L’altro ieri sei poliziotti del Norfolk Constabulary che indagano sul furto dei mail della Climatic Research Unit all’università dell’East Anglia, hanno perquisito la casa di Roger Tattersall, nom de blog TallBloke, sotto contratto con l’università di Leeds in qualità di manager del contenuto digitale. Gli hanno portato via due computer e glieli riporteranno una volta clonato i contenuti.
Secondo il Guardian, sia
Tattersall che “Jeff Id”, blogger scettico basato in USA (Patrick Condon di Air Vent, ndr) avevano detto di aver ricevuto un annuncio formale: il 9 dicembre, la divisione criminale del Dip. americano della giustizia aveva chiesto loro e a Climate Audit, il blog gestito da un consulente minerario canadese chiamato Steve McIntyre – via la piattaforma WordPress – di conservare “tutte le comunicazioni, registrazioni ed altre evidenze”.
Il mese scorso, sui tre blog “FOIA” aveva messo il link a un server russo che ospitava una seconda tranche dei mail rubati nel 2009.
I tre spacciatori di refurtiva adulterata sono vittime di persecuzioni, inquisizioni e complotti internazionali, piange il coro dei fans. “Tenete la sceneggiata per la mamma”, ride Climate Crocks facendo incaponire il povero ing. Morabito, già molto provato dal declino di Forza Gnoc’-Uk.
.