A.R.D.I.R.E.

Brunch al sole sulla piazza. La conversazione passa dalla Siria al maschilismo geopolitico a due ricerche che si aggiungono a questo rapporto e a un particolare del post precedente.

Bisogna anche far qualcosa contro la ginofobia qui, dice l’amica. Siamo d’accordo, ma che bella giornata… Digressioni: porcini, Arctic Sunrise ecc.

La vetrina per Grand Theft Auto V ci fa tornare alla barbarie locale. Dopo una gara all’acronimo meno ripetibile, fondiamo un’Associazione per Ridicolizzare Diffamazioni e Insulti del Rissoso Et al. finché ci viene di meglio.

I soci più determinati e/o provetti googlisti farebbero l’antologia
– Chiosata?
– Poco, come quella che prometti e non fai mai.

delle minacce contro le donne di vari misogini incontinenti.

E contro gli uomini che non temono le donne, dice suo marito.

Contro la scienza e gli scienziati, no? Sì. No. Sì, bisogna limitare il campo di ricerca a Rampado, Passerini, Pennetta & C. o non la finiamo più.

Maggioranza schiacciante.

Diritti d’autore da versare ai rifugi delle donne maltrattate all’unanimità.
Se non noi, chi? chiede l’amica al figlio che disegna sui tovaglioli le caricature dei possibili autori. Lui è d’accordo per illustrarla gratis a condizione che si mandi il tutto “alle autorità competenti”.
– Lo decideranno i soci, decidiamo io e lei, ARDIRE sta per spaccarsi sull’autorevolezza e competenza di poliziotti postali, carabinieri, giudici di pace, ma che bella giornata…

***

Certi creduloni sono sempre uguali

per ribadire ancora una volta come certi scettici sono sempre uguali e certe dinamiche si ripetono inesorabilmente, tanto nella storia della scienza quanto nella psiche delle persone

D. Passerini ripubblica un articolo di Scientific American del dicembre 1905, che pretendeva conferme dei km/min percorsi dall’aereo dei fratelli Wright, riferiti dalla stampa francese. E soprattutto che l’invenzione non finisse in Francia (il brevetto USA chiesto nel 1903 – h/t u – sarebbe stato concesso solo nel maggio 1906). Non era affatto “scettico” sul fatto che gli aerei a motore potessero volare. Nel dicembre 1903, i giornali americani avevano pubblicato testimonianze e misure di tre membri della Life Saving Station, compreso John Daniels che scattò una celebre foto-

Il mese dopo venne pubblicata questa, di due fotografi professionisti:

Image 24 of 234, Scrapbooks:  January 1902-December 1908

Invece c’è chi crede ancora all’e-cat prodotto in serie dal luglio 2011, in una fabbrica “segreta” della Florida, e in vendita dal 2012.

7 commenti

  1. E il mese dopo questa, di due fotografi professionisti:
    Talmente professionisti che la foto è un disegno.

  2. Disegno professionale, come quelli di Keshe. Se ne parla parecchio, nel forum che amministri, Mistero…

  3. @Sylvie
    @passanti che parlano italiano
    John Daniels che scattò questa celebre foto:
    E il mese dopo questa[FOTO], di due fotografi professionisti:
    Scritta così non lascia spazio a dubbi, dovrebbe correggere la seconda frase.

  4. @Rampado
    “from photographs”: non lascia spazio a dubbi, infatti. La litografia è stata realizzata a partire da fotografie. Lei crede che all’epoca i giornali incollavano una stampa della foto su ogni copia?
    @passanti che parlano italiano
    esempio tipico di quello che dovrei “correggere” secondo A. Rampado.

  5. “(il brevetto USA chiesto nel 1003 sarebbe stato concesso solo nel maggio 1906”
    Cacchio addirittura nel medioevo hanno chiesto il brevetto… credo sia il primo caso di brevetto di nativi americani highlander!
    Comunque in effetti dopo 900 anni che non me lo mollano anche io avrei provato altri paesi per la richiesta di brevetto. Sono stati fin troppo pazienti! 🙂

I commenti sono chiusi.