
Apprendo dagli IbeC che Andrea Rampado piagnucola perché ho chiamato bufale le sue recenti esternazioni. Dalle statistiche sia bayesiane che frequentiste, finora risulta promuovere un 100% di “truffa della Defkalion”, raggiro della morte ed affini, andavo sul sicuro.
Ma resta una probabilità su 10^10 di un errore: potrebbe aver sbagliato i link, succede spesso anche a me.
Quello che dice Andrea Rampado
In Kazakistan da molti anni stanno sviluppando un’invenzione incredibile, un sistema che è in grado di rompere la molecola di CO2 con molta meno energia dell’energia prodotta dal carbonio che si ottiene, il rapporto tra energia spesa e ottenuta è di 1/100.
Ma la cosa più incredibile è lo sviluppo applicativo di questa macchina. Oggi dalla CO2 producono direttamente metano. Proprio così, si produce energia bruciando il metano, il metano diventa CO2 + acqua, la CO2 viene ritrasformata in metano in un ciclo praticamente infinito.(4)
Questa invenzione ha ricevuto l’interesse diretto del Presidente del Kazakistan, importanti finanziamenti sono stati messi a disposizione per lo sviluppo.(5)(6)
Il sistema è stato sperimentato anche nello spazio in assenza di gravità durante alcune missioni russe.(7)
(grassetto mio)
Quello che dicono i suoi link
(4) e (7) sono video che mostrano il primo un normale “gas flue scrubber” e il secondo (anche secondo dei tre sul sito) un esperimento di crescita di cristalli, analogo a quelli che si fanno sulla Terra per sintetizzare diamanti a partire dal C60 e da altre configurazioni simmetriche del carbonio, per esempio.
29 marzo 2012
Il 28 marzo una riunione con il sindaco ha esaminato i progressi nella realizzazione di alcuni progetti d’investimento. …
Alexander Borisenko di Absalut Ecology, direttore dell’unità tecnologia di gas scrubbing e delle attrezzature ausiliari per l’impianto di produzione, ha parlato dei progressi nella realizzazione del progetto. L’impianto sarà localizzato nella zona economica speciale “Sary-Arka”. Il valore totale sarà di 6 miliardi di tenge, calcolato sul prodotto e la capacità produttiva annua di 11 milioni di metri cubici di gas. Sono stati creati 167 posti di lavoro, compresi 126 specialisti altamente qualificati, coinvolti nelle operazioni.
Il progetto successivo “Karaganda Coal Basin coal bed methane gas production” è presentato da scienziati universitari. … Costo: 30 miliardi di tenge. … Servirà anche a tutelare la sicurezza dei minatori. …
Il Governatore della regione – ufficio stampa
(6) è una cronaca della Karaganda Pravda, sull’incontro tra un ministro e il governatore. Due righe riguardano Absalut Ecology:
Alexander Borisenko di Absalut Ecology, direttore dell’unità tecnologia di gas scrubbing e delle attrezzature ausiliari per l’impianto di produzione, ha parlato dei progressi nella realizzazione del progetto. L’impianto sarà localizzato nella zona economica speciale “Sary-Arka”. Il valore totale sarà di 6 miliardi di tenge, calcolato sul prodotto e la capacità produttiva annua di 11 milioni di metri cubici di gas. Sono stati creati 167 posti di lavoro, compresi 126 specialisti altamente qualificati, coinvolti nelle operazioni.
Il progetto successivo “Karaganda Coal Basin coal bed methane gas production” è presentato da scienziati universitari. … Costo: 30 miliardi di tenge. … Servirà anche a tutelare la sicurezza dei minatori. …
Il Governatore della regione – ufficio stampa
(6) è una cronaca della Karaganda Pravda, sull’incontro tra un ministro e il governatore. Due righe riguardano Absalut Ecology:
E’ stato esaminato il metodo di tecnologia industriale di Alexander Borisenko di Absalut Ecology, insieme agli impianti sperimentali originali e a quelli industriali, per lo stoccaggio del gas.
Da qui la reputazione internazionale di cui gode Andrea Rampado, si presume, così riassunta su E-cat world:
Excuse me, my B.S. Detector is going off.
*
(1) Da anni il Kazakistan investe fondi locali e internazionali per studiare e implementare il recupero del metano che rende pericolosa l’estrazione del carbone nelle miniere, una notizia confermata da numerose fonti (6 link, altri a richiesta).
***
Giù un altro
I botti che avete appena sentito sono i quattro del GSVIT che stavano stappando lo spumante. Come avevano dimostrato, la cella di Tadahiko Mizuno non produce alcun calore in eccesso.
Gli squittii che sentite tuttora è il passero che sulla riva del fiume aspettava di veder passare il cadavere del GSVIT. (h/t Gdm e complimenti a Rothwell per l’onestà intellettuale).
Jed Rothwell Fri, 20 Mar 2015 13:01:24 -0700
I regret to report that I must retract the conclusions I reached in my paper, "Report on Mizuno’s adiabatic calorimetry." I uploaded a new version of the paper with an Appendix A explaining the reasons.
http://lenr-canr.org/acrobat/RothwellJreportonmi.pdf
Il rampado si lamenta anche perché l oca ha dato dell impostore a Levi. elegantemente aggiunge di non essere un giustiziere ma di volergliela far pagare.
Oca, per carità cristiana, non infierisca. La vacanza alcolica del techunta ha prodotto queste traveggole e l’illusione di aver trovato finalmente degli occhiali a raggi X veramente funzionanti.
Ovvio poi lo sconclusionato report di viaggio corredato di link pescati a casaccio, nella speranza che chiunque, scoraggiato dalla lingua, non avesse approfondito più di tanto. In fondo l’intento era buono: glorificare il proprio ego, dare nuove speranze ai passerotti, portare hit al blog dell’ amico poeta ormai largamente surclassato da quello del “cattivone” di Tirrenia ed aggiungere qualche competenza in più a quelle elencate su linkedin. Peccato fuori tempo massimo in quanto il report è stato eclissato dalla nuova marea di promettenti repliche dal cop di 2 quasi 3 dei maggiori FuFionisti della cronaca (fonte cobraf): Rossi, Parkhomov, Gruppo di ricerca ukraino, Abundo, Altri gatti in gran calore…
Poi abbiamo l’ICFuF che incombe proprio dalle parti di casa sua!
Riflessione: La scelta della location, (terme) avrà qualche nesso con l’età sempre più importante dei partecipanti? La 20 la organizzeranno dalle parti di Zurigo nella conference hall di qualche rinomata clinica? Si sa mai, ma immagino che in questo caso non se la caveranno con 350 eurozzi.
shine,
farla pagare è una sua ossessione, vediamo se minaccia di mandarmi all’ospedale a suon di botte com’è nel suo stile. Non ho mai dato dell’impostore a Levi. A proposito di impostori, credo di aver solo raccontato di un certo “Mistero” che vantava ben due dottorati del Politecnico e diceva di non essere Rampado ma di ammirarlo. Dev’essersi pentito perché ha cancellato i propri commenti.
Giustino,
infierire io? Lo invito solo a mettere i link giusti. Una volta me ne aveva corretto uno, e mi è stato molto utile due mesi fa…
promettenti repliche
che noia, tutte uguali, Rossi aveva più inventiva.
Tutto quello che ho capito è che il nuovo titolo sarà:
RAMPADO: NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION
Altro che Obama su Marte…
mW,
ho capito così anch’io. Se Nazarbayev lo viene a sapere, quello finisce a polpette
“RAMPADO: NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION”
Beh, ma sembrerebbe anche Mistero, pure che poi ad un certo punto ha detto di non averci mai creduto, dopo aver postato, ad esempio, di una mietitrebbia che “è difficile credere che abbiano investito tempo e denaro per costruire una cosa simile, non solo, ne stanno costruendo due, una in Brasile e una negli USA” (ah beh, allora deve essere vero per forza…) .
Poi magari invece è vero che non ci crede, e si sta solo divertendo a pescare
grulligrilli nel prato, chissà.Signora Oca,
Sir Rutiliano mi incarica di parteciparle il suo compiacimento per la vis pugnandi di Jed Rothwell, il quale si ritira, sì, ma combattendo metro per metro:
“… These problems probably invalidate the October results, but not other results obtained by
other methods of calorimetry …”.
Sua Signoria confida che JR non ci lascerà tanto presto a corto di motivi di ilarità, e le porge per mio tramite i suoi distinti saluti.
N
Nasty,
other methods of calorimetry
Sua Signoria ha ragione, è il bello dell’open science. La prossima volta Rothwell non si presterà più a verificare una produzione di calore con un metodo affidabile o lo farà unicamente sotto NDA. Sembra che per la cella Piantelli, l’MFMP sia arrivato alla stessa conclusione.
—
CimPy,
“RAMPADO: NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION”
LOL. Incredulità quasi unanime, Rampado insiste:
Io metto la mia faccia nel riportare queste cose
Altra incredulità:
@Mistero
con tutto il sincero bene che ti voglio proprio non ho capito questa sparata sul metano.
Rampado insiste:
Si, e qualcuno si sta smerdando di nuovo scrivendo che anche questa è una bufala come la WoW.
(Chissà a chi allude, non ho mai scritto che la WoW è una bufala.)
Passerini chiede pietà:
Qui ognuno è libero di dare credito o meno a quel che legge e, se c’è qualche svista, perdonarla coi metri che si applicano a un blog, non certo a un quotidiano con un direttore responsabile.
Anonimo non perdona:
Leggete con attenzione i links (5) e (6) che Rampado porta a supporto delle sue, affermazioni. Usate la traduzione kazako-inglese. I due links parlano rispettivamente di un progetto per estrarre metano da un bacino carbonifero Kazako, e della visita del Ministro dell’Ambiente Kazako alla fabbrica di filtri Absalut.
L’estrazione di metano dai bacini carboniferi è una tecnica nota:
http://it.wikipedia.org/wiki/Metano_da_carbone
Non si trova alcun riferimento ad una invenzione che scinde la CO2 con meno energia di quella ottenuta creandola, ne all’interesse diretto del Presidente del Kazakistan, ne a finanziamenti alla ricerca su questa presunta invenzione.
In sintesi: in questo articolo troviamo la dichiarazione dell’esistenza di una macchina che permette il moto perpetuo, supportata da due articoli che parlano di tutt’altro. Una bufala.
Queste cose distruggono la credibilità di un blog.
Cordialmente.
(Se lo leggevo prima, lo ricopiavo tale e quale.)
Rideau e applausi. La platea si asciuga il rimmel e aspetta fiduciosa la seconda puntata annunciata da Rampado.
La mietitrebbia è ferma da un anno.
Devo confessare di aver ceduto alla curiosità iniziando a leggere il post di Passerini. Ho però smesso al secondo paragrafo, dove di Astana “si dice che sia il centro mondiale del commercio petrolifero”. Il Kazakistan è un paese marginale sia come produzione attuale che come riserve accertate.
Quando mi si da l’impressione di volermi “vendere” qualcosa e, ancora peggio, con uno stile da propaganda di regime, provo un certo fastidio e smetto di leggere.
Riccardo,
era una prima svista “da perdonare coi metri che si applicano a un blog”, altrimenti ti perdi la foto dell’autore con la solita mano paterna sulla spalla dell’eroe di turno.
—
Lo Psicanalista,
non per criticare, ma il suo paziente sembra un po’ peggiorato.
—
Tutti mi scherzavano. Trenta kazaki in girotondo. Ognuno con la mano sulla spalla di quello davanti. Giravano e saltavano e io in mezzo. Cantavano. Ridevano. Tutti a guardarmi lì. Tutti a guardarmi il pacco. Sagin totptamasi. Pacco piccolo. E giù a ridere e cantare. Tutti con i baffoni. Sagin bursaq. Pisellino.
Professor Parkhomov! Mi porti via mi salvi. I russi sanno farsi rispettare dai kazaki. Mutande di Fresnel. Genio. Genio. Una vita di lavoro. Un prototipo. Me le ha date. Ho le mutande di Fresnel. Non le cambio mai. Le porto sempre. Mi tiro giù le braghe e mi guardo il pacco attraverso le mutande. Anche in ascensore. Qualche volta con le tose. Scappano dalla paura. Mai vista tanta carne. Mi avete cambiato la vita mutande di Fresnel. Funzionate. Lo dico a tutti. Funzionano. Un controfiletto. Un vitello. Gli ho comprato un divano in cambio. Professore lei è un genio. Cardone vuole studiare le mie mutande. Adesso sono mie. E’ una scusa Cardone me le vuoi fregare. Solo un giorno in parlamento dai cinque stelle. Mutande di Fresnel addosso e cappello in mano. Guardate che pacco. See ciao. Che schifo. Sono mie le mutande. Trasparenti. Un po’ rigide. Non comodissime ma sono solo un prototipo che volete. Dice che deformano lo spazio. Lo spazio e tutto quello che c’è dentro. Lo allargano. Lo allungano. Vieni a farti un flash Giancarlo.
Ho chiesto a un mio corrispondente siciliano un parere sulla vicenda, ed ecco la sua risposta a breve giro di posta (cartacea):
inventori cucasici danzano
Quara Jorge kazake all’unisono
lui le intende per moto perpetuo
le racconta vieppiù dionisiaco
correlate da link in cirillico
che rimandano al vuoto quantistico…..
Psicanalista, vedo che non le è sfuggito il tema del Kazakhstan.
suggerisco che nella figura del Presidente Kazako, evidentemente così presente da determinare l’RNBIPM
(RAMPADO: “NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION)
si possano trovare connotati di interesse psicanalitico.
E’ solo una ipotesi, non è il mio lavoro.
mW
Caro Psi
Ma queste mutande del techunta fin quando potranno rimanere trasparenti?
Io sono ignorante ma anche l’ultimo dei guardiani del faro sa che le Fresnel han bisogno di periodica manutenzione e pulizia.
Se non se le leva mai il pacco apparirà sì elefantesco ma comincerà ad assumere quelle colorazioni naturali, dal panna al giallo all’ocra al bruno che gli underwear non cambiati con frequenza sufficiente son soliti prendere..
Un ultima cosa. Il suo paziente le ha confessato come sia riuscito a prendere quest’ultimo abbaglio del CO2 che ritorna CH4 senza spendere troppo? Qui non sarebbe sufficiente la gonna della moglie del venditore di occhiali a raggi X con un grosso buco sul didietro.
RAMPAZ: NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION
Signora Oca,
con grande imbarazzo sono a riportarle una questione -appunto- imbarazzante: Sir Rutiliano è fuori di sé a causa della pubblicità Geberit su questo blog; egli sostiene di rendersi conto che la pubblicità è l’ anima del commercio, ma non riesce a darsi ragione dello squallore di quel “I Love Geberit”, con quella “o” a forma di cuore che a tradimento vira a culetto sodo e liscio.
Sua Signoria in privato ammette che niente avrebbe da obiettare sul sodo e sul liscio, e nemmeno sul culetto in quanto tale, ma si dichiara oltremodo infastidito da quella immagine: dice che la trova pornografica e diseducativa, dice che fa leva sui bassi istinti, dice che devo tenere lubrificate e cariche le sue pistole da sella.
Mi scuso di dover entrare in questi discorsi, io personalmente i bassi istinti li riconosco e li comprendo, ma come disubbidire agli ordini del mio Signore? Tanto più che egli smania indignato e tempesta dalla mattina alla sera che vuole ammazzare quei pòrci.
Preoccupato da tali intemperanze, mi chiedo se lo stimato professionista che a volte onora della sua attenzione questo blog non potrebbe aiutare Sir Rutiliano ad accettare con più grazia i nuovi paradigmi della comunicazione commerciale.
Saluti.
N
Signora Oca,
sono costernato di postare a ripetizione, ma ho fatto un finding importantissimo: http://www.inform.kz/eng/article/2426664
” President Nursultan Nazarbayev said it at the celebratory meeting at the Astana Palace of Independence on Thursday.
“Our new industrialization is a “perpetual motion””.
@nastuzio,
“Our new industrialization is a “perpetual motion””.
è una metafora, è diversa da RAMPADO: “NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION
Uno dei due dovrebbe chiarire.
hai ragione mW,
non avevo fatto caso alle virgolette multiple.
Tu quoque però hai un cattivo rapporto con le virgolette: hai saltato quelle di chiusura:
RAMPADO: “NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION
come faccio io a sapere se nell’originale c’erano oppure no?
Ma “Rampado” chi è, quel temerario Tecunta che cerca di sputtanare
NasruddinNursultan Nazarbayev insinuando che “Nazarbayev believes in perpetual motion?Va a finire che il Tecunta si trova una squadra di spetsnaz-equivalenti sotto casa; minimo minimo gli rigano la macchina.
Nasturzio hai ragione,
mi son dimenticato le virgolette.
L’originale è, ovviamente
RAMPADO: “NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION”
Cosa possa pensare Nazarbayev mi è ignoto.
mW perdonami,
son caduto nella terribile fallacia “ego quoque … anche io ho omesso le virgolette di chiusura.
Correggo immediatamente, sperando di non aver causato disguidi, problemi, o peggio:
RAMPADO: “NAZARBAYEV BELIEVES IN PERPETUAL MOTION”
Nasty,
la pubblicità è scomparsa, ma penso che lo Psicanalista sia capace di ritrovarla, un paziente come Sir Rutilione non si butta via. Ne condivido la reazione, ma penso che non interessi lo Psicanalista, sembra specializzato in turbamenti dell’inconscio maschile.
Concordo con mW, uno dei due dovrebbe chiarire. Poi preparo una lettera per l’Ambasciata.
Non so voi, ma mi preoccupa un po’ il silenzio di Giancarlo (IbeC) sulla correzione di Rothwell.
Giustino scrive:
Il suo paziente le ha confessato come sia riuscito a prendere quest’ultimo abbaglio del CO2 che ritorna CH4 senza spendere troppo? Qui non sarebbe sufficiente la gonna della moglie del venditore di occhiali a raggi X con un grosso buco sul didietro.
Caro Giustino, vedo che Lei ha la memoria lunga sulle tragiche avventure ad est del mio paziente. Mi fa piacere!
Riguardo all’ultimo abbaglio, credo che la psicanalisi ci aiuti a capire cos’è successo, come sempre a partire dalle stesse parole del protagonista. Basta saperle interpretare. Chiediamoci per quale motivo profondo il mio paziente abbia sottolineato l’attività dei kazaki. Che succede ai gas quando trenta cosacchi con i baffoni si scalmanano in un allegro girotondo? E’ una questione di metabolismo, e credo che il mio paziente a livello subconscio sappia bene come è stato raggirato, e che per questo abbia cercato di recuperare autostima indossando le mutande di Fresnel. Pensi a quanto metano si libera quando ogni cosacco baffuto toglie “la mano sulla spalla” di quello davanti alla fine del girotondo. Strumenti fuori scala assicurati.
ocasapiens scrive:
il suo paziente sembra un po’ peggiorato.
Purtroppo Le devo dare ragione. Nella mia vita professionale non ho mai visto nulla del genere. Mi sembra di combattere contro una forza sovrumana. Non l’ho mai fatto prima ma ora comincio a credere che la sfiga passerina esista davvero.
Signora Oca
non ho parole per dirle quanto è stato contento Sir Rutiliano di non vedere più quell’immagine!
Purtroppo la sua gioa si è un po’ offuscata quando nella rassegna stampa che gli preparo ogni mattina ha visto che lei citava in termini lusinghieri il suo (di Sir Rutiliano) ex-fidanzato Sir Rutilione, col quale Sua Signoria non è più in buoni rapporti da quando quegli ha fatto soffrire la Nonna del Corsaro Nero soffiandole il suo (della Nonna) fidanzato di allora, lo Zio del Pirata Gambasciò.
A questo punto lei Signora Oca vorrà sapere come mai non si sono fatti tutti quanti a pezzi a vicenda con le loro draghinasse, e allora io glielo dico: la NdCN e lo ZdPG sono (o meglio, sono stati in vita, e senz’altro lo sono ancora nella beatitudine del Vulcano di Birra) Pirati Pastafariani, come lo sono tuttora i due Signori dei quali sto sciorinando i fatti privati senza altra ragione che il gusto del pettegolezzo che contraddistingue noi -peraltro laconici- lacchè; e, come già saprà, i Pirati Pastafariani hanno di meglio da fare che aggredirsi l’un l’altro.
Adesso prima di dedicarmi alla rassegna stampa di oggi avrei da lucidare gli ottoni e da mettere a bagno i ceci per
il rancioil minestrone di domani, quindi non posso dilungarmi a spiegare quanto mi arrovello quando mi càpitano occasioni così ghiotte come questa per praticare la degenerazione dell’italiano.Che fare? Applicare come qui sopra la regola per la quale, se un insieme di nomi contiene nomi sia maschili che femminili, eventuali aggettivi riferiti a quell’insieme prendono la forma maschile, usare perifrasi o ellissi per dribblare il problema, trovare sinonimi gender-insensitiv, impiegare la graficamente pesantissima “/” tra finale della forma maschile e finale della forma femminile (a questo proposito veda quanto è brutto per esempio “arredatore/trice”, o addirittura “arredat-ore/rice”; e cosa ne direbbe di “profess-ore/ssa”, “professor/essa”, “professore/ssa”? Assurdi tutti, non trova?), sostituire la vocale finale con un asterisco come fanno alcun*, oppure tagliare la testa al toro e con essa le vocali terminali ove opportuno, così però perdendo assonanze e rime e ottenendo un ritmo sincopato e/o saltellante? Veda se le piacerebbe “come mai non si sono fatt tutt quant a pezzi”.
“la NdCN e lo ZdPG sono […] Pirat Pastafarian” andrebbe abbastanza bene, ma che dire se ci vuole una “i” davanti a “Pirati Pastafariani”? Abbiamo appena saputo che nelle vicende alle quali accennavo era implicata -insieme a dei rinomati bucanieri- una Nonna, che per quanto se ne sa era femmina
E che femmina!
Oh. La Sua Signoria mi scusi, ho dimenticato di ricordarle le gocce.
Plik plik plik … plik
Ecco Signoria, ecco le gocce.
Glu glu glu
…
…
ronf
…
ronf
…
Ronf brrr ronf brrr RONF BRRR RONF BRRR …
…
…
Ecco, mai un “grazie”, d’altronde sono un lacchè, che pretendo. Comunque Sua Signoria è sistemato (o sistemata? mah!) e possiamo andare avanti.
La NdCN, dicevo, dovrebbe essere femmina, in quanto finisce in “a”; quindi, applicando l’ultimo metodo di degenerazione elencato qui sopra a “come già saprà i Pirati Pastafariani hanno di meglio da fare” questa frase diventerebbe “come già saprà i Pirat Pastafarian hanno di meglio da fare”, che andrebbe abbastanza bene se non fosse per la “i”: io quella “i” non ce la vedo proprio; “i/le Pirat Pastafarian” ancora peggio.
Ma esploriamo varie opzioni, tanto, che ci costa?
Proviamo dunque a sostituire la “i” con un asterisco:
“come già saprà * Pirat Pastafarian hanno di meglio da fare”
mmh, qualcosa turba il mio senso estetico.
Proviamo a sostituirla con un apostrofo:
“come già saprà ‘ Pirat Pastafarian hanno di meglio da fare”
Macché, non va, troppo poco visibile, e poi se capitasse vicino a delle virgolette farebbe confusione: guardi se dico bugie: “‘”. Ha visto Signora Oca? Cosa le dicevo?
Tutto sommato quella “i” sarei per segarla via direttamente.
Vediamo come esce:
“come già saprà Pirat Pastafarian hanno di meglio da fare”.
Sincopato, via, sincopato davvero. E saltellante, anche.
Beh, come le ho detto sono piuttosto indaffarato e quindi vado alle mia faccende, il problema dell’italiano degenerato resta un problema ma in qualche modo si farà.
Saluti.
N
Nasturzio,
sono mortificata, per favore porga le mie scuse a Sua Signoria.
Le sono grata di aver illustrato così efficacemente i problemi dell’italiano degenerato. Assillano anche me, dal maschile di oca che cerco da 15 anni senza successo ai rotiferi bdelloidei che son tutte femmine. Per non parlare dell’australopiteco che si chiama Lucy.
ocasapiens:
un paziente come Sir Rutilione non si butta via. Ne condivido la reazione, ma penso che non interessi lo Psicanalista, sembra specializzato in turbamenti dell’inconscio maschile.
In effetti curo soprattutto maschi con scarsa autostima, e non mi sembra che l’autostima manchi a Sir Rutiliano. Non credo che gli serva il mio aiuto e forse non sarei nemmeno all’altezza. Ha una personalità molto complessa.
Io in fondo tratto solo personalità semplici. Mi basta ascoltare e fare due più due. Per esempio questo è ciò che il mio paziente di cui sopra canticchiava ieri in sala d’aspetto. C’è tutto no?
“Alla fiera dell’est, per due soldi, un pistolino ****ado comprò
E venne il passero,
che bevve l’acqua,
che spense il fuoco,
che bruciò il bastone,
che picchiò il cane,
che morse il gatto,
che mangiò il pistolino,
che alla fiera ***ado comprò.”
Oca, Psi, Nasty, IbeCs et Al dite che stiamo esagerando?
Sulla romantica riva del fiume qualcuno sembra spazientirsi.
Un anonimo Giuseppe incita the birds alla guerra santa.
http://22passi.blogspot.com/2015/03/screening-effects-in-lenr-in-laboratory.html?showComment=1427022299481#c6858013481069016304
Ciurma, sia il casa di rafforzar le battagliole, chiudere portelli e boccaporti?
Le previsioni per il W.E. (potevo scrivere fine settimana ma fa più fico) danno stormi in volo e dffuse ed intense precipitazioni di guano.
Cosa ne pensate degli spettacoli protecnici del russo?
Saluti
Non sono io….
Guardando quel blogpost comunque ci sono molti articoli e persone tirate in ballo che non c’entrano assolutamente nulla. Come quelli di Pollarolo, quello di Maglione sul breakup…etc…
Sub-barrier fusion è un processo normale in fisica nucleare che avviene comunque a energie da acceleratore (neppure da fusione calda), non c’entra nulla con la fusione fredda.
Che serietà…
Giustino,
Dalla concisione, mi sembra l’Anonimo che segnalava ad Andrea “Nazarbayev believes in perpetual motion” Rampado che i suoi link (quelli messi da Andrea “Nazarbayev believes in perpetual motion” Rampado) erano sbagliati. Non penso che gli scrosci di guano saranno più intensi del solito.
—
Andrea,
Che serietà…
Se ti riferisci al post di 22 passi su Fusion (calda) 2003, tieni conto che Passerini invita i lettori a non essere troppo esigenti:
Qui ognuno è libero di dare credito o meno a quel che legge e, se c’è qualche svista, perdonarla coi metri che si applicano a un blog.
Quel post è una svista sola, dopotutto. Negli abstract, l’unica FuF è quella picnocucleare di Arata. Se non lo conosci, questo debunking degli esperimenti di Kitamura et al. (che dovevano confermarla) è un capolavoro di tongue in cheek.
—
Giuseppe,
peccato che non sia lei, le avrei fatto i complimenti per questo commento!
Non so gli altri, ma il tubo di Parkhomov scalda l’acqua finché resta attaccato alla corrente. Mi ha fatto venire in mente la mia o-cat Leonarda 4.0: produce lo stesso “effetto R.” e non si spacca.
http://22passi.blogspot.it/2015/03/nazarbayev-believes-in-perpetual-motion.html#comment-form
Andrea Rampado,
non conviene ripetere il link più volte di seguito per gonfiare il PageRank di 22 passi, così si annullano.
Non mi interessa il PageRank, mi interessa che chi viene qui e nell’altro post cercandomi con google, trovi la mia risposta.
https://www.google.it/search?q=andrea+rampado&ie=utf-8&oe=utf-8&gws_rd=cr&ei=978RVberD4XxUrCAhPAK
Come puoi vedere al primo posto della ricerca su google viene fuori il tuo blog, ma questo lo sapevi già dato che ti preoccupano i PageRank.
Un bel biglietto da visita non c’è che dire, grazie.
URGENTISSIMO
Signora Coyaud, la prego di evitare ogni riferimento al mio paziente, che sta attraversando una crisi autolesionistica. Ho allertato l’unità di microchirurgia del Policlinico di Padova. Mi sto precipitando a casa sua con un sacchetto di vulve ritagliate (da riviste) per cercare di fargli superare la crisi. Questo l’SMS che ho ricevuto alcuni minuti fa:
“Dottore lei è un cane la mia autostima non è mai stata così bassa ho già il trim in mano!! Me lo taglio e lo do da mangiare al pesce rosso!!!!!!”
Gentile Ocasapiens, da come ha scritto questo post si capisce solamente che lei sta attaccando e denigrando Andrea Rampado per quello che ha riportato. In questo modo getta discredito e diffamazione non solo sulla sua persona ma su una probabile ed incredibile scoperta scientifica. Sono arrivata qui dall’ultimo post pubblicato su 22Passi, le viene chiesto di collaborare se veramente ha interesse per la scienza e la tecnologia, che cosa ha intenzione di fare, continuare con discredito e diffamazione o dimostrare di essere una vera giornalista, anche se non iscritta all’albo? Con rispetto la saluto..
Lo Psicanalista,
li eviterò, dottore, grazie di tenerci informati
—
Barbara,
le viene chiesto di collaborare
dev’essere un equivoco.
@ Barbara
« su una probabile ed incredibile scoperta scientifica »
Stiamo forse parlando della stessa scoperta probabile, scientifica e incredibile quanto le unità di misura che uno può leggere nei “documenti” portati a supporto?
Ciao Fermigas, pensavo proprio a te oggi mentre scrivevo a Ocasapiens su 22passi.
Un pochino povera come critica per uno come te, per la tua professionalità e competenza..
Ti soffermi sulle unità di misura di pochi miseri documenti preparati da commerciali e markettari?
Non lasci spazio a possibili errori di interpretazione e traduzione?
I documenti in lingua madre “forse” hanno le unità di misura corrette, uno in particolare che ho postato su 22passi.
Ma ce ne sono altri da esaminare e criticare con critica feroce, ma soprattutto è facile una replica, in fin dei conti si tratta di un po di aghi in acciaio un generatore di alta tensione, un po di acqua e della CO2.
Non mi dire che è difficile trovare e reperire la CO2… :-))
Mi sono messo a disposizione di Silvye, per documenti e quant’altro possa essere utile alle vostre indagini, sempre che siano indagini serie e veritiere le vostre volontà.
Attendo la risposta.
@ Barbara
una probabile ed incredibile scoperta scientifica.
Probabile o incredibile?
Non mi sembra probabile che le due cose possano essere credibilmente compatibili.
Sono arrivata qui dall’ultimo post pubblicato su 22Passi, le viene chiesto di collaborare se veramente ha interesse per la scienza e la tecnologia, che cosa ha intenzione di fare, continuare con discredito e diffamazione o dimostrare di essere una vera giornalista, anche se non iscritta all’albo?
Un suggerimento: prenda un bel respiro e cerchi di inquadrare la vicenda nelle corrette prospettive.
Sostenete che in Kazakistan hanno scoperto una tecnologia rivoluzionaria che permetterebbe di produrre grandi quantita’ di energia?
Magari. Non sono disposto a crederci, senza prove straordinarie, ma spero sia vero.
Ma che rilevanza abbiamo noi, commentatori — abituali o occasionali — di 22 Passi e di questo blog?
Se la tecnologia funziona e ha la portata che voi believer credete, prendera’ piede qualunque cosa noi scettici faremo o diremo.
Se non funziona, passera’ nel lungo elenco di illusioni dimenticare dalla storia a prescindere da qualunque cosa voi believer direte o farete.
Ma, dopo tutti gli stracci che sono volati, perche’ questo improvviso e frenetico desiderio — da parte sua e di Rampado — di una collaborazione con Oca Sapiens?
Comunque… se questo e’ davvero e’ il suo intento… mettere in dubbio il suo interesse per “la scienza e la tecnologia”, accusarla di gettare abitualmente “discredito e diffamazione” e chiederle di dimostrare di “di essere una vera giornalista”… non mi sembra un comportamento coerente.
Riguardo a quest’ultimo punto le segnalo che — albo o non albo e nell’irrilevanza di quello che lei puo’ pensare a riguardo — Sylvie Coyaud e’ giornalista a tutti gli effetti e non ha bisogno di dimostrare nulla ne’ a lei, ne’ a me, ne’ a chiunque altro.
Cara “Barbara”, quello che Lei sta cercando di fare per impostare la diffamazione ha un suo senso: dal momento che non potete fare leva sull’interesse pubblico e sulla verità dei fatti, agite sulla continenza. Il vostro avvocato dovrebbe però sapere che c’è molta giurisprudenza che considera la provocazione nel valutare la continenza (questo senza nemmeno scomodare il diritto di satira). Dopo tutti gli insulti e le minacce contro Sylvie Coyaud, sarà molto difficile per Andrea Rampado ottenere qualcosa in più di un’archiviazione.
passanti,
Come si vede dalle citazioni che riporto sopra, A. Rampado è smentito dai suoi stessi link e da qualunque rassegna delle ricerche sulla carbon capture, per es.
– Science
– IPCC
– Energy & Environ. Science
A. Rampado,
dev’esserci un equivoco bis. Come ricorda E.K. Hornbeck, sono la cronista che lei insulta, minaccia e diffama dal 2012 insieme ai giornali sui quali scrivo.
Silvye fai un grosso errore nella tua ricerca, “carbon capture”.
La tecnologia che ho portato alla tua attenzione non è una tecnologia “carbon capture”.
dev’esserci un equivoco bis. Come ricorda E.K. Hornbeck, sono la cronista che lei insulta, minaccia e diffama dal 2012 insieme ai giornali sui quali scrivo
Hai intenzione di andare avanti ancora per molto con questa manfrina?
Non cambiare discorso e rimani sul pezzo, ti importa o no della CO2?
Da quello che scrivi si, quindi o ti interessa questa tecnologia o mi dici che non vuoi conoscere ed approfondire per motivi tuoi che neppure voglio conoscere….Ma la smetti di darmi addosso e di farmi dare addosso dai tuoi troll.
@Avvocata
Mette le mani avanti perché?
Coda di paglia?
Non si preoccupi, anch’io ho dei fans… e quello che dovevo fare è già stato fatto, dia il tempo al tempo..(tic tac, tic tac)
Si riguardi mi raccomando e stia in salute.
p.s. Silvy, mi auguro per te che quella che si firma Avvocata non sia la tua vera Avvocata..
Forse non ti ricordavi, ma questo lo hai scritto tu:
Campionessa di Free Energy
Se l’UE e la CH ci mettessero i dané ecc… Sarà, ma il bello della ricerca – trovo, poi Claudio Della Volpe mi smentisce – è che propone uno strumento per stabilire quali cristalli hanno la conformazione giusta e l’orientamento giusto per far fluire gli elettroni. Non per forza grumi di ematite. E magari l’elettrodo arrugginito funziona anche in altri tipi di celle solari, come quelle per separare la C dall’O2.
Fatto sta che la ruggine funziona ed è più conveniente del platino e degli altri elementi con i quali i fufreddisti nostrani tentano di produrre energia utile.
A. Rampado,
complimenti per aver già letto i circa 400 papers citati in quelle rassegne e per aver frainteso il titolo “Campionessa di free energy“.
Hai intenzione di andare avanti ancora per molto con questa manfrina?
Finché lei andrà avanti a diffamarci e a minacciarci come sta facendo ora “(tic tac tic tac)”.
questa tecnologia
link a pubblicazione valida o non ci crede nessuno.
—
passanti occasionali
L’Avvocata allude a questa recente decisione del Tribunale di Milano.
Non ce l’ho fatta: ****ado si è evirato. Al mio arrivo a casa sua, nella tarda serata, la situazione non era del tutto compromessa. Fortunatamente il mio paziente era stato ostacolato dalle mutande di Fresnel, che sono molto rigide essendo sostanzialmente una lente di ingrandimento in plastica.
Appena ha visto il sacchetto che gli portavo ****ado ha manifestato buon umore e si è distratto, rovesciando sul tavolo le vulve ritagliate e iniziando a classificarle. Il sacchetto non è bastato ma fortunatamente il mio paziente ha una collezione di riviste porno e abbiamo ritagliato e classificato vulve tutta la notte. Verso l’alba, dopo aver ritagliato settemila vulve, la sua autostima sembrava ristabilita ad un livello accettabile.
Purtroppo verso le nove e mezza (mentre ero assopito sul divano) lo sento improvvisamente urlare: “Porca troia hanno scoperto il mio piano!”. E’ stato un lampo. Ha afferrato un tagliaunghie, ha reciso il pene e lo ha gettato in una boccia, dove un pesciolino velocissimo se lo è mangiato prima che riuscissi a recuperarlo. Per l’emorragia è bastato un cerottino ma sono ovviamente preoccupato per la situazione psicologica disastrosa.
Inutile dire, signora Coyaud, che l’autoevirazione è il massimo segno di sottomissione al Suo potere femminile. Ne tenga conto, e possibilmente sia magnanima e usi gli asterischi. Sono certo, perché lo conosco bene, che il paziente mi rinnoverà la fiducia nonostante l’evidente fallimento della mia strategia terapeutica. Credo quindi che mi toccherà consigliarlo nella ricerca di un nuovo pene, questa volta non metaforico. Purtroppo il mercato dei peni è in mano a gente senza scrupoli come Blofeld Fucilla, e una complicazione è che ****ado ha in mente qualcosa di grosso. Sono molto preoccupato. Tanto più che congedandomi mi ha regalato, dicendomi che non gli servirà mai più, la sua pinzetta.
Ocasapiens, immagino che non vuoi moderare lo Psicanalista e lasciare questo chiaro commento denigratorio e offensivo rivolto alla mia persona, mi sbaglio?
OOOHHHHHHNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Nonnonnòòòò!
Troppo bello! Ma quale denigratorio? Ma se testimoniava che tu il pistolino in fin dei conti ce l’avevi?
E il resoconto della tua dimostrazione di potenza con tutte quelle fig
urine?
Macché denigratorio, è un panegirigo, è elegiaco, è iperbolico, addirittura; per te è una risorsa: se resti a corto di cunti, cunti questa. Ma te a corto di cunti non ci resti di sicuro, mal che vada raccatti un po’ di rumenta in qualche cassonettoi. E poi divulgala eh, mi raccomando, ché stimola la discussione.
Lo Psicanalista,
mi perdoni se le metto i bastoni tra le ruote nella sua miscion impossibol di fargli credere in sé stesso, ma il suo paziente -dico da profano- a mio parere si gioverebbe di una Terapia d’ Urto, e secondo me la riceverà -spero per lui a breve- dalla Sfiga Passerina:
A proposito delle condizioni del suo paziente, cosa ne dice della mia teoria del moto perpetuo, che ho elaborato stamattina mentre
mi sfruculiavo fra le dita dei piedimeditavo di fronte alla statua di Giano fatta mettere in giardino da Sua Signoria Sir Rutiliano in circostanze che al momento è meglio, per la brevità del discorso se non per altro, tacere?Gliela riporto qui in sintesi per sua comodità:
Penso che sia dissociato, come la CO2 del suo impianto. Si ricompone, si dissocia di nuovo e cunta, si ricompone, si dissocia e cunta, si ricompone … il moto perpetuo fatto uomo.
Dottore, non ci crederà, ,ma non appena ho finito di pensare questa teoria, la statua di Giano mi ha fatto l’occhiolino ed ha sorriso. E con che faccia, poi!
Saluti.
N
Finché lei andrà avanti a diffamarci e a minacciarci come sta facendo ora “(tic tac tic tac)”.
Che fai decontestualizzi e trasformi una mia frase in minaccia, su via…che buon tempo che hai, tic tac, tic tac…
e quello che dovevo fare è già stato fatto, dia il tempo al tempo..(tic tac, tic tac)
Se è già stato fatto, dov’è la minaccia…))
Ti do un suggerimento, controlla tutti i post in questa piattaforma scritti con il mio nome, controlla se l’IP è il medesimo di questo che utilizzo da quasi due anni, poi datti una risposta, non serve che la dai a me la conosoco già.
Sylvie Coyaud, non cambiare discorso come al solito:
1) Intendi moderare Lo Psicanalista e cancellare frasi denigratorie e diffamanti alla mia persona, SI o NO?
2) Vuoi valutare seriamente la tecnologia Kazza-ra, SI o NO?
La tua avvocata non alludeva al Carpa, ma a me, inutile girare la frittata, o vuoi dire che il Carpa ti ha denunciato (ma per mesi hai provato a sostenere il contrario mentendo, documentato in almeno 3 post su 22passi) perché lui ti ha provocata, ma ti rendi conto di quello che scrivi?
A volte me lo chiedo..
Rispondi cortesemente al punto 1 e 2, grazie.
A. Rampado,
commenti scritti con il mio nome
Anche se ci fossero? Altre persone si chiamano Andrea Rampado
1) Ripeto: qui vige la libertà di parola, tolgo i commenti solo se insultano altre donne e se violano la legge. La satira non è un reato, ma un diritto costituzionale (art.21) e nel commento dello Psicanalista la sua “persona” non è nemmeno citata.
2) link a pubblicazione valida o non ci crede nessuno.
La tua avvocata
“L’Avvocata” cita la decisione del Tribunale di Milano:
appare invero fuori discussione la sussistenza dell’interesse pubblico ma anche della continenza verbale dello scritto… in questo contesto si inseriscono anche il titolo e gli occhielli… non esorbitanti i limiti della continenza
Si riferisce alla sua incontinenza verbale e al fatto che gli avvocati di Carpinteri hanno ripreso le falsità del “dossier“ che lei ha scritto insieme a Passerini per “farmi giustizia“.
HA CAPITO, SIGNORA OCA???
RISPONDA CORTESEMENTE A QUESTO TÀNGHERO!!!
Scusi l’enfasi, Signora Oca,
ma lei la deve smettere di decontestualizzare, e meno male che stavolta non ha aggravato la sua posizione con la fine ironia o, peggio ancora, col copia-e-incolla!
E poi, valuti
he he he
scusi sa,he he he, mi scappa da ridere
valuti uuuhhhhuhuhuhuuuu
seriamente
(seriamente!!!)
mmpfff
seriamente eh!
la teconologiaahhhahhahahahaaa
uhuh ho le lacrime agli occhi non leggo bene, cosa c’è scritto hohohoho OH!
…
ma questo è un vero tànghero! Da esposizione, davvero!
E va bene Silvye Coyoud, visto che non rispondi mi costringi. L’hai voluto tu:
1) Smentisco di essermi tagliato il pistolino con il trim e di averlo dato da mangiare al pesce rosso.
2) Smentisco di aver ritagliato o in qualunque altro modo rovinato la mia collezione di riviste porno.
@Andrea Rampado
Ho letto la pagina “Campionessa di free energy”. a cui fai riferimento in questa pagina e nei commenti del tuo ultimo articolo.
Lo incollo:
http://22passi.blogspot.it/2015/03/nazarbayev-believes-in-perpetual-motion.html
Devo dire che ho più che altro letto il seguente paper, a cui ti riferisci sempre nella discussione successiva.
http://ma.ecsdl.org/content/MA2012-01/40/1526.full.pdf
Tandem Photoelectrochemical Laminar Flow Cell for Carbon Dioxide Reduction
Questo è un esempio di come si può ridurre la CO2.
In questo caso realizzano una specie di batteria, per stoccare energia elettrica in eccesso.
E’ una alternativa all’accumulo in idrogeno.
Ma serve energia, almeno l’energia del processo opposto, ossia l’ossidazione.
Nel paper è chiaro, evidente, che serve energia.
Ridurre la CO2 a “qualcosa di meno ossidato” (scusate la barbarie) è possibilissimo, ma serve energia.
Può darsi che il filtro di Borisenko faccia la stessa cosa, ossia riduca la CO2 in CH4, ma richiederebbe almeno tanta energia quanto la combustione. In pratica, se brucio del CH4 e poi riduco nuovamente la CO2 a CH4 con una macchina, mi trovo daccapo e anzi ho solo speso energia.
Ma il punto è che nei documenti che alleghi ai tuoi due articoli, non risulta nemmeno chiaramente se il filtro di Borisenko riduce la CO2 a composti dove il C è meno ossidato (Franchini se mi legge respiri profondamente).
Io non ho davvero capito dove c’è scritto.
Mi resta solo la tua affermazione:
un sistema che è in grado di rompere la molecola di CO2 con molta meno energia dell’energia prodotta dal carbonio che si ottiene, il rapporto tra energia spesa e ottenuta è di 1/100. Ma la cosa più incredibile è lo sviluppo applicativo di questa macchina. Oggi dalla CO2 producono direttamente metano. Proprio così, si produce energia bruciando il metano, il metano diventa CO2 + acqua, la CO2 viene ritrasformata in metano in un ciclo praticamente infinito.
Voglio sapere se confermi l’affermazione in grassetto o se è stato un abbaglio/scherzo/refuso.
Capita di sbagliarsi, non è un dramma.
mW
@Rampado
1) Smentisco di essermi tagliato il pistolino con il trim e di averlo dato da mangiare al pesce rosso.
Non so dove ci fosse scritto, ma ci credo e sono contento.
2) Smentisco di aver ritagliato o in qualunque altro modo rovinato la mia collezione di riviste porno.
Non so dove ci fosse scritto, ma ci credo e sono contento.
Sylvie Coyaud:
– La diffido a cancellare nell’immediatezza il commento denigrante e offensivo dello Psicanalista del 25 marzo 2015 alle 17:20
– La diffido a cancellare nell’immediatezza il commento delle ore 20:31 del 25 Marzo 2015 ad opera di uno sconosciuto che utilizza nella registrazione del messaggio il mio indirizzo mail per sostituirsi alla mia persona.
Non seguiranno altre richieste o solleciti.
A. Rampado
LOL, ci sono commenti di Andrea Rampado con tre mail e cinque IP diversi e in quello
dello Psicanalista del 25 marzo 2015 alle 17:20
non c’è scritto il suo nome.
—
CimPy,
è un fuoco d’artificio, meglio godersi lo spettacolo. Da 22 passi, prende altre cantonate sulla Ralstonia o forse Strephomonas e una esilarante su “L’Avvocata” (zitto, per favore, magari ne prende altre). Pino che si occupa “tecnologia rivoluzionaria” è perplesso:
Aggiungo che al minuto 4:23 del video linkato all’articolo di cui discutiamo, viene ripreso un display di uno strumento che evidenzia chiaramente assenza di CO, NO ed NO2, ma non di CO2. Dalle dichiarazioni si può intendere tutto e il suo contrario, ma io credo che lo strumento ripreso nel video sia la prova più evidente del fatto che il sistema non lavora sulla CO2.
Se fossimo in tribunale, l’autore del video potrebbe dire: “No, Vostro Onore, io non ho mai detto che la macchina abbatte la CO2! Ho solo detto che il mondo produce tanta CO2. Pensi, ho anche mostrato uno strumento che non indica affatto assenza di CO2, ma solo di CO, NO, NO2. Più chiaro di così non potevo essere.”
Ma nel video si parla spessissimo di CO2, e la gente potrebbe pensare che il filtro abbatta la CO2, anche se in realtà non viene mai esplicitamente dichiarato, o se viene dichiarato si potrà sempre parlare di un innocente “lost in translation”.
Questa è solo pubblicità ingannevole.
Rampado, non lo sa nemmeno lei perchè l’invenzione del Borisenko non è applicata alle centrali a carbone del Kazhakstan. E’ troppo facile dire: “studia” invece che rispondere alle domande.
Studierò ancora quando studieranno gli altri suoi lettori. Come mai a quelli che si fidano non chiede di studiare?
Mistero va in crisi d’incontinenza:
Non alterarti, vedi anche tu le truffe ovunque?
Metti le mani avanti come l’Avvocatessa della Silvye??
Sei arrivato alla frutta?
Su dai, un po di self control, non è ancora arrivata la “fine del mondo” per voi, ma è inevitabile.
Inutile che ti rigiri o che provi a raggirare le parole, non ci riesci ne con me ne con i frequentatori di 22Passi, te lo assicuro.
Ho riportato più volte che viene dissociata la CO2 e dove questo è scritto.. Continua a studiare, sarai più fortunato magari alla prossima… Buona giornata… Di studio..))
Pino non fa un plissé:
Se lei non è in grado di dare risposte nel merito io cosa ci posso fare? Io mi sono divertito a perdere tempo con lei per mera curiosità, ma temo che in questa discussione non ci sia nessuno che creda a ciò che lei afferma, anzi, forse nessuno ha capito cio che afferma.
Non è nemmeno in grado di dire, con parole sue, cosa fa questo filtro.
Peccato, era partito bene.
A Passerini non resta che censurare Pino:
Visto il tono che inizia a tirar fuori nei suoi commenti, resteranno doverosamente fermi in moderazione fino a quando mi scriverà in privato una email (preferibilmente dandomi un telefono a cui poterla chiamare) spiegandomi chi è e per quale motivo si sta prendendo così a cuore questa storia.
A sua disposizione.
Favorisca i documenti, no?
Autorevolmente impressionato dalle smentite di Andrea Rampado, eviterò di cercare evidence(s) in tutti i pesciolini rossi che potessi raggiungere.
Signora Oca, non aggravi la sua posizione: lo dica chiaramente che le tecnologie K@zzare del TecUnter non le interessano perché si occupa di tecnologie più redditizie, come la FUF, le Stamine di Stamina e le scie chimiche…
…e che per l’Escozul si sta organizzando, ma solo dopo aver brevettato un’E-Cat Leonarda a pedalata perpetua…
😀
@ Andrea Rampado
[rivolto a Oca Sapiens] Hai intenzione di andare avanti ancora per molto con questa manfrina?
Manfrina?
E perche’ non dovrebbe andare ancora avanti la Manfrina?
Ricordo ancora un suo intervento col quale ipotizzava, da parte di Oca Sapiens, il reato di “Cospirazione”. Per non parlare del triplice post con cui cercava di preparare delle munizioni legali a favore dei tentativi di Carpinteri di mandarla in galera.
Partendo da queste premesse, il minimo che puo’ aspettarsi e’ che la “manfrina” continui indefinitamente.
Almeno lei, nel tentativo di ottenerne la collaborazione, cercasse di attenuare i toni. Invece continua insistentemente a sostenere che Oca Sapiens, Gvdr, Giancarno (IbeC) e Cimpy, mW e altri non precisati (tra i quali spero di esserci anch’io o potrei rimanerci male) si occupano di “sviare, attaccare, denigrare e dare appoggio e spunto all’orda di troll per diffamare e… pungolare”, sono “un gruppetto di troll”, che scrivono “post denigratori”, che “l’impegno di queste persone è scientifico, nel senso che è programmato, calcolato, previsto, è un lavoro ideato proprio per togliere credibilità” e che sono ricattatori.
Ma lei vuole veramente la collaborazione di Oca Sapiens (e Giancarlo, e FermiGas ed eventualmente altri) o, con le sue continue provocazioni, sta cercando di ottenere un rifiuto per poter sostenere che lei ha fatto il bel gesto di tendere la mano per fare la pace e che Sylvie Coyaud l’ha rifiutata?
Altra cosa che non capisco e’ perche’ non si limita a rendere pubblici — su 22 Passi, ad esempio — i documenti che sostiene di voler inviare a Sylvie Coyaud.
In questo modo, chi volesse analizzarli, potrebbe analizzarli.
Non vedo perche’ farla tanto complicata.
Inoltre, trattandosi di trasformazioni chimiche (ho capito giusto?) mi sembrerebbe piu’ proficuo rivolgersi a Camillo Franchini (a proposito: ha completamente frainteso il motivo per cui, a volte, lo referenziamo tramite asterischi): non trattandosi di fusione fredda (sbaglio?) potrebbe anche non partire da preconcetti negativi.
Sylvie Coyaud, il suo modo di diffamare Andrea Rampado non le fa certo onore.
Se lei fosse davvero una giornalista onesta, dovrebbe essere più interessata ai fatti che alle chiacchiere.
Perchè quindi, anche lei, non si prende il disturbo di conoscere Andrea Rampado di persona, toccare con mano il suo lavoro e i suoi dispositivi, discutere con calma di persona per qualche ora e magari farsi mostrare persino una parte di quel materiale rivoluzionario di cui lui accenna ogni tanto?
Andrea Rampado è una persona prima di tutto onesta e generosa; nessuno che lo conosce di persona da anni potrà mai negarlo.
Il fatto che sia anche un vulcanico ed esperto conoscitore del settore energia e un imprenditore con ottime conoscenze tecniche è un semplice di più.
La sua campagna contro Andrea Rampado, che personalmente reputo assolutamente diffamatoria e denigratoria, coadiuvata oltre che dai suoi articoli anche dal suo modo di (non) gestire i commenti dei suoi utenti, è francamente ridicola. Se ha un po’ di onestà intellettuale, metta da parte un po’ del suo orgoglio come Andrea ha recentemente messo da parte il suo e si decida ad incontrarvi di persona.
Mal che vada avrà modo di confermare i suoi pregiudizi su di lui.
Ben che vada, invece, scoprirà che è una persona d’oro e che sta portando avanti, quasi da solo, un lavoro semplicemente straordinario.
Quello che lei crede di sapere su di lui è irrilevante rispetto a quello che potrebbe conoscere parlandoci dal vivo per un bel pomeriggio.
Ha solo da guadagnarci, glielo assicuro, quindi glielo consiglio caldamente.
Ci pensi sù e… metta in agenda un incontro dal vivo, per favore. Di sicuro le costerà meno di quanto guadagnerà, questa è una promessa.
La saluto cordialmente.
L. Chiesi,
Non faccio campagna contro nessuno, segnalo le bufale per lavoro o perché mi divertono.
Di sicuro le costerà meno di quanto guadagnerà, questa è una promessa.
Ah sì? Quanto ha guadagnato l’ing. Cappiello con la “truffa della Dekfalion”? O il prof. Carpinteri con le sue 20 querele e tentate querele contro chi ha denunciato le bufale reclamizzate da A. “Mistero” Rampado che ai contribuenti italiani dovevano costare 1 miliardo e rotti in finanziamenti pubblici?
—
Barbara
Chi ha iniziato la provocazione
Le è stato già risposto da E.K. Hornbeck e nei miei commenti trova i link al dossier di Rampado & Passerini per “sbattermi in galera”. In realtà, diffamazioni, insulti e minacce sono cominciate qui. Se usa la funzione “cerca” sulla colonna di destra può vedere di persona che prima non avevo mai parlato di A. “Mistero” Rampado.
Ma penso che lei lo sappia già.
Nonostante tutto, nemmeno a me son piaciuti gli ultimi interventi de “Lo Psicanalista”. Apprezzo e difendo la satira, ma non ho alcuna simpatia nei confronti di chi prende alla leggera i gravi problemi psicologici che portano a comportamenti autolesionisti. C’e’ un taboo sociale che copre ed opprime chi deve combattere con patologie psichiche, e quel taboo si nutre di interventi come quelli de “Lo Psicanalista”. Mi spiace vedere che trovino spazio, e suscitino risate goliardiche, nei lettori di questo blog. INDIPENDENTEMENTE da qualsiasi cosa abbia detto, fatto o pensato Mistero. Non chiedo la censura, sia chiaro, ma condanno fortemente l’intervento.
In secondo luogo, INDIPENDENTEMENTE da qualsiasi cosa abbia detto, fatto o pensato Mistero, quei toni non sono utili. Io ritengo che Mistero abbia torto marcio, e non riesco a capacitarmi non se ne renda conto, e ritengo sia facile dimostrarlo mantenendosi su un piano squisitamente scientifico. Attaccarlo nella persona, INDIPENDENTEMENTE da qualsiasi cosa abbia detto, fatto o pensato Mistero, e’ accettare che la discussione sia condotta su piani scivolosi e soggettivi.
Se posso dire una cosa, a me il Rampado fa paura.
P.S. Dati i tempi, e’ meglio precisare che altrettanto e forse piu’ fortemente critico e ritengo vili i ripetuti attacchi che Mistero ha, nel corso del tempo, rivolto a svariate persone, fra cui Sylvie.
@E.K.Hornbeck
“Se la tecnologia funziona e ha la portata che voi believer credete, prendera’ piede qualunque cosa noi scettici faremo o diremo.
Se non funziona, passera’ nel lungo elenco di illusioni dimenticare dalla storia a prescindere da qualunque cosa voi believer direte o farete.”
La stessa cosa vale per lei e Sylvie Coyaud, perché ve la prendete tanto con Andrea Rampado?
Ha riportato delle informazioni, se funziona è un bene per tutti, se non funziona amen.
Ma non prendetevela in questo modo con Rampado.
Ha visto i commenti, li ha letti?
Evirazione, pene e molto altro, non sono brava quanto Lei a fare l’elenco delle provocazioni e offese scritte in meno di 10 interventi, lo può fare bene da solo.
Lei si esprime bene, talmente bene che quello che Lei scrive può sembrare vero, ma è solo un metodo, si vede chiaramente che è sulla difensiva
@L’Avvocata
“c’è molta giurisprudenza che considera la provocazione nel valutare la continenza”
Appunto la penso esattamente come Lei, chi ha inziato la “provocazioni”?
Cara Barbara, le provocazioni sono iniziate, e vanno avanti da anni, nel momento in cui qualcuno ha osato mettere in dubbio l’ipse dixit di Rossi. E continuano ogni qualvolta si tocca uno dei paladini di lorsignori believer. Quando lo si fa’, si viene sommersi. E, almeno da parte mia, ma son sicuro che sia lo stesso in altri, non e’ questione di prendersela con alcuno, ma solo di esigere coerenza e solidita’ nelle affermazioni. Di chiamare per quel che sono affermazioni incredibili supportate da ipse dixit, complottismi, fumose e sempre rimandate prove indiziarie. Il reato di cui tutti gli scettici si son macchiati e’ quello di lesa maesta’.
Bravo, Gvdr.
Di passaggio:
Oca Sapiens, il suo modo di diffamare mistero non le fa certo onore: lo sa bene che può diffamare solo lui. Ecché, le pare bello comportasi allo stesso modo? Via, sia più signora e si lasci insultare come meglio aggrada al tipo, e anche minacciare, all’uopo, di azioni legali ed illegali. Soprattutto circa le illegali, poi, è evidente che si tratta di battute innocenti, che chi lo conosce bene lo ha scritto nero su bianco: è un bravo ragazzo che non farebbe male ad una mosca, lo sanno tutti. Quindi la pianti di lamentarsi, solo perché lei non è una mosca: lo diventi e chiudiamola lì. Ecchessarà mai!
Diventare una mosca, intendo. Che poi, le offre collaborazione – capisce, Guardiana? Collaborazione a diffondere la Fuffa: non c’è premio più ambito – le interessa la Fuffa no? E allora si moschizzi e diffonda (una molletta sul naso aiuta) a quote basse (che le scie permeano meglio)
😀
@ Barbara
La stessa cosa vale per lei e Sylvie Coyaud, perché ve la prendete tanto con Andrea Rampado?
Io posso parlare solo per me stesso: non mi sembra di prendermela poi tanto con lui. Puo’ dimostrarmi il contrario?
Comunque, io ho sicuramente una sfiducia preconcetta nei suoi confronti e nei confronti di quello che propone. Dovuta al fatto che — nel corso degli anni — ho letto suoi interventi favorevoli, quando non entusiasti, a sostegno di imprese scientifiche e imprenditoriali che trovavo — e sempre piu’ trovo — insensate e improponibili; ecat e piezonucleare in primis. E al fatto che non ricordo (magari e’ solo colpa della mia scarsa memoria) che abbia mai ammesso di esserci cascato e di aver dato credito a una bufala.
Sfiducia preconcetta che pero’ non vuol dire che negherei che sostiene qualcosa di valido se arrivassi a convincermene.
se funziona è un bene per tutti, se non funziona amen.
D’accordissimo su questo.
Non sarebbe male, pero’, ammettere il “non funziona”, quando verificato.
Cosi’ non e’, praticamente mai, da parte di voi entusiasti believer.
Una collaborazione basata su premesse cosi’ diseguali mi sembra improponibile.
A me sembra che stiamo andando bene cosi’: voi di 22 Passi disposti a credere a qualunque cosa e noi scettici a farvi le pulci.
Ha visto i commenti, li ha letti?
Evirazione, pene e molto altro, non sono brava quanto Lei a fare l’elenco delle provocazioni e offese scritte in meno di 10 interventi, lo può fare bene da solo.
Vede Barbara… non sono poi cosi’ bravo come sostiene poiche’ non riesco a ritrovare un intervento di Daniele Passerini con cui, pochi giorni fa, sosteneva (mi perdoni ma non ricordo le parole esatte) che su 22 Passi non c’e’ censura mentre qui ci sarebbe.
E’ sostanzialmente vero il contrario. Su 22 Passi, oggi, ho visto censurato un Pino anonimo (ma estremamente civile) mentre qui possono scrivere con estrema liberta’ — anche contro la padrona di casa — i troll piu’ disparati. Dovrei insultarla in maniera sessista per veder cancellato il presente commento.
Le ricordo, a riguardo, gli interventi (tanto per citarne uno fra tanti) di un sedicente professor ingegner Michelangelo che, mesi fa, ci criticava perche’ osiamo non credere nell’ecat di Andrea Rossi e insistiamo ad affermarlo. Se non lo ricorda, mi creda: ci prendeva in giro in modo altrettanto volgare ma molto piu’ grezzo.
Lei dovrebbe imparare a distinguere gli interlocutori: cosi’ come io non confondo lei con Michelangelo, lei non confonda tra loro gli scettici.
Lei si esprime bene, talmente bene che quello che Lei scrive può sembrare vero, ma è solo un metodo, si vede chiaramente che è sulla difensiva
Mi limitero’ a ringraziarla per il lusinghiero giudizio sul mio modo di esprimermi e ignorero’ le gratuite insinuazioni seguenti.
non ricordo (magari e’ solo colpa della mia scarsa memoria) che abbia mai ammesso di esserci cascato e di aver dato credito a una bufala
Ma che dici? Non lo sai che, anzi! non solo non ci casca ma, quando viene fuori che qualcosa è inequivocabilmente una bufala e non ci sono più santi che tengano, lui è quello da ringraziare perché per primo l’ha fatta venire a galla? Come nel caso Defkalion…
http://22passi.blogspot.it/2013/05/defkalion-europe-autori-mistero-e.html
Anche per questo si contava sul suo aiuto per ottenere gli stessi pass per la detusculanense, per il nanor e per tante altre amenità incredibili. Peccato in questi altri casi non possa intercedere come allora; non resta che moschizzarci pure noi
Gvdr,
forse dimentichi Je suis Charlie? La satira è sempre utile perché suscita reazioni. Per es. non ho risposto subito alla tua perché prima ho riletto gli altri commenti dello Psicanalista. Secondo me, non deride la sofferenza, ma il sadismo e l’arroganza illimitata dei maschi che si comportano da padroni del mondo.
Non credo che una parodia così surreale della psicanalisi possa alimentare i pregiudizi sui disturbi mentali. Semmai contro la psicanalisi basata sull’interpretazione dei sogni (che condivido, quindi I’m biased!)
No, Sylvie, non dimentico affatto. Non chiedo, infatti, alcuna censura. Ne’ pretendo che il mio giudizio, prettamente personale, sia condiviso da altri. A me non e’ piaciuto. Ed il metro di giudizio stilistico e’ tarato, anche, su chi scrive: dallo Psicanalista mi sarei aspettato di piu’. Per capirci, se un Borghezio si mettesse a berciare da xenofobo, o se Sgarbi esprimesse giudizi ignoranti e bigotti sulla scienza, non mi scomporrei troppo (nessuno dovrebbe stare ad ascoltarli o dar loro spazio sui giornali). Se gli stessi commenti provenissero da te, Sylvie, mi indiavolerei. E’ una questione di stima.
“La satira è sempre utile perché suscita reazioni.” Vero, ma non tutto quello che si scrive riesce ad essere satira. La satira punta a chi “sta in alto”, coi potenti, con chi sa difendersi. “Non credo che una parodia così surreale della psicanalisi possa alimentare i pregiudizi sui disturbi mentali.” Mi permetto di dissentire. Presentare chi e’ affetto da turbe psichiche autolesioniste come qualcuno da deridere e’ umorismo da camerata. Contribuisce a presentare la malattia mentale come qualcosa di cui ci si debba vergognare, qualcosa da nascondere. Come non mi piace quando qualcuno deride un politico perche’ basso, grasso, brutto o che altro.
Son questioni di stile, e forse di pelo sull’uovo. Non sto paragonando le minaccie da te subite, le denuncie per tacitarti, o le continue vessazioni con questa mancanza di delicatezza.
Caro Gvdr, sono PERFETTAMENTE d’accordo con Lei. I problemi psicologici che portano all’autolesionismo sono seri e vanno presi sul serio. Anch’io, come Lei, sono rimasto molto male nel vedere che c’è chi ne sghignazza, come Nasturzio (vergogna!). Non sono un verginello, e ho ben presente che qualcuno possa cogliere solo l’aspetto più superficiale del mio metodo terapeutico e riderne o anche solo sorriderne, ma ho valutato che il pubblico dell’Ocasapiens sia sufficientemente maturo per apprezzarne soprattutto il serio aspetto scientifico.
Piuttosto, mi dispiace un po’ che Lei non si sia preoccupato del vero soggetto debole della mia storia, cioè il pesce rosso. E’ stato protagonista di un esempio rarissimo di autolesionismo animale, in cui un pesciolino da acquario inghiotte il pene del suo padrone andando incontro a problemi digestivi forse addirittura fatali in una creatura così piccola. Anche qui ho dovuto valutare. Per esempio mi sono chiesto se scrivere **sce invece di pesce. (Confesso di avere addirittura pensato di scrivere **ne invece di pene, per dire di quanto scrupolo sono capace nel proteggere tutte le vittime.) Ho però valutato che il rischio che qualche pesciolino possa essere messo nelle condizioni di emulare lo sfortunato pesce rosso di ****ado sia infimo. Alla fine mi sono detto che sarebbe stato ridicolo per me censurare la mia cronaca.
Se ho sbagliato le mie valutazioni chiedo scusa a tutti.
Non metto in dubbio che l’intento fosse ben un altro. E che, probabilmente, se tu condividessi la mia opinione che quell’intervento, per quanto innocuo nelle intenzionj, possa incidere su qualcuno non l’avresti fatto. Quella rimane la mia opinione. Usare l’handicap, le malattie mentali, l’orientamento sessuale, etc. etc. come materiale per far satira su qualcuno, mi risulta indigesto. Di nuovo, questo sono io. Cosa devo farci?
GVDR fa considerazioni interessanti. Chi va dallo psicanalista non lo fa per concedersi un lusso, ma perchè sta male, ma davvero male, in maniera a volte disabilitante o che può condurre al suicidio. In effetti la sofferenza merita rispetto, chi ce l’ha piccolo pure, e quando vedo che la gente prende in giro Brunetta per la sua altezza, penso che sicuramente questa gente non ha un figlio nano.
Per il resto, a me Rampado fa solo paura.
Noto ora che Rampado mi ha pure dedicato un post. In cui si svela il mio più tremendo segreto: ho una laurea specialistica in matematica. Cosa diranno ora i miei genitori? 😀
Vabbeh, confermo quanto detto. Non era per Rampado che facevo quelle considerazioni. Lieto di essere stato schedato a mia volta. Certo, si riperiscono ben più informazioni con una banale ricerca di “gvdr” su google. Il techunter caccia poco…
Buonasera Signora Oca,
si sarà certo chiesta dove ero finito, che è tanto che non mi faccio sentire, beh glielo dico, non c’è niente di cui debba vergognarmi: ero alla Stazione di Gendarmeria
in stato di fermoa far due chiacchiere col Luogotenente, lei naturalmente si chiederà come mai fossiin guardinain tale compagnia e io in due parole glielo spiego.Resomi conto di aver travalicato le regole della buona creanza con la disgraziata faccenda del pesce rosso morto di indigestione vagavo pensieroso sulla riva del fiume, quando è passato il furgone della Gendarmeria e mi hanno imbarcato, a loro dire perché ero completamente ubriaco e disturbavo le auto di passaggio oscillando scomposto da un lato all’altro della strada. Naturalmente erano in errore, non avendo io bevuto che un paio di damigiane di barbera, ma per non fare discussioni ho accettato la loro compagnia, anche perché erano in quattro e tutti e quattro piuttosto ben piantati.
Eravamo dunque lì, il Luogotenente ed io. che ragionavamo del più e del meno, quando è arrivato un tipo tutto sottosopra; quindi il mio ospite
ha chiuso lo spioncinoha chiesto licenza, ed ha rivolto la sua attenzione al nuovo arrivato.Si è svolta la seguente scena, che ho potuto seguire dal buco della serratura:
Buongiorno signor … signor? …
Se permette sono in incognito, mi chiami .. ecco, mi chiami pure Mister O
Bene, come desidera. Lei vuol depositare denuncia, mi dice il Piantone
Si infatti, sono attaccato da una banda di Troll, signor Luogotenè
Hepp! Ma questo è gravissimo, inaudito! Piantone! Venga qua!
Comandi signor Luogotenente
Chiami la squadra ROS di primo intervento, e che portino con loro una rete a maglie fitte
Lei signor Mister O aspetti qua che devo conferire con il Piantone per questioni di servizio che, mi capirà,
essendo segreti operativi …
Ma certo signor Luogotenente, faccia con comodo
(Luogotenente, al Piantone, sottovoce)
Piantone, questo è matto da legare, intanto che lo tengo occupato tu chiama la Neuro che mandino un furgone
Bene signor Luogotenente!
Digli che se ci sono mandino il Dottor Tronconi e l’ Infermiere Mazzieri, loro sono pratici di sciroccati
(Piantone esegue, L. rientra)
Dunque signor Mister O, mi diceva?
C’è questa banda di Troll che mi attacca continuamen
Ma secondo lei è un attacco organizzato?
Certamente, li comanda un’oca che dice di essere una giornalì
Oh, davvero, e come è questa oca?
E’ un’oca sapiens, signor Luogotenente, parla con gli aliè
Tipico, tipico, sì sì, e… che cosa si dicono?
Che io sono un poco di buono perché voglio fare il moto perpè
Vedo, abbiamo già avuto dei casi, ma il suo è complesso
… Signor Luogotenente … ehm … scusi se glielo faccio notare ma lei mi interrompe in continuaziò
Ha ragione, mi scusi, è per la rapidità dell’indagine
La scuso però io quando vengo interrotto perdo il filo del discò
Oh ma non si preoccupi signor Mister O, tanto mettiamo tutto a verbale
Si ma vede, quando perdo il filo del discorso io mi imbestialì
La capisco, succede anche a me quando il Capataz
LEI LA DEVE SMETTERE DI INTERROMPERMI HA CAPITOOO!!! IO SFASCIO TUTTO IO TI STROZZO
Piantone! Piantone! accorruomo aiuto questo energumeno mi assale
Eccomi Luogotenè
Addosso Piantò
Bam bom scrash stronc sdreng
…
(arriva l’ ambulanza del manicomio)
Buonasera Luogotenente, mi ragguagli
Buonasera Dottore, niente, è arrivato questo qua che voleva fare una denuncia, poi ha cominciato a parlare di Troll alieni, di complotti orditi da oche giornaliste, meno male che con la mia lunga pratica di servizio, iniziata ai tempi che ancora andavamo in giro con il caless
Ehm, Luoghy, venga al punto la prego, non possiamo star qui tutta la mattì
Troppo giusto Dottore, dunque, sembrava calmo quando a un certo punto …
Eh, succede sempre così, uno abbassa la guardia e in quel momento, zac, un raptus …
meno male che ce l’avete fatta a legarlo per bene, ora una bella puntura di Valium e ce lo imbarchiamo
Stia attento Dottore, è un tipo con la casa piena di riviste pornografiche tutte ritagliate … ehm … lì.
Sì, eh? Beh non è il primo di questi degenerati che … ehm … trattiamo.
Ma lei e il suo sottoposto avrete bisogno di un paio di lastre, lei anche di qualche punto di sutura e una borsa di ghiaccio, il Piantone vedo zoppica e ha un occhio pesto, vi consiglio di andare al Pronto Soccorso, così vi fanno il referto e poi voi fate denuncia per minacce, aggressione, lesioni, ingiurie, resistenza ….
Voglio ribadire qui la mia stima all’utente Patrol di 22P,
in seguito al suo intervento.
Reputo però molto brutto che per scrivere su 22Passi si debba rinunciare alla propria privacy.
mW
Gvdr e mW,
prendetemi pure in giro per vetero-femminismo, ma secondo me i commenti dello Psicanalista suscitano disagio perché parlano del vostro corpo e della vostra sessualità (prevalente), non di malattie mentali o fisiche. Noi ci aspettiamo di essere descritte come parti sessuali da consumare o ripugnanti – rif. quello che scrivono di me su 22 passi – voi no. Siccome l’immaginario maschile è quello dominante, credo che spieghi in gran parte l’intolleranza per i corpi che non corrispondono all’ideale del momento, e il disgusto, paura, ossessione, per le loro normali funzioni – rif. l’esplosione di scatologia quando qui è comparsa la pubblicità di un gabinetto. Sarebbe un discorso lungo, chiudo qua.
Lungo anche quello su satira e potere. In teoria sono d’accordo con Gvdr, in pratica per loro definizione una vecchia femmina è debole e idiota mentre loro sono un gruppo di uomini sicuri della propria superiorità e di poter contare sulla vostra solidarietà maschile. In modi diversi Lo Psicanalista, Nasturzio, voi, E.K. Hornbeck, Riccardo, gli IbeC et al. state erodendo quelle sicurezze – in materia di scienza e tecnologia, poi, due fortezze maschili! – e non ve lo perdonano.
E’ agosto, penso a quando avrò freddo e mi affaccio alla finestra. Vedo un albero e non so resistere, scendo e ne faccio legna da ardere che metto a rinsecchire in cortile.
Siccome uso solo una sega a mano e alla fine non faccio neppure la doccia, consumo poco meno di 3.000 (grandi) calorie [pranzo abbondantissimo] che al cambio fanno circa 12.000 kJ, ovvero 12,0 MJ.
A dicembre comincio a bruciare la mia legna, circa 400 kg di legna con umidità < 15% e ne ricavo complessivamente 7.200 MJ. Rispetto all'energia investita, il COP è 600. Figo!
Sostituite la legna con i residui dei fumi o con i gas di scarico di un motore a combustione interna con turbocompressore e avrete la stessa storia.
E' questo il senso del documento di Rampado, ma raccontato così non è ammiccante e non apre i cuori speranzosi.
Meglio pensare ai guadagni favolosi, anche non necessariamente energetici.
Per fortuna che sono gli altri a dover studiare.
Giancarlo (IbeC)
ti propongo di sostituire il tuo attuale pseudonimo in “Giancarlo (COP600)”.
@ocasapiens,
non saprei, ho solo pensato che se uno vive sul serio una certa situazione, ride di meno. Magari sbaglio e sono troppo politicamente corretto, ma il problema me lo pongo. Stesso discorso per Carneade, all’ennesima potenza. Di più non ti saprei proprio rispondere. Scusa l’ignoranza.
Vorrei pensare solo a rispettare la sofferenza, vorrei essere oltre tutte le questioni di genere, ma poi in realtà chi lo sa cosa sono io?
@GdM
Per te la macchina di Borisenko è un dispositivo che recupera e brucia incombusti nei gas di scarico?
La cosa è stata ipotizzata da Pino ma smentita da Rampado. Guarda questo video di 82 secondi
per farti una idea.
La macchina è:
un sistema che è in grado di rompere la molecola di CO2 con molta meno energia dell’energia prodotta dal carbonio che si ottiene, il rapporto tra energia spesa e ottenuta è di 1/100. Ma la cosa più incredibile è lo sviluppo applicativo di questa macchina. Oggi dalla CO2 producono direttamente metano. Proprio così, si produce energia bruciando il metano, il metano diventa CO2 + acqua, la CO2 viene ritrasformata in metano in un ciclo praticamente infinito.
Ma forse è una svista/scherzo/refuso. Prima che si esprima Rampado, non posso dire altro al riguardo.
ciao.
Può essere Oca. Io ho reagito così, ed avevo in mente, specificatamente, una ragazza con la quale abbiamo condiviso un appartamento. Non la facevo, almeno consciamemte, questione di pene. Ma chi può dirlo?
Gvdr,
infatti c’è una differenza nelle nostre reazioni, ma tu sei meno differente e ne parli. Il problema – trovo – è che sia un un problema, un non detto anche se succede spesso, e di più alle donne. A me sembra normale, tra noi mammiferi i bonobo sono l’eccezione, e ci sono pure eccezioni tra i bonobo.
mW,
hai pensato bene, secondo me, che c’entra l’ignoranza?
vorrei essere oltre tutte le questioni di genere
a chi lo dici! Ma se non se ne parla (non per forza qui!) è difficile superarle.
Tolto lo spin, per l’invenzione rivoluzionaria c’è solo un brevetto che mi sembra poco rivoluzionario.
—
Giancarlo (COP 600),
e l’energia spesa per fare un Giancarlo efficiente?
Grazie Ocasapiens per il brevetto.
https://www.google.com/patents/CA2545593C?cl=en&hl=it
Certo che sarebbe bastato leggerlo, per rispondere efficacemente a Pino, che chiedeva come mai tale filtro non fosse usato per le centrali a carbone.
Bastava linkare il brevetto e dire:”sperano di farlo!”.
Dal brevetto:
treating emissions of coal-operated power plants to improve their efficiency by recovering carbon from the plant emissions and reusing the recovered carbon as fuel
Quindi è un filtro che rimuove il carbone incombusto, non ho capito come, e nemmeno se energeticamente conviene. Inoltre riduce gli ossidi, con un meccanismo presumo elettrochimico. Chiedere a Franchini, grazie.
Finalmente, alle formule 52 , 53, 54 troviamo che l’anidride carbonica può essere ridotta.
[0051] Similarly, carbon dioxide may be reduced according to the present mechanism:
[0052] 4H + C02 = C + 2 H2O
[0053] CO2 + 8H = CH4 + 2 H20
[0054] CH4 + C02=2C + 2H20
Beh, si tratta solo di avere dell’idrogeno a portata di mano, oppure del metano, e decidere di usarli per ridurre tutta la CO2 prodotta. In più non so se occorra altra energia ancora.
Gireremo al nostro chimico preferito.
mW,
pare che il brevetto non sia granché. Dubito che la Germania e la multinazionale francese siano interessati – come c’è scritto su 22 passi – perché la Comm. Europea co-finanzia la R&D di progetti di carbon capture and reuse e non risulta che l’Absalute Ecology tedesca abbia mai fatto una proposta o partecipato a qualcosa.
Ma chi è che scrive questa cosa qui sotto, sarà mica Andrea “non sono lui ma lo ammiro” Rampado per davvero, el Tecunta de mi corazòn? Ma no, sarà di sicuro un sockpuppet, nessun vero Tecunta è così babbeo da smentire una perculata. Potrebbe però essere un falso Tecunta.
“Andrea Rampado scrive:
25 marzo 2015 alle 20:31
E va bene Silvye Coyoud, visto che non rispondi mi costringi. L’hai voluto tu:
1) Smentisco di essermi tagliato il pistolino con il trim e di averlo dato da mangiare al pesce rosso.
2) Smentisco di aver ritagliato o in qualunque altro modo rovinato la mia collezione di riviste porno”
A parte che “Silvye Coyoud” non esiste, prendiamo atto -se è lui- che non se l’è tagliato col trim (ma forse ha usato le forbicine per le unghie), che non lo ha dato da mangiare al pesciolino (e nemmeno al gatto? Dubbio!), e che la sua collez di riviste porno è intatta; ma c’è un altro problema: il Tecunta conferma, rettifica, o smentisce che Nazarbayev, brava persona eh! e chi ne dubita! crede nella perpetual motion?
Ossia in
“un sistema che è in grado di rompere la molecola di CO2 con molta meno energia dell’energia prodotta dal carbonio che si ottiene, il rapporto tra energia spesa e ottenuta è di 1/100. Ma la cosa più incredibile è lo sviluppo applicativo di questa macchina. Oggi dalla CO2 producono direttamente metano. Proprio così, si produce energia bruciando il metano, il metano diventa CO2 + acqua, la CO2 viene ritrasformata in metano in un ciclo praticamente infinito“.
Così da profano, mi sembra che non sia fuffa e nemmeno truffa, taleqquale al Raggi(r)o della Morte; sembrerò apodittico, ma non è reato esserlo mi pare, anche se mi potrebbe costare una carica di legnate; comunque l’opinione di San M. Massa su 22P non mi sembra distante dalla mia, e che lo spacciatore di MEG, di Pantone e di Magnegas risponda chiaramente a una domanda è una pia illusione.
Però bisogna ammettere che il Tecunta ai pesci una scappatoia gliela lascia: non nasconde che in questo sistema c’è qualcosa di incredibile. Se poi qualcuno di questi pesci è un ghiozzo o un pesce abboccalone, e ci rimette tempo, quattrini e/o reputazione, nessuno può farci niente; l’importante è stimolare la discussione, meglio se proficua.
Saluti.
N
Nasty,
è un
mistenigma: tre Andrea Rampado commentavano con tre indirizzi mail e non ricordo quanti IP diversi. Uno diceva che non era lui quello del pesciolino e pensavo fosse Andrea “Mistero” Rampado, ma Andrea “Mistero” Rampado ha scritto un post su 22 passi in cui mi(?) chiama Coyoud anche lui. Dovrebbero scegliersi un nick meno diffuso, tipo Andrea Rossi—
Nasty e mW
“un sistema che è in grado di rompere la molecola di CO2 con molta meno energia dell’energia prodotta dal carbonio che si ottiene, il rapporto tra energia spesa e ottenuta è di 1/100. Ma la cosa più incredibile è lo sviluppo applicativo di questa macchina. Oggi dalla CO2 producono direttamente metano. Proprio così, si produce energia bruciando il metano, il metano diventa CO2 + acqua, la CO2 viene ritrasformata in metano in un ciclo praticamente infinito”.
Anche a un amico specialista dei legami carbonio sembra un Raggi(r)o della Morte. Voleva sapere se c’erano di mezzo i Fucilla perché gli ricordava certe scatolette ucraine che eliminano cancro vermi virus chakratherapya ghiandole mammarie cellulite ecc.
E’ arrivata la risposta di Franchini:
https://fusionefredda.wordpress.com/2015/02/23/termodinamica-cinetica/#comment-48752
cito:
“Le prime due reazioni non possono essere prese in considerazione perché l’idrogeno atomico non esiste in natura. Controllate se le reazioni sono corrette.
La terza reazione può avvenire, perché è accompagnata da 16 J di energia libera per ogni mole di acqua prodotta, un valore molto basso in verità.”
Metano e anidride carbonica non reagiscono tra loro spontaneamente, quindi è necessario cercare catalizzatori opportuni. Trattandosi di gas industriali, essi sono certamente impuri, quindi i catalizzatori si avvelenano rapidamente.
Quindi per adesso, dall’unica reazione scritta bene,
CH4 + C02=2C + 2H20
eliminiamo la CO2 consumando metano.
Nelle altre due reazioni,
4H + C02 = C + 2 H2O
CO2 + 8H = CH4 + 2 H20
eliminiamo la CO2 consumando idrogeno.
Da profano, penso che l’autore, con 4H, intendesse 2(H2) e con 8H, intendesse 4(H2).
Sentiremo l’opinione di Franchini in questo caso.
Di fatto, occorre idrogeno, che in natura non esiste e va prodotto, per elettrolisi o dagli idrocarburi, usando energia.
mi sembra diverso da:
“un sistema che è in grado di rompere la molecola di CO2 con molta meno energia dell’energia prodotta dal carbonio che si ottiene, il rapporto tra energia spesa e ottenuta è di 1/100. Ma la cosa più incredibile è lo sviluppo applicativo di questa macchina. Oggi dalla CO2 producono direttamente metano. Proprio così, si produce energia bruciando il metano, il metano diventa CO2 + acqua, la CO2 viene ritrasformata in metano in un ciclo praticamente infinito”.
Ma come continuo a ripetere, forse è uno scherzo/refuso/svista di Rampado, che in questo caso ha tutto il diritto di correggere.
Aspettiamo.