"Mr. Rossi, I admire you!"

Lo scrive Stephan Pomp:

Yes, I do! You have accomplished something quite remarkable. For many years now you have presented various versions of “the” E-Cat and argued along different and contradictory lines. But none of this bothers your followers.

Nel resto, niente fatti nuovi se seguite la comica dal 2011, a parte il rigirare the Sword nella piaga del povero signor Rossi che s’affanna a rispondere alle domande girategli dai “professori”, incapaci di spiegare un testo che avrebbero scritto insieme:
Your statement about the 2011 sample simply is an after-the-fact construction desperately trying to save you from the mistake of going from one extreme (no isotopic change in Ni and Cu but claims of nuclear reaction) to another, contradictory extreme (complete isotopic change in nickel to consist of only Ni-62 without any (!) other of the well-known nuclear reactions and without inducing any radioactivity).[3,4,5] 
Stephan se gondole pure lui

And the funny and very interesting thing is that this desperate try attempt to justify and explain away all contradictions seems to work with your followers! They accept your claim that you need to do all this to protect your “patent”. And you simply make good use of the fact that people want to believe in miracles. So you get away with it. Again. Well played! This is pure genius and I admire you!
Warm regards,
Stephan P. cita un paio di  fuochi amici, tra cui l’agiografia di Mats Lewan, e in una nota conferma quello che mi hanno detto altre fonti:
[3] It should be pointed out here that I have full confidence in the different analyses of the isotopic compositions etc of the “fuel” and the “ash” that have been performed by various labs. These analyses were really independent! 
Per forza, si concludono entrambe con la stessa frase, nel “fuel” c’erano
concentrazioni piuttosto elevate di Carbonio, Calcio, Cloro, Ferro, Magnesio e Manganese, che non si trovano nelle ceneri.
Alain Co – promotore della “truffa della Defkalion” – si precipita da Stephan P.  a difendere Rossi da vero credente:
this entrepreneur have manipulated scientists to hide his IP… won’t you be paranoid if you have such a technology, not ready for market yet? that is business…  
This entrepreneur’s business is real estate in Miami Beach.
***
Altre domande per gli autori:

  • Chi ha aggiunto al TPR2 l’esilarante Figura 5?
  • Chi lo ha fatto uscire prima che l’ingegnere elettrico Magnus Olofsson la togliesse?
  • Perché non ci sono le vostre foto accanto all’e-cat e/o agli strumenti di misura?
  • Chi tra Bo Höistad, Roland Pettersson, Lars Tegnér e Hanno Essén ha fatto una capatina iniziale a Lugano e poi non s’è più fatto vedere, come l’anno prima a Ferrara?
  • Anche questa volta avete firmato il testo di Levi tradotto da Alex Passi, mentre aspettavate ancora dati cruciali e quelli di Levi non corrispondevano ai vostri?

Warm regards, l’oca s.

18 commenti

  1. Si può condividere tutto quello che dice Pomp. E’ impossibile convincere i fedeli; è già un successo se ad ogni nuovo report un paio di possibilisti cambiano idea.
    E’ inutile fargli notare che il 313% è leggermente differente dall’1,3%: semplicemente ti ignorano.
    Per ogni problema c’è una spiegazione scientifica (ha drogato il filo con semiconduttori da solo secondo una sua ricetta che sta brevettando) o politica (non vorrai mica che ti dica tutto).
    Mi divertirò molto quando mi risponderanno che l’interazione con la carica allunga il filo del 350%.
    Le varie ipotesi sono meno credibili del tesoro lasciato da uno zio nigeriano che ti aspetta a Londra purché tu ti sbrighi a sbrigare le pratiche burocratiche necessarie alla bisogna, e passano il tempo a discutere se i fili conduttori che stanno all’interno dell’hotcat sigillato siano più o meno caldi della superficie esterna.
    Sono senza speranza; anche noi.

    1. Giancarlo,
      ti sottovaluti, mi sa, li vedo più depressi e agitati che nel maggio 2013.
      E.K. Hornbeck,
      Peccato che Kullander sia morto e non possa confermarlo. O smentirlo
      Possono smentirlo Essén, Levi, Lewan, Giancarlo, gli altri esperti che mi hanno aiutata, la direttrice del programma della radio svedese, i suoi consulenti, Marcus, la direttrice e l’editore di Oggi Scienza, io… Le mail ce le abbiamo tutti…

  2. E’ questo il guaio.
    I fedeli vogliono credere.
    A tutti i costi.
    Il principio di non contraddizione e’ un pilastro su cui si regge la matematica e, quindi, tutte le scienze. Per loro e’ solo un fastidioso optional.
    Se ci sono delle evidenze che dimostrano che Rossi e’ inaffidabile e l’ECat non funziona, ignorano quelle che riescono e — quelle che proprio non possono ignorare — le inseriscono in scenari via via piu’ insensati che prevedano, comunque, il funzionamento dell’ECat.
    Molti di loro sarebbero disposti a ricredersi solo se Rossi confessasse di essersi inventato tutto.
    I piu’ tenaci fra loro, neanche in quel caso: si inventerebbero comunque un complotto che avrebbe costretto Rossi a mentire.
    E, infatti, molti di loro si berranno anche quello che ha scritto Rossi l’11 ottobre (e per il quale Pomp fa i complimenti): “I SUPPLIED THOSE SAMPLES, IN 2011 (TO PROF. SVEN KULLANDER), AND I GAVE A SAMPLE FROM WHICH THE COMPONENTS, THAT AT THOSE TIMES WERE NOT DISCLOSABLE, HAD BEEN EXTRACTED, BECAUSE NOT YET PATENTED. I CLEARLY WARNED PROF. KULLANDER OF THAT. SO WE ALL KNEW THAT THOSE ANALYSIS COULD NOT BE TAKEN AS COMPLETE”.
    Peccato che Kullander sia morto e non possa confermarlo. O smentirlo.
    E la cosa peggiore e che se anche riuscissimo a dimostrare che l’ECat e’ un bidone — e anche Rossi lo confermasse — la maggior parte di questi fedeli passerebbe a sostenere qualche altro fusionista, o una nuova medicina alternativa, o una nuova teoria cospirazionista, o di una nuova corrente astrologica, o una qualunque altra idea basata sulla fiducia in qualche altro guru.

  3. “si inventerebbero comunque un complotto che avrebbe costretto Rossi a mentire”
    Che Rossi menta ogni 3×2 ormai è un fatto assodato anche presso i believer (e vorrei anche vedere!), ma, appunto, hanno sempre un paio di argomenti quasiforti da sfoderare: mente per proteggere I propri interessi, mente per difendere la sua invenzione dalle mani rapaci di associazioni a delinquere/servizi segreti/sette sorelle/tre cugini, mente per attirare investitori perché è quasi pronto ma manca un pezzetto ancora (tipo che ne parliamo tra qualche altro milione di euro e, comunque sia, l’anno prossimo, che c’è parecchio da capire e la materia è tutta nuova di pacca…).
    La cosa più incredibile, comunque, è girare per la rete e leggere commenti di persone che sembrerebbero anche preparate ma, stranamente, solo in una fisica che potrebbe funzionare in un universo parallelo, dove l’Enterprise viaggia grazie ad un motore a curvatura (di quelle sgommate, alle volte!) appena riparato da Scott con due pezzi di nastro adesivo e una limetta per le unghie (che perdeva un po’ di antimateria dallo sportello di sinistra…)
    Di fronte a tanta scienza, comunque, è ovvio che non ci possa essere calorimetria / revisione di calorimerria che tenga. Ce lo spiega lo stesso Pulitzer: comincia una frase con “è una frode oppure un errore da veri incompetenti” e lui, giustamente, ti censura l’intervento: è fede, e con la fede non si scherza!

  4. Già… la fede è così forte che pure gl’incompetenti si sentono in dovere d’insegnare elettrotecnica, ovviamente la “loro” elettrotecnica.

  5. Chiedo venia, ne approfitto anch’io per un accorato appello agli scettici (amici, semplici conoscenti e non)
    Ragazzi, non so chi – spero nessuno dei Cavalieri Scettici Al Vapore certificati, ma anche se fosse, niente di grave eh? – va a scrivere su 22 P, che lo sapete che il Pulitzer non vuole, che gli riempite la casa di cartacce e, parlando ad alta voce, disturbate la concentrazione dei fedeli….
    Via, lasciatelo in pace , che poi pensa che ce l’avete con lui e si crede Bartolomeo.

    1. Giancarlo,
      LOL, le “resistenze fredde” silurate da Giovanna Danfrei l’anno scorso. Bravo però, impegnato come lui a dimostrare che i prof sono disonesti, c’è solo Alain Coetmeur.

  6. @Giancarlo
    Approfitto per segnalare questo commento mitologico di HT
    Giancarlo, lo sapevo che avresti subito apprezzato quel commento …. ho preso due numeri da wikipedia, 600 e 4000, ti dicono niente ?

  7. @Hermano Tobia
    ho preso due numeri da wikipedia, 600 e 4000, ti dicono niente ?
    Beh, sì: il 600 è stato un anno bisestile, mentre il 4000 è una serie di tram di Milano.

  8. @Giancarlo
    Beh, sì: il 600 è stato un anno bisestile, mentre il 4000 è una serie di tram di Milano.
    Vabbè, ti do un aiutino. Si tratta di temperature. E 4000 in realtà è quella massima, l’intervallo è 3400-4000. Dell’argomento ne avevamo parlato a lungo …

  9. @Hermano Tobia
    Stai tentando una riconciliazione Celani-Rossi?
    E’ perversione pura la tua.

  10. @Giancarlo
    Stai tentando una riconciliazione Celani-Rossi?
    E’ perversione pura la tua.

    Sarà, ma non è solo mia. Hai letto il commento su 22p da cui ho preso spunto ?
    E poi, non vorrai mica dimenticare Sheehan, considerato anche che siete quasi amici … ?!?

  11. @Hermano Tobia
    Sarà, ma non è solo mia. Hai letto il commento su 22p da cui ho preso spunto ?
    Certo che l’ho letto e ti confesso che un’ironia simile da Mario non me l’aspettavo. Daniele doveva averlo fatto innervosire davvero.

  12. @Giancarlo
    Certo che l’ho letto e ti confesso che un’ironia simile da Mario non me l’aspettavo.
    Forse perché tu sei diversamente ironico … ? 🙂

  13. @Hermano Tobia
    Comunque se vuoi una risposta seria sul fatto che non abbiano riportato la temperatura misurata dalla termocoppia, è perché la termocoppia s’è rotta. Dicono chiaramente (i polli) di aver usato una termocoppia tipo K. Questa comunque non arriverebbe ai 1400+ °C che dicono di aver misurato, ma la cosa è aggravata dal fatto che dentro l’ossigeno non è stato tolto per cui ne basta pochissimo per corrodere il cromo a partire da circa 700 °C. In pratica la termocoppia legge una temperatura estremamente più bassa e si sono vergognati di riportare i risultati.
    Insomma, io eviterei di usarla sopra i 350-400°C.
    Farsi aiutare da uno che sappia stare in laboratorio no?

  14. Farsi aiutare?? Non ci pensano neanche! Già è difficile così far credere che funzioni…
    Chicchirichì! Meoow!

I commenti sono chiusi.