geologo francese, ex ministro della ricerca, Chevalier de l’Ordre de la Terre Plate e coronato d’allori. Nel titolo c’è scritto “bataille”, per evitare che a Climate monitor colgano l’allusione?

*

A proposito, per le mani m’è capitato il libretto No slogan: L’eco-ottimismo all’era del catastrofismo di Luigi Mariani e Teodoro Georgiadis, dottori Pangloss in meteorologia al seguito del ten. col. Guidi. E’ scritto dal giornalista Mario Masi perché dà lustro?

*

Titoli (di merito)
Per motivi di lavoro, m’è toccato pure

Riscaldamento Globale: La Fine. Gli ultimi mesi: Ritorno al passato o addio per sempre? (sic)

di Angelo Rubino e Davide Zanchettin, suggerito anch’esso da Climate monitor nella rubrica “Leggere per credere”. ‘Nefetti…