Una firma, due

Alcuni di voi hanno firmato l’appello contro la società senegalese, al 51% del Tampieri Financial Group, che ha portato via la terra a 9.000 persone per coltivarci piante da biocarburanti.

Di sicuro qualcuno ha firmato per dire “not in my name”, senza illusioni. Invece subissati da appelli e inchieste simili, venerdì scorso i ministri per l’energia UE hanno ridotto la percentuale di carburanti da piante alimentari prevista per il 2020 da 10% al 7%. Non il 5% come avevano proposto alcuni governi, ma è in attesa di approvazione da parte del Parlamento europeo, dove potrebbe essere ridotto ulteriormente grazie ai partiti pro-nucleari UKIP, FN, M5* ecc.
Stay tuned.

 ***

LOL of the day (Kall Fusion cont.)
Il promotore della truffa “sic transit gloria mundi” Defkalion conferma che lui e Rossi sono “compulsive liars”:

  • i suoi brevetti alla base del trattamento dei rifiuti effettuato negli impianti Petroldragon, messi fuori combattimento in Italia, hanno avuto miglior sorte all’estero, dove evidente (sic) non vi erano collusioni Mafia-Stato volte ad accaparrarsi questo “business”

L’Enerkem canadese produce alcool e acrilati derivati, via syngas, da rifiuti urbani, un processo mai brevettato da Rossi.

Nel mio piccolo ho provato a mostrare perché chi afferma tout court che ci siano state sentenze di colpevolezza contro Andrea Rossi, dovrebbe andarci molto cauto.

“Nel suo piccolo” cerca di far passare cinque condanne definitive (Rossi dixit) per altrettante sentenze d’innocenza. (h/t K. C.)

20 commenti

  1. Il 4 maggio 2011 Daniele Passerini mise in rete una lettera che Angelo Saso di RAI News gli aveva spedito. Riferendosi a un’intervista ad Andrea Rossi, AS commenta con queste parole:
    “E tra i fatti ci sono le condanne e ci sono le decine di milioni di euro che i cittadini italiani hanno pagato (e pagheranno ancora) per la bonifica. Tra l’altro forse non sai che una causa civile è ANCORA IN CORSO (!!) altro che vicende passate!”
    Passerini da diversi giorni insiste a sostenere che Rossi è uscito pulito dalle incriminazioni contestategli dopo anni di tiramolla giudiziario. E’ vero, è falso?
    Nel 2014 è difficile conoscere la posizione di Andrea Rossi in merito a queste vicende?

    1. Camillo,
      Ah ecco. Da allora Passerini sa che è falso, ma continua a ripeterlo insieme alle solite minacce.
      Nel 2014 è difficile conoscere la posizione di Rossi
      Sì, se vuoi capire i motivi delle varie assoluzioni, condanne, prescrizioni, amnistie ecc. E no, perché le condanne erano definitive.

  2. Quello che sostiene Pssrn, ,probabilmente non e’ vero.
    Che tristezza, eh? Non ne indovina una.
    Pero’ ha un bel blog, fatto di fuffa, foderato di fuffa didentro e difuori e pieno di fuffa.
    Camillo lo sa cosa ho scoperto, ho scoperto che la fuffa il tempo di dimezzamento non ce l’ha, invece ci ha il tempo di raddoppiamento, questo pero’ in banca dati non c’e’, speriamo che Sclpt e Rlcc faventi si facciano degli esperimenti conclusivi, basterebbe qualche centinaio di milioni, di questa vaghezza non se ne puo’ piu’.
    Saluti.
    ————#–#————
    SERGENTE!
    COMANDI SIGNOR TENENTE!
    Lei da domani e’ comandato al corso Difesa NBCF.
    ???
    Nucleare Batteriologica Chimica Fuffa.
    Veramente preferirei essere assegnato a una missione suicida.

  3. No Signora Oca,
    il Tenente F. Allace ne capisce solo di balistica e trigonometria, e poco anche di quelle, il (ehm) tenutario e’ tale Colonnello Aracne, sa noi militari per la sicurezza ci diamo dentro abbestia, ovviamente e’ un nome in codice, scelto apposta per non fare individuare l’ Ufficiale de cuius, naturalmente “de cuius” andava scritto in corsivo, ma date le circostanze spero mi perdonera’; se non mi perdona lei, El Corregidor mi massacra di fatture e parcelle.

  4. Buongiorno Sylvie:
    La prima domanda da porre, la prima risposta da dare:
    “Lo stabilimento Petroldragon ha prodotto almeno un litro di petrolio?”
    Io mi arrocco qui.
    Dobbiamo prima di tutto sviscerare QUESTO aspetto, e non muoverci da qui.
    Ciao Nasturzio! Come fai a disegnare il filo spinato?
    mW

  5. Ola Cimpy.
    mW,
    cercando di fare una serie di lineette al limite della mia velocita’ di battitura ho debordato dal testo “trattino” e ho schiacciato quello “cancelletto”, dopo due o tre volte che cancellavo l’ intera riga mi sono accorto che tutto sommato la composizione aveva una sua simmetria e l’ ho lasciata li’, non sapevo si chiamasse “filo spinato”, comunque cosi’ si chiamera’ dora navanti.
    Ciao.
    N

  6. @OCA,
    grazie.
    Quando qualcuno tenta di cambiare discorso deviando la nostra attenzione su 50kg di noiose carte processuali,
    noi dobbiamo ricordargli:
    le raffinerie della Petroldragon non hanno mai prodotto petrolio.
    le raffinerie della Petroldragon non hanno mai prodotto petrolio.
    le raffinerie della Petroldragon non hanno mai prodotto petrolio.
    le raffinerie della Petroldragon non hanno mai prodotto petrolio.
    le raffinerie della Petroldragon non hanno mai prodotto petrolio.
    perchè se non si ha ben presente questo, allora non si riesce (IMO) a inquadrare la questione.
    Ho visto un tale, recentemente, porre il semplice quesito di cui sopra su 22Passi suscitando solo un intervento a gamba tesa del guru furente.
    Sarebbe bastata una rispostina circostanziata di due righe.
    Strano.
    Il guru ha detto che della cosa si era già ampiamente discusso. Stop.
    Un altro ha detto che non bisognava pensare al passato bensì al TPR.
    Detto, fatto:
    http://imageshack.com/a/img849/5007/n1pf.jpg
    Stranamente, hanno reputato opportuno rimettersi a parlare della Petroldragon….
    Bene,spero che mettano in chiaro che
    le raffinerie della Petroldragon non hanno mai prodotto petrolio.
    mW

    1. mW,
      ottima illustrazione, grazie. Mostra il progresso rispetto a pochi mesi prima quando era venuto l’esperto svedese e aveva scoperto che quando Rossi smetteva di dividere per tre l’energia in ingresso, il COP restava fermo a quasi 1 per tutto il tempo.

  7. @Sylvie,
    chi ha fatto l’illustrazione avrebbe dovuto scrivere i commenti più grossi.
    Sicuramente quello schema di inserzione del wattmetro consente di spiegare perfettamente gli andamenti delle correnti che si vedono sui monitors fotografati nel TPR.
    Purtroppo quella inserzione è sbagliata, e porta a leggere una potenza immessa pari a 1/4 della potenza reale.
    Questa è solo una ricostruzione del tutto compatibile con le correnti dei monitors, e non rappresenta necessariamente la realtà.
    Ma siccome esiste il rischio che la rappresenti, bisogna vedere i video delle prove, per saperecome era collegato il wattmetro.

    1. mW & Cimpy,
      se l’inserzione fosse sbagliata confermerebbe la regola, ma anche senza video, sappiamo che gli svedesi non hanno misurato nulla e hanno firmato il TPR di Levi perché andava allegato al sunto da dare al presidente Obama quando veniva a visitare Industrial Heat.
      A fugare i dubbi basterebbe la foto del POTUS con l’e-cat in mano, come Aldo Proia.

  8. Guardare i video è un’ottima proposta. Sia mai che venga inquadrato anche il PCE 830 con tanto di valori in bella vista. Sarebbe la fine di ogni discussione al riguardo. Poi resterebbe solo da vedere un gatto dei 350 mila all’anno venduto per davvero, insieme ad una bottiglia di greggio Petroldragon…oppss..ah no, la bottiglia non c’è più…

  9. Cosa da pazzi, questo Ing-sic si inguaia per qualche metro cubo di acqua sporca.
    Ma ce lo avra’ avuto un gabinetto in quella raffineria-sic penso, ma e’ un vero pollo, comprava una pompa da cinquecento wattora e sparava in fogna duecento metricubi al giorno, ma queste sono le basi del mestiere, ma chi gli ha dato il mandamento, a questo pivello.
    Senza contare che un rubinetto di prelievo ben installato non e’ necessario che peschi proprio dove dovrebbe pescare per fare contenta la legge, se lo faceva prendere da una vescica piena del petrolio piu’ fino che c’e’ erano tutti contenti, magari pigliava pure qualche fondo europeo, quest’ ultimo pensiero e’ di mio cognato avvocato, che ha tanto bisogno di lavorare.
    Saluti.
    RC

  10. Suo cugino ha delle belle idee, ma a far uscire petrolio davvero poi arrivavano compratori seri, mica solo donatori (paganti?) di rifiuti. E sarebbero stati razzi amari…

  11. A proposito di un altro cugino, caro a Mistero per via del raggiro della morte che non è truffa né fuffa, vedi post di oggi.

  12. Andiamo Cimpy, mi sembra di essre all’ oratorio, sai quanti ce ne sono di compratori seri che poi restano con le mutande in mano.

  13. Era nel senso che certi compratori seri poi se non hai niente da vendergli magari un tantino si offendono, Quindi ci sta che avesse preferito non offenderli facendo uscire qualcosa magari entrato da un’altra parte (un po’ come col rame in una vicenda più recente…)

I commenti sono chiusi.