26 commenti

  1. Cara Sylvie,
    ogni tanto possiamo permetterci di essere aulici.
    Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus, nunc Saliaribus ornare puluinar deorum tempus erat dapibus, sodales.
    Sodales, ora l’ex deve darsi da fare presso avvocati perplessi per mantenere l’assetto della sua azione giudiziaria contro l’allegra comitiva di diffidati e querelati. Toccherà mettere mano al portafoglio di famiglia, perché non credo che PoliTO voglia dargli una mano in questa avventura.
    C’è da aspettarsi un effetto domino. Se ci sarà ho da parte il carme giusto.
    Buone feste, Sylvie

  2. E’ una mezza notizia fantastica, adesso manca l’altra metà: metterci a capo qualcuno non perchè amico di qualche politico ma perchè almeno le misure le sappia fare.

  3. metterci a capo qualcuno non perchè amico di qualche politico
    Peggio, un fratello massone di nota corrente politica succhia soldi statali!!
    Non disperiamo, anche in questo caso Ocasapiens saprà far bene il suo lavoro.
    Resta sempre la sorpresa della Befana!
    🙂

  4. @Camillo
    In cambio una chanson à boire – dal 5° minuto.
    @Dumah Brazorf
    Almeno questa volta qualcuno controllerà i cv dei candidati
    @Marco DL
    Gresta o Ghilardi?
    @A. Rampado
    Lei scrive

    L’operazione scellerata è frutto di una chiara strategia politico massonica… Resta da intendere se Ocasapiens e Alessio Guglielmi ne sono attori o sono solo la parte inconsapevole di un sistema che li sfrutta. …Le denunce (non sono diffide, Ocasapiens dovrebbe correggere il suo ultimo post)…

    Soffre spesso di allucinazioni?

  5. Soffre spesso di allucinazioni?
    Mal comune mezzo..
    Potrebbe essere stato il pranzo di Natale; crostini di salmone selvaggio dell’Alaska e baccalà mantecato, cappelletti in brodo con polpettine di vitello in salmì, cappone ripieno bollito, colli d’oca ripieni al forno alla veneta, fegato d’oca alla piastra con salsa di fichi e salsa ai frutti di bosco, pandoro con fonduta di cioccolato e crema mascarpone in alternativa pandoro con mascarpone e mostarda di Asiago, il tutto annaffiato con Cabernet dei Colli Euganei, Teroldego di Nave San Rocco, Amarone riserva e Cartizze a fiumi..
    p.s. non ci sono più diffidati!
    p.p.s. Buon Natale
    Non scherzo, questo è stato il pranzo che ho preparato, ma mi chiedo come non possa essere anche lei allucinata se non capisce i giochi in atto.
    Fa finta di non capire o non si sente affatto sfruttata?
    Dovrebbe approfondire, se vuole possiamo proseguire via mail.

  6. @oca
    come vedi, ieri avevo visto giusto!
    Di nuovo, buone feste e buona indigestione a chi se lo merita. Almeno avessero innaffiato il tutto con il Pommery….

  7. Intanto godiamoci la festa: l’INRiM si è liberato di Carpinteri. L’ex-presidente e i suoi sodali, Cardone in testa, s’erano immaginati tutto un altro film, ma è andata diversamente. Alla fine, una vicenda anche parecchio istruttiva (per quelli in buona fede; degli altri non c’importa granché). Tanti cari saluti e auguri, Signora Oca!

  8. Penso sia più giusto e corretto riportare il mio pensiero in modo completo:
    L’operazione scellerata è frutto di una chiara strategia politico massonica, rientra più in uno scambio di “favori” che in una ipotesi complottista che vuole bloccare il piezonucleare.

  9. @steph
    your model has skills
    @renzo
    auguri a voi della resistenza – a “rusi taleyarkhan” in particolare.
    @A. Rampado
    “corretto”: c’era il link al suo “pensiero” integrale, nel caso qualcuno fosse interessato.
    “giochi”: grazie, ma li racconti al Pulitzer. Con me ci ha già provatoCarneade“.
    @tutti
    I “diffidati”: sono vivi e vegeti anche loro e stanno ancora festeggiando.

  10. @ Andrea
    “Peggio, un fratello massone di nota corrente politica succhia soldi statali!!
    Non disperiamo, anche in questo caso Ocasapiens saprà far bene il suo lavoro.”
    Il Framassone ha per caso qualche esperimento borderline da portare avanti all’INRIM? Ricerca del sacro graal?
    Secondo lei, come sperpererà i finanziamenti dello stato?

  11. Ocasapiens
    I diffidati erano tali fino a che non avessero risolto quanto richiesto.
    Dalla diffida di solito si passa alla denuncia.
    I diffidati sono stati denunciati o sono ancora diffidati?
    Il link al mio “pensiero” non è sufficiente se lei riporta solo quello che più le fa comodo, non è corretto. Come non è corretto correggere i propri interventi dopo che vengono citati, di solito deve rimanere traccia della correzione e la motivazione, ma in questo blog….Il capo è lei!

  12. T’as lu les nouvelles chez la construction mentale de Mr. Del Don?
    Sta di nuovo a cercare di spillar denaro pubblico e da enti caritatevoli, quel pauvre! Il me rappelle quelque chose, quelqu’un, quelque part…
    Furbetto, eh? Chiude un suo costrutto mentale cercando pecunia affinché qualcuno si dia pena di ascoltare le sue imploranti ragioni. Ma LOL.
    Qui la news su un quotidiano locale:
    “Mancano i fondi necessari per continuare, così la Libera Università di Scien­ze Umane e Neuroscienze (LiUM) rischia seriamente di chiudere. Lo ha fatto sapere Orlando Del Don, psicoanalista e deputato democentrista in Gran Con­siglio, con un appello pubblico sui social network. Parlando di «una decisione, da tempo rimandata», il fondatore delle LiUM sottolinea che a partire dal pros­simo anno l’istituto con sede in Piazza Indipendenza a Bellinzona «sarà attiva unicamente in qualità di as­sociazione scientifico-culturale e di volontariato». Non è però escluso che, qualora si riuscisse a raccogliere nuove risorse, in un futuro nemmeno troppo remoto l’attività in ambito accademico possa ricominciare”.
    Guarda anche sulla sua pagina di fb 😉
    “La LiUM University CHIUDE
    Purtroppo questa decisione, da tempo rimandata, è ora diventata inevitabile e urgente. Le difficoltà economiche nel trovare i fondi necessari per continuare questa straordinaria esperienza sono diventate ora critiche. A meno di poter trovare subito nuove risorse, aiuti, mecenati, donatori e sostenitori disposti ad aiutare la LiUM questa dovrà porre termine alle sue attività. Se così dovrà essere la LiUM sarà destinata a porre fine alle sue attività – già ora ridotte – con il 31.12.2012. A partire dal nuovo anno la LiUM sarà attiva allora unicamente in qualità di associazione scientifico-culturale e di volontariato in attesa di nuove proposte e risorse e, se sarà ancora possibile, ripartire poi in un futuro prossimo (speriamo) con una nuova proposta accademica. Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuti e seguiti in questi quattro anni, non facili certamente ma al contempo ricchi di soddisfazioni professionali, scientifiche, culturali, accademiche e personali, e che spero abbiano lasciato un solco di speranza ed entusiasmo nell’ Uomo Nuovo in cui abbiamo sempre creduto e nel quale continuiamo a credere, ora più che mai. Prof. Dr. Orlando Del Don”.
    Mi sa che un po’ di campagna, non guasta mai…:-D

  13. Tsk..Cartizze. Uno fa arrivare il salmone dall’Alaska (col baccalà poi) e ci beve sopra bollicine fruttate solo perché fa figo. Sbruffone

  14. e ci beve sopra bollicine fruttate solo perché fa figo
    Semplicemente perché sono veneto, economia locale e perché non è francese!
    Minor trasporto, minori consumi, minor inquinamento, maggior qualità/prezzo.
    Quest’anno la Francia ha importato il 16% in più di spumanti italiani..E vaiiii!!
    Salmone e baccalà sono una tradizione soprattutto per il baccalà, proverò a fare un LCA per il salmone/baccalà e per il Cartizze e li confronto.
    Per il capodanno una cassetta di Franciacorta Anna Maria Clementi è già in fresco per un anno indimenticabile.

  15. Ah quindi vino a chilometri 0 e salmone dalla Alaska? Segno di coerenza.
    Il Cartizze è il prosecco degli incompetenti. Una sola collina e tremila ettolitri?il conto non torna, eppure tu sei un esperto di complotti…Ti sfido a riconoscere un Cartizze sbruffone da un prosecco di col san Martino.

  16. rampado ha scritto:
    L’operazione scellerata è frutto di una chiara strategia politico massonica, rientra più in uno scambio di “favori” che in una ipotesi complottista che vuole bloccare il piezonucleare.
    è vero confermo, non si puo’ bloccare il piezonucleare; e sapete perchè? perchè è morto!

  17. Una semplice constatazione da estraneo, incompetente nel campo e semplice osservatore del mondo della scienza: non avrei mai creduto che in un comparto di persone qualificate e preparate (almeno dalla scuola e dall’Universita’) persone che dovrebbero avere il comune obiettivo di svelare quanto piu’ possibile segreti della natura (?????) si scatenino risse da curva di stadio con acredine, bile, offese, diffide, denunce, odio evidente e colpi bassi.
    Credo che una birreria di angiporto raccolga un livello di discussioni piu’ sereno di quanto non si trovi su questi blog di professori scientisti.

I commenti sono chiusi.