Fonte
Assenza giustificata
Stasera vado a Bologna per la conferenza finale di WATER CoRE, due giorni in cui si valuteranno le ricerche sulle “buone pratiche” che possono mitigare siccità e carenze idriche. E’ un progetto inter-regionale dell’Unione Europea che mira a coordinare interventi “evidence-based” pubblici e privati, con l’aiuto di associazioni e ricercatori.
Chi vuol mandare le forze dell’ordine a “sbattermi in galera” per far giustizia ai proff. Alberto Carpinteri e Francesco Fucilla, le avvisi che mi trovano a Palazzo Re Enzo domani per tutto il giorno. Ingresso gratis.
Anche in Gran Bretagna, qualcosa si muove per salvare le api dai neo-nicotinoidi.
In Usa, i repubblicani hanno nominato presidente del Comitato della Camera per la scienza, lo spazio e la tecnologia un fautore occasionale della pseudo-climatologia Lamar Smith. La nomina dovrebbe essere confermata oggi. L’ala Tea Party sarà delusa, voleva uno più impegnato nella lotta contro la scienza come Dana Rohrabacher o Jim Sensenbrenner.
Report UNEP sul permafrost/permamelt:
http://www.unep.org/pdf/permafrost.pdf
Per una volta ti ho battuto sul tempo – vedi post di ieri
Oca, domani vengo a salutarla e a portarle un cestino di arance
@Sylvie
Be’, comunque meritava maggior rilievo di una parentesi… 😉
Visto che piove, e si parla di siccità, un rapporto di settembre (ma ripreso in questi giorni da Tamino).
http://culter.colorado.edu/~tims/Wildfires2012.pdf
Riguarda gli incendi negli Stati Uniti orientali, è vero, ma la figura 11 fa davvero paura, molta paura (un commento qui
http://thinkprogress.org/climate/2012/07/25/582891/william-debuys-the-west-in-flames/).
valuteranno le ricerche sulle “buone pratiche” che possono mitigare siccità e carenze idriche. E’ un progetto inter-regionale dell’Unione Europea che mira a coordinare interventi “evidence-based” pubblici e privati, con l’aiuto di associazioni e ricercatori.
Grazie non lo conoscevo.
Anche se non le porto le arance ci possiamo almeno salutare?