Rinascimento s.b.q. II


FonteSu Oggi Scienza, la segnalazione dell’agente 011 o 12 poi controllo ha causato un’onda anomala e la redazione è stata evacuata.

Provvedo ad asciugarla dirottando qui l’ultimo esempio, solo in ordine di tempo, temo, della promozione che il dott. Sergio Stagnaro – padre del Rinascimento della Medicina basato sulla Semeiotica Biofisica Quantistica – fa al proprio pensiero, ripetendo per mail quanto scrive nei commenti on-line.
Per motivi di risparmio energetico, le autocitazioni in extenso sono sostituite da link; per motivi di privacy, i nomi degli altri destinatari sono stati omessi.

Gent.le Direttore responsabile medialab.sissa.it,
per C/C  a Tutti i Destinatari,
sarà opportuno consigliare Sylvie Coyaud di aggiornare la BUFALA su di me alla URL, utilizzando quanto ho scritto oggi in La Voce di Sergio Stagnaro:
Framingham Heart Study, Corvi – non Aquile – nel Nido del Cuculo, Strage di Innocenti, Silenzio sospetto dei Mass-Media, “Professori” e Autorità Amministrative della Regione Emilia Romagna.
E’ un Post da leggere molto attentamente e poi rifletterci sopra, anche nel personale interesse.
Potrà essere utile alla cara Sylvie anche quanto segue,  un commento – come sempre – auto-referenziale, da inserire  nell’aggiornamento della BUFALA.

Segue link a un commento auto-referenziale firmato:

Stagnaro Sergio MD., Member NYAS and AAAS (Nel 2001 ero ancora Membro di queste due Associazioni Culral-Scientifiche. Ora appartengo solo alla SISBQ. NdR!)

Come già detto a proposito di altri cv, per essere della NYAS basta pagare la quota annua e dell’AAAS essere abbonati a Science.

Firmato: ‘oca s., President of the Drosophila melanogaster‘s Genetics and Neuroscience Fan Club, non mais…
*
p. s. per l’agente 011 o 12 poi controllo
Questa me la paghi.

5 commenti

  1. Rapporto dell’Agente 011 per il Signor OCApitano. Indicai che SS era opportunità ghiotta, STOP.
    Più che l’associazione alla NYAS, urge ricordare che il Dr SS causò forti scompigli presso forum scientifici rispettabili come il Nature Network, infiammando le discussioni, STOP. Staff di Nature Network procedeva alla rimozione dell’account di SS come evidente da qui http://tinyurl.com/SS-out-of-here
    Agente 011 al Vostro servizio, STOP.

  2. Credo che casi di “infatuazione scientifica” per le propie teorie siano relativamente comuni in tutta la storia della scienza. Così come “l’amore è cieco”, l’innamorato non riconosce l’errore e può solo ricorrere al complotto per giustificare la marginalizzazione scientifica.
    Il problema di oggi è che la facilità di diffusione di queste teorie rende il filtro della comunità scientifica meno efficace. Come dire, non abbiamo (ancora) “anticorpi” per la mutazione del “virus della comunicazione” chiamato “Internet”.

  3. Ringrazio di cuore Agente011, Riccardo Reitano e naturalmente Sylvie Coyaud: credevo erroneamente e lo scrissi ad Oca Sapiens, di non essere più oggetto delle vostre critiche ed ero assai amareggiato. Navigando su internet invece (a 84 aa. con gli acciacchi dell’età da un mese non esco di casa) questo pomeriggio leggo che qualcosa deve pure valere il Pensiero-Stagnaro, magari in negativo, se mi mettete alla gogna. Apprezzo che mi attribuite la volontà di diffondere il mio pensiero ma non quella di far soldi od altro. Grazie. Invito la gentile Sylvie di avvisarmi via mail se e quando sparlerete ancora del Pensiero-Stagnaro, in modo che possa leggervi e rallegrarmi. Permettetemi di segnalarvi l’ultima bufala, sperando possa essere un utile materiale per voi: Sergio Stagnaro (2014). Il Segno di Di Perri. Diagnosi clinica SBQ endocrinologica di appendicite: attivazione microcircolatoria nel centro neuronale del GH-RH.
    link eliminato, qui niente spam, l’oca s.

  4. Confidenziale, a seguito del precedente commento. Cara Sylvie, NYTimes mi scrive or ora domenica 11/1/2015, che hanno messo in rete il seguento commento, possibile materiale per bufala: “http://well.blogs.nytimes.com/2015/01/07/many-healthy-obese-dont-stay-healthy/?comments&_r=0#permid=13796372
    Sergio Stagnaro
    Riva Trigoso Genoa Italy 22 minutes ago
    Unfortunately, in the first decades, the health conditions in both obese and small people, are assessed by means of blood parameter examination, rather than by the presence of related Constitution-Dependent, Inherited Real Risks, conditio sine qua non of correlated disorders. In addition, calculating the health of any individual, more important it is bedside evaluating biological system functions, as hepatic and arterial PPARs level, glycocalix functioning, a.s.o., than blood examinations. I am ready to provide NYTimes a large Literature”. Veda lei se può essere oggetto dell’umorismo di OS.

I commenti sono chiusi.