Yogurt anti-HIV

Dopo aver letto la lettera inviatagli dall’HIV Forum (in manutenzione), il rettore dell’università di Firenze ha aperto un’inchiesta sull’insegnamento del prof. Marco Ruggiero che nega il nesso causale tra HIV-AIDS. Conclusioni previste per il 15 aprile.

Se l’inchiesta si concentra sull’insegnamento, presumo che non si occupi dell’etica del prof. Ruggero che recluta on-line pazienti/clienti per somministrarsi/sperimentare una sua “cura” a base di yogurt probiotioco.

Oltre che per i papers sull’influenza dei raggi cosmici sulle nubi e quindi sul clima scritti con H. Svensmark, smentiti da decine di altri, da se stesso (aggiunta: tanto di cappello – rif. commento di Riccardo), e dall’esperimento CLOUD, il danese Eigil Friis-Christensen è famoso per aver correlato nel 1991 le temperature globali 1850-1985 ai cicli solari grazie a una durata sbagliata dei cicli in questione. La correlazione è stata ricalcolata, dopo altri, dal danese Peter  Stauning per il periodo 1850-2005. Dettagli da Skeptical Science e risultato:
.
scl_vs_temp
Delusi? Potete sempre ripiegare sui cicli astrologici di Landscheidt-Scafetta.