Piezopoli: il Vangelo secondo Matteo, Alberto, E.T. et al.

Prima le cose serie
Simona Cerrato fa su Oggi Scienza le domande conseguenti all’udienza per il terremoto dell’Aquila, in cui per tutti gli imputati è stata chiesta la condanna a 4 anni di carcere. Il commento ne suscita un’altra sul processo a “chi continua a non costruire a norma”.  E per chi annunciava terremoti mai accaduti, neanche la richiesta di una tirata d’orecchie?

*

Il Buddha “di ferro” con la svastica sull’armatura rubato nel 1938-1939 da una spedizione nazista in Tibet viene “dallo spazio“, nel senso che è stato ricavato da un meteorite.

*

Dopo Shell, anche Total rinuncia a estrarre petrolio dall’Artico. Non conviene: la fusione della banchisa rende l’impresa troppo pericolosa. Big Oil = conigli.

*

Adesso allontanate le bevande dal computer.


Il Vangelo secondo ecc.
Ricordate la scossa di 15 minuti da 8-9 gradi Richter avvenuta all’insaputa di tutti il 3 aprile 33 d.C a Gerusalemme di cui Alberto Carpinteri – professore al PoliTo e presidente dell’INRiM in quota ex AN –  ha scoperto l’evidenza scientifica nei papers di Matteo, D’Arimatia G. e Alighieri D.?

L’ha scoperta anche in una presentazione del 2010 a un seminario internazionale sull'”Approccio scientifico alle immagini archeopoietiche”. L’ENEA di Frascati che a breve ospiterà il seminario “Approccio scientifico agli ectoplasmi”, aveva invitato la soprano Giovanna De Liso a intervenire sul tema

Formazione sperimentale di immagine simile a quella della Sindone durante un’attività sismica

Dalla relazione della cantante lirica, copiata sulla precedente

Verifica sperimentale della formazione di immagini su teli trattati con aloe e mirra in concomitanza di sismi,

da lei tenuta nel 2002 al ” Symposium Scientifique Internationale” (sic) del CIELT, si apprende che la competenza sindonologica le deriva dall’abitare a Torre Pellice dove le scosse di 15 minuti da 8-9 gradi Richter inavvertite dal vulgum sono così frequenti da averle fornito l’impressione di oggetti vari su panni di lino imbevuti di sostanze varie.

Le deriva altresì da incontri di terzo tipo. Sempre nel 2010, in un’intervista a Radio Padania diceva di essere

stata oggetto e soggetto dei cosiddetti rapimenti alieni, portata in una camera, posta su un lettino pseudo-operatorio…

da alieni di fattezze varie che le prelevavano materiale biologico e la trattavano come sulla Terra gli scienziati trattano le cavie, però

Il risvolto positivo è che si apre enormemente la mente, si ha una visione nuova del cosmo, anche della filosofia.

Non può essere una coincidenza

Una volta, passi. Ma tre?

1. Sterling Allan, promotore dell’e-cat di Andrea Rossi, riferisce dei viaggi fatti da Obama su Marte per conto della CIA negli anni Ottanta;

2. la promozione dell’E-cat/e-cat di Andrea Rossi a Zurigo era organizzata dal prof. dott. ing. Adolf  Schneider al quale visitatori alieni hanno mostrato come estrarre energia dal vuoto intersiderale;

3. ci sono legami di lunga data tra Andrea Rampado a.k.a. Armando de Para l’UFO-believer a.k.a. “Mistero” e il “prof.” Fabio Cardone, inventore del reattore piezonucleare della Startec di Brugherio e/o Startec Ultrasuoni, in via di sviluppo nella – ma già collaudato e venduto dalla – Steriwave-Startec Ltd auto-affondata grazie ai soldi di “Carneade” che mi sa tanto di Andrea “Camicia Nera” Rampado a.k.a  ecc. titolare della Biokavitus e amico di Sterling Allan.

E ci sono legami idem tra il “prof.” Fabio Cardone – vigliaccamente scaricato dal suo protettore e ministro Profumo oltre che da 22 passi – e Alberto Carpinteri (1) il quale non trovava il modo per estrarre energia piezonucleare dai sassi senza il “prof.” Cardone nonché tra entrambi e Andrea Rampado a.k.a. ecc., promotore della “Nuova scienza europea“.

Tout se tient

Gli extraterrestri sono tra noi e aprono la mente ai fondamentalisti bianchi e xenofobi di AN, Lega Nord e affini. Invece CIA, ENEL e altre potenze oscure quali SEL, SISSA, Sorgenia, Confidustria e il “petroliere” miliardario Ugo Bardi, si sono coalizzate per impedire la diffusione della fisica aliena e nasconderci la verità.

(1) Protetto anche in virtù di un cv tuttora falso.

15 commenti

  1. Ma uffa, perchè gli extraterrestri da me non vengono? Mi offro come cavia se si fanno fare qualche domandina di fisica (saranno bravi, no?) così poi vinco il Nobel. 🙂

  2. Per sapere se un fatto è una coincidenza, io di solito mi regolo così:
    – La prima è un caso (Sterling su Marte poteva mandarci anche Clinton, o Bush, o mandava Obama ma sulla Luna …); .
    – La seconda è una coincidenza (infatti si erano coordinati in diversi proprio allo scopo di coincidere nello stesso posto nello stesso tempo);
    – La terza generalmente è fatta apposta.

  3. @Riccardo
    Prova a trasferirti in Piemonte.
    @Renato
    Ok, ma poi va inferito che hanno avuto la mente aperta dagli alieni o no?
    @juhan
    Eretica dici? Magari potresti indagare in loco. Così se ti rapiscono, ci dici com’è andata

  4. Prima di tutto bisogna capire se hanno la mente aperta oppure no, se ce l’ hanno aperta io ragiono così:
    – siccome i soli in grado di aprire la mente sono gli alieni (e alcune sostanze illegali), chi ha la mente aperta gliel’ hanno aperta gli alieni o le sostanze;
    escludendo atti illegali in quanto impensabili, non resta che gli alieni.

  5. Su terremoto dell’Aquila:
    Vorrei chiarire quello che è un dato di fatto che aggrava la posizione della commissione rispetto a come esposto nell’articolo di Oggi Scienza.
    La probabilità di avere un terremoto importante aumenta in modo vertiginoso durante uno sciame sismico, in modo proporzionale alla intensità dello sciame stesso. Questa si chiama legge di Gutemberg-Richter.
    Durante quello sciame, quando la commissione si è riunita, la probabilità di avere un evento disastroso nell’arco di pochi giorni era (+ o -) la stessa che si ha puntando alla testa una pistola a tamburo con un proiettile su 8.
    La commissione invece ha fatto comunicazioni rassicuranti che andavano in senso completamente opposto, facendo una vera e propria disinformazione.
    Per fortuna, molte persone non hanno creduto alla commissione, andando a dormire in macchina/tenda altrimenti sarebbe andata molto molto peggio.
    Aggiungo che, durante l’ultimo terremoto in umbria (prima dell’evento incriminato) la protezione civile approntò delle tendopoli per consentire alle persone + a rischio di vivere al sicuro. Questò evitò una catastrofe quando arrivò la scossa distruttiva.
    Dire “…che un terremoto può verificarsi sia nel corso di uno sciame sismico che indipendentemente da uno sciame sismico” genera confusione perchè è una frase mancante della valutazione di probabilità (si concentra sul fatto che la probabilità è diversa da zero) e viene interpretata dalla popolazione come questa frase ” un terremoto (devastante) può verificarsi sia nel corso di uno sciame sismico che indipendentemente da uno sciame sismico con la stessa probabilità”.
    4 anni non sono pochi.

  6. @Marco DL
    probabilità: giusto, è il solito punto dolente, la frase genera aspettative sbagliate.
    La mia impressione è che gli “esperti” abbiano reagito stupidamente al battage sul radon e i media ne hanno amplificato le semplificazioni.
    Strano che in un paese sismico come l’Italia non ci sia un’educazione permanente, delle procedure standard per l’informazione ecc. Non è mica il terzo mondo.
    4 anni: sarebbero tanti, soprattutto vista l’impunità prevalente.

  7. D’accordissimo. Stavano replicando a Giuliani e si sono scordati il loro obiettivo principale. E’ un drammatico esempio di come noi tutti possiamo manipolare il linguaggio (omettendo informazioni) per avere ragione a tutti i costi.
    Sono stupito che ancora ci siano sismologhi che questa cosa non l’hanno capita.

  8. A me sembra che la legge di Gutenber-Richeter dica altro e non consenta di fare una previsione statistica sul singolo sciame, qualunque sia poi il suo valore. Ma non sono un geologo, potrei aver mal interpretato.
    In ogni caso, a meno di probabilità così alte (magari fosse possibile!) da ordinare l’evacuazione, non credo che il problema sia questo. Il verbale della Commissione Grandi Rischi del 31 Marzo è corretta. Le comunicazioni informali seguenti lasciano a desiderare. Ma da qui ad essere imputati di essere concausa della morte di 32 persone mi pare che ne corre.

  9. Grazie ai link di Marco e Claudio credo di poter confermare la mia interpretazione della legge di Gutenber-Richter, sempre fino a prova contraria. Il link di Marco, in particolare, tratta degli aftershock e dedica solo una sezione ai foreshock. Non vedo come si possano evincere da quell’articolo probabilità addirittura di 1 a 8 di un evento disastroso a breve in conseguenza di uno sciame attivo da mesi. Fra l’altro quello studio, specifico per la California, andrebbe comunque prima testato sull’Abruzzo con i parametri locali. Se è stato fatto, mi farebbe piacere avere un riferimento bibliografico.
    In ogni caso, da quanto ho potuto trovare, ancora nessuno si azzarda a rendere operative previsioni a breve basate sui modelli previsionali statistici o fisico/statistici, ancora sostanzialmente “relegati” alla fase di studio. Mi sorprenderei se lo si facesse da noi.
    Ma vogliamo parlare anche di chi vende la pelle dell’orso che non ha ucciso ad una popolazione sotto stress? Io ho avuto modo di vivere l’esperienza dell’Abruzzo indirettamente tramite amici residenti lì. Non era un bel vivere e il rischio di un eccesso di reazione o addirittura di panico era sempre dietro l’angolo. E non dimentichiamo che l’incertezza, insita nel fenomeno, non serve a tranquillizzare. Al contrario, snocciolare probabilità aumenta l’ansia di chi non ha gli strumenti o la serenità per gestire razionalmente l’informazione (quasi tutti) ed ha sulle spalle il peso di una decisione che, come estremo limite, può essere fatale.
    Certo, con il senno di poi siamo tutti bravi e basta lanciare allarmi un numero sufficiente di volte per azzeccarla, prima o poi. Ma non si può giocare così con la vita quotidiana e, oserei dire, con la salute mentale di un’intera popolazione.

  10. “…il “prof.” Fabio Cardone – vigliaccamente scaricato dal suo protettore e ministro Profumo oltre che da 22 passi – e Alberto Carpinteri (1) il quale non trovava il modo per estrarre energia piezonucleare dai sassi senza il “prof.” Cardone…” Ma siamo proprio certi di ciò? Riguardo il ministro, potrebbe anche darsi, dato i cataclisma seguito alla designazione del “ricercatore del CNR” Cardone nel CS Inrim con propria solerte lettera personale a Carpinteri (a proposito, lo sapete che normalmente queste designazioni avvengono con atto formale del Ministero e non con “missiva” diretta del Ministro?) Ma che Carpinteri possa permettersi di scaricare il proprio sodale storico (e con lui la bella congrega nazional-catto-creazionista cui entrambi aderiscono), c’è fortemente da dubitarne. E’ più probabile che si tratti di una faccenda strumentale, di facciata, di impresentabilità acquisita sul campo (e su Youtube). Per quanto, diciamocelo, il Carpinteri stesso lo è di più, presentabile? Sembra che sia rimasto solo Profumo a crederlo davvero.

  11. @Reitano: il link era solo un assaggio, è naturale che non basti per calcolare la probabilità specifica, ma fa capire bene che chiunque dica che la probabilità di un sisma maggiore è costante, sta dicendo una bestemmia.
    Penso di essere stato esaustivo con il primo commento, quello che fece la PC in Umbria sgombra il campo da ogni dubbio su cosa avrebbero dovuto fare e dire. Aggiungo che, oltre a quelli della PC Umbra, anche quelli della questura la Gutenberg-Richter la conoscevano bene: sgombrarono tutti dopo l’ultima scossa minore.
    Se ritrovo i calcoli li condivido. Avevamo preso tutti gli sciami sismici degli ultimi 30 anni in Italia, selezionato quelli di intensità simile ai foreshok cluster dell’aquila e contato a quanti di questi era seguito un terremoto distruttivo (chiaramente distruttivo per come sono costruite le case in Italia).
    Mi scuso per non aver sempre scritto correttamente Gutenberg.

I commenti sono chiusi.