Flyorovio

The Spectator front cover with the headline The Sea Level Scam

The Spectator prova a rallegrare i lettori dell’Onion, ormai a pagamento. Questa settimana: le fantasie sul livello dei mari di un conte che si crede rabdomante, elogiate dal visconte che si crede della Camera dei Lords.

E’ uscito il rapporto della NOAA sull’Artico e le interazioni tra ecosistemi e riscaldamento: per le balene va tutto liscio. Se il video della NOAA sembra troppo breve, Steph ne ha di più lunghi. Sulla difficoltà di fare modelli per stimare quanto metano verrà emesso dallo scioglimento del permafrost e l’effetto che farà sul clima, c’è un commento su Nature.

Fle?
L’elemento 114, creato 13 anni fa dall’Istituto di ricerca nucleare a Dubna, dovrebbe chiamarsi flerovio (Fl) in onore di Georgy Flyorov (eh no!) e il 116, creato 11 anni fa nello stesso posto e confermato al Livermore National Lab, livermorio (Lv). In attesa di conferma il 113, il 115 e il 118 continuano a chiamarsi unutrio, unupentio e ununoctio.

Tavola periodica per medicina alternativa
Il dott. Massimo Corbucci ha ritoccato un po’ la propria biografia. Adesso accetta l’esistenza del copernicio, ma dopo basta. Infatti è il fiero

autore della Nuova Tavola Periodica dei 112 elementi chimici e della teoria del Vuoto Quantomeccanico, che oltre a spiegare l’origine della materia, chiarisce il paradosso gravitazionale della caduta a differente accelerazione di metalli diversi, proponendo la gravità non come forza, ma come effetto di una “comunicazione” tra gravi, nei “tunnel” del Vuoto Quantomeccanico stesso.

nonché il fondatore della medicina tachionica, la quale comincia ad avere un discreto seguito.