Patti chiari


Dal sito della trasmissione per la difesa dei cittadini – svizzeri in questo caso – andata in onda ieri:

Curare il tumore con il bicarbonato. Una follia direte voi!…
Per le cure basta rivolgersi alla persona giusta: un medico italiano che promette miracoli. Si chiama Tullio Simoncini e l’idea di fondo che sta alla base della sua cura è di sconcertante semplicità: il cancro è un fungo e il bicarbonato lo combatte! Naturalmente senza alcun effetto collaterale.
I giornalisti di Patti chiari Maria Roselli Fabio Pellegrinelli si sono messi sulle sue tracce, e attraverso un’inchiesta mascherata, partendo proprio dal Ticino, hanno scoperto una realtà inimmaginabile. … L’oncologo in questione però, nonostante sia stato radiato dall’ordine dei medici e condannato per omicidio colposo, continua imperterrito a dispensare la sua saggezza…
I servizi estrapolati dalla puntata intera e le prese di posizione della Casa di cura Santa Maria di Leuca e del dr. Enrico Pampana al nostro servizio sono disponibili QUI.

Condannato nel 2006, Simoncini continua a vendere la sua “cura” a circa 20-30 mila euro per 2 fiale. Visto il prezzo del bicarbonato, dovrebbe rendere più del metodo Stamina e dei cerotti “high tech” come Taopatch o Lavylites… (h/t – tre IbeC)

*

Wakefield, cont.
In tema, raccomando il post di Medbunker sul nesso (inesistente) tra vaccino e autismo, le sentenze del tribunale di Rimini, ribaltata in appello, del tribunale di Pesaro, e l’indagine avviata l’anno scorso dalla procura di Trani:

Se il giudice applica criteri non scientifici (“post hoc, propter hoc“), che sentenze possiamo aspettarci? …Che tutto si basi su “illazioni” può essere anche il motivo per il quale le sentenze possano essere diverse le une dalle altre. Può spiegare anche perché in certi casi si arrivi a vicende opposte.

Come successo in Inghilterra, dove un gruppo di genitori ha denunciato il proprio avvocato (specializzato, come quelli nostrani, in “risarcimento per danni da vaccino”) per “ingiusto arricchimento” perché dopo anni e tante spese, la propria richiesta di indennizzo è stata respinta. 

Sempre sulla bufala vaccini -> autismo che resiste a tutte le smentite,  raccomando anche quello di Orac.

22 commenti

  1. “Condannato nel 2006, Simoncini continua a vendere la sua “cura” a circa 20-30 mila euro per 2 fiale”
    Ma non lo fa per soldi, come tutti i benefattori dell’umanità. Mica è colpa sua se, per fare effetto, occorre che nel frattempo il paziente si impoverisca (e magari passi a miglior vita, così poi non chiede nemmeno niente indietro) – fa parte della cura, ça va sans dire

  2. L’interessante articolo di Medbunker risponde anche un’altra domanda che mi e’ venuta spesso in mente: come mai alcuni tribunali prendono delle decisioni cosi’ palesemente anomale (nel senso di “in contrasto con la scienza (medica, nel caso specifico) corrente e generalmente riconosciuta”)?
    La risposta, in prima approssimazione, e’ abbastanza ovvia: i giudici non hanno particolari competenze scientifiche e sono costretti ad avvalersi di consulenti (medici, biologi, ecc.); se questi consulenti producono delle perizie anomale (secondo la definizione data sopra), i giudici emettono (di conseguenza) delle sentenze anomale.
    A questo punto, pero’, sorgono altre due domande:
    (1) in base a quale criterio vengono reclutati questi consulenti?
    (2) ci sono dei meccanismi per individuare le perizie anomale e, nei casi piu’ eclatanti, estromettere i consulenti anomali?
    La risposta alla prima domanda mi e’ totalmente ignota.
    La risposta alla seconda, purtroppo, allo stato dei fatti sembra essere un secco e deciso “no”.
    Medbunker ci porta il caso di un medico, Massimo Montinari, che firmo’ la famosa perizia che fu alla base della ordinanza della pretura di Maglie che scatenarono (mediaticamente) il caso Di Bella.
    Quel medico non solo non e’ stato radiato dall’albo, ma continua a operare come consulente dei tribunali e, in particolare, Medbunker ci svela che le sue perizie sono alla base di alcune delle sentenze anomale che ipotizzano la correlazione tra vaccini e autismo.
    Mi sembra quindi evidente che non ci sia stata una valutazione a posteriori della perizia di Montinari e dei danni che ha causato.
    E dire che (piu’ in generale) basterebbe una controllo in base alle sentenze rigettate: se una sentenza, basata su una perizia, viene ribaltata in appello o annullata in cassazione, a causa di una nuova perizia che smentisce la precedente, mi sembra evidente che la magistratura (magari con l’aiuto dell’Ordine dei Medici) dovrebbe cercare di capire se una delle due perizie e’ stata causata da incompetenza. E, in tal caso, estromettere dalle future consulenze il perito dimostratosi incompetente.
    I casi che Medbunker ci porta rendono evidente (almeno cosi’ mi sembra) che questo non avviene.

  3. dovresti leggerti l’ultima demenziale trovata sul sito di pennetta http://www.enzopennetta.it/2015/05/nature-or-pathology/
    c’e’ un certo “htagliato” (sarebbe la costante di planck,il poveretto preferisce l’anonimato,e del resto viste le puttanate che spara…) cui “e’ capitato in mano” (tra topolino e il cruciverba di “gente” presumo) l’ultimo numero di Nature.
    ora,ci sarebbe gia’ da interrompere la lettura a questo punto (nessuno prende per oro colato quello che scrive Nature,per carita’,ma questa vaghezza diffamatoria e’ gia’ abbastanza irritante…che cazzo vorresti dire,”htagliato” ?-perdonami il francesismo),ma ho preferito proseguire per vedere fino a dove arrivano l’incompetenza e la cialtroneria.
    In breve : le parole chiave con cui si contesta l’articolo,senza nemmeno entrare nel merito peraltro,sono “normalita’” “malattia ” (sembrano non sapere letteralmente di che parlano ) ,”deformita’” (??). Non so se ricordi quando si parlava di “anemia falciforme” : questi giocano sull’equivoco,pensando di darla a bere a qualcuno dei quattro bietoloni che gli danno retta. Per loro l’anemia falciforme e’ una “malattia”,senza avere ancora capito che sul piano biologico ogni “malattia” e’ un tentativo di adattamento. I globuli rossi “devono” essere a lente biconvessa (perche’ cosi l’ossigeno dispone di una superficie di scambio maggiore,dunque gli altri animal con GR sferiri “sbagliano” !) ,”devono” vivere 120 giorni (anche nelle aree malariche !). Non riescono a capire che molte specie e forse un giorno anche l’uomo stesso possono trovare altre soluzioni e altre strade in differenti contesti. E non lo capiscono perche’ vivono nella piu’ immane,pericolosa e imbarazzante confusione tra ideologia e biologia cui mi sia giunta notizia nel tempo della mia vita personale,dovendo risalire per superarla nella storia tragica che tutti conosciamo.
    Ogni tuo carattere “htagliato” e’ stato ed e’ il risultato di una “malattia” rispetto a un tentativo di adattamento ! “tu” sei una malattia !
    certo,se uno ritiene che un demiurgo abbia creato con lo stampo l'”Uomo”,allora tutto si spiega. Peccato che nella biologia moderna tutto deponga per l’esatto contrario. peccato che nulla abbia senso in biologia se non alla luce dell’evoluzione e della contingenza.Peccato che il dna umano non sia il risultato di radiofrequenze divine trasmesse attraverso l’acqua.
    E in ogni caso colpisce l’incapacita’ di entrare nel merito delle questioni : questi hanno un dogma religioso per ogni aspetto della vita e in quel contesto soltanto tentano di portare avanti le loro “idee”. Come se gli altri non avessero anch’essi la loro “fede”,del tutto legittima (anche io come milioni di persone ho una “fede” del tutto opposta a quella di quei 4 sfigati,per cui donna e bambino in utero siano un’unita’ inscindibile la cui responsabilita’ Natura ha demandato alla Madre). E tuttavia questioni come aborto,unioni gay ecc hanno un rilievo politico e sociale tale per cui nei fatti occorre portare esempi e problemi,sul terreno della critica civile. Se a me (cui lo Stato chiede di “formulare diagnosi ” e relative terapie, “htagliato”) muore un uomo padre di 3 figli,e la compagna disoccupata non ha una reversibilita’,questo e’ un fatto e un problema sociale, oltre che un problema “scientifico” o “filosofico” per cui ognuno ha comunque le sue soluzioni “metafisiche”. Ma essendo anche un problema POLITICO facciano la loro proposta per risolvere il problema,se ne hanno una.
    Ecco perche’ continueranno inesorabilmente a perdere sul piano politico.
    poi a seguire la solita tirata sul “Politically correct”, laddove per chiunque legga l’unico evidente “politically correct” e’ rappresentato dal 740 con cui quegli onesti cittadini cattolici finanziano il SSN (che come e’ noto comprende l'”olocausto” dell’aborto”) e che ben presto dovranno pagare anche quelle pensioni di reversibilita’ nelle unioni civili,etero e gay. Da bravi cittadini e senza tante “obiezioni” di sorta.Miracoli della coerenza personale,verrebbe da dire.
    Ma cos’e’ poi il politically correct? svolgere un incarico pubblico con disciplina e onore (DISCIPLINA E ONORE) ,evitando magari di “formulare diagnosi” senza essere medici? evitare di irridere a riviste meritorie e importanti,lette da milioni di scienziati in tutto il pianeta? mettere nome e cognome quando si citano altri,come Chiara Lalli,con nome e cognome? che roba e’ questa?
    non manca infatti un accenno a Chiara: come se le sue idee fossero questione personale di una o due pensatori e non la piu’ importante questione civile sul piatto della politica in tutto il mondo e per milioni di persone.
    e’ sconcertante comunque che gente che millanta cariche e studi scientifici non abbia ancora capito il valore biologico della diversita’ ,il concetto di adattamento,il quadro complessivo del contesto che e’ sempre fondamentale in ogni interpretazione biologica e medica.
    Del resto,mi ripeto, con una confusione di piani impressionante tra quello piu’ strettamente “scientifico-biologico” (ossia le condizioni biologiche di “sesso intermedio”,spesso assolutamente non qualificabili come “malattia”-l’omeostasi di quelle persone e’ perfettamente conservata-ma come veri e propri interessanti fenomeni biologici di adattamento) e quello legale e civile (le unioni gay,che indipentemente dai risultati della ricerca verranno approvate in quanto sostenute dalla volonta’ popolare).
    insomma la solita sconcertante vergona,e i soliti quattro deficienti pronti a “sguainare spade”.
    Sconcertante.
    ciao Sylvie.

  4. M’arrazzo, Purtroppo stanno pure perdendo la fairness e lo spirito di dialettica che era positivo in mezzo alle bufale.
    Non so come mai ma sono riuscito a rispondere per un po’ (non ho creato un nuovo account, semplicemente il ban non funzionava).
    Nell’articolo precedente, sul “malthusianesimo”, dopo un po’ di discussione, quando si è arrivato al quid, Pennetta mi ha ribannato, cancellando gli ultimi commenti conclusivi (ma lasciando quelli a cui si poteva ribattere), fra cui il fatto che ha citato un libro che appunto dice l’esatto opposto di quello che dice lui fin dal sottotitolo, solo perchè il titolo è “Goodbye Malthus” (Goodbye perchè non servono politiche in tal senso, non goodbye perchè tutti dobbiamo fare 4 figli a testa e non esiste problema demografico in nessun caso!).
    Molto carino anche l’utente che credeva che un’umanità di 5*10^17 individui fosse sostenibile (quando quasi non esistono abbastanza atomi di carbonio sulla Terra), tanto l’umanità “trova sempre il modo”.
    E in quell’articolo di “analisi” di Nature io in realtà avevo scritto, semplicemente il post è stato cancellato, e infine Pennetta ha il coraggio di scrivere pure “eh nessuno dei soliti contestatori commenta, significa che l’articolo è indifendibile”…
    veramente bah, una parabola tragica praticamente.
    PS: “Detto scherzando, è come dire che non sono solo “io” (sul piano mentale) che vorrei andare a vedere un film horror al cinema mentre la mia ragazza no, anche le mie cellule sono d’accordo (piano microbiologico)”
    Bel paragone.
    Dato che sei 100% maschio, i tuoi comportamenti vengono rinforzati non solo a livello culturale, ma anche biologico (e il film horror, una risposta adrenalinica, ha significati biologici diversi per uomini e donne, giustissimo).
    Ma immagina che magari sei solo il 50% maschio, e quindi questa risposta adrenalinica non ce l’hai così forte, nonostante la presenza del pipparuolo.
    Immagina che le tue linee di pensiero, le risposte agli stimoli, siano più vicini a quelli di una donna, proprio perchè hai delle risposte ormonali, biologiche, e magari anche il cerebrali che non propendono in corrispondenza a ciò che hai sotto la cinta, ma a ciò che hai sopra (reni, ipofisi, tiroide)…etc…
    E quindi proprio per questo motivo magari (magari) trovi pure attrattivi i maschi, perchè il tuo cervello con alta concentrazione di cromosomi X (o la tua tiroide che rilascia estrogeni…etc…), risponde meglio a stimoli visivi maschili anzichè femminili.
    Che fai?
    Sopprimi quello che hai sopra, perchè sotto hai qualcos’altro?

  5. ah ah ah “si faccia una domanda e si dia una risposta” ….devono aver letto questa pagina : “per esempio molte DSD implicano infertilità”…e allora? non tutte. sai la “fertilita’” non e’ del tipo tutto/nulla. esistono uomini piu o meno fertili,donne piu’ o meno fertili….persino molti down sono “fertili”. il tuo problema “htagliato”,e’ che in campo medico sei un totale incompetente.
    ps avete notato come questi integralisti della domenica siano spesso piu’ fanatici dello stesso popolo residuale cristiano di nonni,beghine e vecchietti? temo che questo fatto abbia a che fare con le esperienze di vita,le cariche ottenute,la disposizione alla fatica….ma tant’e’.
    avete sentito dello psicologo radiato dall’ordine? finalmente cominicano risposte adeguate.

    1. Passanti,
      E’ stato radiato Tiziano Tubertini, ma intende curare i gay come prima. Così, si presume:
      Vi vengo a cercare o finanzio skinheads che vi massacrino. Mi sono spiegato?

      Andrea,
      ma quale fairness? Finora il Pio P ha sempre agito così.

  6. guarda,io a chi non rispetta le regole straccerei volentieri la carta d’identita’. vedano loro se vivere o meno nel nostro Paese laico e repubblicano. nessuno li trattiene e chiede loro di finanziare “olocausti” o terribili “adozioni omogenitoriali”. Se ne vadano pure,la strada e’ quella.

  7. M’aggancio, sono bravi ragazzi. E infatti ci tenevano in modo particolare a specificare che loro non violano alcuna legge, non schedano, non diffamano, non scrivono terrorifici “(Segue)” con chiaro intento intimidatorio, che non hanno e non hanno mai avuto.
    A parte quel piccolo problema, lì, quel tic (che poi viene seguito da un tac) dell’autore di quel post di tutto rispetto – ma sarà certamente una questione puramente stilistica che solo a noialtri risulta incomprensibile al pari dei messaggi in un non chiaro dialetto che qualche volta gli capita di usare, a tutte le volte che ha scritto di querele – ma poi, che si sappia: una volta ha scritto che era lì lì per andare e poi ci ha ripensato colto da bontà infinita (o forse era di cuore) – dico “Bontà di Cuore”, mica “Segue”!
    E chi mai potrebbe anche solo pensar male di gente così per bene? Davvero, nessuno potrebbe pensare che qualcuno di là abbia mai violato la legge – anzi! Sono loro gli schedati, gli ingiuriati e vilipesi, vittime di ignobili prezzolati al servizio dei Poteri Forti (almeno, i più fortunati, che ci stanno anche gli apprendisti a cottimo e gli stagisti aggratis, per non parlare dei vigliacchi senza scrupoli e senz’anima in mobilità che li assillano a tutte le ore), che gliene fanno di ogni, minacciando (faranno sul serio?) anche ritorsioni dirette o indirette per il solo fatto che quei bravi ragazzi annuncino al mondo verità incontestabili e ormai prossime a diffondersi nel mondo. Come il fatto che la fuffa non sia fuffa, signori (“Signori”, mica “Segue”!) .
    Poveretti, così mobbizzati da quei maramaldi prezzolati senza coscienza (ah, bruciassero all’inferno per sempre, i maramaldi che vogliono impedire a tutti di vivere meglio!) mettono una tristezza…

  8. Sterling “Obama su Marte” Allan reports on cavitation – Biokavitus’ shower head – bubbling process
    (http://pesn.com/2011/11/05/9501947_Cavitation_as_a_Purification_Panacea/)
    “The bubbled water enables saltwater fish and freshwater fish to live together in water with 1gr/liter of salt inside”
    “A fish in a tank in their office seemed content”
    “Rampado said that they [he and his associates] have used the water for growing plants, and have found that they [the plants] grow better, larger, faster; and the fruits taste sweeter”
    “Rampado said the water cavitated has been shown to be effective for burn victims”
    “Rampado says the cavitation effect can treat nuclear waste, reducing the half-life span by 10,000 times”
    “Rampado once saw using cavitation to remove CO2 from a power plant emission, splitting the CO2 into carbon and oxygen; and the carbon was fed back into the feedstock to be burned again”
    “He said that cavitation technology can also benefit the production of biodiesel, facilitating nearly every step, resulting in a 80-90% energy savings in the production process”
    “Rampado said they [he and his associates] have become the premier experts worldwide in cavitation”
    “”I want to cavitate the entire world,” Rampado said”
    http://pesn.com/2011/11/05/9501947_Cavitation_as_a_Purification_Panacea/
    ———————–
    Disclaimer: tutte le citazioni qui sopra sono decontestualizzate mediante copia-incolla.

  9. “I want to cavitate the entire world,” Rampado said
    Buahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
    MA È BELLISSIMA!!

  10. Non sapevo che quella … ehm … attività ora si chiamasse “cavitare”; io personalmente non credo che avrei tanto piacere a farmi cavitare dal Rampado.
    Ora che ci penso, regalare shower heads potrebbe far parte di un piano: “guarda che bella shower head, perché non la provi … e se mentre la provi ti cade il sapone … istintivamente ti chini per raccoglierlo … ed eccoti cavitato.

  11. istintivamente ti chini per raccoglierlo … ed eccoti cavitato.
    Ma come, non gliel’hanno detto?
    Quel giorno anch’io m’ero acconciata. Mi ero chinata aspettandomi appunto una cavitazione, quando all’improvviso fui costretta a voltarmi al suono di un fortissimo “Zac!!”.
    Se l’era tagliato.
    Può facilmente immaginare lo shock.

  12. Oh quanto deve soffrire quel poveretto! La Ralstonia gliel’ hà mangiata il gatto, gli si è rotto il bilanciere dell’orologio di latta, quello con sul quadrante l’effigie del Duce con l’elmetto, e Grillo alle cene degli attivisti non ce lo vuole più.
    Spero sinceramente che Lo Psicanalista non lo molli proprio adesso.
    N

  13. Defecatio matutina bona tamquam medicina.
    Defecatio meridiana neque bona neque sana.
    Defecatio vespertina ducit hominem ad ruinam.
    Algae et bonum, fideles.

  14. Che la fate la mattina, mezzogiorno o sera non ha importanza. L’importante è che ne facciate TANTA!
    Altrimenti l’Algae non ce la fa a produrre abbastanza corrente da tenere acceso il proiettore per le slide.
    Oh, ma lo sapete che sembra pari pari il mio tom tom qiuando lo imposto come voce sul bresciano? “Ma che brawu! Te si rivatt!”

  15. … alla deriva escatologica! E’ una Slippery Slope, e tende a finire in un pantano.

    Però è vero, che più ce n’è e più olio fanno le alghe, infatti l’ò studiato su Yuotube.
    M’…

    1. M’oppongo!
      Non è una deriva, ma un tema di ricerca molto attuale. Inoltre studiando su Vimeo
      una di queste macchine potrebbe, tramite la cavitazione, rendere un materiale radioattivo in altro: può diventare ferro, può diventare oro, alluminio, può diventare qualsiasi cosa…
      In questo campo, la cavitazione quantistica ha parecchia concorrenza: anche senza, Roberto Monti trasmutava vil metalli in oro dal 1992.
      Oggi son tutti miliardari, presumo, a cominciare da “Carneade” il sedicente investitore nella multinazionale Fucilla che vendeva il reattore Cardone-Mignani.

I commenti sono chiusi.