Onda del 26.12.2015 su onda del 14.09.2015


Colonna sonora a sfumare.
O questa?
O questa?
Mi dite quale preferite entro venerdì mattina che ne parliamo a radiopop o volete lasciare l’oca davanti al trilemma come una volgare asina di Buridano?

*

Ve l’avevo detto che c’era altra roba nel pipe-line, scetticoni. E’ uscita: ai due capi degli USA, l’indomani di Natale il rilevatore LIGO ha registrato per un intero secondo un’altra onda gravitazionale prodotta dalla collisione di due buchi neri con un totale di 22 masse solari. E’ stato un crescendo lungo 55 cicli, da 35 Hz a un picco di 450 Hz.
(Ne ha registrata anche una più piccolina, restate sintonizzati su queste frequenze…)

Bref, è appena finito l’embargo, il paper esce in fanfara dalle Physical Review Letters. Come il primo, è firmato LIGO scientific collaboration e Virgo (scritto proprio minuscolo, barbuti miei!) collaboration.

Bacioni ai pisani, ai fiorentini e non. Onda su onda? Wave on wave?

O catastrofi simili succedono una volta al trimestre o quelli di LIGO sono pregati di lasciarne un po’ per Virgo quando torna in funzione.

“Non è un miraggio, R…”?

*

Per moderare l’entusiasmo, segnalo che la Fondazione Di Bella invita a una conferenza il 2 luglio nell’Aula Magna dell’università di Bologna. durante la quale il dott. Di Bella Jr vanterà la propria miscela, sotto il titolo

Mediane di sopravvivenza e performance status nei carcinomi del seno. Confronti fra statistiche del Mdb (Metodo Di Bella, ndr) del National Cancer Institute

(Da come calcola le mediane negli articoli sul Mdb che riesce a pubblicare solo perché è del comitato scientifico delle Neuro Endocrinology Letters, non possono che fargli pubblicità.)
E fa il bis con

Molecole in corso di studio  nell’ambito di progetti di ricerca avviati e finanziati dalla Fondazione Di Bella

Gli altri relatori gli fanno da contorno… Al mattino. Al pomeriggio la Fondazione Di Bella usa l’Aula magna per una riunione privata, dedicata al business

  • Creazione di  un  movimento di opinione finalizzato ad affrancare la professione medica e la ricerca scientifica dalla logica esasperata speculativa politico-commerciale  e ricondurla al naturale contesto morale, etico, scientifico –clinico   
  • Collaborazione e rapporti della Fondazione Di Bella con medici e farmacisti

Tradotto: ai pazienti la miscela va fornita gratis dalle case farmaceutiche che devono essere pagate dai contribuenti.
Fra gli altri relatori, c’è l’omeopata Domenico Mastrangelo che nega l’esistenza dell’HIV ed è tanto caro agli esperti di virologia Rampado & Caggia; il prof. Carlo Ventura di UniBo che crede all’onnipotenza terapeutica delle onde sonore perché riprogrammerebbero le staminali. Manca solo il “prof.” Cardone che cura il cancro con le radiazioni piezonucleari…

2 commenti

I commenti sono chiusi.