Cibi contraffatti


Sono andata giuliva al festival di Pordenone, che promuoveva (h/t Stefano) anche un seguace dello “psicopatico” Hamer, pluri-condannato per la morte di pazienti… La prossima volta leggo il programma prima di intervenire. E nella posta trovo:

– una mail di Clare Francis, con le ritrattazioni di altri due lavori sugli effetti cardio-protettori e terapeutici del pomodoro, del gruppo diretto a suo tempo da Paola Palozza su richiesta della Cattolica di Roma. Complimenti di nuovo per essere l’unica università che ha fatto verificare dati “problematici”. Se le ritrattazioni fossero riportate sulle pagine dei docenti/ricercatori, farebbero da deterrente e darebbero il buon esempio? E adesso qual è il “valore aggiunto” delle diciture, per esempio questa, che le aziende possono usare per incitare all’acquisto dei loro prodotti?

– un aggiornamento sulla saga del prof. Ruggiero, noto come venditore dello yogurt probiotico che doveva curare l’AIDS,  e della moglie, prof. Stefania Pacini. A giugno sono stati sospesi per 6 mesi e 1 mese rispettivamente dall’esercizio della medicina, con un provvedimento dell’Ordine dei medici di Firenze. Possono fare appello. Mentre i proff. Ruggiero e Pacini risultano tuttora insegnare all’università di Firenze, si sarebbero trasferiti in Svizzera, dove non sono autorizzati a esercitare, ma lui è comunque “lead consultant doctor delle cliniche della ditta di cui è direttore scientifico.

Steph, avvisa parenti, amici e conoscenti…

Nel frattempo prosegue la “saga Stamina“, e ritorna il “metodo Di Bella” nella versione del figlio Giuseppe, insieme a un premio letterario per la biografia del padre, attribuito al figlio Adolfo dalla VVF-Mare nostrum austriaca, di cui fa parte il figlio Adolfo

3 commenti

  1. Veramente più che il proseguimento della saga Stamin… questi sono gli inizi della battaglia giudiziaria che vedrà da un lato le “toghe scarlatte” di Guariniello (che per ora hanno bloccato le infusioni di intrugli indefinibili ai pazienti turlupinati) e gli avvocati sicuramente di buon livello (viste le disponibilità economiche del loro assistito) di Vannoni.
    Intanto il comitato scientifico continua alacremente a lavorare…

  2. e cosi’ finalmente l’ordine dei medici si e’ pronunciato su ruggiero!
    cara signora Oca, dal link sull’esilio dei ruggiero nella svizzera ridente si legge che “Of course the Big Pharma medical establishment doesn’t like this one little bit. He’s had the usual coterie of professional threats, his computer taken by authorities and files copied, his home wiretapped. He and his wife finally decided they’d had enough. They left their home in Italy, moving to Switzerland where he carries on his clinical work.”
    si sa qualcosa della famosa inchiesta della procura di sassari? sembrerebbe venire da li’ il sequestro del pc e il controllo delle comunicazioni domestiche.
    oppure altro bolle in pentola e l’inchiesta si è allargata in quel di guernsey?

I commenti sono chiusi.