Parlano live di clima in tutto il mondo.
Le donazioni per la difesa legale di Michael Mann superano i 10 mila dollari necessari perché possa fare opposizione alla richiesta dell’ATI di avere tutti i documenti scambiati con altri 30 scienziati.
Gli ispettori Clouseau e la scienza, IV episodio.
Interrogatorio del 9 agosto.
– L’agente speciale May del Dipartimento degli Interni USA accusa Charles Monnett di aver scritto un abstract troppo sintetico e gli legge la definizione di abstract trovata sul vocabolario.
– L’agente speciale Brown lo accusa di aver scritto la parola storm nel testo ma non nell’abstract del paper sugli orsi polari. L’agente speciale Larrabee dice che l’inchiesta dei Feds è legata al contratto con l’università dell’Alberta, anche se è stato approvato prima che Monnett si occupasse di contratti – per cui prevalgono tuttora gli interrogatori sugli orsi polari e il paper del 2006.
– L’agente Brown rifiuta di dire quale sarebbe l’infrazione per la quale l’inquisito viene inquisito e per la quale aspetta nuovo materiale. Nel frattempo i tre Feds provano a spulciare una ricerca sugli uccelli…
I legali di Monnett rispondono per le rime e sarebbe più da ridere se, grazie ai Feds, i soliti bigoilisti non avessero pubblicato l’email della moglie di Monnett per aizzare i propri seguaci a mandarle un po’ di minacce.