Se s'incapottava

vitruvian man
Ghiacci artici (estensione)
Nuovo minimo storico: 4.260 milioni di km2, una ritirata del 50% rispetto al 1972, dalla traduzione home made dell’università di Brema. Due giorni prima, per il National Snow and Ice Data Center il secondo minimo storico era del 31 agosto, con 4.630. Poi più niente. I ghiacci son ricresciuti o si son sciolte le banchise con sopra la cinepresa?

Global cooling

Nei mesi scorsi la temperatura globale è aumentata pochissimo rispetto alla media 1951-1980: luglio +0,59° C, agosto soltanto +0,61. Se i texani pregavano tutti, calava.

Pipeline = colabrodo

In attesa che il presidente Obama approvi la costruzione del Keystone XL dalle sabbie bituminose dell’Alberta alle raffinerie del Golfo, il New York Times elenca quelli costruiti e bucati dal 1990 a oggi. Medaglia d’oro: i terminali nella contea di Houston con 200 perdite per un totale di 4,5 milioni di galloni.

Solyndra

Conferma 1: sono stati i repubblicani a concedere la garanzia finanziaria usata dalla fabbrica di pannelli solari a “pellicola sottile” ora in liquidazione; nel luglio scorso, il Dip. del’Energia ha rifiutato di ristrutturare il debito, nonostante le proteste dei repubblicani.

Conferma 2: il diabetologo (?) Giorgio Stecconi Bortolani, che usava questo esempio per dimostrare che Obama e la sua amministrazione eco-comunista sprecano soldi pubblici, è il proprio commentatore giusto per Climate Monitor.

No kiddin’

DeepClimate esce dal letargo per occuparsi del presunto “movimento di base” (grassroot) che fa propaganda per i bitumieri sotto il nome di “Istituto per il petrolio etico”. Silence mette un link, clicco e cosa vedo?

Lol
Il “Centro per lo studio della CO2 e del cambiamento globale” dei fratelli Idso – i disinformatori di CO2 science, sito caro al dott. Claudio Costa e la troupe di Climate Monitor – è registrato come ente di beneficenza nella rubrica esentasse “Religione, Sviluppo spirituale (Cristiano)”.