Esperti cercansi

Giancarlo commenta:

Mentre siamo qui a perdere tempo discutendo di wavelet c’è chi lavora nell’ombra e misura il QuarkX in quel di Doral.

Un dottorando di Uppsala, tale Carl-Oscar Gullström, ha assistito di persona alla misura il 7 marzo scorso.

Non si firma dell'”Università di Uppsala”, ma ha usato la mail dell’università per mandare il testo il 9 marzo. Se ne deduce che l’aveva pronto prima della misura. Di persona non c’è scritto.

I risultati sono strabilianti.

“The circuit of the apparatus is made by a power source to supply direct current, a load made a 1 Ohm resistance, a reactor containing two nickel rods with LiAlH4 separated by 1.5 cm of space.”

Quindi, con una tensione di “0.105 V of direct current over a 1 Ohm resistance” (ndr per una potenza complessiva pari a 11 mW) si crea un plasma tra 2 “nickel rods with LiAlH4 separated by 1.5 cm of space”.

La solita Stefan-Boltzman misura in uscita 244,9 W con un COP stellare pari a più di 22000 (non metto il separatore delle migliaia per non creare equivoci).

Caspiterina, un mini-raggi(r)o della morte.

C’è una cosa che non capisco, comunque.
“The current was running through the plasma but the plasma was found to be charge neutral from a Van Deer Graaf test. “

Chi diavolo è Van Deer Graaf e qual è il suo test?

Dai commenti successivi, Giancarlo sembra aver capito chi è Van de(e)r Graaf, ma restano alcune perplessità
1. Il Van Deer Graaf test è a sonocavitazione
2. La magnificent factory del secret customer in cui sarebbe avvenuto l’esperimento non era stata sigillata
3. Nell’abstract c’è scritto

We present a theory for how nucleon polarizability could be used to extract energy from nucleons by special electromagnetic conditions. A presentation of an experiment that validates the theory is presented.

Seguono 11 pagine di “teorie” in cui “l’esperimento” è liquidato con le frasi citate da Giancarlo. Alla fine il dottorando – dal 2008, senza neanche un paper – e “l’ing.” Andrea Rossi scrivono

Summary and discussion (sic)
The needed parameters are not known from experiment except for the spin polarizability constants. Also the long range potential from sigma I=2 is unknown for both detailed theory and experimental. … Practically it is questionable if a pion beam with high enough luminosity is possible and to construct.

e il resto andrebbe preso sul serio?

Vi ricordate quel Rossi says?

Quiz 

Quello che sta fra l’inglish iniziale e finale è

  1. mangime per polli ora che Tom Darden & Co. vogliono indietro i dané
  2. quanto pattuito dal dottorando in cambio di 75k euro
  3. pesce primaverile
  4. tentata strage (embè? dal ridere si può morire)
  5. tiramisù per passeri caduti in depressione
  6. Altre idee?

***

Agg. 23/3 – Esperti trovansi
In realtà – se così si può dire – gli autori hanno sottovalutato di 10-100 volte il coefficiente di prestazione, rivela ora Giancarlo.
Andrea Idini è sorpreso dalle teorie antiquate. Fra i trubì intanto

Exhibit 207-71 is sickening

Jed Rothwell & Co. soffrono il mal di mare da quando hanno letto la deposizione di Barry West al processo intentato da Andrea Rossi ai suoi investitori.

9 commenti

  1. What’s with these Swedes? Why do they think it is necessary to device a theory to explain an Italian investment fraud. Makes sense only if you are totally nutty or with the fraudster.
    And in this case, I am not sure what to think.

    1. tyy,
      well, if I had been studying for a PhD since 2008 and my sole publication waas a post on e-cat world, I’d consider some stuff in arXiv as an improvement.

  2. @ocasapiens
    Ahinoi Oca, temo che la nostra battaglia contro la fuffa volga al termine. Le forze del bene ci stanno definitivamente sbaragliando.
    E sì, perché leggendo il lavoro ieri in mattinata mi sono accorto di un errore sottile commesso da Carl & Andrea e ho taciuto per non portar acqua al mulino dell’avversario. Tanto, mi dicevo, se ne accorgerà qualcuno del Planet Rossi e a quel punto non sapremo più che pesci pigliare: occorre prepararsi per tempo. Oggi noto, scorrendo i vari blog che non ci ha fatto caso nessuno, ma la mia onestà intellettuale mi impedisce di stare zitto anche se le mie ammissioni sono autolesionistiche.
    C’è un errore sottile nella descrizione dell’esperimento che deve essere sfuggito ai più in quanto la seconda quantizzazione non viene insegnata a scuola. Il fantastico QuarkX è formato da due barrette di nichel (anche se da informazioni privilegiate Celani sostiene trattarsi di costantana così come le monete da 1 e 2 euro) che si trovano a una distanza di 1,5 cm. C&A sostengono poi che l’area esterna dell’oggetto è pari a 1 cm2 (si veda la formula di S&B) da cui deriva una potenza di circa 250 W. E’ chiaro che avendo scritto il lavoro in un paio di giorni un errore così sottile ci poteva stare e ci sta. Nel trascrivere l’area C&A debbono aver spostato il punto decimale di una o due posizioni, l’area deve essere almeno 10 cm2 (un dado da cucina) se non addirittura 100 cm2 (un pacchetto di sigarette): la conseguenza drammatica per noi?
    …..
    …..
    …..
    Una potenza 10-100 volte più grande con un COP compreso tra 250000 e 2500000: fine della lobby del petrolio che ci paga lo stipendio.

    1. Una potenza 10-100 volte più grande con un COP compreso tra 250000 e 2500000:
      Accipicchia, il signor Pelizza e l’ing. Cappiello son rovinati!
      fine della lobby del petrolio che ci paga lo stipendio.
      secondo i 22 passeri, mi paga anche Areva, la lobby pluto-giudeo-massonica del solare, BigPharma ecc. qualcosa dovrei racimolare lo stesso.

  3. Cacchio, Illinois interaction, pion exchange potential di Manchester…
    Dai che mano a mano dagli anni ’40 sono passati agli anni ’80 della fisica nucleare e magari ci arrivano a recuperare il gap… 😛

    1. temevo ti venisse un coccolone il singhiozzo, Andrea, se no ti avvisavo, comunque sulle LENR sono aggiornati: citano Parkhomov e Hagelstein.

  4. ahah Parkhomov !!
    Che bei ricordi, faceva ridere Parkhomov. Lui, il cane e le bacinelle

  5. Ma quanti boriosi e occhialuti studentelli bravi e preparati che abbiamo qua a commentare! Generazioni di compilatori di tesine incapaci di immaginare, incapaci di sognare! Ma ce ne fossero 1000 di ingegner Rossi! Ci saremmo già liberati dalle catene dell’energia carbonfossile. Che pena di generazione…

    1. Zolt,
      parole sante, con 1000 Sceicchi della Brianza l’Italia esportava reflui d’immondizia in tutto il mondo invece di tenerseli in casa.

I commenti sono chiusi.