Un altro tubo


Per quello  detto e-cat, qualcuno aspetta il TPR 2 di 7 professori di 7 università diverse e quello di un’immaginaria commissione ministeriale. Intendo invece uno, già venduto a qualche decina di esemplari dalla Dukic Day Dream S.r.l.che grazie a un

  • effetto di polverizzazione molecolare ottenuta da una speciale combinazione di campi elettromagnetici che interagiscono nel tratto “brevettato” con le molecole del carburante, ottimizzano la combustione migliorandone la qualità e riducendo drasticamente le parti incombuste carboniose

facendo risparmiare fino al 25% del diesel. Qualche ingegnere, fisico, chimico o giullare che frequenta questo blog l’ha provato?
L’invenzione è stata promossa da vari servizi televisivi, per es. da Report dal quale si apprende che la co-proprietaria della ditta

  • quando si rimette miracolosamente in piedi, dopo 5 ani passati inchiodata ad un letto a causa di una grave malattia, invece di darsi alla bella vita, decide di investire tutto quello che ha in un’impresa nuova di zecca…

La signora Dukic

  • ha messo in piedi un vero e proprio team di legali, ha commissionato analisi di ogni genere, ha prodotto un piccolo documentario, ha depositato 3 denunce penali, 3 ricorsi al TAR, 2 interrogazioni parlamentari e s’è addirittura incatenata davanti a Montecitorio, senza che si arrivasse a capo di niente. …  Anna Dukic avanza la sua proposta finale “…  Datemi una città campione, proviamo su tutti mezzi pubblici e tutto il resto e vediamo se dopo 6, 7 mesi” quella città ha ancora l’inquinamento che aveva prima.”

Conclusione di Milena Gabanelli, spesso generosa nel chiedere soldi pubblici per testare i miracoli dei campi elettro-magnetici:

  • Visto che i filtri non sono stati una soluzione, perché non andare un po’ più a fondo? Ci pare che gli elementi ci siano anche perché il costo di una sperimentazione in una città media è nell ‘ordine dei 3 milioni di euro. Volendo si trovano in fretta. Basta eliminare un qualche doppio stipendio ai fuori ruolo.

Come altri, l’oca pensa che per omologare un tubo 3 milioni siano troppi, ma visto che l’efficiente team di legali è finalmente riuscito a far inquisire un funzionario del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per aver detto a Report che detto tubo non pare proprio avere “gli elementi”…

Forse nel 2016 i colleghi Melis & Pedrocchi riusciranno ad aggiornare gli ascoltatori di Radio24 sul reattore nucleare della fu Defkalion Europa S.r.l. in vendita tra pochi mesi…

***

E dell’inventiva di questi qui? (h/t Climalteranti)

***

ANSA – 24 Set 2014 11:01

“Ho rischiato di lasciarci le penne. E non sono guarito”. Questa la testimonianza resa in tribunale a Torino da Giulio C., malato di psoriasi che nel 2008 si sottopose al “trattamento Stamina”. L’uomo ha parlato al processo in cui il padre della metodica, Davide Vannoni, è imputato di tentata truffa alla Regione Piemonte. Giulio C. è un maestro di danza classica. “Ho speso – ha sottolineato – più di 17 mila euro”.

rf. anche La Stampa (confrontare con il caso di un altro paziente che aveva pagato 21.600 euro, un prezzo di favore, per farsi “rovinare la vita”).

11 commenti

  1. Mln Gbnll di questo passo presto sviolinerà memoria dell’ acqua, Fusione Fredda e Kitegen.

  2. “Polverizzazione molecolare” assomiglia molto a “deframmentazione molecolare”, caratteristica della BioHyst.
    Peccato che non si sappia cosa vuole dire.
    Di solito però quando una cosa è poco chiara è una sòla (bufola, chiappacitrulli, trappola per gonzi o polli che dire vogliasi).

  3. Ma, dopotutto è gente seria che concretizza quello che promette, cioè un “tubo”.
    Polverizzazione molecolare: Ricorda tanto quell’episodio dei Simpsons in cui si mostrava la prima fabbrica di atomi dell’antenato di Mr Burns in cui operai di fine ottocento martellavano senza posa su lunghi banchi e all’uscita gli venivan rovesciate le tasche per controllare che non ne rubassero qualcuno.

  4. A parte la fisica, questo signore denuncia la Società Brasiliana di Fisica perchè ritenuta, chissà secondo quale criterio, penalmente responsabile del supposto plagio.
    Mi piacerebbe sapere con che parole il giudice lo ha mandato o manderà a quel paese.

  5. E-cat | Dukic Day Dream, due pagliacciate basate sull’ignoranza sia scientifica sia tecnico/legale circa la tutela della proprietà intellettuale tramite i brevetti.

I commenti sono chiusi.