Voto utile

fruitfly
Comunicato urgente.
Care socie, cari soci,
Come il Pulitzer, la vostra presidente era incerta su quale indicazione darvi per le elezioni imminenti, quando l’ha salvata “Mother knows best”, una grandiosa ricerca dello sbarbatello Balint Kaczoch et al. che esce oggi su Science:

Le moscerine della frutta medicano i figli dopo aver avvistato dei parassiti

Come sapete, la Lombardia dove vive la vostra presidente spende i tre quarti del proprio bilancio per curare le malattie e noccioline per prevenirle. La nostra eroina dimostra che è una politica sbagliata. Va adottata la sua, materna, efficace, economica, evidence-based e lievemente alcolica.

Prima di compiere il vostro dovere, chiedetevi se esiste una candidatura più dedita al bene della specie, competente, carina e disinteressata. Se non sapete rispondervi, chiamate la presidenza che vi spiega. E ricordate che nel segreto dell’urna loro non vi vedono, ma Lei sì.
La presidente – Drosophila melanogasters Genetics & Neuroscience Fan Club

***

A proposito
Tartuffe: tra chi si erge difensore della scienza (come se la scienza ne avesse bisogno!) c’è gente in mala fede, letteralmente pagata per denigrare e seminare zizzania.
tia_: Visto che ne sei cosi sicuro, fuori i nomi
Tartuffe: Certo come no! Per venire trascinato in tribunale da chi può pagare fior di avvocati e vederti gongolare… ma se avessi soldi e tempo da perdere lo farei, volentieri.
tia_: Che significa che le prove che hai non sono solide
Tartuffe: … Caro mio, la tragedia dell’Italia è quella di non essere più uno stato di diritto: la ragione ormai c’è l’ha chi è in grado di comprarla.
Dixit il garantito che ha compilato un “dossier” su una free-lance per aiutare un ricco e potente barone garantito a “farle giustizia”.

A proposito di drama queen
Pielke Jr – ex esperto Heartland – non ha più l’onore, tanto più chic nel cv di esperto Heartland, di far parte del comitato editoriale di Global Environmental Change. Sono un martire, un perseguitato, la vittima d’un gomblotto, twitta e scrive Jr, mi hanno espulso prima della scadenza perché ho tradito l’ortodossia, criticando sul mio blog – la settimana scorsa –  un articolo pubblicato nella rivista.

E tutti i prezzolati dallo Heartland, cominciando da Watts, a urlare in coro. Sennonché una mail dei direttori ricorda a Jr che il suo mandato era scaduto a dicembre, la decisione di non rinnovarlo era stata presa a novembre; che hanno altro da fare che leggere il suo blog; in compenso i membri del com. edit. devono valutare come minimo 5 papers all’anno che in sei anni fanno 30, e lui ne ha valutati in tutto 6…

Ma io l’anno scorso ho scritto un paper e l’ho sottoposto alla rivista, frigna Jr, come se fosse la stessa cosa. Sennonché la peer review non gli è piaciuta. Invece di accettare le critiche per migliorare lo scritto, l’ha ritirato senza nemmeno avvisare i suoi co-autori.

La palla è mia e non gioco più? O lo pubblica sul blog di Watts dove son cospirazionisti come lui?

Action Aid
I risultati di Italia Sveglia! sono quiqui, e qui tra poco.
Nessun/a candidato/a si è impegnato a darci l’equivalente di un F-35 per le donne delle Ong locali che saranno costrette a lasciare l’Afghanistan dopo la partenza delle truppe NATO. Se qualcuno ha visto un programma con un’exit strategy credibile, avvisa per favore?