Quinte colonne


A radio pop dopo la diretta di questa mattina sul Giappone, breve conclave in corridoio. Per rompere il ritmo delle notizie angosciose, in onda avevo suggerito a Chicco Testa di mettere il bavaglio al prof. Battaglia, e sono stata criticata da Arianna che aveva sentito Chicco a Sky TG24. Analizzati i dati concordo:  i proff. Veronesi, Battaglia, Stagnaro, Giannino et al. – supplementary materials da mazzetta – sono la quinta colonna dei Verdi, capitanata da nostro eroe…

Sciolto il conclave, con Arianna abbiamo identificato i parlamentari infiltrati da Legambiente (noi del WWF, queste cose non le facciamo). Poco prima del referendum ci aspettiamo una manovra a tenaglia fra Chicco  e X.  che neanche Augereau e Massena al ponte di Arcole – foto sopra.

Consiglio di seguire i post di Geoff Brumfiel. Ieri mattina ero quasi ottimista, poi il Japan Atomic Industry Forum ha cominciato a fornire dati sui reattori di Fukushima: stanno peggiorando. L’incidente è ora di livello 6 (grazie, Paolo C.) – non 7 come a Chernobyl –  e oggi altre due scosse di m. 6 e 6,1…