'Lucinazioni

Hope springs eternal in John Cook’s breast, nel petto d’oca mica tanto, dicevo venerdì. E guarda caso…
In materia di clima, il 22 dicembre, 2011 08:55 la credula V. esordiva così

Vedo che non parla più di AGW… Eppure in Polonia 10 giorni fa ne sono successe delle belle!! 650 scienziati si chiamano fuori e puntano finalmente il dito http://www.wnd.com/?pageId=83323 (Cliccare per capire il titolo rubato a Steph).

Stamattina, ingiungeva con piglio da caserma

Sveglia!….Sveglia….! Qui si DORME!

ansiosa di spargere l’ennesima bufala di David Rose sul riscaldamento globale che si sarebbe fermato 16 anni fa, stando a un rapporto del Met Office “pubblicato su internet di soppiatto” e corredato da una tabella dilettantesca il cui stile ricorda quello di noti bigoilisti britannici.

Steph le segnalava la smentita del Met Office prima di dedicarle un post. Dal canto suo il Met ricordava altri falsi di Rose, che il presunto rapporto era un lavoro dell’Hadley Centre (vedi fig. 12 in fondo) e aggiungeva questa illustrazione a colori


Con grevità da caserma, la credula V. confondeva la CO2 con l’H2S e ripescava da “Heartland” Watts gli epicicli astrologici di Nicola Scafetta, che avevano tanto divertito esperti e non. Per parafrasarla,

Incredibile, Però Ci Crede Immancabilmente

35 commenti

  1. Non so perchè, ma quando sento questa solita solfa sul riscaldamento che si è fermato mi viene da pensare alla battuta sul carabiniere che dice “ora si, ora no” quando gli si chiede se la freccia dell’auto funziona. I sedicenti scettici sono peggio, guardano quando la freccia è spenta e poi si girano dall’altro lato.

  2. E’ il refrain di Rose.
    La cosa buffa della credula V. è che non ha nemmeno visto cosa scrive Watts:

    I have a number of reservations about it

    Se ce le ha lui…

  3. trovate lavoro a quel povero fesso di Al Gore…
    e cercatevene uno serio pure voi!
    Datemi retta!

  4. http://nuovorisorgimentoblog.wordpress.com/2012/10/10/i-50-milioni-di-sfollati-climatici-previsti-dallonu-per-il-2010-sono-introvabili/
    ….e dove saranno finiti?…40 anni nel deserto pure questi per colpa di YHWH?!
    http://www.ilgiornale.it/news/cultura/trovati-i-colpevoli-global-warming-antichi-romani-843672.html
    Tra poco diventerete una serie di barzellette, da far invidia all’Arma dei Carabinieri!
    ***
    Sappiamo già che lei ha problemi con l’aritmetica e crede a qualunque bufala, non serve che continui a dimostrarlo, l’oca s.

  5. ….scrive un articolo, citandomi
    e mi impedisce la replica
    questa donna è proprio una CATTIVACCIA!

  6. Mi ricorda la Fornero, quando strappa il microfono dalle mani durante i convegni pubblici…..
    Parente?

  7. antimondo
    è quello in cui vive una che crede
    a: argento colloidale risolve quasi tutte le malattie;
    b;energia a costo quasi zero dalle reazioni nucleari fredde di e-cat e collaboratori;
    c; il mondo non si sta scaldando e chi lo dice è un imbroglione;
    d; le sciechimiche sono un progetto per controllare il clima
    e; nelle vaccinazioni ci includono un microdispositivo di controllo a nostra insaputa;
    credo di non aver dimenticato nulla; ora mi chiedo nell’antimondo cosa si bevono la mattina prima di andare al lavoro? caffè no; forse succo di lenticchie (ma di quelle buone)? ma i malamute quante zampe hanno? bah!

  8. PS cercarsi un lavoro serio? è una parola! dato che i malamute sono già occupati potremmo fare gli addestratori di barboncini? che ne dici Oca? te la senti di addestrare barboncini sapienti? gli possiamo insegnare ad abbaiare ogni volta che vedono V.

  9. http://autismovaccini.com/2012/10/13/lesavalente-contaminato/
    Stanno ritirando l’esavalente da moltissimi Paesi…..e senza spiegazioni
    se avete amiche che sono mamme da poco, se mai ve ne fregasse qualcosa di prevenire l’azione DEVASTANTE di questo orripilante cocktail di mercurio e batteri, fareste meglio ad avvertirle
    Io faccio finta di non aver visto…..
    ***
    @passanti
    GSK ha ritirato alcune partite di vaccini Infanrix, che non contiene né mercurio né batteri, come tutti sanno meno Valeria.
    E la spiegazione l’ha data, l’oca s.

  10. Rileggevo…. (in verità, per la prima volta…non è che mi prenda molto lo stile dell’Oca…troppi link esterni…di suo non c’è una mazza fiorita, praticamente: solo le cattiverie e le diffamazioni)
    “grevità da caserma”
    Lei si rilegge mai?…Si definirebbe “lieve e femminea”?
    Avrebbe questo coraggio?!

  11. They hide the decline!
    guardate bene il grafico colorato, non avete notato che il 2011 è di un colore non riportato in legenda e sommerso ben indietro, più freddo del 1998? Che menti perverse … 😀
    Valeria
    ti dispiacerebbe rispettare il topic? Magari c’è qualche povero fesso a cui interesserebbe discuterne. Grazie.

  12. @riccardo
    rispettare il topic valeria ? una provocatrice come lei ? ma non vi rendete conto che nemmeno lei crede a quello che dice e scrive ? posta solo per sentirsi viva

  13. @aldo
    ” posta solo per sentirsi viva”
    O vive solo per sentirsi postata? Uhm…
    @oca
    grazie della citazione. In realtà lucinazioni mi è uscito così , svirgolando due tasti sulla tastiera…ma mi rendo adesso ben conto di come sia estremamente appropriato, come titolo. Soprattutto dopo aver usato i commento di valerietta.

  14. PS antimondo:
    f: i vaccini fanno male;
    avevo dimenticato; insomma tutte le fesserie del mondo concentrate in un solo cervello.
    Cervello?!?
    Mah!

  15. Ma ringraziate…non vedete che mortorio qua?
    Che farebbe l’Oca, sennò?
    I solitari del Re?

  16. “Ma ringraziate…non vedete che mortorio qua?
    Che farebbe l’Oca, sennò?”
    C.V.D. che burlona!

  17. @Ocasapiens
    @passanti
    GSK ha ritirato alcune partite di vaccini Infanrix, che non contiene né mercurio né batteri, come tutti sanno meno Valeria.
    E la spiegazione l’ha data, l’oca s.

    Sembra che non sia esattamente come dice lei o come intende con il link riportato.
    Infatti: Il batterio contaminante
    I comunicati ufficiali dicono che nei laboratori di produzione di questo vaccino esavalente è stata trovata una piccola contaminazione da parte del batterio Bacillus cereus.

    Le segnalo questo link con l’ottimo articolo del dr. Gava:
    http://www.informasalus.it/it/articoli/vaccino-esavalente-ritirato.php
    ***
    Perfino quell’articolo disinformato dice la stessa cosa della GSK: il B. cereus è stato trovato nel laboratorio di produzione, non nei vaccini. L’altro link che ho riportato spiega che quei vaccini non si fanno né con batteri né con mercurio, contrariamente a quanto crede Valeria, l’oca s.

  18. “Ma che fa?….Aumenta??”
    in realtà è molto meno birichino di quanto pensi, sicuramente molto meno di te! 😉

  19. Stavo costruendomi un molo fuori casa…che fa il livello del mare?
    ….non s’INNALZA!?

  20. Valeria lei non sa un cacchio di ghiaccio (e probabilmente nemmeno di vaccini); lei legge e ipotizza solo disastri o imbrogli, ma il mondo è più ricco di cosi’; certo le grandi corporations dei farmaci fanno schifo; ma non per questo i vaccini sono da buttare;
    prendo il ghiaccio perchè quello lo conosco e se lei conosce i vaccini come il ghiaccio allora non capisce una mazza;
    certo che il ghiaccio antartico aumenta quando quello artico diminuisce stanno in due posti agli antipodi(lo sapeva?) ; PERO’ anzitutto il ghiaccio marino antartico aumenta di poco rispetto alla riduzione dell’artico; inoltre quella SUPERFICIE di ghiaccio antartico è spessa in media un metro, è stagionale mentre quella artica che si scioglie ha più anni ed è molto più spessa, ha volume e storia; quello che a lei manca; altro che giocherellona, ignorantona direi; quanto alla questione vaccini lei ha copiato e ritrasmesso un lungo documento che gira su alcuni blog, ma non sono stato capace di trovare un solo documento originale – fra l’altro la famosa dichiarazione di Penning non si trova scritta, è solo riportata; puo’ essere vero o no; certo credere a tutto quel che gira in rete senza documenti dimostra solo che lei è una credulona; la parola giusta è complottista; un debunker serio si munisce dei documenti originali, lei cita cose che sono state citate prima di lei da catene di decine di persone senza link degni di fede; il rompighiaccio russo è un’altra delle sue menate: il testo inglese (che lei OVVIAMENTE non capisce) dice:
    Russian Rosatomflot plans to build the world’s largest icebreaker.
    la Russian Rosatomflot PIANIFICA, progetta di costruire il più grande rompighiaccio del mondo per il 2018; non stanno costruendo PIANIFICANO di costruire;
    snip, l’oca s
    ***
    Ho tolto lo sproloquio copia-incollato, basta e avanza A. Rampado che segnala come “ottimo” un articolo pieno di bufale.
    E neanche quelli che raccontano dell’ice-breaker sanno l’inglese… l’oca s.

  21. Minimizza come il Ministero della Salute?
    Ho solo smentito una sua bufala, l’oca s.

  22. Penso che si possa chiamare “principio di precauzione” il ritiro dei vaccini da parte della casa produttrice GSK. Resta il fatto che la notizia per come lei l’ha riportata non è corretta. Scrivere che sono stati ritirati ma che non ci sono contaminazioni da batteri e mercurio quando invece il ritiro di suddetti vaccini è stato fatto proprio per una possibile contaminazione batterica è un modo errato di riportare l’informazione. Se da una parte dobbiamo essere lieti e rassicurati dal fatto che i sistemi di vigilanza e controllo sono stati in questo caso esemplari ed efficienti, dall’altra nascono spontaneamente altre domande.Poi ai suoi occhi potremmo sembrare stupidi o creduloni che perdono il nostro tempo a seguire vicende che non comprendiamo ne conosciamo, ma proprio lei ci dovrebbe aiutare a meglio comprendere e con maggiore chiarezza.
    ***
    Mi confonde con qualcun altro. Non mi occupo di sanità. Non ho riportato la notizia. Non ho scritto che nel laboratorio non c’era stata alcuna contaminazione, ho solo mostrato che quei vaccini non sono fatti con batteri e mercurio, l’oca s.

  23. OT. Il tema è il riscaldamento globale, se vuol parlare di vaccini è libera d farlo altrove, l’oca s.

  24. Oca ma fino a quando? fino a quando? dovremo sopportare sti sfoghi a zucchino di malamute?

  25. che non contiene né mercurio né batteri, come tutti sanno meno Valeria.
    ho solo mostrato che quei vaccini non sono fatti con batteri e mercurio
    Più che mostrato, ha scritto, prima non contiene poi non sono fatti.
    Immagino si sarà confusa con i troppi OT.

I commenti sono chiusi.