The Land of the Free

Si sa, gli USA hanno il più alto tasso al mondo di armi private, di carcerati (1 abitante su 103), di condanne ingiuste e di prigioni governate da norme assurde.

Da “Why prisons in Missouri censor The Economist

IF YOU are reading this in a prison in Missouri, you probably didn’t see the June 29th issue of The Economist (pictured). We recently received a letter from the Missouri Department of Corrections informing us that it had been censored…

Colpa di una foto che avrebbe potuto essere usata da alcuni detenuti per offenderne altri.

Under the state’s all-or-nothing rules, the entire issue was thrown out.
Prison officials have wide latitude to censor inmates’ mail. Indeed, The Economist has been censored in prisons before. Security trumps prisoners’ rights: fair enough. But why didn’t prison officials simply cut out the offending picture? … America spends $80,000,000,000 on incarceration each year; a pair of scissors costs $2.

Ne avrei discusso davanti a un cappuccino con un vicino della scala A, un pilota quasi cinquantenne, liberal à la Clinton, un giorno risaliamo di parco in parco la West Coast con il Piper Cherokee di un amico sì dai che paese meraviglioso l’America però accidenti a volte non sai se piangere o ridere. Solo che…

Buon ultimo volo, comandante. Nella chiesa sulla piazza c’eravamo anche noi a guardarti partire, le tue vicine Chioma di miele-Occhi di zaffiro e l’oca che non credono a un Signore così crudele. Salutaci il tuo collega di ASF e grazie del sorriso che ci hai lasciato nel cortile, sopra la siepe di gelsomini.

10 commenti

  1. @chi fa la spia ecc.
    no ho visto il fascicolo, ma mi onora “a prescindere”.
    Oh, il dott. Abel! Va chi si rivede… Il “creazionista” del prestigioso Department of ProtoBioCybernetics and ProtoBioSemiotics at the Origin of Life Science Foundation, Incorporated, che scrive al computer:
    Chance and necessity—heat agitation and the cause-and-effect determinism of nature’s orderliness—cannot spawn formalisms such as mathematics, language, symbol systems, coding, decoding, logic, organization (not to be confused with mere self-ordering), integration of circuits, computational success, and the pursuit of functionality. All of these characteristics of life are formal, not physical.
    E Word fu…
    In cambio, questo l’hai visto?

  2. @Giorgio
    dove?
    Si sveglia un po’ tardi:
    il 25/08/2013 alle 4:29:01 cara oca il penny ti ha dedicato un intero fascicolo, avrai visto.
    Ha scoperto dove attacco “Fratus e professori sostenendo non siano titolati” e faccio “credere di essere giornalista” o possiamo pensare che lei soffre di allucinazioni?

  3. Oca ma dove si arrampica?
    Non è giornalista ne tanto meno giornalista scientifica.
    Visto che non è giornalista e dice di non farlo credere basta che scriva “sylvie coyaud + giornalista” su google, poi prenda contatto con tutti quelli che hanno scritto di lei essere una giornalista e pretenda la rettifica di quanto scritto sul suo conto, ci sono molte interviste dove lei non dice di non essere giornalista quando chiaramente dicono in sua presenza che lei è una giornalista, non basta questo per scrivere giustamente che lei lo fa credere? Un altro Giannino, solo che lei a differenza di Oscar è un’oca scema.

  4. @giorgio
    Vi manca pochissimo per raggiungere l’apice dell’isteria complottarda, tipo quella del famigerato “Comitato Scientifico Tanker Enemy Contro le Scie Chimiche” (tanti esperti pure lì); però vi stanno una spanna sopra perché hanno già pubblicato una lunga lista di “disinformatori” che ostacolano la “verità” http://goo.gl/qtb3f . Immagino che la vostra lista di indesiderati sarebbe molto più lunga e nutrita di nomi illustri, al punto che anche il lettore ingenuo e ben disposto potrebbe pensare, giustamente, che non siete un gruppo di eroi che combatte l’ostilità del sistema culturale bensì una combriccola paragonabile agli sciachimisti quanto a serietà, preparazione, metodologia scientifica, onestà (e qui dipende da cosa uno pensa degli sciachimisti a fare la differenza, perciò non piagnucolate. I credenti nelle scie chimiche avrebbero di voi una buona opinione, per dire. Difatti gli articoli di Penny sono continuamente ripostati su un sito di complottisti universali et quandoque sciachimisti, http://www.losai.eu. Dite a Penny di metterselo nel curriculum, se non lo ha già fatto). Insomma, avanti così!
    @oca sapiens,
    Grazie per il link fotonico 😀

  5. Sa signora Sylvie? Non credevo che potesse esistere un individuo che avesse il savoir faire di un DePara unito alle capacità dialettiche di un Bertoldo. Eppure il signor Giorgio li riassume entrambi. Un caso più unico che raro.

    1. @Cimpy, chi non fa la spia, shineangelic
      ha la querela facile anche Pennetta
      @Giorgio e gli altri nove
      mai querelato nessuno, a differenza di voi sono favorevole alla libertà di espressione e contraria ai “titoli”, quindi grazie di confermare che non ne vanto alcuno.
      Lo so che a voi nostalgici di quando c’era Lui parrà incredibile, ma l’iscrizione al vostro albo è facoltativa sia per gli stranieri che per gli italiani.
      @Ivodivo
      era in cambio di Einstein corretto da Abel 😀

  6. Adesso, pretendere anche che sappiano tutti e due (o era uno solo?) di cosa scrivono… Lasciassero fare a dei professionisti prezzolati come me e Nasturzio! Nasturzio, passa di qua che c’è da guadagnare: questi pagano, mica come Quaiò…

I commenti sono chiusi.