Très haute couture

Per chi va in vacanza in orbita e non sa cosa mettersi, l’ESA e lo Science Museum di Londra presentano la nuova collezione “From Spacewalk to Catwalk“. A proposito…

Risultati immagini per fashion accessoryEnrico segnala il “dispositivo Quantum” venduto dalla Freebioenergy di Brisighella, insieme alle istruzioni per appenderlo su una parete. Per un paio di giorni è instabile dopo va meglio, altrimenti se la confezione sigillata non è stata aperta viene rimborsato da Atena. Deve entrarci l’indeterminazione di  “Heisemberg”, ma non ho capito da quale parte della scatoletta.

Basata sulla confluenza di una “teoria quantistica dei campi” biofotonici  e dell’elettrodinamica coerente  i cui domini ricordano quelli di Emilio Del Giudice che rifasano l’informazione dell’acqua in vassoio di plexiglas, la “tecnologia Quantum” sfrutta

  • fonti elettromagnetiche naturali (quali il campo geomagnetico statico, ?i modi stazionari di Schumann di risonanza ionosferica),

sic, allo scopo di

  • organizzare la fase dell’energia elettromagnetica già presente nell’ambiente a cui, la chimico-fisica dell’acqua è fortemente sensibile

così da ridurre del 20-30% la tensione superficiale dell’acqua, sciogliere calcare, melma e biofilm, abbassare la carica batterica anche negli studi dentistici migliorando

  • il benessere e l’igienizzazione ambientale, attraverso la ionizzazione negativa dell’aria e l’armonizzazione di tutte le perturbazioni magnetiche (geopatie) naturali

oppure in un ospedale universitario

  • grazie all’intensa collaborazione creatasi di tra l’area di Ricerca & viluppo di Freebioenergy e il Servizio di Igiene ospedaliera della Struttura Complessa di Igiene e Medicina Preventiva dell’AO dell ‘Università di Sassari, responsabile Prof.ssa Mura

nonché a “elevare la qualità dell’ambiente” come dimostra la crescita comparata di due cipolle in presenza o meno del dispositivo.

Senza emettere alcuna radiazione elettromagnetica né consumare elettricità, stando al dépliant che pare figlio di SCIgen e Google Translate,

  • Il dispositivo funziona senza toccare l’acqua e opera ambientalmente su volumi grandi (fino a 900 mila metri cubi di sfera) è sufficiente che l’acqua sia in moto per alcuni secondi, così da facilitare il ri-arrangiamento elettronico.
  • Un altro effetto importante è l’aumento della cedibilità elettronica da parte dei domini coerenti dell’acqua così da aumentarne il suo potere riducente. Questo, dalle nostre attuali indagini, risulta essere ciò che permette la riduzione elettro-chimica degli ioni metallici in soluzione, come il Ferro (o altri), ottenendo lo schiarimento di acque ferruginose naturali (rosse, marroni o gialle) o antropiche (nere).

La ditta cerca venditori dei dispositivi che

  • spaziano ora in diversi ambiti: Domestico, Industriale, Strutture ricettive e Ospedaliero, Agricoltura e Florovivaismo, Mondo Animale e fino...

Fino?

Al tubo Dukic!

Indovinato:

  • … alle applicazione sulle Automobili per ridurre i consumi e abbattere notevolmente le emissioni di CO2, attraverso l’energizzazione del carburante.

L’elegante braccialetto pubblicitario in silicone a 40 euro la coppia, che offre

  • contemporaneamente funzioni permanenti di riequilibrio energetico e proprietà antizanzare

era solo un modesto inizio:

  • Dal 2013 sono attive collaborazioni con alcune Università italiane (UniBo?)  e il CNR-ISPA (per le cipolle?). Dopo due anni di sperimentazioni, in essere su ospedali e policlinici, dei nostri dispositivi Quantum per il trattamento delle cariche batteriche nell’acqua degli impianti, stanno giungendo le prime pubblicazioni e relazioni presentate a congressi nazionali ed internazionali.

Per ora sono giunte su You Tube le relazioni del titolare e radiestesista dell’acqua memorizzata Luigi Vantangoli, che inizialmente  prosciugava le facciate umide con l’energia elettromagnetica e gravitazionale addizionata con frequenze radioniche.
Con la partecipazione del suo assistente Paolo Roberti, ha inventato come caricare l’informazione prodotta dal computer sull’energia cosmica di fondo, dei neutrini (omissis) e del vuoto, intrappolate dal campo geomagnetico terrestre – “come dice Corbucci”,  l’inventore della medicina tachionica.

Olé!

50 commenti

  1. Mi sento veramente onorato! Ho atteso per anni questo momento di essere preso in considerazione dalla stampa. Mai avrei pensato che fosse una delle più famose testate giornalistiche. Mi sento veramente emozionato nello scrivere.
    Non ha importanza il tono brillante e deridente della giornalista. Quello che affermiamo è tutto vero, suffragato da centinaia di pubblicazioni scientifiche internazionali e da migliaia di installazioni, che vanno dal singolo privato a grossi villaggi, hotel, istituzioni pubbliche, acquedotti.
    La signora Sylvie dovrà superare quella paura atavica, insita nell’essere umano, che è la paura del cambiamento. Ma possiamo aiutarla fornendole gratis in prova un ns dispositivo “magico” Quantum direttamente a casa sua. Proverebbe direttamente i benefici di questa meraviglia della fisica quantistica.
    Per sua conoscenza e per onore di cronaca: noi con il tubo Tucker non c’entriamo nulla ma il tribunale di Milano nell’ultima sentenza ha dichiarato che la tecnologia Tucker ha una sua validità scientifica che nulla ha che vedere con le traversie giudiziali del titolare e dell’azienda medesima.
    Ma non è arrivata prima: tante volte soprattutto nei primi anni (siamo partiti nel 2009) ci hanno paragonato al tubo.
    Con piena riverenza e ringraziando ancora per la pubblicità gratuita ricevuta.
    Luigi Vantangoli ricercatore e imprenditore.

    1. una delle più famose testate giornalistiche
      nel senso del mio blog personale
      il tribunale di Milano nell’ultima sentenza ha dichiarato che la tecnologia Tucker ha una sua validità scientifica
      Dalla sentenza della Corte di Cassazione:
      “La pressoché assoluta inutilità del dispositivo deve ritenersi dato ormai pacificamente acquisita al processo”… Il tubo Tucker “è di fatto miseramente fallito nei suoi impieghi pratici” … distribuzione di un prodotto fasullo. “Agli effetti civili va riaffermata la virtuale responsabilità di tutti i ricorrenti tanto per il reato associativo che per i reati di truffa”.
      Ambisce alla stessa validità scientifica per le sue scatolette?
      centinaia di pubblicazioni scientifiche
      Su You Tube
      pubblicità gratuita
      dato che le è piaciuta vedo di farne altre
      paura atavica
      Sto tremando

  2. Signor Vantangoli,
    Lei afferma che le sue conclusioni sono suffragate “da centinaia di pubblicazioni scientifiche internazionali “. Ce ne potrebbe indicare qualcuna (ne bastano una o due, non tutte le centinaia)? Possibilmente qualcuna che, essendo “internazionale” abbia anche passato un processo di peer review, non un documento caricato su internet senza nessun processo di verifica.
    Grazie

  3. devo ammettere che è come un rullo compressore..
    Abbiamo però qualche chances in più, dal punto di vista scientifico, qualche testimonial contento, qualche Università che apprezza, il CNR Ispa con risultati documentati.. lavoriamo con normali agenti e rivenditori..
    In attesa di sapere se vuole accettare la mia offerta posso inviarle qualche documentazione di approfondimento. E’ già così difficile far capire quotidianamente quello che facciamo e proponiamo che, credo, meritiamo quanto meno un approfondimento serio sul nostro lavoro, prima di esprimere giudizi. Lei sa benissimo il potere che ha nelle mani. Quella foto del tubo tucker sul cartello della polizia, parlando adesso seriamente, la ritengo di cattivo gusto, inserita nell’articolo su Freebioenergy. NOI NON STIAMO TRUFFANDO NESSUNO. I nostri clienti hanno 60 giorni soddisfatti o rimborsati su ogni articolo, senza dover addurre alcuna giustificazione per la restituzione. Non siamo ancora scappati all’estero, anche se questo regime fiscale invoglia tanti a farlo.
    Luigi Vantangoli

    1. Signor Vantangoli,
      devo ammettere che è come un rullo compressore.
      certo, per lavoro scrivo di bufale scientifiche. Perciò mi aspettavo la sua sul tubo Tucker appena vista la foto.
      Grazie, ma non si disturbi a mandare documentazione. Bastano titolo e autori di un paio di articoli scientifici a conferma che “è tutto vero”.

      Gabriele,
      giusta precauzione, alcuni documenti restano volutamente sbagliati fino alla condanna definitiva.

      Giancarlo,
      Da distribuire via smartphone.
      rimmel – e sguardo verde di tua moglie…

  4. @Luigi Vantangoli
    Ho molto apprezzato quello che ci ha raccontato dell’acqua che basta uno sguardo e rimane sotto ‘a botta impressionata. Questo perché lo sguardo interagisce con la sua [dell’acqua ] struttura nanometrica.
    Mi viene spontanea una domanda: se uno ha uno sguardo profondo, riesce ad interagire anche con la sua [dell’acqua] struttura femtometrica?
    Avrei delle applicazioni pronte. Da distribuire via smartphone.

  5. ” Quello che affermiamo è tutto vero”
    E chi ne dubita? Certo che deve essere vero, specie la parte relativa a “NON STIAMO TRUFFANDO NESSUNO“. Anche perché Odisseo, mica lo si imbroglia così – lui è un esperto, lui
    Sa. Guardiana, sospetto che qui ci sia da divertirsi parecchio – almeno almeno come col tipo del cerotto quantico, o quelli che andavano a bonificare Fukushima coi filtri per le macchinette del caffé, o il tale che nanodiamantizzava la costantana (per dire)

  6. ma esistono davvero personaggi come Luigi Vantangoli? il mondo si è così deteriorato? 😯

  7. @ Luigi Vertangoli
    Quello che affermiamo è tutto vero, suffragato da centinaia di pubblicazioni scientifiche internazionali
    Interessante quello che afferma.
    Le confesso che sono un po’ scettico ma… premesso che l’espressione “pubblicazione scientifica internazionale” e’ alquanto vaga… mi associo (sostanzialmente) a Oca Sapiens e a Gabriele M. e le chiedo la cortesia (a) di spiegarci che cosa suffragano, esattamente, e (b) di fornirci i link a un numero ridotto (due, tre, cinque al massimo) di queste pubblicazioni, che lei ritiene tra le piu’ significative, che siano state pubblicate su riviste scientifiche peer-reviewed e autorevoli.
    Solo allora potremo ragionare su (1) quanto “magici” (o anche solo interessanti) sono gli effetti suffragati da queste pubblicazioni e (2) quanto autorevoli sono le riviste in questione.
    In assenza di un suo adeguato riscontro, saro’ costretto a classificare la sua precedente affermazione come una pura e semplice spacconata.
    suffragato da […] migliaia di installazioni, che vanno dal singolo privato a grossi villaggi, hotel, istituzioni pubbliche, acquedotti. […] qualche testimonial contento, […] I nostri clienti hanno 60 giorni soddisfatti o rimborsati su ogni articolo
    Per favore… astenersi dal tentativo di dimostrare la validita’ scientifica del prodotto sulla base delle testimonianze dei clienti soddisfatti.
    Gli esseri umani sono quello che sono; tenendo conto che ci sono ancora persone che credono che la Terra sia piatta, le testimonianze individuali, anche se numerose, non possono essere considerare rilevanti.
    Altrove forse; qui fanno solo una pessima impressione.
    il tribunale di Milano nell’ultima sentenza ha dichiarato che la tecnologia Tucker ha una sua validità scientifica
    Premesso che i tribunali hanno giurisdizione sulle leggi umane (penali, civili, amministrative, ecc.) e non su quelle scientifiche, anche questa sua affermazione e’ interessante e, anche alla luce del brano riportato in seguito da Oca Sapiens (che sembrerebbe smentirla in maniera evidente), le chiedo di approfondire la questione e documentare quanto afferma.
    tante volte soprattutto nei primi anni (siamo partiti nel 2009) ci hanno paragonato al tubo.
    Forse perche’ anche i loro venditori sostenevano che era tutto vero, che era comprovato da centinaia di pubblicazioni scientifiche internazionali e perche’ anche loro cercavano di far passare come prove di efficacia le testimonianze dei clienti soddisfatti.

  8. Interessante che della pubblicazioni scientifica fatta su questo frebbio
    http://www.cnr.it/commesse/CommessaProdRic.html?id_comm=1343&id=289284
    dei 4 “ricercatori” ISPA solo 1 sia propriamente ‘ricercatore’.
    Che bisogna vedere quanto sia stato coinvolto dato che la qualità dello scritto suddetto non farebbe passare un esame di laboratorio del primo anno in mia modesta opinione, esclusivamente in quanto a forma e dotazione bibliografica, a prescindere da considerazioni più vaste su strafalcioni scientifici su teoria dei campi e affini.
    Noto con dispiacere che Del Giudice ha fatto più proseliti con la Pseudoscienza che con la Scienza…

  9. @ mikecas99
    ma esistono davvero personaggi come Luigi Vantandoli? il mondo si è così deteriorato?
    Si’ e no.
    Si’, esistono davvero, e no, non si e’ cosi’ deteriorato: e’ sempre stato cosi’ 🙁

  10. è solo un assaggio. Ma capisco che non è questo il palcoscenico su cui confrontarsi. Un saluto a tutti e un invito a venire a trovarci in azienda. Sarete i benvenuti
    LV
    1- Freebioenergy and the Quantum Technology, Il trattamento dell’acqua tramite la fisica informazionale, Paolo Renati, 2012 – http://www.freebioenergy.it
    2- QED Coherence in Matter, G. Preparata, World Scientific Publishing Co, Pte, Ltd
    3- QED Coherence and the thermodynamics of water; R. Arani, I. Bono, E. Del Giudice, G.Preparata Int. J. Mod. Phys. B, 9, 1813 (1995)
    4- Emergence of the coherent structure of liquid water; Ivan Bono, Emilio Del Giudice, Luca Gamberale, Marc Henry; Water ISSN2073-4441,Water 2011, 2, 1-x manuscripts; doi:10.3390/ w20x000x
    5- A new QED picture of water: understanding a few fascinating phenomena; E.DelGiudice, G.Preparata; Sassaroli et al. editors, Macroscopic Quantum Coherence, World Scientific, 49-64 (1998)
    6- Role of the electromagnetic field in the formation of domains in the process of symmetry-breaking phase transitions; Emilio Del Guidice, Giuseppe Vitiello; PHYSICAL REVIEW A 74, 022105 2006
    7- QED coherence and electrolyte solutions; E. Del Giudice, G. Preparata, M. Fleischmann; Journal of Electroanalytical Chemistry 482 (2000) 110-116
    8- On the “Unreasonable” Effects of OLF Magnetic Fields Upon a System of Ions¸ E. Del Giudice, M. Fleischmann, G. Preparata†, G. Talpo†; Bioelectromagnetics 23:522-530 (2002).
    9- Thermodynamics of Extremely Diluted Aqueous Solutions; V.Elia and M. Niccoli; Annals of the New York Academy of Sciences, 879, 241 (1999)
    10- Indagine su differenze fisiche tra diversi campioni di H2O con soluti ad alta diluizione; Ambrosini, F; Tesi di Laurea A.A 1994-95, Università degli studi di Bologna
    11- Collective Molecular Dynamics of a Floating Water Bridge; E. Del Giudice, E.C.Fuchs, G. Vitiello; WATER 2, 69-82, 30 July 2010
    12- E. C. Fuchs, K Gatterer, G. Holler and J. Woisetschläger, Dynamics of the floating water bridge,J.Physics D: applied physics, 41: 185502-06, 2008
    13- E. C. Fuchs, B. Bitschnau, J. Woisetschläger, E. Maier, B. Beuneu and J.Teixeira, Neutrons to investigate the structure of water: the heavy water bridge, J.Physics D: applied physics, 42: 065502-05, 2009
    14- Like Charges Attractions in Metastable Colloidal Crystallites; A. Larsen, D. Grier, Nature, 385, 230 (1997)
    15- Oxhydroelectric Effect: Oxygen Mediated Electron Current Extraction from Water by Twin Electrodes, R. Germano, V. Tontodonato, C. Hison, D. Cirillo and Francesco, P. Tuccinardi, 2012,PROMETE Srl – CNR Spin off, via Buongiovanni, 49 – 80046 San Giorgio a Cremano (NA), Italy
    16- Oxhydroelectric Effect in Bi-Distillated Water; R. Germano, E. Del Giudice, A. De Ninno, V. Elia, C. Hison, V. Tontodonato, D. Cirillo and Francesco, P. Tuccinardi, Key Engineering Materials Vol. 543(2013)pp455-459©(2013) doi:10.4028/www.scientific.net/KEM.543.455
    17- Fine structure of the hydrogen atom by a microwave method; Lamb, W.E.; Retherford, R.C.. Phys. Rev. 72, 241–243, 1947.
    18- Sonoluminescence Unveiled?; M. Buzzacchi,E. Del Giudice, G. Preparata†, MITH-98/6, arXiv:quant-ph/9804006v1 2 Apr 1998.
    19- Weber’s Law, H. Chisholm (Ed.) (1911)-, in Encyclopaedia Britannica, 11th Ed.-Cambridge University Press
    20- DNA waves and water; L.Montagnier, J.Aissa,E. Del Giudice, C.Lavallee, A.Tedeschi, G.Vitiello; Journal of Physics: Conference Series 306 (2011) 012007, IOP Publishing, 5th International Workshop DICE2010
    21- Is the living dynamics able to change the properties of water?; A. Tedeschi, Int. J. of Design & Nature and Ecodynamics. Vol. 5, No. 1 (2010) 60–67
    22- The interplay of biomolecules and water at the origin of the active behavior of living organisms; E Del Giudice, P. Stefanini, A. Tedeschi, G. Vitiello; Journal of Physics: Conference Series 329 (2011) 012001
    23- Clegg, J.S., The Cell architecture, in Fröhlich, H., Kremer, F., eds., Coherent Excitations in Biological Systems, Berlin, H. Springer Verlag, pp. 162-177, 1983.
    24- Coherent Quantum Electrodynamics in Living Matter; Emilio Del Giudice, Antonella De Ninno, Martin Fleischmann, Giuliano Mengoli, Marziale Milani, Getullio Talpo, and Giuseppe Vitiello, Electromagnetic Biology and Medicine, , Vol. 24, No. 3 : Pages 199-210, 2005
    25- EM Field and Spontaneous Symmetry Breaking in Biological Matter; E. Del Giudice, S. Doglia, M. Milani, 0550-321/86 Elsevier Science Publisher B.V. (North-Holland Publishing Division)
    26- A Quantum Field Theoretical Approach to the Collectiv Behaviour of Biological Systems; E. Del Giudice, S. Doglia, M. Milani, Nuclear Physics B251 [FS13] 375-400 (1985)
    27- The role of electromagnetic potentials in the evolutionary dynamics of ecosystems; Larissa Brizhik , Emilio Del Giudice, Sven E. Jørgensen, Nadia Marchettini, EnzoTiezzi; Ecological Modelling 220 (2009) 1865–1869
    28- Light as a Trigger and a Probe of the Internal Dynamics of Living Organisms; Rajendra Bajpai, Larissa Brizhik, Emilio Del Giudice, Filomena, Finelli, Fritz-Albert Popp, Klauss-Peter Schlebusch;Journal of Acupuncture and Meridian Studies, Volume 3, Issue 4, Pages 291-297
    29- Old and Mew views on the Structure of Matter and the Special case of Living Matter;E. Del Giudice, Third International Workshop DICE2006, Journal of Physics: CS 67 (2007) 012006.
    30- Thermodynamics of Irreversible Processes and Quantum Field Theory: an Intrplay for the Understanding of Ecosystem Dynamics; E. Del Giudice, R. M. Pulselli, E. Tiezzi, Ecological Modeling ,Vol.220, pag. 1874-1879, (2009)
    31- Interview at INFN, Via Celoria,13 Milano23 October 2012
    32- Introduction to Thermodynamics of Irreversible Processes; PRIGOGINE, I., C.C. Thomas, Springfield, IL, USA,1954..
    33- From Being to Becoming; Prigogine, I.,W.H. Freeman and Co. S.Francisco, CA, USA, 1980.
    34- Il Ruolo del Minimo Stimolo nei Sistemi Viventi: Acqua, Ionorisonanza e Trasporto Solitonico nelle Strutture Super-Coerenti; P. Renati, Medical Lectures in Biophysics of Cell Information, Rome, 22 June 2013.
    35- P.Debye, E.Hückel, Phys.Z.24 (1923) 305. P. Debye, E. Hückel, Phys. Z.25 (1924) 145.
    36- Chai, B., Yoo, H. & Pollack, G.H. 2009. Effect of radiant energy on near-surface water. J Phys Chem B. 113: 13953-13958
    37- Nagornyak, E., Yoo, H., & Pollack, G.H. 2009. Mechanism of attraction between like-charged particles in aqueous solution. Soft Matter. 5: 3850–3857]
    38- Pollack G.H., Yoo, H., Paranji R., 2011. Impact of hydrophilic surfaces on interfacial water dynamics probed with NMR spectroscopy. J Phys Chem Lett. 2: 532-536.
    39- Pollack G.H. & Zheng J.M., 2003. Long range forces extending from polymer surfaces. Phys Rev E. 68:031408.10.1103/PhysRevE.68.031408
    40- Pollack G.H., Zheng J.M., Chin W.C., Khijniak E., Khijniak E. Jr. (2006) Surfaces and interfacial water: evidence that hydrophilic surfaces have long-range impact. Adv. Colloid Interface Sci. 23: 19–27.
    41- Pollack G.H., Zheng J.M., Wexler A., 2009. Effect of buffers on aqueous solute-exclusion zones around ion-exchange resins. J Colloid Interface Sci. 332: 511-514.
    42- http://en.wikipedia.org/wiki/Rabi_frequency
    43- Water Respiration: the Basis of the Living State¸ VL. Voiekov, E. Del Giudice, Water 1,52-75 (July 2009)
    44- R. Germano, V. Elia, Italian Patent application RM2012A000223 (2012)
    45- V. Elia, E. Napoli: Key Engineering Materials, 495 (2012) 37
    46- V. Elia, N. Marchettini, E. Napoli, E. Tiezzi: Journal of Optoelectronics and Advanced Materials, in press
    47- Basi materiali dell’unità psico – fisico – emotiva dell’essere vivente, E. Del Giudice (INFN – Milano), G. Talpo (Sistemi s.r.l.- Settore ricerca- Trento)
    48- Biolgical Coherence and Response to External Stimuli; Herbert Fröhlich, Springer Verlag, Berlin Heidelberg 1988.
    49- Electromagnetic Effects – From Cell Biology to Medicine; R.H.W. Funk, T. Monsees, N. Özkucur, Progress in Histochemistry and Cytochemistry 43 177-264 (2007)
    50- Elctromagnetic Fields stress living cells; Review by M. Blank, R. Goodman, Pathophysiology, in Press, PATPHY-592, Elsevier (2009).
    51- Magnetobiology: the KT Paradox and Possible Solutions; V.N. Binhi, A. B. Rubin, ElectroMagnetic Biology and Medicine, 26: 45-62 (2007)
    52- Liboff AR. Geomagnetic cyclotrone resonance in membrane transport. J Biol Phys 1985a;13:99–102.
    53- Liboff AR., The ‘cyclotron resonance’ hypothesis: experimental evidence and theoretical constraints, In. Norden B, Ramel K, editors.: Interaction mechanisms of low-level electromagnetic fields in living systems. New York: Oxford University Press; 1992. p. 130–47.
    54- Liboff AR, Rozek RJ, Sherman ML, McLeod BR, Smith SD. Ca2+-45 cyclotron resonance in human lymphocytes. J Bioelectric 1987;6:13–22.
    55- Liboff AR, Cherng S, Jenrow KA, Bull A. Calmodulin-dependent cyclic nucleotide phosphordiesterase activity is altered by 20 ?T magnetostatic fields. Bioelectromagnetics 2003;24:32–8.
    56- Liboff RL. Generalized Bogoliubov hypothesis for dense fluids. Phys Rev 1985b;A31:1883–93.
    57- Liboff RL. Ion cyclotron resonance in biological systems: experimental evidence. In: Tavroulakis P, editor. Biological effects of electromagnetic fields: mechanisms, modeling, biological effects,therapeutic effects, international standards, exposure criteria. Berlin: Springer; 2003.
    58- M.N. Zhadin and L. Giuliani, “Some problems in modern bioelectromagnetics,” Electromagn.Biol. Med., 25(4), 227-243, 2006.
    59- Zhadin M.N. 1998. Theoretical aspects. Bioelectromagnetics, 19, 279-292.
    60- Zhadin M.N. Barnes F. 2005. Bioelectromagnetics, 26, 323-330.
    61- M.N. Zhadin V.V. Novikov, F.S. Barnes, N.F. Pergola, Combined action of static and alternating magnetic fields on ionic current in aqueous glutamic acid solution. Bioelectromagnetics 19:41-45, 1998
    62- The Zhadin effect: a non thermal mechanism of interaction between magnetic fields and living matter, L. Giuliani, M. N. Zhadin, N.V. Bobkova, Enrico D’Emilia, S. Grimaldi , A. Lisi and E. Del Giudice, Department of Production Plants and Human Settlements, Congress CNR & ISPESL, 2010
    63- Sheldrake, R. (1981). A New Science of Life: The Hypothesis of Morphic Resonance. Park Street Press. ISBN 9780892815357. LCCN 94044869
    64- Sheldrake, Rupert; Stanislav Grof, Editor (1984). “Morphic Resonance”. Ancient Wisdom and Modern Science. seventh Conference of the International Transpersonal Association, Bombay: SUNY Press, Albany. p. 155. ISBN 0-87395-848-9.
    65- Can weak magnetic fields (or potentials)affect pattern formation?; Mae Wan Ho, A. French, J. Haffegee, P.T. Saunders, from pag.195 of Bioelectrodynamic and Biocommunication, Ed Ho M.W., F.A. Popp, U.J. Warnke, Singapore, World Scientific, (1994).
    66- Bauer ES (1935). Theoretical Biology.: VIEM Publishing House, Moscow-Leningrad.
    67- WHITE Holographic Bioresonance Alberto Tedeschi, and Maria Grazia Parisi (MD), Milano
    68- On the coherence of ultra-weak photon emission from living tissues, Fritz-Albert Popp,Technology Center Opelstrasse 10 6750 Kaiserslautern, 25
    69- Popp, F.A., et al., Recent advances in Biophoton Research and its Application, Singapore, London, New York, World Scientific, 1992
    70- Davydov, A.S., 1985. Solitons in Molecular Systems. Reidel, Dordrecht, The Netherlands.
    71- Gurwitsch A., 1923, Versuch einer synthetishen Biologie. Schaxels Abh. Z. theor. Biol. H. 17.
    72- Gariaev P.P., Junin A.M., 1989, Energy, no10, 46-52. [in Russian]
    73- Gariaev P.P., Chudin V.I., Komissarov G.G., Berezin A.A., Vasiliev A.A., 1991, Proc. SPIE, v.1621, 280-291.
    74- Gariaev P.P, 1994, Wave genome, Public Profit. Moscow. 279 pages [in Russian].
    75- The Chemical Basis of Medical Climatolgy; Prof. Giorgio Piccardi (Florence University); CHARLES C. THOMAS PUBLISHER Springfeld-Illinois , (1961) U.S.A
    76- 2-4D Pharmacological Frequency Transfer (PFT) on two different vegetal models; M. Citro et al., Unconventional Medicine at the Beginning of the Third Millennium, Pavia, 1998
    77- Glasses: a new view from QED coherence M. Buzzacchi,E. Del Giudice, G. Preparata†, MITH-98/9, arXiv:cond-mat/9906395v1 25 Jun1999
    78- The Emergence of Consciousness in the Quantum Universe; Xiaolei Zhang, arXiv:1103.1651v2 [physics.gen-ph] 14 Mar 2011
    79- Pribram, Karl (ed.) (1969). On the biology of learning. New York: Harcourt Brace & World. ISBN 0-15-567520-6.
    80- Pribram, Karl, & Broadbent, Donald (eds.) (1970). Biology of memory. New York: Academic Press. ISBN 0-12-564350-0.
    81- Pribram, K. H., & Luria, A. R. (eds.) (1973). Psychophysiology of the frontal lobes. New York: Academic Press. ISBN 0-12-564340-3.
    82- Pribram, Karl (ed.) (1993). Rethinking neural networks: quantum fields and biological data. Hillsdale, N. J.: Erlbaum. ISBN 0-8058-1466-3.
    83- Pribram, Karl (ed.) (1994). Origins: brain and self organization. Hillsdale, N. J.: Lawrence Erlbaum. ISBN 0-8058-1786-7.
    84- Hameroff, S.R., and Penrose, R. (1996) Orchestrated reduction of quantum coherence in brain microtubules: A model for consciousness. In: Toward a Science of Consciousness – Contributions from the 1994 Tucson Conference, S.R. Hameroff, A. Kaszniak and A.C. Scott (eds.), MIT
    85- Hameroff S.R., Tuszynski JA. 2003. Search for quantum and classical modes of information processing in microtubules: implications for “the living state”. In: Bioenergetic Organization in Living Systems, Franco Musumeci, Mae-Wan Ho (eds.), World Scienti_c, Singapore. Press, Cambridge, MA.
    86- Fitzg Gerald, Folan-Curran – Neuroanatomia – Delfino
    87- Inbar GF, Noujaim AE. On surface EMG spectral characterization and its application to diagnostic classification. IEEE Trans Biomed Eng 1984;31:597–604
    88- McLeod KJ, Rubin CT. Observations from mechanically and electrically induced bone remodeling. In: Blank M, editor. Electricity and magnetism in biology and medicine. San Francisco: San Francisco Press; 1993. p. 98–700.
    89- McLeod KJ, Lee RC, Ehrlich HP. Frequency dependence of electric field modulation of fibroblast protein synthesis. Science 1987;236:1465–9.
    90- McLeod KJ, Rubin CT, Donahue HJ. Electromagnetic fields in bone repair and adaption. Radio Sci 1995;30:233–44.
    91- McLeod KJ, Turner S, Rubin CT. Bone tissue adaption in response to high frequency mechanical perturbations. Ann Biomed Eng 1997;25(Suppl 1):77.
    92- Becker RO. The bioelectric factors in amphibian-limb regeneration. J Bone Jt Surg Am 1961;43-A:643–56.
    93- Becker RO. The body electric: electromagnetism and the foundation of life, 1985. ISBN:0-688-00123-8.
    94- Becker RO. Induced dedifferentiation: a possible alternative to embryonic stem cell transplants. NeuroRehabilitation 2002;17:23–31.
    95- Becker RO, Murray DG. The electrical control system regulating fracture healing in amphibians. Clin Orthop Relat Res 1970;73:169–98.
    96- Becker RO, Pilla AA. Electrochemical mechanisms and the control of biological growth processes. In: Bockris, J.O.M., editor. Modern aspects of Electrochemistry, vol. 10. New York: Plenum Press; 1975.
    97- Electromagnetic vacuum fluctuations, Casimir and Van der Waals forces; Genet. C, Intravaia F., Lambrecht A., Reynaud S., arXiv:quant-ph/0302072v2 20 Feb 2004
    98- H.B.G. Casimir, Proc. K. Ned. Akad. Wet. 51 (1948) 793
    99- Long-range Coherence and Energy Storage in Biological Systems, Fröhlich, H., Int. J. Quantum. Chem., 1968, 2(5), 641-64
    100- The Extraordinary Dielectric Properties of Biological materials and the Action of Enzymes, Fröhlich, H., Proc. Nat. Acad. Sci. USA, 1975, 72(1), pp. 4211-4215

  11. @ Cimpy
    sospetto che qui ci sia da divertirsi parecchio – almeno almeno come col tipo del cerotto quantico
    Stesso deja’-vu.
    In quel caso, se non ricordo male, delle famose certificazioni di prestigiose universita’, che avrebbero dovuto comprovare effetti strabilianti, abbiamo avuto riscontro solo di una certificazione secondo la quale il cerotto non costituiva doping nelle competizioni sportive.

  12. @ Luigi Vantangoli
    è solo un assaggio
    Per carita’, no.
    A meno che non voglia darci una dimostrazione pratica della validita’ della teoria della Montagna di M.
    Selezioni un numero limitato di articoli, quelli che lei ritiene piu’ significativi, e ce li introduca brevemente.
    E, sopratutto, articoli che dimostrino l’efficacia del suo specifico prodotto. Non articoli che sostengano, generalmente, la sua visione dell’interazione tra Meccanica Quantistica, acqua ed effetti biologici.

  13. @ Oca Sapiens
    Mi sembra evidente che Vantangoli ha scambiato il suo blog per un sito in cui fare spam pseudo-scientifico e pubblicita’ gratuita per la propria azienda.
    Le chiedo di cancellare quella ridicola lista — che ha evidentemente l’unico scopo di fare numero ma che non e’, per la maggior parte, rilevante — e di cancellare qualsivoglia lista che non sia ragionevolmente breve, ragionata e nel quale i singoli articoli non siano presentati da una breve introduzione che motivi l’attinenza.

    1. E.K. Hornbeck
      Me l’aspettavo, è quella dell’assistente di Vantangoli che sproloquia in questo video e di altri “ricercatori indipendenti” in scatolette quantistiche tipo Fucilla, Valenzi & Co.

      Andrea,
      grazie (ussignùr), l’ho girato a quelli di Scienze agrarie – ma quello è un deposito non una rivista.
      Del Giudice ha un bel po’ di vittime sulla coscienza lui e il suo giro di cristalloterapeute tendenza rejki e omeopati agrari. Dopo la FuF s’è dato alla memoria dell’acqua e ai pezzi di plexiglas da 200 euro/cad che rifasano l’acqua nella bottiglia di minerale così cura pure il cancro – se ti ricordi di toglierci l’etichetta.

  14. Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni……
    Si tratta indubbiamente di truffa attraverso fuffa e abuso di credulità popolare
    Serve solo che qualche pagante denunci il fatto, senza questo passo i giudici non muoveranno un dito

  15. Dopo prometto che mi leggo UN articolo scelto a caso tra le serque citate.
    Prima pero’ omaggio gli astanti con due strumenti indispensabili per dirimere certe questioni.
    Hat trick: Leonardo Serni.
    1) il fuffometro (o cialtrometro). Calcola il grado di fuffaggine di qualsiasi ciottoro vi venga in mente:
    http://www.serni.org/fuffometro.php
    2) Woo-woo sento-di-credo. La guida galattica per chi vuole intraprendere la dura china della fuffa:
    http://www.serni.org/woowoo/

    1. Barney,
      grazie dell’omaggio, in cambio direi che puoi risparmiare tempo. Salvo smentita del CNR e dell’università di Sassari, l’unico paper sull’effetto della scatola quantistica è quello trovato da Andrea, leading author P. Renati di Freebioenergy (‘tento al rimmel anche per via dell’inglisc). Su 10 rif. in bibliografia, Del Giudice: 4, Renati: 1; progetto finanziato da Freebioenergy e
      “Conoscenze Integrate per la Sostenibilità e L’innovazione del Made in Italy Agroalimentare” (CISIA)
      cioè da noi contribuenti.

      Marco DL,
      sì, ma un pagante deve avere il coraggio di denunciare la truffa – oltre ai soldi per pagare gli avvocati…

  16. “Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni”
    Se lo prendono e se, insieme ai denari raggranellati, non ottiene di svicolare prima verso paesi non estradanti per così poco.
    Un problema di molti ordinamenti giuridici è che la pena prevista non è commisurata né all’ingiusto profitto ottenuto né ai danni arrecati a chi ci ha rimesso direttamente e non.

  17. @ Barney Panofsky
    1) il fuffometro (o cialtrometro). Calcola il grado di fuffaggine di qualsiasi ciottoro vi venga in mente:
    Non male ma non aggiornato.
    Manca la riga “Per ogni sostenitore entusiasta tra i frequentatori abituali e graditi di 22 Passi…. 100 punti”

  18. @ Oca Sapiens
    Me l’aspettavo, è quella dell’assistente di Vantangoli che sproloquia in questo video e di altri “ricercatori indipendenti” in scatolette quantistiche tipo Fucilla, Valenzi & Co.
    Visto che c’erano, potevano anche metterci l’articolo fondativo sulla tiotimolina risublimata. Credo che ne avrebbero guadagnato in credibilita’.

  19. sig. Luigi Vantangoli
    Praticamente TUTTI gli articoli della lunga lista che cita si riferiscono a proprietà elettromagnetiche dell’acqua, a concetti generali di meccanica quantistica, o ad effetti dei campi elettromagnetici sulla biochimica. Alcune di queste proprietà, od effetti, sono provati, altri solo ipotetici, altri ampiamente smentiti da altri studi (mi riferisco ad es. alla corposa parte prodotta da Del Giudice), altri sono fuffa parascientifica (es Popp e biofotoni) e difatti non sono articoli scientifici ma roba più o meno autopubblicata.
    Ma nella sua pubblicità Lei afferma che il suo apparecchietto non emette onde elettromagnetiche, ma solamente “informazione” (che sarebbe interessante capire cosa significhi, è dai tempi di Shannon che sappiamo che l’informazione richiede energia per essere veicolata). Parla di “campo energetico naturale” del pianeta, senza spiegare cosa sia. Tutte cose che con quegli articoli non c’entrano una beata mazza, mi scusi il francesismo.
    Non basta mettere il nome “quantistico” su un prodotto perché questo acquisisca proprietà magiche. E Lei, spero in buona fede ma il confine è sottile, usa ampiamente concetti e teorie che non capisce per dare una parvenza di scientificità ad un oggetto, contando sul fatto che anche l’interlocutore non ci capisca nulla. Qui non funziona.
    Per capirsi, se io mettessi in commercio una scatoletta “spaziale” per purificare l’acqua grazie alle “proprietà delle orbite perturbative”, e citassi 100 articoli della NASA sull’argomento delle orbite dei corpi celesti, non sarebbe una prova che la mia scatoletta funzioni. Resterebbe una truffa.
    Sulla soddisfazione dei clienti. Non è un argomento. Dipende da cosa promette. Se promette cose vaghe, tipo che l’acqua è più “pura”, be’ ci pensa la società dell’acquedotto a fare il lavoro per Lei. E il cliente è soddisfatto. Come il malato che va dal medico con dietro un santino di Padre Pio, guarisce, e dà il merito al Beato.

  20. Buonasera, sono un giornalista e oltre un anno fa, una volta conosciuta l’esistenza dell’azienda di Vantangoli, ho deciso di farci un articolo per il quotidiano per cui lavoravo. Le mie conoscenze di fisica si fermano al bernoccolo che avrà avuto Newton dopo il colpo della mela. Questo per anticipare che non sono certo l’esperto che può valutare la teoria del Quantum e derivati.
    Dopo aver intervistato Vantangoli, alla luce della mia contenuta preparazione in fisica, per misurare le sue dichiarazioni non ho potuto fare altro che farmi consegnare un elenco delle strutture ricettive cui aveva installato il Quantum: grandi catene di hotel, piccoli alberghi di riviera, campeggi e centri termali. Non ricordo il numero esatto, ma devo aver fatto tra le 35 e 50 telefonate dal Trentino a Capri. Ho chiamato le associazioni di categoria albergatori che avevano conosciuto il Quantum e assicuro che una valutazione negativa non l’ho mai ricevuta. La titolare di un campeggio nei lidi ferraresi non stava addirittura nella pelle nel potermi raccontare quanto il dispositivo riuscisse a tenere pulite le acque delle piscine e l’impianto di irrigazione. Stesso entusiasmo per un albergo, mi pare sul lago di Garda ma potrei sbagliarmi, che voleva farmi parlare col loro idraulico che un giorno prima gli aveva fatto i complimenti per l’incredibile assenza di depositi calcarosi.
    Lo so che l’empirismo della mia ricerca non è scienza e non dimostra niente. Ma non sono qui a difendere nessuno, solo a portare la testimonianza del mio lavoro sul caso Freebioenergy.
    Saluti

    1. Ashtar Sheran
      prove scientifiche
      temo che abbia problemi anche con l’italiano. Le sfugge il senso di “prove scientifiche”, non solo quello di press kit.

      Federico Tosi,
      dicevano così tanti clienti di Wanna Marchi, e più avevano speso più erano soddisfatti.
      Se un Quantum eliminasse i biofilm e riducesse la carica batterica modificando “la struttura nanomolecolare” dell’acqua o in altro modo, ucciderebbe i clienti di Vantangoli, dei loro alberghi, ristoranti e campeggi e gli altri animali in tutto il suo “raggio di azione”.
      Non serve sapere di fisica, serve solo sapere che siamo fatti in maggioranza d’acqua non modificata e di cellule batteriche.

  21. Prova tu a parlare, dopo un giro in giostra con la macchina linguistica, tutte le lingue e gli idioti della terra.
    Il Prana ieri, oggi l’energia cosmica, un par de buchi neri.
    Serviva una calamita per svegliarvi?

  22. @ Federico Tosi
    Le mie conoscenze di fisica si fermano al bernoccolo che avrà avuto Newton dopo il colpo della mela. Questo per anticipare che non sono certo l’esperto che può valutare la teoria del Quantum e derivati
    Non la prenda come una critica personale ma… non sarebbe stato preferibile se il suo giornale avesse incaricato (o anche solo le avesse affiancato) qualcuno con competenze adeguate a valutare anche l’aspetto scientifico?
    alla luce della mia contenuta preparazione in fisica, per misurare le sue dichiarazioni non ho potuto fare altro che farmi consegnare un elenco delle strutture ricettive cui aveva installato il Quantum
    E quindi, se non capisco male, l’elenco l’ha ricevuto dallo stesso Vantangoli o, almeno, da qualcuno della Freebioenergy.
    e assicuro che una valutazione negativa non l’ho mai ricevuta.
    E, secondo lei, se un cliente avesse protestato con la Freebioenergy (o avesse chiesto il rimborso di quanto speso in quanto insoddisfatto), ne avrebbe trovato il nominativo nell’elenco?
    Lo so che l’empirismo della mia ricerca non è scienza e non dimostra niente
    Assolutamente niente.
    Spero sia evidente a tutti.
    Basta guardare quante sono le testimonianze di clienti soddisfatti della capacita’ pulenti della Biowashball.
    O anche, se le interessa una storia assolutamente sorprendente, qual’e’ stata la diffusione del Quadro Tracker.

  23. “devo aver fatto tra le 35 e 50 telefonate dal Trentino a Capri”
    OMG!
    No, non me la sento di sparare sulla Croce Rossa…Facciamo finta di nulla, va’.

  24. Leggendo delle scatolette Quantum mi è venuto come un deja-vù, quindi sono andato a cercare nei miei archivi ed è saltata fuori questa curiosa chicca: https://www.dropbox.com/s/0ff4mkvalyz2uux/dukic.17.png?dl=0
    Nello screen-shot allegato quello che si legge è un commento di Michele Campostrini che parla di fantomatiche scatolette magnetiche per la deumidificazione; e chi è Campostrini? Il Presidente della Dukic Day Dream srl. Gira che ti rigira, sempre nel solito pollaio si finisce per sguazzare.
    Mi viene da chiedere se esiste davvero questo brevetto dell’amico commercialista di Campostrini e se i vari venditori di scatolette elettromagnetiche per la deumidificazione ne paghino regolamente le royalties. E’ una domanda retorica, ovviamente 😉

    1. Mauro,
      interessante, grazie, chissà se il commercialista ha copiato dal geometra o vice versa
      solito pollaio
      sarà che il mercato è piccolo (l’oca ottimista)

      Ashtar Sheran
      Serviva una calamita per svegliarvi?
      si, ma quantistica.

  25. Quantistica come questa certificata dagli amici del SISSA?
    http://www.polopposto.com/polopposto_doc/it/ricerca/polimagnet_etlab_it.pdf
    Anche questo somiglia al tubo, circa quasi, tutto è brodo buono per fuffa..
    Svegliaaa!!
    Avete le truffe in casa e non le segnalate.. Come si dice in lingua terrestre? Concubini fonigrafi?
    Con tanti miioni di finanziamenti pubblici che prende SISSA, ancora non sapete come utilizzare bene il magnetismo, non incontrete mai i vulcaniani.
    Dal cielo alla terra, missione xyz1234, conclusa.

    1. Ashtar Sheran,
      magnifico, grazie, piacerà molto anche a Mauro T, credo.
      certificata dagli amici del SISSA?
      Lei è alieno e non può capire, ma la SISSA si chiama proprio SISSA, non ETLab

  26. Per non farci mancare proprio nulla, l’inventore austriaco e’ un membro della Chiesa di Scientology (TM e Copyright), e il primo ciottoro asciugamuri installato negli USA e’ stato messo in una Chiesa di Scientology (TM e Copyright) a Nashville:
    http://beforeitsnews.com/environment/2014/05/first-aquapol-device-in-the-americas-installed-at-nashville-church-of-scientology-2500772.html
    Comunque, ottomila euro per un orrendo lampadario a onde gravomagnetiche brematurate mi sembrano un buonissimo affare. Soprattutto quando lo si brevetta:
    http://www.muffa-umidita-soluzione.it/app/download/2952967011/Brevetto_Aquapol%2520Ita-ingl-ted.pdf?t=1448881598
    Se poi ci aggiungiamo che il Techunter ha gia’ endorsato la scopertona del millennio, siamo a cavallo. Funziona per forza.
    Barney

    1. Barney,
      ottomila euro
      uno sproposito, capisco come mai “Mohorn was sued many times over his scrap”. La scatoletta Polopposto costa 440 euro, la Quantum non so, ma sempre meno della spesa per una denuncia, immagino.
      farei incontrare Wilhelm Mohorn con Bruce DePalma
      ha già incontrato il geometra Vantangoli che ha migliorato la tecnologia e modifica la struttura nanomolecolare dell’acqua con lo sguardo
      il Techunter ha gia’ endorsato la scopertona del millennio.
      Me l’hanno detto un paio di IbeC, poi vado a vedere.
      Funziona per forza.
      Certo. Lo sai che da quando il Techunta m’ha cambiato l’HHO con lo sguardo, la mia bici va a FuF?

      1. Smentita ufficiale
        Certo che la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati ha a che fare con l‘Area Science Park di Trieste, la stessa SISSA che finanzia Ocasapiens che scrive sulla rubrica il Parco delle bufale su OggiScienza, la rivista online di SISSA. Ma come, certificano una bufala in casa di Ocasapiens e lei non la denuncia?…
        Come tutti possono vedere dai link forniti dal consulente e CEO della Kavital (‘tenti al rimmel) Andrea Rampado, meno Andrea Rampado, l’oca s. parla della scatoletta Quantum certificata dall’IPSA-CNR di Bari e forse dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari che NON sono la SISSA che NON è l’/nell’/dell’Area Science Park di Trieste.
        La scatoletta Polopposto che NON è la scatoletta Quantum è certificata priva di effetto sulla salute microbica, animale e vegetale, e smettetela di ridere, dall’ETLab S.r.l. che NON è la SISSA che NON è l’/nell’/dell’Area Science Park.
        L’unico prodotto in commercio (citofonare alla custode) certificato dalla SISSA è il kit del Reattore Medialab® a spuma Paoletti.

  27. SMENTITA GALATTICA UFFICIALE
    Dal cielo alla Terra
    Comunicazione xyz1235
    Come tutti possono vedere il link alla certificazione di POLOPPOSTO l’ho inviato dalla mia astronave madre in orbita permanente attorno alla Luna.
    Nella certificazione in pdf. il secondo punto attesta che che la scatoletta identica alla scatoletta Quantum per le applicazioni dichiarate, non ha effetto sulla salute mecrobica, animale, e vegetale.
    Mentre nel primo punto del pdf invece è scritto:
    ETLab presso l’Area Science Park di Trieste, si attesta: “Il sistema denominato POLOPPOSTO è finalizzato a contrastare i fenomeni dell’umidità ascendente nelle murature. Il campione di magnete permanente artificiale fornito da Polimagnet Ltd. e da noi analizzato può, in condizioni standard da laboratorio (SATP), CONTRASTARE IL FENOMENO DELL’ACQUA DI RISALITA QUALORA QUESTO SIA CONSIDERATO A SE STANTE RISPETTO ALLE ALTRE CAUSE CHE COMPARTECIPANO AL BILANCIAMENTO IGROSCOPICO DI UNA STRUTTURA ABITATIVA”
    Può contrastare la risalita dell’acqua!
    I link meglio aprirli tutti e riportare interamente il contenuto.
    Le menzogne hanno le zape corte, anche su Z Reticuli (sono tutti palmipedi e non arianni)
    Un caro saluto a Comoretto, che saluto ogni volta che gli passo daventi al suo bel telescopio, ma con i filtri non mi vede.. Ciaoo!

  28. “Certo che la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati ha a che fare con l’Area Science Park di Trieste”
    Inserire il link sbagliato può capitare, non l’ha fatto apposta vero?
    Il link giusto è questo:
    https://www.areasciencepark.it/blog/2015/11/24/fvg-ricerca-e-tecnologia-allavanguardia-grazie-a-progetti-innovativi-e-nuove-infrastrutture/
    “Area Science Park di Trieste:
    Il Centro di supercalcolo, frutto di un accordo tra SISSA e ICTP, è dotato di uno dei supercalcolatori più potenti d’Italia. Si tratta di una nuova piattaforma per High Performance Computing (HPC) “state of the art”, capace di compiere 100mila miliardi di operazioni al secondo, rivolta sia alla ricerca scientifica che alle applicazioni tecnologiche in ambito industriale.”
    Mentre lei ha scritto:
    “SISSA che NON è l’/nell’/dell’Area Science Park.”
    Cetamente come noi non siamo qui in orbita stazionaria nella faccia nuscosta della Luna.
    Dal cielo alla Terra, fine della comunicazione xyz1235

    1. Ashtar Sheran
      Lei è un alieno, non può capire: la SISSA si chiama SISSA, NON Centro di calcolo, NON ETLab. A differenza di quello fornito da A. Rampado, il mio link porta apposta all’elenco dei centri e delle ditte presenti nell’Area Science Park. Come tutti possono vedere meno lei e Andrea Rampado, nell’elenco la SISSA non c’è.
      I link meglio aprirli tutti e riportare interamente il contenuto
      Neanche per sogno, sarebbe una violazione del copyright, ma lei da alieno non può capirlo così non può capire che fa ridere i polli uno che considera la risalita dell’acqua
      A SE STANTE RISPETTO AD ALTRE CAUSE CHE COMPARTECIPANO AL BILANCIAMENTO IGROSCOPICO DI UNA STRUTTURA ABITATIVA

  29. SMENTITA IPERGALATTICA
    Dal cielo alla Terra
    Comunicazione xyz 1236
    “il mio link porta apposta all’elenco dei centri e delle ditte presenti nell’Area Science Park. Come tutti possono vedere meno lei e Andrea Rampado, nell’elenco la SISSA non c’è.”
    Abbiamo visto bene TUTTI che lei APPOSTA sbagli i link, taglia le frase.
    Abbiamo difficlltà con il vostro sistema decimale (NOI ABBIAMO 12 DITTA), penso funzioni così; contare nel links A SEGUITO le collaborazioni dall’alto vespo basso, 1,2,3,4,5,6,7 STOP!
    -http://mathlab.sissa.it/collaborations
    -http://mathlab.sissa.it/collabotation/area-science-park
    “NON Centro di calcolo”
    Appunto BIOLOGIA, è lei che ha scritto cose giusta:
    La scatoletta Polopposto che NON è la scatoletta Quantum è certificata priva di effetto sulla salute microbica, animale e vegetale
    Comprensorio di Basovizza (Area Science Park)
    SISSA
    Attività: >Biotecnologie
    Respponsabilità laboratorio: Rossi Gabriella / Righi Massimo
    Email: xyz@sissa.it / rzyx@sissa.it
    http://sicurezza.area.trieste.it/dettaglio_utente.php?nome=75&id=bqt
    Ma la scatoletta è certificata che funziona con l’acqua non con la biologa.
    Il campione di magnete permanente artificiale fornito da Polimagnet Ltd. e da noi analizzato può CONTRASTARE IL FENOMENO DELL’ACQUA DI RISALITA
    Problemi di copia incolla immagnimo.
    Dal cielo alla Terra, missione xyz1236 conclusa

    1. Ashtar Sheran,
      lei è l’individuo più tonto della galassia, a pari merito con Andrea Rampado.
      Il “comprensorio” di Basovizza comprende – come dice il nome – stazioni della ferrovia, del tram e della polizia, il Museo delle Foibe, la SISSA, il MediaLab e il suo Parco delle Bufale, case, alberghi, ristoranti, parcheggi ecc. che NON stanno nell’Area Science Park.
      Il “certificato” NON della SISSA che non può certificare alcunché, ma della ditta (fu?) ETLab, afferma che in base alle analisi fatte per ora, la scatoletta NON fa un tubo.
      Se lei non avesse un problema di copia-incolla e di memoria, forse ricorderebbe che la frase completa incollata da lei era:
      Il campione di magnete permanente artificiale fornito da Polimagnet Ltd. e da noi analizzato può contrastare il fenomeno di risalta nell’acqua QUALORA QUESTO SIA CONSIDERATO A SE STANTE RISPETTO ALLE ALTRE CAUSE CHE COMPARTECIPANO AL BILANCIAMENTO IGROSCOPICO DI UNA STRUTTURA ABITATIVA
      Tradotto: nel caso qualcuno sia così tonto da credere che l’acqua nei muri di casa NON faccia parte dell’acqua presente in casa.
      Qualcuno come lei e Rampado, a quanto sembra nemmeno Caggia riesce a crederci.

  30. Utilizzo del traduttore universale, STOP.
    lei è l’individuo più tonto della galassia, a pari merito con Andrea Rampado
    ETLab, afferma che in base alle analisi fatte per ora, la scatoletta NON fa un tubo.
    Certo che fa, non serve essere tonti per capire cosa è scritto, il tonto capisce, lei?
    Certifica che il dispositivo funziona SOLO nel caso in cui c’è risalita di acqua dal terreno attraverso i muri per effetto igroscopico.
    Esclude altre possibilità di umidità dei muri, come la sudorazione degli essere viventi o della pipì fatta nel soggiorno anziché nel gabinetto, in questi casi si consiglia l’uso di spugne e asciugamani e di impalale bene l’itaGliano.
    Manuale USO e INSTALLAZIONE PAG 27
    http://docplayer.it/6761301-Istruzioni-per-l-installazione.html

    1. Ahstar Sheran,
      non serve essere tonti per capire cosa è scritto
      Allora aspetto che lei citi la parte della certificazione nella quale c’è scritto che la scatoletta contrasta il fenomeno della risalita dall’acqua e, meglio ancora, l’analisi dei biologi della SISSA che hanno fatto le prove nei muri.

  31. Ci fai la sveglia che ticchetta, Ashtar Sheran? Che a mio cugino svervegese piace tanto…

  32. @ Giancarlo
    Questa ci era sfuggita:
    http://www.freebioenergy.it/Inside.cfm?AREA=PRODOTTI&SEZIONE=Prodotti&mod=view&cod=10&codcatprodotti=30

    Spettacolare.
    Trovo scritto.
    La nostra ricerca ha scoperto che, generalmente, sia le piante arecaceae che sono in buona salute sia il Rhynchophorus Ferrugineus, emanano frequenze magnetiche di segno plus (+).
    Eeeeeehhhhhh????????
    @ tutti
    Qualcuno ha il numero di telefono di Jep Gambardella?
    Potrebbe chiedergli di intervistare Vantangoli e chiedergli “Che cos’e’ una vibrazione?” ?
    Cioe’… no… volevo dire… di chiedergli “che cos’e’ una frequenza magnetica di segno plus?”

  33. che cos’è “una frequenza magnetica di segno plus”?
    A spanne, quella che serve ad attirare dei passeri – ma nn dev’essere molto potente: ne è rimasto attratto solo uno…

I commenti sono chiusi.