Brrr, brrr cont.


Domani, assenza giustificata.

Da Steven La Serpe Krivit ci sono nuove avventure dell’e-cat.

Sunto.

In dicembre, l’ammiratore Sol Millin, capo della Byron New Energy Charitable Trust (è la mia giornata degli enti caritativi) proprietaria del Byron New Energy Group, aveva deciso di procurarsi la licenza esclusiva del bollitore a fusione fredda per l’Australia.
Per pagarla, chiese 200 mila dollari all’imprenditore ambientalista e filantropo Dick Smith. “E’ un affare, ci saranno soldi per tutti, il ‘caro Andrea Rossi’ crede profondamente nel valore umanitario dell’invenzione… L’ha già venduta in Europa, alla NASA, alla DARPA… E’ la tua occasione per introdurre una tecnologia verde e pulita per il nostro bellissimo pianeta e la sua gente e per alleviare la povertà. Pace e amore, Sol.”

A mo’ di garanzia sulle prestazioni del bollitore nucleare, Millin girava a Dick Smith il resoconto dei proff. Essén e Kullander – a.k.a. “l’università di Uppsala” – dopo il “test” del 29 marzo scorso a Bologna. Il filantropo avendo parecchia esperienza in materia commissionò un’analisi della documentazione  ad esperti dall’associazione locale degli scettici.

Per non privare altri dell’occasione di alleviare la povertà, in gennaio Millin organizzava una riunione con altri investitori. Doveva intervenire l’inventore via Skype, ma ha avuto un disguido.

“Pace e amore”
Il 16 gennaio Millin chiese al filantropo 200 mila dollari entro l’indomani. Altrimenti avrebbe dovuto versargli 100 milioni di risarcimenti per compensare la “mancata opportunità di investimento”… Pace e amore. Sol”.

Il filantropo lesse invece l’analisi degli scettici e si rivolse direttamente all’inventore e ai suoi valori umanitari.

Gli ha offerto un premio di un milione di dollari più le spese, in cambio della dimostrazione che l’e-cat produce otto, cinque o anche tre volte l’energia in entrata, da realizzare a Bologna con i proff. Essén e Kullander e/o con altre due persone scelte di comune accordo. Offerta valida fino al 20 febbraio.

A chi voleva sapere cosa pensasse dell’offerta, l’inventore rispose:

This is a Clownerie. If this guy wants to test a 1 MW plant and has 1 million to spend he can buy a 1 MW plant, with a regular contract, that gives him all the necessary guarantees and to us the logic financial guarantees. Our plants Are tested by Our Customers and the Consultants they choose. I have not time at all for this clownery. Besides: when Our E-CATS will be in the market, this “millionaire” will have the chance to buy for few hundred dollars an E-Cat and test it as he wants, so why waste money? I do not need his money. Warm Regards,

“E’ una pagliacciata”
L’inventore non ha bisogno di quei soldi, visto che Millin stava per dargli 100 mila euro, metà dei soldi che avrebbe spillato al filantropo miliardario.

Nel frattempo
Il dott. Passerini celebra i 5 anni del proprio blog per distrarre i lettori ai quali, tuttavia, la storia della fattura non è sfuggita.