Fusione calda


Da Camillo,  “Melchior” segnala una vecchia puntata di Piero Angela su 22 passi. Niente di che, mais  les commentaires valent le détour.

“Valeria” che incita tutti a bere argento colloidale sa un po’ troppo di Reverendo Jones per i miei gusti. Questo invece è stupendo:

Strano che non venga approfondito “scientificamente” anche come gli STORNI facciano a DECIDERE di posarsi tutti insieme… In due parole: come vestire l’IGNORANZA coi panni della scienza.

Rivestita l’ignoranza di etologia, meccanica statistica, attrattori, Phil Anderson, Giorgio Parisi ecc ecc., il padrone di casa aggiunge:

Finché la scienza non maneggerà concetti come l’inconscio collettivo di Jung o l’anima collettiva degli esoteristi, è destinata a non capire un’acca di certi fenomeni, totalmente priva com’è degli strumenti concettuali per poterli analizzare correttamente.

Deve “maneggiare” i causalitoni dell’Anima Mundi e dell’ing. Abundo, lo sapevo!

La temperatura fa brutti scherzi anche a “Paolo” nel post successivo.

Partiamo da due dati oggettivi:
1) l’interesse del Presidente Barack Obama nei confronti del problema siccità
2) l’ing. Rossi dichiara che l’E-cat da un Mw funziona realmente, tanto verrà presentato in una conferenza a Zurigo tra l’8 ed il 9 settembre, quindi potrebbe essere utilizzato per desalinizzare l’acqua di mare.

Inteso “dato oggettivo” in senso metaforico nel punto 2)

Ecco l’idea.

Grassetto nell’originale in tutta modestia.

Potremmo rivolgere al Dottor Andrea Rossi  la seguente domanda: “nel caso in cui la Casa Bianca fosse d’accordo, sarebbe disponibile ad eseguire un test di fronte al Presidente Barack Obama, in persona e ad una gruppo di scienziati che Egli presumibilmente vorrà indicare, non fosse altro per meglio comprendere  la sperimentazione a cui dovrebbe assistere?

A meno che sia l’argento colloidale.

48 commenti

  1. Ma quale onore!
    L’Oca è uscita dal recinto, sensibile alle tre paroline magiche
    “Argento Colloidale Elettrolitico”
    “Si—si-gno-re—va-do—su-bi-to—-a —ri-spon-de-re—-a–quel-la–ti-pa—a-gli–or-di-ni—si-gno-re”
    (da leggere come farebbe C1-P8 di Star Wars)
    e si affretta a postare uno studio nel quale si riferisce di un uomo di 75 anni che ha avuto “problemi neurologici” in seguito all’assunzione dell’argento (non si parla di forma in colloidi, nè della loro dimensione, nè della loro diluizione, nè della posologia o dell’anamnesi del paziente…niente!)
    lo si leggerà nel full text, ma 30 $ ce li può spendere giusto una come Lei…io no!
    http://www.neurology.org/content/62/8/1408.short
    Perchè ho letto centinaia di studi effettuati in ogni parte del mondo che attestano l’esatto contrario, lo sperimento su me stessa da tempo e ho personale amicizia con gente che ha subito trapianto di fegato urgente per una semplice assunzione di Tachipirina, oppure che è morta (e non vi spiego in che modo!) per la sindrome di Stevens-Johnsons o per la necrolisi, dopo lunghi periodi di Aulin, prescritto da medici “accorti” che non sanno dell’esistenza dei bugiardini…o meglio, se ne fregano altamente: tanto mica crepano loro!
    e poi basterebbe aprire l’abstract (gratis) della “Perla dell’Oca Selvaggia” (altra rubrica) per leggere…
    >>Silver toxicity is a RARE condition. The most notable feature is a grey-blue discoloration of the skin, argyria, although harmful effects on the liver and kidney may be seen in severe cases. Neurological symptoms are an UNUSUAL consequence of silver toxicity. So far no effective treatment has been described for this metal overdose. We report the case of a 75-year-old man who had a history of self-medication with colloidal silver and presented with myoclonic seizures.
    L’argiria occorre in assunzioni smodate di argento nitrato PER MESI (prima che qualcuno posti “l’uomo blu” che fa il giro del web, che se lo faceva a casa in acqua NORMALE e se ne è bevuto un litro e mezzo per 10 anni di fila…un fesso, così come ce ne sono tanti che mangiano pane e medicine!)
    l’ARGENTO è un metallo nobile che fa parte del nostro mineralogramma, come l’oro….ci otturavano le carie, pensa Oca!!
    oggi invece usano una malgama che è provatamente cancerogena e, quella sì, provoca danni di ogni genere, anche neurologici
    Mi fa specie l’affermazione
    “So far no effective treatment has been described for this metal overdose”
    da parte di un esponente della Medicina (maiuscola)
    quindi la Medicina on conosce le terapie chelanti?
    Non sa prescrivere un mineralogramma del sangue?
    Non sa cosa poter utilizzare per eliminare i metalli pesanti dal nostro organismo, altrimenti INELIMINABILI e destinati ad andare IN ACCUMULO fino a quando l’essere non si ammala in modo GRAVE?
    Senti, Oca…se conosci questa neurologa, questa ricercatrice, passale il link di 22 Passi…se vuole le spiego io come si eliminano i metalli DAVVERO NOCIVI DAL SANGUE…!
    Quelli nocivi, NON L’ARGENTO!

  2. Lo confesso, seguo il gustoso botta e risposta a distanza fra l’ Oca e il blog 22passi. Però mi balzò all’occhio l’ultima della serie sull’Argento Colloidale (bada bene, metallico ELETTROLITICO) e con piacere vorrei contribuire attraverso la mia esperienza diretta. In 10 anni ne ho bevuto qualche decina di litri. Il primo effetto lampante, non ricordo più la faccia del mio medico di famiglia e temo di non riconoscerlo più. Secondo effetto lampante, non mi sono trasformato in un puffo… Se mi si chiede quali malattie può guarire, non saprei cosa rispondere, potrei dire certamente su cosa non fa effetto, l’ignoranza. Avanti così! 🙂

  3. Ok per l’idea di Paolo, ma sarebbe carino se Obama si mettesse un cappellino da baseball, dei baffozzi finti, occhiali e un mezzo cuscino per simulare un po’ di pancia. Tipo il Fioravanti, per intenderci.

  4. Brava Valeria!
    Tu continua a sperimentare su te stessa. Anche noi continueremo a sperimentare su te stessa.

  5. @Valeria
    poteva chiedere l’articolo agli autori – i loro mail sono pubblici – e gli altri che hanno pubblicato sullo stesso tema.
    II suo commento in risposta a Luke è nello spam. Se è incapace di trattenere gli insulti, si sfoghi altrove, non in casa mia per favore.
    @passanti non anti-scienza
    on line trovate questa rassegna , questo sull’efficacia terapeutica mai dimostrata. Salvo in nanoparticelle della giusta dimensione contro batteri resistenti agli altri antibiotici e per poco, altrimenti si bioaccumula. Ci son già abbastanza particelle d’argento nell’ambiente a intossicare gli organismi acquatici.
    @Luke
    Anche travestito da ing. col. della NATO, come li trasporta milioni di metri cubi d’acqua per migliaia di chilometri?
    @mazzetta
    Tanto più incomprensibile che lo promuove Sterling “Obama su Marte” Allan di PESN – una garanzia.

  6. lei e Luke siete soliti venire ad insultare allegramente ME in trasferta ed avete sempre carta bianca dal vostro amichetto comune…
    il trattamento, come al solito mi sembra impari e tutto a suo favore
    questa storia dei commenti in moderazione è davvero ridicola…un mezzuccio

  7. non basta digitare Colloidal silver per conoscere di cosa si stia parlando
    (il primo taf HTML fa cilecca)

  8. Bestialità in rassegna
    Lo vada a dire alla NASA che con i colloidi dell’argento ci depura le acque potabili della stazione orbitante
    battaglia persa, Oca
    come molte da lei intraprese finora
    sarà il suo Karma?!

  9. gentile valeria potrebbe indicarmi anche un solo documento UFFICIALE della NASA in cui si conferma la sua affermazione? grazie

  10. “gentile valeria potrebbe indicarmi anche un solo documento UFFICIALE della NASA in cui si conferma la sua affermazione? grazie”
    Signor claudio della volpe sarebbe così gentile da indicarmi il punto all’interno di questa discussione:
    http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2012/08/18/fusione-calda/comment-page-1/#comment-198002
    in cui lei ravvisa tale affermazione?
    Ad ogni modo, impietosito dal suo smarrimento, le vengo incontro:
    “Over the past two decades, NASA and its contractors have conducted extensive research on how to assure pure water for manned spacecraft crews and how to recycle wastewater for reuse on future long duration spacecraft.
    This work has given rise to a large number of spinoff products and products for cleansing and detoxifying water and in some cases inspired the formation of new companies to commercialize the technology.
    Among the latter is Sensible Technologies, Inc. (STI), Irmo, South Carolina, a company formed in 1989 to exploit a particular NASA developed water purification technology known as silver ionization.
    In this method, developed in the mid-1960s by Johnson Space Center, a small lightweight generator dispensed silver ions in the potable water supply of the Apollo spacecraft to kill bacteria in the water.
    …because of the NASA technology we employ, our systems destroy waterborne bacteria and viruses, including Legionella pneumophila, the bacterium responsible for Legionnaire’s Disease.”
    http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/20020083175_2002135781.pdf

  11. Oca sai anime sensibili al meteo oggi sono più in pena x il caldo; poi arriva l’inverno e si ricomincia; ovviamente l’argento o altro opportuno elemento/composto arresterebbe tutto se usato nel luogo opportuno

  12. egregia Valeria il lavoro che mi ha segnalato: si tratta di un conference proceeding in cui si racconta che si sta sperimentando per vedere se sulla prossima generazione di navette spaziali si potrà usare una soluzione di ioni argento per depurare l’acqua ; i risultati sembrano buoni, ma come sa i conf proceeding sono senza referaggio; ora da qui a dire che la NASA usa il metodo per l’attuale stazine orbitante ce ne corre; diciamo che lei vorrebbe che fosse cosi’, MA ALLO STATO NON LO e’;
    claim rifiutato, mi spiace: la sua affermazione precedente
    “la NASA che con i colloidi dell’argento ci depura le acque potabili della stazione orbitante”
    E’ SEMPLICEMENTE E PURAMENTE FALSA;
    la realtà è che alcuni ricercatori della NASA ci stanno lavorando sembra con buoni risultati con soluzioni di argento diluite ma non hanno pubblicato su riviste con referee ma nei proceedings di un congresso, non c’è nessun uso attuale nella stazione orbitante; pochino al momento non crede?

  13. della Volpe
    Lei è proprio uno strano personaggio, sa?…..MA……LEGGE?
    è del CICAP pure lei per caso?
    E’ dai tempi delle spedizioni Apollo che si usa argento per depurare le acque a bordo delle missioni NASA!
    FINO AD OGGI!
    ->NASA developed water purification technology known as silver ionization.
    In this method, developed in the mid-1960s by Johnson Space Center, a small lightweight generator dispensed silver ions in the potable water supply of the Apollo spacecraft to kill bacteria in the water.
    From that research emerged an electrolytic silver ion generator only slightly larger than a cigarette pack and weighing only nine ounces. One or
    more units, mounted at various locations in the potable water supply on Apollo or later spacecraft, would dis-perse silver ion concentrations of 100 to 300 parts in a billion, sufficient to eliminate the bacteria in the water within hours.
    “During the 1970s, NASA was looking for an advanced way to purify drinking water for the Space Shuttle. The Agency partnered with Umpqua Research Company (URC), a small business in Myrtle Creek, Ore. Umpqua developed the Microbial Check Valve (MCV) cartridge to purify the Orbiter’s water supply using iodine in place of chlorine. It was so successful it has been used on every Shuttle flight.”
    http://www.nasa.gov/missions/science/f_water.html
    Pensi!…La NASA oramai si occupa anche degli spin off di aziende, come la Clearwater Inc. che commercializzano sistemi basati sulla loro esperienza in partnership, esperienza che si è andata perfezionando fino alle missioni Space Shuttle e quindi, fino all’assemblaggio attuale della stazione orbitante
    ….o pensa forse che ci sia un chioschetto nei paraggi?
    http://spinoff.nasa.gov/Spinoff2004/er_1.html
    C’è una foto, piccola, ma forse utile…vuole provare a fare un esercizio di reverse engeneering?!….Non è difficile, sa?
    Molto più semplice delle LENR

  14. in cambio mi dica
    a cosa si riferiva quando scriveva
    ->”altro opportuno elemento/composto arresterebbe tutto se usato nel luogo opportuno”
    ha qualche segretuccio anche lei?

  15. Valeria nel secondo link non c’è un solo documento ufficiale NASA o alcunchè di referato, è un link ancora più debole, mi spiace;
    quanto alla seconda cosa era ovviamente una battuta(ccia) riferita a chi come lei pensa che il mondo si divida in argento/non argento
    il mondo è molto (molto, molto) più complicato; si legga il numero delle scienze di agosto dove si racconta cosa fanno i batteri al corpo umano, battteri buoni presenti in noi 100:1 come numero di cellule; forse basterebbe imparare a non lottare con i batteri nocivi ed allearsi con quelli buoni, chissà….ci pensi
    (è tratto da un articolo di nature o science credo)

  16. Lei sta solo sciorinando un MANTRA ….caro signore
    Non i è preso neanche la briga di leggere il pdf che le ho allegato
    pregno di studi pregevolissimi e pubblicati
    Fine della nostra conversazione
    Non parlo con entità aliene

  17. Valieria!
    Ho trovato una ricerca sull’uso dell’argento colloidale da parte di una tribù di indios che se lo fuma all’arrivo del crepuscolo, con l’intento di vedere le cose in modo più trasparente…ora però non trovo riferimenti. Se non ricordo male era sul sito della NASA (come tutto, del resto)!

  18. @Valeria – suo link russo
    The silver institute letter ?????? e cosa diavolo e’ ?
    Tra l’altro il sito e’ classificato RED da web of trust di mozzilla…. okkio alla penna a collegarsi 😉

  19. valeria ma cosa devo leggere? secondo te basta mettere su un file su internet ed è la verità? oppure basta scrivere un file facendo parte di una certa organizzazione e quella è la verità? Valeria ma dove vivi? io di mestiere faccio lo scienziato e per pubblicare un solo articolo ci metto mesi o anni e spesso dopo averci lavorato duramente i miei colleghi me lo segano, se no sarebbe troppo facile; attualmente è in corso la idoneità nazionale dei docenti universitari; nel mio settore disciplinare non valgono i capitoli di libro e gli interventi a conferenza; solo i lavori su riviste referate; sai cosa vuol dire? che parte del mio lavoro, anni di lavoro non è accettabile; eppure è pubblicato su libroni così ed è stato comunque controllato da esperti; per fortuna me ne rimangono molte altre decine; ora vuoi che creda a tutte le boiate che sono scritte in rete solo perchè scritte in rete?
    ripeto: dove vivi valeria? svegliati!!! la gran parte di quel che trovi su internet sono BOIATE!!! sciocchezze, cose non analizzate nè certificate; sei una credulona,
    se hai bisogno di credere in qualcosa ti rendo noto che io sono un seguace di questi qua: guarda che bel sito:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo
    credimi è tutto vero……..come l’argento, brilla!

  20. @Valeria
    bestialità in rassegna: come fa a saperlo?
    insulti miei: link please (ter) o ha mentito?
    @cdv, luke, aldo et al.
    Per Valeria i ricercatori sono “entità aliene”, le vostre domande le fanno paura e scappa. Anche le mie, sembra.
    @passanti
    Valeria confonde acqua disinfettata – i.e. senza organismi infettivi – e acqua potabile – i.e. senza né microbi patogeni né sostanze tossiche.
    il Nasa report parla di fluoruro d’argento e dice che è meglio usarlo sulle superfici in contatto con l’acqua.
    @aldo
    Silver Institute: lobby di Washington D.C. Missione: “improving the welfare of the silver industry”, non la salute dei cittadini.

  21. Lei MENTE sapendo di mentire….
    Opzioni possibili:
    perchè non ha letto
    perchè non sa leggere
    perchè non capisce quello che legge
    perchè non le va di capire quello che legge
    perchè le hanno detto di non leggere
    perchè non le conviene capire quello che legge
    perchè la sua religione/scienza glielo impedisce
    nessuno di questi scenari è di mio interesse
    Paura?…. e di chi?……di Lei?!

  22. Vedo una tempesta in bicchiere d’acqua disinfestata. Non ci vuole molto ficcare due semplici elettrodi nell’acqua e dargli corrente. Magicamente gli ioni d’argento fanno il loro lavoro, abbattono la carica batterica. Basta aspettare il tempo necessario in base alla dimensione degli elettrodi, la quantità di corrente e la quantità di acqua da trattare. Con chiedetemi di fare pure i calcoli perchè fa troppo caldo. Malaparata si prende dell’AC bell’e fatto e si versa nell’acqua da trattare, anche qui un po di pazienza e la magia si ri-compie.

  23. Oca ma perchè la mia precedente risposta sta ancora aspettando l’accettazione? vedo che abbiamo un’invasione di argentisti; incredibile esiste gente che crede in TUTTO”! qualunque cosa …..eccetto quelle vere; sul GW casomai no, troviamo genete che non ci crede ancora ma metti in giro una cazzata gigantesca che l’argento sia un toccasana e voilà è vera! poi nessuno che ci metta la faccia; tutti nascosti dietro i loro nometti di fantasia: nometti da ometti!

  24. Ma cosa desidera, scusi?
    Ma ci lasci fare quello che pensiamo giusto e continui a misurare le sue temperature attaccato alle ciminiere ed ai quartieri super-affollatim chè così vi riesce di dimostrare l’AGW
    Anzi, le prossime centraline, piazzatele sui Geysers direttamente!
    Arriva la piccola glaciazione….ci siamo quasi
    Il Sole qui non lo guarda nessuno?
    Mah….roba da mazze da hockey…usate in modo inconsueto!

  25. Chi ha levato gli scudi, adducendo un studio senza capo nè coda, non sono io…ero “di là”, in santissima pace…se la prenda con “l’aia locale”!
    Rispondo con un compendio e per tutta risposta, vedo solo una grande arruffar di piume e remiganti, nulla più…

  26. eccola qua, il mondo le si scioglie sotto e lei pensa all’argento; valeria desidero che vada a dire le sue boiate lontano da qui; voi siete l’esempio dell’umanità che va al disastro: non vi rendete nemmeno conto di dove siete; arriva la glaciazione? si della vostra intelligenza….Oca ma bloccali per favore ma tutti qua? gli bolle il cervellino e sognano il ghiaccio, ma argentato…

  27. @tutti
    ho liberato i commenti, bloccati per via dei link penso – se ve ne manca qualcuno avvisate
    @Silver Bullett : rif. post di oggi
    @Valeria
    LOL. Prima fa confusione tra ioni sali e sospensioni, tra componenti di un sistema di depurazione e l’acqua che ne esce e adesso tra gli Stati Uniti e l’emisfero nord. E’ sicura di star bene? E se non ha paura, perché non risponde mai alle domande? Per es.
    – “bestialità in rassegna”: come fa a saperlo?
    – insulti miei: niente link, quindi ha mentito?
    – “centraline”: perché pensa che quella raccolta di strafalcioni sia credibile
    – perché avrebbe un nesso l’hockey stick?
    @cdv
    Come C. Costa, vuol insegnarle la chimica proprio a te!
    BTW – se hai tempo, mi guardi il post dopo e mi dici dove ho sbagliato? Pensavo di riprenderlo per Oggi Scienza.

  28. @Valeria
    “AGW”
    troppi grappini stasera?
    Intanto, ti aspetto nei quartieri super-affollati del Gorner o del Palü, poi vediamo le tue centraline lassù 😀
    BTW: perché non rispondi al mio invito? È dalla vigilia di Natale che aspetto. Nel frattempo, però, il cioccolatino si è squagliato. Sarà mica colpa del caldo?

  29. Bene!
    Claudio Della Volpe è un “Ricercatore confermato di Chimica Fisica Applicata” che di se stesso dice: “io di mestiere faccio lo scienziato”.
    _________________
    Però! Divertente il giochino della ricerca con google! Non lo conoscevo.
    Quante cose si imparano su internet!
    Eppure c’è qualcuno che dice: “svegliati!!! la gran parte di quel che trovi su internet sono BOIATE!!!”
    Ma non è questo il caso.

  30. @ulixes
    Ok, non sa né il senso della parola “scienziato” né la differenza tra un motore di ricerca e quello che trova.
    Scusi la domanda personale, ma lei quanti anni ha?

  31. “..Scusi la domanda personale, ma lei quanti anni ha?”
    Curiosa eh?! Non capisco perchè le donne abbiano il diritto di chiedere l’età agli uomini “impunemente”, viceversa, quando è l’uomo a farlo, si è tacciati di mancanza di galanteria 🙂
    Comunque sono maggiorenne.
    Piuttosto: “..ho liberato i commenti..”; quali? Quelli inoltrati oltre le 22,59 del 21 agosto 2012 od anche i precedenti?
    Pensavo di trovarmi all’interno di una LIBERA discussione senza censura.
    Evidentemente non ho ancora abbastanza dimestichezza con internet, con i blog e con i commenti liberi.
    Eppure anche il signor Della Volpe sembra lamentare lo stesso problema: “Oca ma perchè la mia precedente risposta sta ancora aspettando l’accettazione?”
    A proposito (!) di internet e di LIBERTA’, guardi che personaggi goliardici ci offre internet, giusto per stemperare l’atmosfera:
    http://www.youtube.com/watch?v=HYl2YYCILRQ

  32. ulixes lei è il solito tipino che non ha le palle per mettere il nome soprattutto quando prende in giro; ma poi cosa ci sarebbe da prendere in giro? scusi i ricercatori fanno gli scienziati di mestiere, dove è il problema? la chimica fisica applicata un settore scientifico disciplinare, si chiama così.
    certo non conoscevo il potere dell’argento, l’accopiata sadomaso argento uberalles e anti-GW;
    e la cosa più bella è che trovano tutto su internet: qua non abbiamo più a che fare con la “casalinga di voghera” oca, no questi sono una cosa diversa e sinceramente non trovo parole che non siano parolacce.

  33. Ma chi è questo iperteso personaggio?
    Capperi…ma si prenda tre etti di lupini!!
    Pericoloso tenere la pressione così alta a lungo, sa?!

  34. @valeria
    Per la verita’ non ho capito il suo commento …. di che cosa dovrei vergognarmi ? comunque mi ha convinto … da stasera lecchero’ almeno due volte al giorno il centro tavola d’argento … speriamo che aiuti

I commenti sono chiusi.