Uniti nel Dunning-Kruger

“Il nostro obiettivo – spiega De Paulis fondatore e primo presidente nazionale di AIVDAO (Associazione Italiana Veterinari Diffusione Agopuntura ed Omeopatia, ndr – sarà principalmente quello di informare i cittadini attraverso l’esposizione scientifica e documentata di esperti qualificati grazie ai quali cercheremo di approfondire la tematica in questione rispondendo soprattutto alle domande del pubblico al quale sarà dato notevole spazio”.

Cosa si fuma il Sindaco di Perugia (Forza Italia)? si chiedono su FB e twitter. Il CICAP fa presente che il patrocinio si dà a “manifestazioni volte a diffondere la cultura”, il 12 marzo il Comune risponde:

Da un paio di giorni alcuni cittadini ci inviano post sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Twitter in merito ad un patrocinio rilasciato dall’ente ad un evento alla Sala dei Notari. Vorremo informarvi che Il patrocinio gratuito di un Comune non avalla le teorie espresse durante gli eventi. In questo caso si tratta di un momento di discussione (a cui partecipano professionisti come biologi, ricercatori, ex militari) in cui si affronta un tema di interesse pubblico. Il patrocinio sarebbe stato concesso anche per una conferenza che presentava teorie contrarie. Se si concedesse il patrocinio solo alle iniziative di cui si condivide l’ideologia, la teoria o comunque l’indirizzo, si renderebbe il Comune un ente che non rappresenta tutte le sensibilità della comunità e che censura o decide a priori cosa sia giusto o sbagliato.

I “professionisti” per dirla con il Comune nonché “esperti qualificati” per dirla con il moderatore sono

  • Giorgio Pattera, tecnico di laboratorio all’ospedale Maggiore di Parma
  • Domenico Azzone, ex tecnico del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
  • Franco Trinca, dell’associazione NOgm locale, del movimento sovranista Societas, del locale Centro di educazione al dimagrimento
  • Riprendiamoci il pianeta, seguaci di Massimo Rodolfi
  • Gabriele Chiurli, fornaio, ex Lega Nord
  • Marinella Giuliani, seguace di Massimo Rodolfi Gianni Lannes
  • Pietro Nicoletti, artista e fotografo di scie di condensazione

h/t radioprozac

6 commenti

  1. Beh, per non censurare nessuno, attendo sereno il patrocinio del Comune in questione anche per sciachimicari, reincarnati e sopravvissuti alla terra cava…

    1. ai schiachimicari l’ha già dato, rendendosi complice di un reato, rif. art. 656 del codice penale, magari la prossima volta patrocina una discussione su come riciclare i soldi delle mafie

  2. Oppsss m’era sfuggita l’immagine…
    😀
    Beh, aspettiamo fiduciosi il sostegno alle macchine di Ighina e all’escozul, allora

  3. Da quando un fotografo amatoriale può fregiarsi il titolo di ricercatore? (è una domanda retorica)
    Già con la semantica partono molto male, figuriamo il resto 😀

    1. M. Toffanin,
      infatti è la neolingua orwelliana, ciarpame = cultura; non patrocinio = censura; biologi, ricercatori = invasati ecc.

I commenti sono chiusi.