I Big8 arretrano, un po'

I fondamentalisti della Virginia sono degli smidollati. Hanno una maggioranza schiacciante, eppure scappano dopo pochi giorni di proteste e sberleffi. Oltre alla legge sull’intrusione vaginale coatta, anche quella sul concepito in cui

il termine “bambini non nati” o “bambino non nato” includerà ogni bambino o bambini o discendenti di esseri umani dal momento del concepimento fino alla nascita a ogni stadio dello sviluppo biologico

(sembra un editoriale di Giuliano Ferrara, no?) è tolta dal calendario fino al 2013 – una volta eletto un presidente fondamentalista . Eppure era già approvata ed emendata perché invece di essere

interpretata come riguardante il concepimento legalmente assistito

venisse interpretata

come non riguardante la contraccezione legale.

Tradotto
Se un ovulo fecondato in vitro non attecchisce, è un omicidio; impedire a uno fecondato in vivo di attecchire pure, ma si terrà conto delle circostanze attenuanti. Diffondere informazioni e mezzi per pianificare le nascite è complicità in omicidio. All’incirca come negli altri stati dove si prepara una legge “2 gameti = 1 persona”.
.
Nell’Indiana, intanto
.
Sticking to his guns: Bob Morris, an Indiana state representative, still believes the Girl Scouts to be a radical social group encouraging homosexuality and abortion
Bob Morris mentre fa “ricerca sul web”…

La misoginia fa grandi passi avanti e uno indietro. Sabato scorso, l’eletto repubblicano Bob Morris aveva scritto al partito una lettera in cui rifiutava di firmare la mozione in onore del centenario delle Girl Scouts. Motivo:

E’ un’organizzazione radicalizzata… che promuove l’aborto… e stili di vita omosessuale

in quanto “braccio tattico” di Planned Parenthood. Investito da un uragano di risate, ha precisato il 21 febbraio che manteneva le accuse. “Insieme alla famiglia” si era documentato su internet e invitava i suoi critici a fare altrettanto. Il 23 scriveva in un’altra lettera:

Mi rendo conto che le mie parole erano emotive, reazionarie e infiammatorie…  Me ne scuso sinceramente. Non avrei certo dovuto rappresentare l’intera organizzazione delle Girl Scouts in questo modo.

Ripeteva che le  Scouts sono “membro fondatore” di Planned Parenthood (1) che promuove l’educazione sessuale, l’accesso alla contraccezione e altri servizi per la salute riproduttiva dei giovani:

Non posso, con buona coscienza, onorare un’organizzazione che sostiene simili misure.

In Italia, intanto
.

(Da meteoweb, cliccate fannulloni, prevedeva un gelo siberiano per tutto il mese…)

La fonte citata da Bob Morris è pubblicata da Sviluppo e Popolazione al quale collaborano l’ing. Morabito di Forza Gnocc’-Uk e Fabio Spina di Climate Monitor. A proposito…

Qualcuno ricorderà che lo Heartland riceve fondi  dai fratelli Koch, proprietari di Georgia-Pacific. Da Retraction Watch, si apprende che

La rivista Inhalation Toxicology ha pubblicato un affascinante errata corrige che copre 4 papers su vari aspetti dell’esposizione all’amianto, di un gruppo di ricercatori i quali hanno sorvolato sui propri legami con Georgia-Pacific.

A “dimostrare” la scarsa o nulla tossicità dell’amianto almeno fino al 2010, c’era una decina di ricercatori coordinati da David Bernstein e dal tossicologo aziendale Steward Holm. Joe Bast dello Heartland invece, faceva campagna per un fondo di risarcimento in parte pubblico, e per una riforma che limitasse i processi intentati dalle vittime nonché la spesa di assicurazioni e aziende. Proprio come aveva fatto per Big Tobacco.

Il ten. col. Guido Guidi è scandalizzato dall’ipocrisia di Peter Gleick, mentre ammira lo Heartland e i suoi donatori

Essere riusciti quindi a tenere in piedi un dibattito è un successo.

Nel caso dell’amianto e delle sigarette, il successo si misura in milioni di morti in più da mesotelioma e cancro al polmone. E come nel caso del clima, va retribuito. Peter Gleick et al. non lo capiscono. Il ten. col. sì:

Mi rendo conto che chi ritiene di essere chiamato ad un’azione salvifica giudichi altamente immorale che qualcuno possa essere pagato per fare il suo lavoro, se quel lavoro implica nutrire il dubbio che ci sia qualcosa da salvare, ma, tant’è (grassetto mio).

(1)  Planned Parenthood è la fusione di movimenti lanciati da Mary Dennett e Margaret Sanger, nate rispettivamente 40 e 35 anni prima delle Girl Scouts…