Mentre ero via

All’ESOF di Manchester, programma troppo denso e tempo troppo poco, ma meritavano la gita alcune conferenze e gli incontri imprevisti con ricercatori e colleghi che non vedevo da anni.

Come il duca d’Auge nei Fiori blu, appena rientrata ho contemplato un tantinet soit peu il panorama.

Su Oggi Scienza la custode ha dato il peggio di sé (Dora ha il senso dell’umorismo, meno male) a proposito dei 300 bambini autistici sui quali i dott. Nicola Antonucci e Dario Siniscalco hanno sperimentato gli intrugli di Marco Ruggiero. Adesso ho mandato una mail alle autorità preposte alla tutela della salute, vediamo se mi dicono chi ha autorizzato gli “esperimenti”.

E forse un’autorità si stupirà del sodalizio tra Dario Siniscalco, il defunto ciarlatano Bradstreet, il sempre attivo Ruggiero e Antonucci che porta i pazienti in Ucraina a farsi iniettare una “truffa Stamina”…

***

A proposito di ciarlatanerie, Sergio Stagnaro ha provato a usare il mio  blog per fare la réclame alle pubblicazioni che s’è comprato da editori spennapolli, per dare una verniciata pseudo-scientifica alla sua “Terapia Quantistica Mitocondriale Ristrutturante” basata sulla sua “Semeiotica Biofisica Quantistica“.

WordPress ha bloccato la réclame, per salvaguardare la salute e il rimmel dei lettori: al convegno di pseudo-oncologia che si teneva a Bologna, l’intervento del dott. Stagnaro aveva procurato il mal di stomaco all’inviato Mandrake.

*

A puntate sotto i post “Frontiere delle scie chimiche” e “Rimmel del sabato”, Kitegen’s Web Reputation Agent sta pubblicando l’opus per cui l’ing. Massimo Ippolito cercava un autore. Così però toglie il pane di bocca a Karmen che aspirava a diventare la Vessela del Kitegen e s’è ritrovata Musa di KWRA.

Chi non sa nulla del KiteGen, c’è una descrizione breve ma entusiasta sul sito cripto-creazionista di Enzo Pennetta.

*

Censurato Barney e autocensurato Mario Massa, fra i seduti dal 2011 sulla riva del fiume la conversazione langue, malgrado gli sforzi di Red Turtle per richiamare l’attenzione sulla FuF di Andrea Rossi, mentre conferma lo sciachimismo dei superstiti:

In quanto alle scie chimiche sono sopra i nostri occhi… Nonostante in questi ultimi anni la CO2 sia aumentata…

con “fatti” di sua invenzione

Non sono aumentate le temperature medie nelle aree irrorate… Eccetto che in paesi con poche scie chimiche, come L’India ed il bacino dell’Oceano Indiano.

*

Strano, dal sito della Società europea di meteorologia è stata cancellata la pagina – salvata da radioprozac – che annunciava l’EMS Broadcast Meteorologist Award 2016 al ten. col. Guido Guidi. Doveva essergli assegnato durante l’assemblea dell’EMS e la Conferenza di climatologia applicata, con un “evento” organizzato il 13 settembre dall’Unione Meteo Friuli Venezia Giulia che ne aveva presentato la candidatura e ne festeggiava l’onorificenza il 18 luglio su FB dopo averne informato il Paese.

Che qualcuno abbia fatto sapere alla Società che l’alt.uff. delle FF.AA. è famoso per le bufale sul clima e per diffamare i climatologi – ripetendo gratis le falsità di chi mente a pagamento?

*

Lamar Smith et al. della Commissione per la scienza della Camera avevano chiesto al Procuratore Generale di New York di consegnare entro oggi alle 12 tutti i documenti in suo possesso relativi all’indagine sulle bufale climatiche finanziate da Exxon Mobil. Ieri, la Procura ha risposto picche. Idem l’UCS-USA. E adesso, manette per tutti?

Dal Guardian, stesso tema:

In a potential landmark legal case, the Commission on Human Rights of the Philippines (CHR), a constitutional body with the power to investigate human rights violations, has sent 47 “carbon majors” including Shell, BP, Chevron, BHP Billiton and Anglo American, a 60-page document accusing them of breaching people’s fundamental rights to “life, food, water, sanitation, adequate housing, and to self determination”.

Devo ancora leggere il documento.

***

I neonicotinoidi thiamethoxam e clothianidin = contracettivi per fuchi di Apis mellifera, mostrano gli esperimenti del dottorando Lars Straub all’università di Berna et al.

Male honey bees have really been neglected by honey bee health scientists; while not surprising, these results may turn a few heads…

com. stampa e paper in open access sui Proc. of the Royal Society B.

13 commenti

  1. Bentornata, la cache di google aveva ancora in memoria l’annuncio del EMS, ho pensato valesse la pena archiviarlo http://archive.is/d7hky
    Già che c’ero ho segnalato questo articolo nei commenti al post su fb dell’Unione Meteo Friuli Venezia Giulia.

    1. Radioprozac,
      grazie, anche per la segnalazione.

      caronte,
      ha assunto una segretaria!
      ecco perché è calato il prezzo del brent…

  2. Oca, segnalo in tema sciechimiche (piu’ vaccini) questo nuovo commento vergato sui muri della Chiesa dei Monaci Diacci Marmati:
    http://22passi.blogspot.it/2016/07/sai-stratospheric-aereosol-injection.html?showComment=1469629093470#c1935469215000461667
    Poi, sicuramente uscira’ fuori che era uno scherzo, che era una trappola, che lui non ci credeva…
    La storia di come e’ uscita fuori questa balla e’ paradigmatica del livello del complottista medio, un caso di scuola direi.

  3. Barney, ci ha messo un punto di domanda.
    Si attaccherà a quello, sostenendo che non ci credeva, ma chiedeva come fosse possibile che qualcuno ne scrivesse, che anzi, lui per primo sbufalava….

    1. Barney,
      un caso di scuola: sì, e siccome cikagiuro non si può contraddire pena l’espulsione, gli altri stanno zitti.

      CimPy e sfige-ferryline,
      cikagiuro dice anche lui di non credere alle proprie affermazioni? A me non sembra.

  4. Chissà perchè i punti di domanda hanno la forma di un ancora (di salvezza). Come la vicenda dell’impianto alieno al techunta che in realtà si è rivelato un disguido (doveva far mettere il chip al costoso pet appena regalato alla fidanzata di turno) che il veterinario ha sbagliato mira perchè lui si è chinato a coccolare il bolognese e si è ritrovato in elenco all’anagrafe canina.

  5. Scusate il tema dei miei ultimi nick ma i canti danteschi su cobraf mi son piaciuti talmente tanto che mi stanno al momento ispirando assai. Quelli della banda birichini dietro la lavagna di Franchini han già capito 😉

  6. Grazie Sylvia per la fantastica segnalazione sui neonicotinoidi!
    Una lettura davvero affascinante.

  7. @Cimpy.
    Eh, il punto di domanda c’e’ ma e’ PRIMA della balla:
    “Esperimenti di irrorazione chimica a scopo di controllo meteorologico?
    Non solo. Leggete un po’ qui:”
    La logica e l’analisi logico-grammaticale sono contro l’ancora di salvezza.

  8. Sfige (eccetera), la Commedia Passerina a rate biamanuensi su Cobraf è decisamente un capolavoro.

  9. Ironia della sorte, i post successivi parlano dell’aumento delle temperature! Sarebbe interessante sapere con che criteri l’UMFVG abbia scelto di candidare Guidi ad un premio e l’EMS di assegnarglielo.
    Mi piacerebbe conoscere l’opinione di Marco Virgilio, anche lui membro dell’UMFVG e premiato dall’EMS.
    Signora Oca, mentre era via, casomai le fosse sfuggito, Solar Impulse è atterrato! Breve intervista su Le Scienze.

    1. orecchietto,
      Solar Impulse: ho visto!
      Sarebbe interessante anche sapere come fa Guidi a partecipare a collaborazioni internazionali: non sa l’inglese e non distingue un attrattore di Lorentz da una trasformata di Fourier. Per l’occasione FF.AA gli forniscono un traduttore e un laureato in fisica dell’atmosfera?

I commenti sono chiusi.