Sinergie quantistiche

Nel Parco delle bufale, un lungo capitolo della saga Marco “yogurt” Ruggiero deve tutto a Dora di Hiv-Forum e parecchio a Smut Clyde. “Interessa ancora a qualcuno?” chiede un’amica rimasta al cocktail immunoterapeutico. “In Italia non fa più danni.”

Li fa con i suoi vicari, a cominciare da Dario Siniscalco e Nicola Antonucci, due benefattori dell’umanità dotati di onlus e pseudo-centro di ricerca. “E allora? All’Ordine dei medici di Bari e all’Università della Campania va bene così, cosa credi di ottenere?”

Che Siniscalco & Antonucci, sponsorizzati dalla ditta di Ruggiero, diventino “professori” in un’università prestigiosa?

Stefano Calamita – il sociologo di Bitonto tanto caro a 22 passi – continua a spacciare l’Abamav che cura l’Aids in cinque giorni e la malaria in cinque ore. Due mesi fa Monsignor Mauro Contili, il rettore dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo, ha benedetto la sinergia tra la Natural Pharma International, “l’ateneo del terzo millennio” e una sua facoltà d’avanguardia:

Il noto scienziato prof. Vincenzo De Sivo, Preside della Facoltà di Scienze delle Dinamiche Evolutive, ha ricordato quanto grandi siano gli orizzonti che la visione quantistica della medicina sta aprendo per un efficace overcome diseases per tutta l’umanità…

L’inglish di Calamita non migliora. Il “noto scienziato” non è un professore, ma un dentista “appassionato di meccanica quantistica“,

docente in corsi di formazione biennali sul Ricondizionamento Neuronale dedicato a Professionisti e Imprenditori.

Ti pareva. La sua

facoltà di Scienze delle Dinamiche Evolutive crea Fisiologi Biodinamici Evolutivi che avranno il compito di migliorare la qualità della vita individuale e collettiva, formando anche nuovi professionisti riconosciuti nel campo della Naturopatia, della Bioenergetica, della Fisioterapia…

L’ingegner-monsignor Contili, presidente di Zero99 Onlus, è un “papà come tanti“, un habitué dei convegni sulla “Free energy“.

Ri-ti pareva. Grazie a “noti scienziati come il dentista De Sivo, la sua

Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo è stata inserita dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche con il codice 62378ORU

Medbunker vs. omeopatiti, cont.

Luca De Fiore trova poco “sensata” un’osservazione di Guglielmo Pepe, già difensore della truffa Stamina:

L’aspetto più discutibile è che FNOMCeO abbia redatto e pubblicato il documento senza nemmeno ascoltare la voce di chi nel campo omeopatico studia, fa ricerca, pratica.  A nessun medico, nessun ricercatore del “settore” la Fnomceo ha dato diritto di parola, pur sapendo di avere tra i propri iscritti tanti omeopati.

Solito argomento degli astrologi che sarebbero gli unici competenti nel valutare l’affidabilità degli oroscopi. Se “il giornalista” avesse preso il tempo di leggere la scheda e di cliccare sulla nota 1., si sarebbe lamentato

Quiz

Fnomceo doveva ascoltare la voce di omeopati

1 – hameriani omicidi della Fiamo

2 – quantistici cari alla fondazione Guna

3 – ayurvedici

4 – omotossicologi

5 – olistici

6 – hameriani-templari

7 – ad lib

La prima rassegna in bibliografia elenca una quarantina fra le pubblicazioni di Edzard Ernst che

nel campo omeopatico ha studiato, fatto ricerca e pratica,

e quelle di omeopati che temono ogni ricerca sulle loro pratiche. Come ai tempi di Stamina l’argomento di Pepe è “millions of flies can’t be wrong“, quindi il sistema sanitario deve rimborsare ceri, medagliette, viaggi a Lourdes e altre spese apotropaiche.

*

Poetic justice
Novartis, condannata per corruzione anche in USA, sostiene di aver versato 1,2 milioni di dollari sul conto dell’avvocato personale di Trump… in cambio di niente. Spero che sia vero.

3 commenti

  1. Mi era sfuggito il post di ieri su OggiScienza! Molto bello, ti ringrazio davvero tanto.
    “In Italia non fa più danni.”
    Oltre ad avere persone che sperimentano sui bambini autistici al posto suo, ha anche tanti genitori, amici, parenti, pazienti stessi che si svenano per comprare le sue pozioni magiche in rete, senza bisogno di vicari. Che stia qui o in qualsiasi altro paese del mondo, direi che le possibilità di fare danni sono le stesse.

    1. Dora, tks to you and Smut Clyde.
      Sì, fa danni in tutto il mondo, ma mica posso scrivere di quelli che lo legittimano in ogni paese.

I commenti sono chiusi.