In attesa che l’inventore Cirillo della cella Iorio-Cirillo misuri l’energia in eccesso prodotta dalle trasmutazioni nell’Athanor dell’ing. Abundo, l’oca ha scoperto come trasmutare in casa il carbonio in ferro.
Materials
Due matite; un temperamatite; un caricatore da 12 volt; un coltellino non seghettato; una calamita e un foglio bianco. Optional: occhiali da chimica
…and methods
Temperare le matite finché sporgono circa 5 mm di mina. Disporre il foglio sul tavolo e le matite sul foglio. Attaccare una pinza a coccodrillo alla base di ogni mina e accendere il caricatore. Mettere in contatto le punte delle mine e lasciare che facciano scintille per circa 10 secondi. Posare le matite sul foglio, spegnere la batteria e staccare le pinze.
Con il coltello, raschiare le punte delle mine sopra il foglio fino a ottenere un po’ di polverina nera. Sollevare il foglio con una mano e con l’altra passarci sotto la calamita.
Results
Le polveri seguono il moto della calamita.
Analysis
Con il 99,999 …% di probabilità, è avvenuta una fusione tra atomi di carbonio che li ha trasmutati in atomi di ferro come nella nucleosintesi stellare. Con lo 0,00 …1% in atomi di gadolinio e vi conviene lavarvi le mani.
Discussion
Non ne seguono il moto? Riprovate finché vi riesce. Non vi riesce? Scrivete all’oca che vi spiega a tu per tu. h/t
*
Miniciclot 7.05.2012
Cari orecchietti di popol net,
Non so voi, ma ho trovato deprimente (anche per assenza di scelte alternative…) la retorica anti-emigrati di entrambi i candidati alla presidenza della mia repubblica. Il tema è siamo tutti emigrati.