Dopo aver letto la lettera inviatagli dall’HIV Forum (in manutenzione), il rettore dell’università di Firenze ha aperto un’inchiesta sull’insegnamento del prof. Marco Ruggiero che nega il nesso causale tra HIV-AIDS. Conclusioni previste per il 15 aprile.
Se l’inchiesta si concentra sull’insegnamento, presumo che non si occupi dell’etica del prof. Ruggero che recluta on-line pazienti/clienti per somministrarsi/sperimentare una sua “cura” a base di yogurt probiotioco.
Oltre che per i papers sull’influenza dei raggi cosmici sulle nubi e quindi sul clima scritti con H. Svensmark, smentiti da decine di altri, da se stesso (aggiunta: tanto di cappello – rif. commento di Riccardo), e dall’esperimento CLOUD, il danese Eigil Friis-Christensen è famoso per aver correlato nel 1991 le temperature globali 1850-1985 ai cicli solari grazie a una durata sbagliata dei cicli in questione. La correlazione è stata ricalcolata, dopo altri, dal danese Peter Stauning per il periodo 1850-2005. Dettagli da Skeptical Science e risultato:
.
Delusi? Potete sempre ripiegare sui cicli astrologici di Landscheidt-Scafetta.