Showdown


“Showdown” al vertice sul clima di Durban, dice Jeff Tollefson. I 30 miliardi di dollari promessi due anni fa ai paesi più poveri e vulnerabili ai cambiamenti rischiano di essere dimenticati. Chissà la promessa di aumentarli a 100 miliardi entro il 2020.

Showdown tra conservatori britannici. Il ministro Chris Huhne attacca la disinformazione sul clima propalata dalla GWPF, la lobby pro-petrolio e carbone fondata dall’ex giornalista Nigel Lawson, barone di Blaby.
Il Guardian rammenta che il suo direttore, il sociologo dello sport e dello Heartland Big Oil Institute va com’è piccolo il mondo, Benny Peiser, aveva cancellato i propri mail quand’era dipendente statale all’università John Moores di Liverpool, e la lobby aveva assunto uno studio legale di lusso per difenderlo dalle richieste di documenti.

Rammenta anche che durante l’inchiesta sugli scienziati accusati di nascondere i dati dopo Climategate I, il barone aveva detto in Parlamento

l’integrità significa mostrare tutto, assolutamente

Infatti rifiuta absolutely di rivelare le fonti di finanziamento della sua lobby, pur registrata come “charity”. In compenso i documenti ottenuti durante una ricerca della London School of Economics,

indicano che parte delle 494.625 sterline ricevute da donatori segreti nel primo anno di attività è servita a pagare in costosi servizi legali.

A conferma della propria fama, la lobby riproduce un articolo da un foglio giusto buono ad avvolgere i fish & chips già dal titolo:

Climate 2.0. ‘Tutti i nostri modelli sono sbagliati,” concede Phil Jones

Climate 2.0: “A Genova c’è il mare,” concede l’oca.
Carini anche i frammenti di refurtiva lanciati oggi dal ten. col. Guidi allo zootecnico Costa, l’ingegner Morabito, lo statistico Gravina e il meteorologo Chierico che abboccano com’un sol uomo. D’altronde a sottovalutare l’intelligenza della troupe non ci ha mai rimesso nessuno, fine delle citazioni dotte.

Negli ultimi 12 mesi la polizia del Norfolk ha speso

5.649,09 sterline per indagare sul furto dei documenti alla CRU, di cui tutte meno 80,05 per il lavoro fatturato negli ultimi sei mesi.

OT
Amish dissidenti esclusi dalla comunità tendono agguati agli ortodossi e ci tagliano la barba se mariti, e i capelli se mogli. Non proprio come nella réclame, ma almeno ricrescono.