Ad honorem

Salvo proteste di massa, accoglierei markogts fra i giullari e ocaboys. Non solo mi aveva aiutata a correggere incauti grafici in una scaletta delle Oche:

04/09/2017 alle 19:05

Ciao Oca! Di questa perla ne hai mai parlato? Antenna elf da tenere in testa: https://www.elfemmit.com

Non ho voglia di battibeccare, se qualcuno ha voglia, segnali al tizio di FuF i dispositivi che ricavano energia dalle onde.

Scollegati all’apparenza, suggeriscono come azzannare “il tizio di FuF” e, insieme, un rimedio alle sue crisi di incompetenza.


ELF emitt è un “assistente del corpo e della mente”,  in forma di cerchietto di plastica da porsi sul cranio e da collegare allo smartphone o al tablet. Grazie a un’app, emette impulsi elettromagnetici invisibili e inudibili “(and of course, they don’t hurt ?)” che non sono né onde né radiazioni (sic) e diventa “quasi una maga”,

a digital metronome which you control, choosing your preferred state of mind AND BODY by allowing the device to suggest how your mind should behave and the rhythm at which it operates.

Una volta preso il ritmo, si fa parte di

a technological movement in which one technology, already critical in many areas of health care, is poised to play an even greater role in medicine and in our everyday lives. Instead of pharmaceuticals, you are going to see the emergence of “technaceuticals,” like ELF emmit.

per $129 dollari più spese postali, attualmente in offerta speciale con lo sconto del 35%.
agg. recensione nel Parco delle  Bufale

***

Come sapete, il prof. Zichichi – che l’ing. Pracanica “stima come uomo e come scienziato”-  ha scoperto che il riscaldamento globale è causato dal risveglio di “batteri dormiglioni” sotto i ghiacci artici. Su Nature, Bruno Martin racconta una scoperta ancora più allarmante:

Bacterial ‘aphrodisiac’ sends single-celled organism into mating frenzy

Raga, siam fritti.

***

Ci sono parecchi paper nuovi su Nature Eco-Evo, segnalo questo perché durante la truffa Stamina mi sono accorta che pochi sanno cosa sia la pleiotropia: una proprietà emergente delle interazioni tra genotipo, fenotipo e ambiente che spiega, per esempio, come mai alcune persone sono portatrici del gene “difettoso” della SLA, eppure soffrono di sintomi meno gravi e vivono per decenni.

I geni mica “codificano” per una proteina sola cadauno. “Si attivano in sintonia come i musicisti in un’orchestra”, diceva Craig Venter. Per compensare una mutazione dannosa su una loro copia (o più di una) nel caso della SLA, o per far evolvere un adattamento a modifiche ambientali.

I dottorandi Léa Frachon, Cyril Libourel et al. coordinati da Fabrice Roux dell’INRA-CNRS mostrano l’evoluzione in atto “su tempi ecologici” con un esperimento molto bello, trovo:

we grew Arabidopsis thaliana accessions collected across an 8-year period in six micro-habitats representative of that local population. We then used genome-wide association mapping to identify the single-nucleotide polymorphisms (SNPs) associated with evolved and unevolved traits in each micro-habitat.

Finally, we performed a selection scan by testing for temporal differentiation in these SNPs.

Nella loro pianticella alcune pressioni ambientali, un riscaldamento locale per esempio, aumentano il numero dei musicisti e l’esecuzione ordinata del concerto.

In attesa di smentita da FuF sull’aria di “l’Arabidopsis t. è un sistema altrettanto isolato delle dune del Sahara, quindi il 2° PDT…”

***

Accid… Pensavo che STAT fosse affidabile, ma pubblica un articolo su quanto sono preziosi i rappresentanti di Big Pharma che aggiornano i neurologi sui nuovi farmaci per le malattie neurodegenerative, scritto da un neurologo, certo, e pagato da Big Pharma quale consulente proprio per quei farmaci. (h/t radioprozac e health news)

Coincidenza, oggi sul banner di STAT c’è la foto di Craig Venter.

3 commenti

  1. Onorato! 🙂 Scusate la stringatezza, non ho più il tempo libero che avevo ai tempi dei telemetri per misurare le scie chimiche, ma lurko sempre (siano lodati i feed)

  2. @ Oca Sapiens
    Salvo proteste di massa, accoglierei markogts fra i giullari e ocaboys.
    Ci mancherebbero anche delle proteste!
    La messe (la fuffa da deridere) e’ tanta e gli operai sono pochi.
    Benvenuto a markogts.

  3. Benvenuto Markgots 😛
    Massi’, alla fine e’ una termodinamica un po’ raffazzonata… puoi segnalare quello che vuoi, tanto una scusa la si trova per continuare il circo.
    Ho segnalato le dune (perche’ ci sono dune molto alte e piu’ alte delle “montagne” che chiamano qua in Inghilterra :P), potevo segnalare le onde. Fatto sta che quello che segnali non viene capito. ti chiami mica Mist… ehm… Masiero.

I commenti sono chiusi.