C'è posta per me

In redazione da Oggi Scienza, sono arrivati un po’ di messaggi. Gianni Nadalin manda la sua réclame per un motore magnetico perpetuo:

Un’idea free energy… se volete ne discutiamo.  Praticamente il rotore è sempre spinto e quindi costretto a girare… La spinta è continua perchè i rotori esterni si alternano… in moto perpetuo. Intanto dono l’idea… poi tempo permettendo farò dei prototipi. Sugli 8 magneti esterni in rotazione veloce si possono accoppiare delle bobine di recupero energia elettrica… senza contare poi che al rotore centrale ci starebbe bene una dinamo. Questa è un’idea MIA… è nuova, appena partorita e nel web non si trova niente di uguale. Se hai capito il principio… VIRALIZZALO! Questo coso che ho ideato funziona… l’era del petrolio è finita! Perdono il controllo su tutto!… pure le “rinnovabili”. CHE FACCIAMO… ASPETTIAMO Focardi e Rossi o Keshe?

L’idea è di Perendev – notare i nomi sulla colonna di destra – e di molti altri, signor Nadalin. Lei che intitola scrive su “Sapere è un dovere, la propria pagina Facebook (h/t G. Nadalin), dovrebbe saperlo, no?

*

Ne “sappiamo qualcosa?” chiede  Antonio R.:

Circa tre settimane fa ad un telegiornale RAI ascoltai che con il finanziamento di una fondazione una ditta produttrice di lavatrici, in difficoltà economiche, invece di chiudere e licenziare si è convertita nella produzione di bottiglie magnetiche per la fusione nucleare fredda. “Produrranno energia pulita ed economica!” aggiunse il commentatore. Sono rimasto allibito! Le “bottiglie magnetiche” servono per confinare in un punto preciso i nuclei destinati alla fusione. 

Sicuro che non era la trasmissione dei colleghi Pedrocchi e Melis su Radio24?
Le fondazioni svolgono un ruolo indispensabile, caro lettore, per l’Hydrobetatron dell’ing. Abundo come per la bottiglia Keshe, così gli inventori possono ricevere donazioni esentasse e, in Italia, pure il 5 per mille previsto per gli enti che si dedicano alla ricerca, da parte di allocchi, merli, passeri piccioni polli ed altri pennuti creduli.
Se in televisione hanno mostrato la bottiglia magnetica in questione, per caso somigliava a questa?

Dettagli qui.  Auguri per il 2014 anche a lei.

*

Et rouspéteur, par d’sus l’marché

Révolte des habitués da Camillo che continua a criticare il resoconto di Mario Massa, non è scritto come vuole lui chissà per quali traditrici alleanze con le forze dell’antiscienza. Invece il test si è svolto come previsto e concordato anche con Camillo, che dovrebbe smetterla di parlar male degli ingegneri. E ton copain Giancarlo, il est charcutier?

Certo, era meglio se Alain Co e Hermano Tobia non lo provocavano citando le frottole complottistiche dell’ing. Beaudette.

*

Va detto che per la patafisica, il 2014 iniziale male:

  • Il generatore gravitazionale dell’Incobrasa ha perso i pezzi
  • Mario Massa sa il trucco della Defkalion, ma ne parla solo in presenza del suo avvocato
  • Andrea Rossi rinvia la fabbricazione in serie dell’E-cat alle calende greco-cipriote
  • L’Hydrofusion non trova un cliente da giugno per un E-cat gratis et amore Rossi
  • I neutroni prodotti dalla cella Cirillo sono quelli di fondo
  • La cella Piantelli è ferma finché Roy Virgilio non trova donatori
  • I doni portati l’anno scorso ad Andrea Rampado erano pacchi
  • varie ed eventuali

ma non disperate, cari lettori. In Italia numerose aziende sono interessate al reattore della scrivente, ora dotata di computer tachionico portato da Babbi Natale, per cui

dopodomani iniziano i saldi dell’o-cat Leonarda

ocat 3-0

58 commenti

  1. @ocasapiens
    era meglio se Alain Co e Hermano Tobia non lo provocavano citando le frottole complottistiche dell’ing. Beaudette.
    Forse era meglio se invece se lei leggeva con maggiore attenzione i miei interventi relativi al testo di Beaudette (del quale consiglio la lettura agli interessati all’argomento), che riguardavano un aspetto esclusivamente tecnico-scientifico: mentre le misure nucleari fatte da F&P avevano dei problemi (furono fatte in fretta e furia poco prima dell’annuncio, commettendo un errore imperdonabile), le misure calorimetriche, basate su un metodo isoperibolico accuratamente perfezionato negli anni, erano corrette, e furono criticate sulla base di presupposti sbagliati.
    Ad esempio Nathan Lewis, che pronunciò la famosa “scomunica” contro la fusione fredda durante le sciagurate conferenze APS di Baltimora nel maggio 1989, sosteneva che gli eccessi di calore erano dovuti al mancato stirring (mescolamento) della cella, cosa che avrebbe provocato gradienti termici. Ad una domanda di un giornalista se tale errore poteva essere la causa degli eccessi rilevati rispose sicuro: “Absolutely”. A poco servì l’immediata replica di Fleischmann che mostrò come nella sua cella, accuratamente studiata, lo stirring non era necessario, a differenza di quella improvvisata di Lewis. Stesso discorso per il vaso dewar usato da Lewis, che a differenza di quello di F&P non aveva il vuoto ma aria all’interno, vanificando completamente l’accuratezza calorimetrica.
    Se per lei questo è complottismo … a me sembra più incompetenza e pressapochismo da parte dei detrattori di F&P.
    Un altro importante scienziato dell’epoca, Richard Garwin scriveva su Nature parole altrettanto dure
    Quattro anni più tardi, nel 1993, due scienziati “scettici” visitarono il laboratorio SRI di McKubre dove venivano replicati con successo gli esperimenti di F&P, alla ricerca di errori sperimentali che giustificassero gli eccessi di calore riscontrati. Però non trovarono nessun errore, e non poterono che concludere il loro report dicendo:
    We have found no specific experimental artifact [i.e. error] responsible for the finding of excess heat
    ed inoltre: “such an excess could not possibly be of chemical origin
    E chi erano mai questi due scettici ? Proprio loro: Nathan Lewis e Richard Garwin
    http://newenergytimes.com/v2/reports/GarwinLewisReport/garwin.shtml
    Curioso, vero ?
    Lei si interessa di comunicazione scientifica, forse può rispondere ad una domanda: come mai la stroncatura di F&P basata su valutazione sbagliate da parte dei suoi detrattori (per la parte calorimetrica) fu trasmessa praticamente in mondovisione, mentre la documentazione riguardante la rettifica, firmata dalle stesse persone che contribuirono in maniera sostanziale a tale stroncatura, fu resa pubblica solo nel 2010 e bisogna andare a leggerla sul sito di Krivit ?
    PS: la bella foto che ha postato si riferisce al Polywell, un reattore a fusione calda a confinamento magnetico. Non vi è alcun dubbio sul suo funzionamento (ne esistono diverse versioni amatoriali e una comunità di smanettoni che fanno a gara a chi produce più neutroni); il problema è che, almeno fino adesso, consuma più energia di quanta ne produce. Però il progetto è ancora attivo e finanziato (dal governo USA).
    PS2: non so se è stata una buona idea ricordare la “replica” di Faccini ed altri dell’esperimento di Cirillo … non so perchè ma mi fa pensare che ogni tanto la storia si ripete …

  2. Dunque davvero è così HT? Io pensavo di esprimere un’iperbole quando scrivevo che per convincere persone come Alain Co sarebbe stato necessario mettere il GSVIT al lavoro su F&P. Invece vedo che tu faresti anche sul serio. Eppure, nemmeno tu puoi davvero credere che, fosse stato autentico calore in eccesso, la Toyota, ereditato Pons, in 10 anni non sia riuscita a produrre nemmeno un reattorino piccolo piccolo. Possibile, HT?

  3. Questo Perendev (et al) è come le Formule Abracadabriche, che io ne so tante e funzionano sempre basta che al momento della Formulazione il-la Formulat/ore-rice *non* stia pensando ad un cammello orbo con un orecchio fiaccato che gli ciondola davanti all’ occhio sano al ritmo della sua (del cammello) andatura zoppicante per via che ha una spina in un piede; a pronunciare le formule con il dovuto rivèrbero* son buoni tutti, il difficile è proprio non pensare il pensiero del cammello come sopra qualificato.
    Per parte mia ipotizzo che una bella incordatura che si incrocia a formare un nanobuckminsterfullerene con memoria di dimensione può fare da carrier all’ Idrogeno dentro i meandri del lattice cristallino fino a quando esso idrogeno trova ciò che sta cercando e spara un gamma col filo corto il quale gamma avvìa a rimbalzare e fa un sacco di energia, mi sembra una ipotesi molto corretta e da studiare a fondo anche la mia e perciò vorrei centomila euro per studiare i fili adatti a vincolare i gamma.
    Anzi, cerchiamo di partire col piede giusto, facciamo trecentomila.
    Saluti.
    Eccheccaxxy
    ———–
    * come nel film “Ultimatum alla Terra: “Popopolo dedellala Teterrara ascocoltatatata …”, gli hanno dato retta forse? mamamanco pé ‘u cazz-zz-zz

  4. auguri a Sylvie per un sereno 2014..
    nel frattempo mi accontento, aspettando nuove fonti di energia, di due batterie ai polimeri di litio per alimentare il motore del mio ‘splendido’ monopattino elettrico..spendo 1centesimo di euro ogni km percorso..non inquino..e andando a 12km/h mi godo il panorama..
    s.

  5. L’idea del gamna al laccio mi piace, però insisto che va allacciato col polimero giusto – mi pare che ne studiassero di adeguati presso la Big Qualcosa…tipo “Bolle”….
    Il monopattino elettrico è una grande idea (almeno quando non piove). Però sospetto che il codice della strada non sia (ancora) molto clemente – e il bisogno di soldi delle casse comunali dalle mie parti non agevola le buone intenzioni: mi sa che io aspetto ancora un po’ (ma faccio il tifo per Stefano).

  6. Perendev chi? Quello arrestato per truffa per aver venduto e mai (ovviamente?) consegnato i suoi miracolosi motori?

  7. @Hermano Tobia
    Già, secondo lei quelli che dicono di ottenere una fusione fredda sono sperimentatori eccelsi, Beaudette e Krivit sono storici eccelsi della scienza e tutti gli altri sono degli incompetenti.
    Garwin chiedeva misure decenti di quello che “appariva” dal 1989. Che lo ripeta ai militari nel 1993 non mi pare una gran notizia né lo è il suo scetticismo nel 2009.
    Invece Faccini et al. hanno fatto misure corrette, come si vedere dalla risposta penosa di Cirillo et al., note in calce comprese.
    @Riccardo
    Sì, quel Perendev. Se ti interessa, a Milano vende un motore simile la Pyromex, altra ditta specializzata in energia da rifiuti…
    @stefano
    aree private: sigh, roba da sciuri, io dovrei usarlo in casa…
    @Eccheccaxxy
    Un gamma? Pfft, certi italiani ne catturano lampi interi – rif. post di oggi

  8. Volevo specificare che non ho nessuna pagina FB se non il mio profilo privato… Non vedo proprio cosa ci sia di sbagliato nel volere condividere un’IDEA.

    1. @Gianni Nadalin
      correggo, grazie. Di sbagliato, c’è tutto quello che lei ha scritto. In breve: l’idea non è sua e il coso da lei non ideato non funziona.

  9. Mah, fai tu: anche ai bimbi piace molto l’IDEA di Babbo Natale. Ad un certo.punto crescono però, e scoprono che certi giocattoli costano molto di più di quel che valgono davvero, e soprattutto che non mantengono le promesse. I più svegli si accorgono anche che dietro a certe IDEE qualcuno si è anche arricchito – o almeno ci ha provato, che solo i più scaltri propugnatori di certe IDEE ce la fanno davvero. A farla franca, intendo.
    Ciao, Gianni, portaci notizie del Coniglietto Pasquale, quando lo incontri.

  10. @ocasapiens Mi spiace contraddire nuovamente ma la MIA idea non ha niente a che fare col PERENDEV.

  11. @ocasapiens Sono spiacente nel prendere atto di come s’è dilettata a sfottere a casaccio un’IDEA che avrebbe potuto interessare parecchi ricercatori. Se si sarebbe soffermata sull’animazione da me proposta avrebbe capito “FORSE”. Sarebbe bastato chiedere spiegazioni rispondendo semplicemente alla e-mail.
    Invece LEI ha tratto conclusioni affrettate senza accorgersi che ho donato GRATIS un’idea. Non si preoccupi più della questione e anzi mi SCUSI se l’ho disturbata. Altri stanno sviluppando il progetto giacchè ho passato il “testimone” la staffetta corre anche senza il SUO appoggio.

  12. Se si sarebbe soffermata … Altri stanno sviluppando il progetto giacchè ho passato il “testimone”
    Speriamo che “Altri” sappia almeno scrivere in italiano.

  13. La filosofia é la madre di tutte le scienze , questa frase un tempo comprensibile ; é diventata quasi un non senso . Oggi la tecnologia continua a spingersi verso il limite della fantascienza ; assistiamo quotidianamente al lancio di nuovi gadgets Tecnologici ; con rapiditá sempre maggiore le industrie , rendono obsoleti prodotti appena acquisiti dai consumatori ; euro 1-2-3-4-5 e cosí via all’infinito per l’auto ; 1-2-3-4-5-6-7-8-9-!0-e via megapixel per la fotocamera ; ultrapiatto al plasma ,ai cristalli liquidi multiscreen tattile interattivo integrato il televisore ; col pin con due camere intranet colegato in rete , blue toot due linee auricolare inalambrico , agenda elettronica calcolatrice sveglia radio , chi piú ne ha piú ne metta , il telefonnino . Il progresso tecnologico sopravanza la nostra capacitá di adattazione , siamo alla mercé di un caravanserraglio di prodotti inutili che percepiamo come indispensabili ; siamo preda dell’ansia di consumare , per sfoggiare il nuovo giocattolo tronfi della nostra conformitá . Perció si fá “spallucce” alla delinquenziale pratica dell’obsolescenza programmata . Succede che la scienza ufficiale che altro non é che la mera approssimazione alla conoscenza ; é tenuta in ostaggio dai mercanti che centellinano il sapere , del quale ormai si sono impadroniti ; cosí dalla scoperta del nuovo ( o la rivisitazione di una vecchia idea ) traggono i maggiori profitti profitti . L’ etica che induceva Pasteur o Sabin o Curie o Fernandez Moran , a donare le loro scoperte all’umanitá e caduta in disuso . In quanto alla ricerca quella vera , é frutto della passione di pochi alchimisti , per lo piú derisi dalla scienza accademica che cerca di mantenere chiuso l’uscio ella conoscenza . Albert Einstein fu deriso per le sue teorie , fa l’altro non supero l’esame di ammissione all’ ISTITUTO TECNOLOGICO DI ZURIGO che oggi porta ilsuo nome . Cio che oggi la scienza prezzolata dá per irrefutabile domani sará superstizione ! Il PC sul quale scrivo é un’invenzione maturata in un garage . Probabilmente le prossime rivoluzioni tecnologiche stanno giá maturando nella mente di qualche ragazzo che le sviluppera nella sua cantina !

  14. @ vincenzo vecchione ordoñez:
    – Einstein aveva superato l’esame di ammissione all’università di Aarau, valeva anche per l’ETH dove si è laureato
    – pochi scienziati (antisemiti di solito) ne hanno “deriso le teorie”;
    – mai come oggi tanti ricercatori donano le proprie scoperte, vedi “open access”
    Ecc.
    @G. Nadalin
    non derido il suo “coso” magnetico perpetuo, faccio solo notare che l’IDEA è “di Perendev e altri“. Infatti viola gli stessi principi, elementari, della fisica.

  15. vincenzo vecchione ordoñez, ce l’ha un cellulare? Un computer? Un televisore? Un’auto? Una lavatrice?
    Lo sa che ad un certo punto uno o più di quegli oggetti potrebbero guastarsi e puó darsi che non ne troverà più uno che funzioni ancora a carbonella?
    Per dire, a volte gli aggiornamenti sono imprescindibili se non si vive tra gli Amish o in paesi in via di sviluppo. Il guaio è che invecchiando (dentro) si fa sempre più fatica a correre con quelli rimasti giovani…

  16. Cari Signori mi sono stanacato di dire che io dopo quattro anni di prove teoriche mi sono imbattuto in un ingegno che a mio avviso e’ uguale o simile a quello che progetto’ il nostro storico ORFFYREUS,pertanto sono pronto di dimostrare tutto cio’ se mi verra’ riconosciuto la paternita’ dell’ ingegno e il riconoscimento monetario se tutto cio’ e’ vero,aspetto vostre notizie.

  17. Cari Dotti io non riesco a capire perche’ si parla tanto di energia pulita e poi non esiste una commissione dove si possa portare per una verifica il proprio ingegno visto che il moto perpetuo non si puo’ registrare,allora vi chiedo siete interessati o non lo siete,merito una risposta.

    1. Giuseppe,
      non vorrei deluderla, ma ci sono migliaia di “ingegni” uguali o simili. Siccome il padre è morto a metà ‘700, temo che sia un po’ tardi per un “riconoscimento monetario”.

  18. Cari Signori,sono molto deluso da cio’ che mi avete risposto,come fate a dire che ci sono gia’ progetti simili o uguale,vi volevo informare che se non conoscete la stroria,vi ricordo che il nostro predecessore (ORFFYREUS)si porto’ il suo segreto nella tomba,ancora oggi non c’e’ un ingegno a moto perpetuo,se voi affermate il contrario,vi chiedo quali sono,poi aggiungo che io dopo quattro anni di studio su teorie pratiche ,fatte da me,ho avuto la fortuna di fare un ingegno che a mio avviso possa essere uguale o simile,purtroppo il problema e’ che ancora oggi non si puo’ registrare tutto cio’,per questo chiedevo un vostro aiuto per darmi una possibilita’ di dimostarlo.

  19. Grazie della risposta,ma portoppo vedo che siete lontani dalla definizione di moto perpetuo,io non parlo di tentativi andati a vuoto o imperfetti,io parlo di un progetto x che da il moto perpetuo,trovato dalla mia persona,attravero degli studida me fatti,purtroppo chiedevo perche’ tutti cercano questo e poi non si da la possibilita’ di registrarlo,il mio aiuto non e’ quello di notizie per farlo ma per poterlo far riconoscere,spero che sia stato chiaro.Se non mi state girando attorno,datemi una risposta valida,vi saluto Giuseppe

  20. Carui signori,il mio moto perpetuo non e’ basato sulla fusione a freddoma bensi’ sulla forza di gravita’piu’la forza di sbilanciamento,grazie all’ingegno,queste forze lavorano in modo domino,dando cosi’ il movimento,paragono tutto questo ad un cavallo selvatico che in natura corre liberamente,se si vuole usare per lavori di aiuto all’ uomo,si deve prima catturare,spero che il mio esempio sia chiaro io ho catturato il cavallo.

  21. Caro Sig, Giuseppe
    Io sarei estremamente interessato. Ci farebbe cortesemente vedere un disegno una foto o un video di questo cavallo selvatico frutto del suo ingegno?
    Altrimenti chi ci vieta di pensare che ci stia bellamente prendendo per i fondelli o che sia uno delle migliaia di mitomani che affollano la rete?
    La saluto

  22. Caro Sig, Giuseppe
    aggiungo: lei è stato chiarissimo. Quello che lei cerca si chiama Ufficio Marchi e Brevetti http://www.uibm.gov.it ed è presente credo in tutti i maggiori capoluoghi italiani.
    Di nuovo

  23. Signor Giustino,ringrazio il suo intervento,il problema e’ proprio li’,gli uffici progetti non registrono tali ingegni,perche’ secondo la fisica cio’ non e’ possibile,per questo io sarei disposto a far vedere tale progetto,ma solo se mi dicono come veramente ci possa fare,anche perche’ non ho nessuna intezione di perdere la paternita’ e il riconoscimento moneterio come tutte le altre scoperte,per questo sto’ chiedendo aiuto ai nostri cari DOTTI,se lka tua persona possa fare questo,sarei fiero e riconoscente.

  24. signor Giuseppe, sento lezzo di troll ma ho finito le noccioline quindi non le darei del cibo.

  25. Signori io non capisco il vostro scetticismo,visto che non chiedo nulla a voi personalmente,la mia richiesta e’ quella di trovare la possibilita’ di dimostrare tramite una commissione di fisici e di matematici,la mia scoperta,fatto cio’ pretendo il riconoscimento dovuto,mi sembra una richiesta giusta,pertanto non vedo le vostre insinuazioni.Vi scivo la mia mail:giusepperuota@libero.it

  26. Cari SIG.ho apprezzato molto la vostra ipocrisia,visto che siete tutti bravi a voler carpire un ingegno,visto che nessuno di voi si e’ prestato realmente per consigliarmi una strada per poter far conoscere la mia scoperta,se siete interessati veramente allora evitate di fare insinuazioni di cavolo,visto che io facevo presente che le mie richieste erano rivolte a chi ne potra’ fare un profitto,vi saluto una persona sincera.

    1. Giuseppe,
      in tutto il mondo fisici e matematici hanno dimostrato che quell’ingegno serve solo a rubare soldi ai creduloni, perché dovrebbero perdere tempo a ridimostrarlo ogni volta che qualcuno che non lo sa spera di rubare soldi ai creduloni rimasti.
      Purtroppo sono sempre meno e sono difficili da trovare. Noi non ne conosciamo, ma può cercarne su 22 passi, o da Beppe Grillo.

  27. Cari SIG.io non conosco chi sta’dietro (OCASAPIENS) e a cosa serve realmente,io vi ho scritto perche’ pensavo che siete una struttura interessati alle scoperte,non una banca per chiedervi soldi,ripeto io cerco solo un mezzo dove possa far riconoscere questa scoperta,visto che non c’e’ nessuna struttura che possa fare questo,dopo di questo se io non sto’ a dare numeri,ritengo giusto che chi sara’ interessato mi dovra’ riconoscere il mio progetto,con questo voglio dirvi che io in primis non chiedo soldi a nessuno,ripeto solo la possibilita’ di far conoscere questa scoperta ,senza persere il riconoscimento di tale ingeno,con questo voglio dire che non capisco le vostre risposte di sfottorio,visto che io non sono quello che voi insinuate.Tanti saluti GIUSEPPE.

    1. Giuseppe,
      Cari SIG.io non conosco chi sta’dietro (OCASAPIENS)
      Se un giorno leggerà quello che c’è scritto sopra i suoi commenti, scoprirà che non sono una “struttura”, ma una persona che scrive sui giornali.

  28. Caro SIG.vedo che ora sta cominciando a ragionare,visto che quando le danno dello sconosciuto,ne risente,con cio’ volevo che anche chi sta’ di fronte e’ una persona che lei non conosce,per questo io non capisco certe insinuazioni,concludo dicendo che se lei crede e conosce il modo per fare cio’ che ho gia’ detto precedentemente,saro’ lieto e riconoscente,non chiedo altro.

  29. Caro giornalista ho letto gli altri commenti ,compreso le vostre risposte,nelle quali di ho sentito io puzza di raggiro,visto che con la scusa di non capire ,cercate di carpire idee altrui,pertanto cerchero’ persone piu’ serie, ricordandovi che Newton disse:oggi tale ingeno non si puo’ fare, domani forse si’,il suo domani puo’ essere oggi.

  30. passanti
    nella realtà, aveva detto qualcosa di simile ‘s Gravesande (rif. pp 5-6) in una lettera a Newton. Newton gli ha fatto rispondere da Desaguliers che la ruota di Bessler era un acchiappa-creduloni e Bessler l’ha distrutta per paura che ‘s Gravesande scoprisse il trucco.
    Non aveva altra scelta: davanti a Newton e agli scienziati della Royal Society, Desaguliers aveva dimostrato che la sua ruota non poteva funzionare.

  31. “io non conosco chi sta’dietro”
    “anche chi sta’ di fronte”
    Ma pure chi stesse nei pressi della grammatica, per dire – ed evidentemente non si tratta di typo (come quando salta una lettera o se ne scambiano un paio, per dire), ma di libera interpretazione, in stile dottorone fusionista, della lingua.
    Sarà straniero o solo molto ignorante? Stante la deriva irrazionale (una per tutte: “nelle quali di ho sentito io puzza di raggiro,visto che con la scusa di non capire ,cercate di carpire idee altrui” – ma davvero? Secondo costui noialtri si ruberebbe volentieri la spazzatura??) propendo drasticamente per la seconda.

  32. Caro CimPY,lei che fa’ l’avvocato del cavolo,devo dirle che in fisica e in matematica non serve un buon linguaggio grammaticale per creare un ingegno,pertanto continuo a dire che il vostro linguaggio e’ una provocazione,poi aggiungo che a riguardo di Bessler,chi puo’ dire che non creo’ l’ ingegno,se tutti fossero stati fermi col cavolo si sarebbe arrivati sulla luna,aggiungo anche che le scoperte non annullano cio’ che e’ successo nel passato,ma aggiungono qualcoisa di nuovo,infine vi ricordo che la mia discusione era che una tale scoperta non ha la possibilita’ di essere registrata,per questo chiedevo una vostra collaborazine a riguardo,il resto non rientra nella discusione,pertanto voi uomini dal linguaggio perfetto cercate di dare una giusta strada a chi’ vuole presentare un ingegno di moto perpetuo e diventate anche voi tanti (GRAVESANDE),vi ricordo anche che colui che invento la penna BIC era un operaio,grazie a lui avete nelle vostre mani un ingegno comodo per il vostro bel lavoro,scommetto che anche questo vi e’ nuovo ,uomini di poca fede.VI saluto Giuseppe(colui che nelle superiori si portava il suo bel 4 in italiano)al contrario della matematica.

  33. Cari SIGG:dimenticavo ancora di dirvi che la vostra posizione da giornalisti non vi da’ titolo di matematici e fisici,per questo non capisco perche’ dubbitate dell’ ingegno.

    1. Ma che frignone, Giuseppe! Le ho consigliato quattro giorni fa di andare da 22 passi o da Beppe Grillo che sono specialisti di ingegni come il suo.
      Cosa fa ancora qui? Aspetta che l’accompagni tenendola per la manina?

  34. Caro SIG Giuseppe,
    La Bic di fatto è una grande invenzione ma non ha la carica di inchiostro perpetua. Dopo un po’ la devi buttà.
    Non capisco nemmeno perchè continua a scrivere qua se si lagna tanto.
    Vada su 22 passi, l’accoglieranno a braccia aperte. Loro sono bravi e buoni ed hanno pure un esperto che sarà felicissimo di valutare il suo ingegno. Mi pare si chiami Rampado. Vada tranquillo.
    QUA NON ATTACCA.

  35. Certo non capisco se siete due contrasti o lo fate,io ho risposto a voi perche’ dicendo di andare su 22 passi e’ stato una provocazione,pertanto io vi rispondevo proprio per questo,ma state tranquilli io non avevo nessuna intezione di regalare a due tipi come voi l’ ingegno, visto che io chiedo cucuzza e voi rispondete con fave,vi saluto dicendovi che quando verra furi l’ ingegno mi ricordero’ dei due contrasti come voi sperando che ne sarete felici.

  36. “vi saluto dicendovi che quando verra furi l’ ingegno mi ricordero’ dei due contrasti come voi sperando che ne sarete felici”
    Felicissimi, ma mai quanto il fatto che ci abbia salutati ora. Specie se non torna.

  37. Veramente la Penna a Sfera fu inventata dal Barone Bic di Stoccolma un giorno che salì in mongolfiera a tremila metri e la penna stilografica che aveva nel taschino spruzzò fuori tutto l’inchiostro imbrattandogli irrimediabilmente il suo bellissimo completo da aviatore aerostiere, l’esibizione era al cospetto dei Reali di Svezia e il Barone Bic si vergognò molto di dover presentarsi alle loro Maestà in quello stato.
    Decise così di risolvere la questione alla radice e, dopo trentasei anni di studi sulla sfericità delle sfere e sulla fluidità degli inchiostri, poté presentare ai Regnanti la sua prima Penna a Sfera, Penna che essi ancora usano per firmare i Diplomi dei Premi Nobel, e meno male che la storia cominciò che erano tutti molto giovani, altrimenti avremmo dovuto registrare anche qualche dipartita.

  38. Questo e’ quello che ci fanno credere, la verita’ e’ diversa,e’ successo in Sicilia,un bambino disse al padre papa’ mi butti la pallina,il padre lo fece,dopo un po’ il bambino esclamo’ papa’si e’ bagnata,il padre noto’ che la pallina aveva attraversato una pozza d’ acqua,lasciando una riga per terra,ci penso’ sopra e gli venne l’ idea se fosse una pozza di pittura cosa succede?il resto puoi immag.Se vai a vedere anchela cinepresa fu’ csoperta da un Siciliano,e aggiungo che anche ARCHIMEDE era Siciliano,per caso sono tutte concidenze?

  39. Mi sbaglio se dico che le risposte sono sempre della stessa persona,anche se cambia il nome.

  40. Mi sbaglio se dico che le risposte …
    Si sbaglia.
    Ha paura ad andare su 22passi o la mamma non la vuole accompagnare? Passerini non la mangia mica, Anzi li cerca col lanternino personaggi come Lei. Magari le dedica addirittura un post.
    Ma poi, non ci aveva salutati 5 commenti fa?
    Sembra di rivedere un famoso cortometraggio di Stanlio e Ollio “Arrivedòrci, arrivedòrciiii….!”
    Io credo invece che lei sia un pochino masochista e le piaccia star qua a farsi tirare pomodori maturi.
    Le ripeto (e magari l’Oca rafforzerà): NON ATTACCA!

    1. Giuseppe, ma è ancora qui?
      E non era né una pallina né una pozza, la cinepresa non è una scoperta, l’inventore della prima era americano.

      Giacinto, che fa, concorrenza a Giuseppe?

      Giustino, è di teflon anche Giuseppe – purtroppo.

  41. CARO Giustino vedi che io ho cercato gia’ DANIELE PASSERINI ma non ho trovato il modo di contrattarlo perche’ a suo nome mi porta sempre su ocasapiens, non dandomi la poossibilita’ di dialogo per questo gia’ tui ho scritto che mi sembra una presa in giro,per questo se mi dai un indirizzo veritiero ,potro’ contrattarlo,se lui e’ all’ altezza di aiutarmi.

  42. Secondo me Giuseppe dovrebbe studiare un po’ di Storia della Scienza, infatti la Penna a Sfera non l’ha inventata un Siciliano ma l’ha inventata il Compagno Scienziato Popov, quello che ha inventato anche la radio e l’aeroplano e il microscopio. Poi stava inventando anche la Bomba Atomica ma aveva ormai centoquaranta anni e per lui era troppo impegno, e ha preferito andare al Polo Nord a piedi, per mantenersi in salute grazie all’attività fisica.

  43. OK avete ragione tutti voi ,io sono un chiacchierone,forse ho sognato tutto,chiedo scusaper avervi scomodato.

  44. OK avete ragione tutti voi ,io sono un chiacchierone,forse ho sognato tutto,chiedo scusa per avervi scomodato.

  45. Sig. GIUSTINO,li scrivo una bella frase,solo cosi potra’ capire la grandezza della sua arroganza,da noi si dice che la mamma dei cretini non partorisce mai,spero che a lei sia di riflessione.Saluto GIUSEPPE:

  46. Caro sig. GIUSEPPE
    Non mi abbasso come lei agli insulti (arrogante, cretino) ma le chiedo semplicemente: dal “3 ottobre 2016 alle 16:37” che fine ha fatto? Ha avuto qualche brutto incidente ed è rimasto in coma per oltre un anno?
    Fortuna che il feed della pagina mi ha avvisato del su risveglio. Bentornato! Come sta?
    Inoltre complimenti per essere riuscito a scrivere una bella frase da Passerini. L’havevo sottovalutata, mi scusi. Magari mi dia un link così che, se permette, possa goderne pure il sottoscritto. Se l’ha scritta su un post di un anno fa diventa difficile ritrovarla (la frase).
    Saluti

I commenti sono chiusi.