Sua Signoria Christopher Monckton, terzo Visconte di Brenchley cui Sua Maestà nega il diritto alla saracinesca dei Windsor e la Camera dei Lords a una poltrona, ha appena conquistato la terza sconfitta. La magistratura cui Ella si rivolge con aristocratica petulanza a ogni sospetto di lesa-visconteità Le ha negato il diritto di censurare i programmi della BBC.
Dopo che il documentario “Meet the Climate Sceptics” era stato, a Suo dire, amputato di 16 errori e mezz’ora per Suo ordine, era rimasto ugualmente di un’ora e privo dei tre minuti approntati da Sua Signoria per protestare contro i danni inflitti alla Sua immagine e reputazione.
Ella esigeva che non venisse mostrato ai Suoi sudditi, ma il tribunale sentenziò che le violazioni contrattuali addotte da Sua Signoria ammantavano una denuncia per diffamazione e La mandò a ranare.
I sudditi videro così lor Signoria in visita nelle colonie d’Australia e d’America, e deferenti coloni che ne plaudevano l’editto sull’anidride carbonica da incrementare in atmosfera onde conferire all’umanità benefici simili a quelli della terapia universale di cui a Sua Signoria è negato il brevetto. Tra le comparse filmate da Rupert Murray sono stati notati
– il geologo Ian “Il Sole è fatto di ferro” Plimer;
– il giornalista di fiducia del ten. col. Guidi, James “l’Australia non costruisce dighe dal 1973” Delingpole;
– il serafico prof. Richard Lindzen del MIT che fissava negli occhi la cinepresa e le diceva “Come on, we can deal with 5 degrees”.
Sua Signoria annunciava inoltre che Suoi inquirenti stavano controllando i redditi e le spese di John Abraham, reo di aver notato alcuni Suoi errori, e Rupert Murray concludeva che di suo “preferiva gli scienziati”.
La preferenza ha fatto traboccare il Visconteo vaso. Sua Signoria ha mandato un messaggio grondante lacrime al Gotha bigoilista e a un’ecologista, diversamente da Sua Signoria, ma come Ella di fede cattolica. La popolana ha pubblicato lo scambio perché i sudditi senza accesso a Channel 4 si godessero almeno il dopo-spettacolo.
Nei tentativi forse sinceri di consolare Sua Signoria, uno denigra la religione della signorina dimentico di quella del consolando, un altro accusa di “FRAUD” Paul Nurse, premio Nobel 2001 e i suoi accoliti della Royal Society ecc.
La solita corrispondenza tra ufficiali e gentiluomini insomma, però nel mezzo si trova una pacata critica dell’ignavia Viscontea:
Oh Dear!
Ancora più tiepidisti saranno partoriti dalle sue idee sbagliate della realtà. Ma non ha letto le ultime ricerche sul raffreddamento in più che è l’unico effetto logico ascrivibile alla CO2 atmosferica? Si rende conto che il suo benamato “parametro di forzante del clima” è una fantasia degna del flogisto? Sa tutte le formule, ma non hanno senso se il parametro non esiste nella realtà.
Quando oh quando impareranno a sommare uno più uno e ottenere due, non 2,2 o addirittura 3…?
Non sorprende che quest’uomo sia annunciato dalla BBC come la “voce dello scetticismo climatico”, a loro fa comodo, i suoi argomenti sono facili da smontare. Abbiamo cercato invano di fargli capire dove sbaglia. Afferma che “l’unico dibattito è sul grado di riscaldamento” quando la dura realtà è che dall’aggiunta di CO2 in atmosfera non può venire alcun riscaldamento. (…)
Ha mai pensato che il vuoto dello spazio non ha nessuna temperatura e che non potremmo desiderare un isolante migliore? La terra non ha bisogno di una coperta per tenerle caldo, men che meno della coperta elettrica per fornici la quale è stato complottato il benamato “effetto serra”. La nostra atmosfera in toto agisce sempre come un meccanismo di raffreddamento e per ritardare il raffreddamento quando il sole non ci brilla sopra. Farebbe ben più caldo senza “i gas serra” ad aiutare a irradiare il calore solare nel vuoto dello spazio.
Best regards,
Hans Schreuder – www.ilovemycarbondioxide – www.slayingtheskydragon
E’ uno degli “oltre 700 scienziati di livello internazionale che contestano il riscaldamento globale di origine antropica”, secondo il senatore Inhofe.