Circolare Salvini: le correzioni

A Buon Diritto, Acli, Action Aid, Amnesty International, ARCI, Asgi, Casa dei Diritti Sociali, Caritas Italiana, Centro Astalli, Cnca, Emergency, Federazione Chiese Evangeliche Italiane, Médecins du Monde Missione Italia, Medici per i Diritti Umani, Medici Senza Frontiere, Oxfam Italia e Senza Confine del Tavolo Asilo Nazionale hanno studiato la circolare  del ministro degli Interni sugli esclusi dal permesso di soggiorno per motivi umanitari.

Ieri gli hanno scritto una lettera aperta spiegandogli perché sta chiedendo a cittadini italiani di commettere reati e farsi complici di delitti gravi.

In breve, gli addetti ai respingimenti violeranno volutamente il diritto internazionale. Dai rapporti delle agenzie dell’Onu e dei propri osservatori infatti, il governo ha già appreso che i richiedenti asilo saranno rimandati in paesi dove verranno discriminati, perseguitati, torturati, stuprati, commerciati come schiavi ecc.
Con l’abolizione dell’udienza e del secondo grado di giudizio per alcuni stranieri accusati di permanenza in Italia senza permesso di soggiorno, il ministero chiede ai magistrati di violare volutamente il primo paragrafo dell’art. 3 della Costituzione:

  • Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. 

Ci tengo. Quel paragrafo è stato applicato all’oca quand’insegnava alla Statale, ogni volta che la questura non le rinnovava in tempo il permesso di soggiorno.

Agg. 12/7 Sull’Internazionale Annalisa Camilli smentisce le bufale sparate a ripetizione sulle Ong da Marco Travaglio, direttore del Fatto Q. Grazie e complimenti per il lavoro di fino, ma dubito che la realtà gli faccia un baffo.

*

Biologi, sedicenti

Grazie a M.-L. per la segnalazione di questo comunicato dell’ANSA:

  • Una dieta a base di grani antichi mediterranei e germogli per combattere l’intossicazione da metalli pesanti nella Terra dei Fuochi, territorio a cavallo tra le province di Caserta e Napoli in cui i cittadini sono più esposti, proprio a causa dei roghi tossici di rifiuti, all’inalazione di sostanze pericolose. La soluzione è emersa dal convegno dal titolo “Terra dei fuochi. La linea di partenza”.

Non darei retta a Vincenzo D’Anna, organizzatore del convegno, senatore di ALA-Scelta Civica e presidente anti-vax dell’Ordine Nazionale dei Biologi, e al sedicente candidato al premio Nobel e anti-vax Giulio Tarro.

Men che meno al nutrizionista Armando D’Orta che sostiene di curare e prevenire il cancro con la dieta alcalina o ad Andrea Del Buono, medico sedicente “ricercatore” avendo fatto con D’Orta un “esperimento” alle Iene e comprato due articoli su una rivista spennapolli.

Motivi principali:

– non esistono né germogli né “grano autoctono, ricco di selenio, che disattiva sostanze tossiche come il mercurio e le fa espellere attraverso le feci, diminuendo il rischio di infiammazione”; il tenore di selenio nel frumento, che non si mangia crudo, dipende dalla sua lavorazione;

– il nostro organismo ha bisogno di metalli pesanti per funzionare; diventano velenosi se si accumulano nel sangue e negli organi. Salvo patologia pregressa, il fegato è un organo “auto-pulente”: li converte in sostanze eliminate con la bile o dai reni i quali semmai le espellono attraverso le urine;

– la dieta detox non “consiste in un sistema oncostabilizzante e immunoprottettivo”, ma in una vecchia bufala condita dai ciarlatani con diuretici, dimagranti illegali, carciofo omeopatico, argento colloidale, clisteri, cuscini da pediluvio, “integratori dietetici” ad lib, acqua alcalina, dinamizzata, elettromagnetica, bio-energetica, quantistica ri-ad lib

Il convegno era un corso per “biologi delle professioni sanitarie” con tanto di “questionario” per i crediti ECM.

***

Fate passare, per favore?

A proposito di cibo, l’Istituto di Biometeorologia del CNR a Bologna ha messo on-line un sondaggio per sapere che cosa

pensano e si aspettano agricoltori e cittadini/consumatori riguardo ai cambiamenti climatici e raccogliere loro opinioni rispetto alle strategie che ritengono più adeguate per limitarne gli impatti sull’agricoltura e sull’ambiente.

I ricercatori, che partecipano al progetto europeo Climate KIC, chiedono di informarne soprattutto le aziende agricole nelle varie regioni d’Italia.

*

No carbon tax, no beer

La notizia mi ha ricordato che nella UE, la carenza stagionale di anidride carbonica ha fatto chiudere macelli e macellai, produttori di bibite, alimenti confezionati, frittelle e pasticceria varia. Soprattutto in Gran Bretagna dove il caldo persistente e i Mundial incrementano i consumi di bevande frizzanti.

Con il riscaldamento globale il problema si aggrava ogni anno, scrivono il Financial Times e l’Economist. Senza una carbon tax, costa troppo importare CO2 da posti come il Colorado o il Kwazulu-Natal dove viene estratta da “pozzi naturali”, e troppo poco per derivarla da scarti della produzione di ammoniaca e composti simili, da colture batteriche (eppure il kefir mi sembra molto adatto, quasi mi scoppiava una bottiglia dimenticata mezza vuota in frigo), da bioetanolo, o sequestrarla dai fumi delle centrali termoelettriche…

41 commenti

  1. Essendo titolare di azienda agricola, sono andata a vedere il sondaggio…a parte che non ne vedo l’utilità complessiva, è fatto coi piedi, con domande ridondanti in cui fra l’altro puoi barrare più di una scelta, tipo ti puoi dichiarare contemporaneamente “per niente d’accordo” e “molto d’accordo”: l’ho piantato a mezzo, non c’è l’ho fatta ad arrivare in fondo!
    Peccato non essere riuscita ad andare al convegno promosso da D’Anna! Avrei tanto voluto chiedere cosa intendano per “grani antichi” e da dove derivino le loro magiche proprietà e se sono così magici da autoproteggersi dai cinghiali…

  2. Pappagallorosa,
    forse è l’opera degli studenti della scuola estiva…
    così magici da autoproteggersi dai cinghiali.
    Non sarebbe male, ma di solito preferiscono i resti dei ristoranti.


  3. Dai rapporti delle agenzie dell’Onu e dei propri osservatori infatti, il governo ha già appreso che i richiedenti asilo saranno rimandati in paesi dove verranno discriminati, perseguitati, torturati, stuprati, commerciati come schiavi ecc.

    Cosa si fa con i richiedenti asilo che sono qui per riuscire a raccimolare euro da reinvestire a casa?
    E con quelli che vengono beccati a spacciare o peggio?
    Mai parlare del lato oscuro dell'”immigrazione”, mi raccomando.

    1. Pappagallorosa,
      bisogna aver pazienza, confonde i richiedenti asilo con la criminalità organizzata italiana e le Ong con le forze dell’ordine…

  4. Cos’è sei preoccupata per la possibile diminuzione di manodopera a costi stracciati per la tua attività?

  5. Spiace deluderti, ma sono l’operaio agricolo di me stessa.
    Però ti do un consiglio: attento a quello che scrivi nei commenti, soprattutto se accusi qualcuno di avere attività illecite, perché, purtroppo per te e tutti gli utonti internet che ancora non se ne rendono conto, sta nel mondo e i reati di diffamazione e calunnia valgono uguale

  6. No no, non confondo proprio niente, ci sono richiedenti asilo che spacciano e li beccano pure, poveracci.
    Tanti altri invece raccontano di quelle carastroppole per finire dentro il calderone dei richiedenti asilo che sarebbe fin da fargli fare come mestiere lo scrittone di copioni. Ah no, non parlo a vanvera, esperienza personale. A differenza di un po’ di tanta altra gente che pontifica sull’accoglienza senza saperne nulla nel mondo reale. ong comprese ovviamente.
    Le ong quante volte sono dentro i centri di accoglienza dove viene ammassata la merce? Non so, mai visto pubblicizzata la loro attività li dentro, e si che son bravi invece nel raccogliere fondi. Anche le parrocchie locali per carità, bella gente a messa la domenica a sentir prediche e a betonegare allegramente a fine messa, e poi per l’accoglienza che fanno?
    @Pappagallorosa: che vuoi che ti dica, mi capita di rispondere a tono… Soprattutto quando non ci sono risposte nel merito. Tu nel dubbio se vuoi denuncia pure, le modalità le conosci immagino.

  7. (ANSA) – ROMA, 14 LUG – Il premier Giuseppe Conte sta lavorando “per un accordo con gli altri paesi Ue per una redistribuzione immediata dei 450” migranti trasbordati questa notte su una nave della Guardia di finanza e una di Frontex. “Se non ci sono risposte dai partner e in queste condizioni ai 450 non sarà consentito di sbarcare”. Lo riferiscono fonti di governo, al termine di una “lunga e cordiale” telefonata con Matteo Salvini. Conte è in costante contatto con i ministri Salvini, Moavero e Toninelli e con i responsabili delle unità di soccorso, “per la risoluzione di questa ulteriore emergenza”.
    Le due ipotesi alternative, concordate con Salvini, sono “contatti con la Libia per il loro eventuale rientro sulle coste libiche da dove sono partiti o la permanenza a bordo delle navi dove fare riconoscimenti ed esame richieste”.
    Sentiamo ora che c’è di sbagliato, illegale, immorale, … in quell’approccio. Visto che gli immigrati clandestini a bordo arrivano in europa. Se possibile una risposta diversa da: “ma bisogna fare in fretta perché ce ne sono altri da salvare”, perché fa ridere. Troppo.

    1. tutti,
      ci sono richiedenti asilo che spacciano e li beccano pure
      Su denuncia delle Ong che lavorano “nel mondo reale”
      mai visto pubblicizzata la loro attività li dentro
      Per chi preferisce non vedere “il mondo reale”, sono documentate sui siti delle Ong non in mano alle mafie, in tv, radio e stampa.
      le parrocchie locali.. per l’accoglienza che fanno?
      Partecipano all’accoglienza “nel mondo reale“, coordinate dalla Caritas e dai Comuni.
      che c’è di sbagliato, illegale, immorale
      Finché l’Italia fa parte delle Nazioni unite deve rispettare il diritto internazionale, è illegale deportare qualcuno in un paese dove rischia la vita. Per la Libia, il Ministero degli Esteri scrive:
      Si ricorda che i viaggi sono assolutamente sconsigliati in ragione delle precarie condizioni di sicurezza nel Paese.
      una risposta diversa da: “ma bisogna fare in fretta perché ce ne sono altri da salvare”, perché fa ridere. Troppo.
      Uno che i morti in mare nel frattempo “fanno ridere. Troppo” ha già dato la sua “risposta diversa”.

  8. Si è dimenticata di dire che bisogna fare con i richiedenti asilo beccati a delinquere. Non si possono espellere perché rischiano di ritornare nel paese natio che è troppo pericoloso per la loro salute?

    Uno che i morti in mare nel frattempo “fanno ridere. Troppo” ha già dato la sua “risposta diversa”.

    Ok, deduco che quella sia allora l’unica risposta. E sti cazzi se permette. Faccia le valige e parta con un barcone a soccorrerli allora, c’è sempre bisogno di una mano in più.

    1. Non si possono espellere perché rischiano di ritornare nel paese natio
      dove non hanno gli stessi diritti democratici garantiti agli italiani in Italia, rif. art. 3, 10, 13 e 26 della Costituzione.

  9. @AleD:
    ma perchè anzichè portare a spasso il cane fingendo di non avere visto, non risponde alla domanda di Sylvie e mostra di che pasta è fatto un leone da tastiera mettendo i nomi delle Ong ?
    Ora risponda pure se vuole ad una domanda che non le è stata fatta.

  10. @Hydra viridis: lei mi sta dicendo che nelle ex caserme ci sono le ong che gestiscono la merce consegnata via nave? Ma dove??? Oppure devo dedurre che le ong gestiscano le cooperative.
    Mi chiarisce le idee, lei che sa. Dica dica.
    PS: Se io le scrivo partir, lei cosa capisce?

  11. @AleD:”lei mi sta dicendo che nelle ex caserme”
    No, io le sto chiedendo i nomi delle ong che accusa, ha forse paura di beccarsi una querela che continua a rispondere ad altro ?
    Si comporti da uomo e faccia i nomi.

    1. Hydra viridis,
      Si comporti da uomo…
      Se questo è un uomo…
      Sa da febbraio quali Ong gestiscono centri d’accoglienza e su decisione di chi. All’epoca ci accusava di occupare illegalmente ex caserme per “ammassare pacchi” e di non fare niente per i migranti.

      passanti occasionali,
      Come i trafficanti di schiavi, AleD chiamare “pacchi” e “merce” gli esseri umani.
      PARTIR è l’acronimo di programmi di Ritorni Volontari Assistiti finanziati e gestiti dall’Organizzazione Internazionale per le migrazioni.

  12. @Hydra viridis: Facile, TUTTE. Lei mi fa i nomi invece di quelle che gestiscono l’accoglienza nelle ex caserme? E mi spiega cos’è partir? Così facciamo prima.

  13. @AleD:”Facile, TUTTE. ”
    Dunque non le sarà difficile dirne almeno una
    Non avrà paura di finire nei guai con la giustizia spero
    PS: La domanda l’ho fatta io a lei perchè lei è quello che denuncia attività illegali
    nascondendosi dietro un nick, ma se la fa nei pantaloni e tergiversa.
    Da leone da tastiera a pusillanime il passo è breve.

  14. @Hydra viridis:

    PS: La domanda l’ho fatta io a lei perchè lei è quello che denuncia attività illegali
    nascondendosi dietro un nick, ma se la fa nei pantaloni e tergiversa.
    Da leone da tastiera a pusillanime il passo è breve.

    Proactiva Open Arms, la va bene come esempio?
    Lei invece chiede senza saperne un emerito?
    @ocasapiens:
    e come mai con partir i rimpatri li fanno anche dove non dovrebbe essere possibile? Mentre invece le espulsioni non si potrebbero fare per quei poveri richiedenti asilio o già rifiugiati beccati a delinquere?

  15. 😀 Open Arms si è offesa e va verso la spagna 😀 Ma le ong non avevano pressa per consegnare e ripartire? Ma vale solo quando non si sentono offese? Ma le ong non si muovono per spirito di giustizia sociale a prescindere? Ora si mettono anche a fare politica? Quante domande.

    1. Open Arms ha cambiato rotta perché a bordo ha due morti (in assenza di camera fredda) che non è stata autorizzata a sbarcare e una paziente alla quale l’Italia non garantisce né il ricovero né il rispetto dei diritti umani.
      PARTIR è la sigla di programmi per il rimpatrio VOLONTARIO.
      L’estradizione di stranieri indagati o condannati spetta al governo del paese in cui sono stati fermati, in base ad accordi firmati con il paese d’origine o con quello che ne richiede l’estradizione.

  16. @AleD:”Proactiva Open Arms, la va bene come esempio?
    Lei invece chiede senza saperne un emerito?”
    Chiedo a lei perchè solo lei conosce i nomi di coloro che accusa finchè non ne rivela il nome,
    Per me non fa nessuna differenza che accusi Proactiva Open Arms di attività illegali o un’altra
    ong.

    1. Hydra viridis,
      Per me non fa nessuna differenza
      dimostra sempre di non sapere di cosa parla. Ci accusa “TUTTE” di occupare abusivamente ex caserme per ammassarci i “pacchi”, ma Proactiva Open Arms non ha mai gestito un centro d’accoglienza né può farlo.

  17. @ocasapiens

    Open Arms ha cambiato rotta perché a bordo ha due morti (in assenza di camera fredda) che non è stata autorizzata a sbarcare e una paziente alla quale l’Italia non garantisce né il ricovero né il rispetto dei diritti umani.

    Quindi navi che vanno in giro senza le caratteristiche per poterlo fare? Sta a vedere che è la prima volta che recuperano cadaveri.
    Sempre più interessante l’improvvisazione e ciarlataneria con cui si muovono e contemporaneamente dichiarano di farlo semplicemente per il bene della merce trasportata.

    PARTIR è la sigla di programmi per il rimpatrio VOLONTARIO.

    Ma va?

    L’estradizione di stranieri indagati o condannati spetta al governo del paese in cui sono stati fermati, in base ad accordi firmati con il paese d’origine o con quello che ne richiede l’estradizione.

    Lei prima ha detto che non possono essere espulsi verso i paesi pericolosi, adesso dice che servono gli accordi.
    Un po’ alla volta impara la materia?
    Mi spiega il senso di aver rifugiati politici che poi volontariamente vogliono tornarsene a casa? Capisco che l’aiuto in euro sia un incentivo interessante ma capirà quanto sia curiosa questa dinamica confrontata con l’assoluto niet di poter espellere delinquenti per farli tornare nel loro paese di origine dove a parità di reato non sarebbero manco arrivati nelle loro carceri perché li le questioni si risolvono a priori.

    dimostra sempre di non sapere di cosa parla. Ci accusa “TUTTE” di occupare abusivamente ex caserme per ammassarci i “pacchi”, ma Proactiva Open Arms non ha mai gestito un centro d’accoglienza né può farlo.

    Mai parlato di occupazioni abusive, ho detto che la merce viene intassata li e che le ong non fanno nulla di concreto per gestire quella merce li, a parte svolgere il ruolo fondamentale di consegna. Sto dicendo che alle ong piace fare il lavoro facile chiudendo gli occhi di fronte a quel che succede dopo e delegando ad altri responsabiiltà gestionali che però loro hanno dato inizio.
    E penso a lei che invece accusa lo stato italiano perché le ong farebbero attività essenziali che invece spetterebbero allo stato, latitante.

    1. Quindi navi che vanno in giro senza le caratteristiche per poterlo fare? Sta a vedere che è la prima volta che recuperano cadaveri.
      Il soccorso in mare è obbligatorio, qualunque sia il tipo di nave. Lei non ci crederà, ma i capitani non leggono nel futuro. Prima di chiedere un’autorizzazione – con l’elenco delle persone che trasportano e le loro condizioni – non sanno in quale porto saranno autorizzati a farle sbarcare.
      Sempre più interessante l’improvvisazione e ciarlataneria con cui si muovono e contemporaneamente dichiarano di farlo semplicemente per il bene della merce trasportata.
      “l’improvvisazione e ciarlataneria” del suo governo semmai.Ci sono più medici sulla Proactiva Open Arms che su una vedetta della Finanza.
      “PARTIR è la sigla di programmi per il rimpatrio VOLONTARIO.” Ma va?
      Se non capisce il senso di “VOLONTARIO”, lo guardi sul dizionario.
      Lei prima ha detto che non possono essere espulsi verso i paesi pericolosi, adesso dice che servono gli accordi. Un po’ alla volta impara la materia?
      Lei non impara neanche un po’ alla volta. Gli accordi firmati dall’Italia rispettano le convenzioni dell’ONU che vietano l’estradizione verso paesi pericolosi.
      Mi spiega il senso di aver rifugiati politici che poi volontariamente vogliono tornarsene a casa?
      Ci proverò quando “un po’ alla volta” avrà imparato la differenza tra emigranti, rifugiati politici, stranieri indagati o condannati.
      Mai parlato di occupazioni abusive
      Mente o ha perso la memoria. Da febbraio ci accusa di occupare abusivamente ex caserme ammassandoci clandestini e migranti illegali.
      ho detto che la merce viene intassata li e che le ong non fanno nulla di concreto per gestire quella merce li
      Mentiva o aveva perso la memoria. Le Ong e i loro volontari gestiscono l’accoglienza in strutture statali, religiose, e in case private.
      E penso a lei che invece accusa lo stato italiano perché le ong farebbero attività essenziali che invece spetterebbero allo stato, latitante.
      Mente o ha perso la memoria. Nel secondo caso, può rileggere quello che chiedeva da troll ossessivo in febbraio e le mie risposte.

  18. Sulla sua inveterata abitudine di parlare di cose che non conosce e per sentito dire, senza uno straccio.di prova, ormai abbiamo una casistica vasta… A tal proposito: come sta “il signore di Roma guarito dal cancro” con cui ha stalkerato Salvo Di Grazia per settimane, senza fornire una minima prova di quello che affermava?

  19. @ocasapiens: lei ha scritto che open arms va in giro senza camera fredda dover poter mettere i cadaveri, come cavolo vanno in giro queste navi? La precisione delle loro traiettorie non è accompagnata da mezzi altrettanto all’altezza? Sicuramente risparmiano, ma se poi parlando di decenza e dignità & altre supercazzole varie si dovrebbero pure adeguare. Non li ha obbligati nessuno a fare i finti salva mondo.
    Comunque la macchina per il ghiaccio ce l’hanno, meglio di niente.
    Cosa tocca fare per inventarsi un lavoro e tirare a campare.

    1. Pappagallorosa,
      per favore, non dia da mangiare ai roditori.

      Hydra viridis,
      Capra sapiens
      No, Cricetus cricetus sociopathicus. Alla domanda di E.K.Hornbeck su chi gli diceva di fare approfondimenti sul presunto miracolato dalla grappa di artemisia, AleD ha risposto
      Il mio criceto
      Giuro e il suo criceto è peggiorato parecchio. Per es.:
      La precisione delle loro traiettorie non è accompagnata da mezzi altrettanto all’altezza
      Il criceto confonde il Mediterraneo con l’Atlantico o con il Pacifico. Invece è un mare piccolo pieno di isole, le navi della Finanza o delle Ong fanno in tempo a raggiungere un porto prima di aver bisogno di camere mortuarie.
      inventarsi un lavoro e tirare a campare.
      I volontari lavorano gratuitamente per definizione.
      Il criceto chiama gli esseri umani “merci” perché confonde i volontari che nel proprio tempo libero salvano naufraghi senza essere retribuiti, con i trafficanti che vendono braccianti agli agricoltori italiani.
      O forse li confonde con i venditori di criceti parlanti…

  20. @pappagallorosa:” A tal proposito: come sta “il signore di Roma guarito dal cancro” con cui ha stalkerato Salvo Di Grazia per settimane, senza fornire una minima prova di quello che affermava?”
    Chi AleD ? LOL ma allora non è solo una Capra sapiens, è un sociopatico a tutto tondo 😀

  21. @ Hydra Viridis
    LOL ma allora non è solo una Capra sapiens
    Usiamo maggiore parsimonia nel distribuire l’etichetta di “sapiens”.
    Ad esempio: guardi (da questo intervento a seguire) con che sicumera nega che una miniera di uranio e’ tale e come dimostra di non avere la piu’ pallida idea degli effetti del tempo di dimezzamento sulla quantita’ di un isotopo radioattivo.

  22. @ocasapiens:

    Il criceto confonde il Mediterraneo con l’Atlantico o con il Pacifico. Invece è un mare piccolo pieno di isole, le navi della Finanza o delle Ong fanno in tempo a raggiungere un porto prima di aver bisogno di camere mortuarie.

    Ma suvvia, non faccia come fa spessissimo finta di non capire, oppure la sopravvaluto ed è veramente di coccio, mi riferivo alla partenza diretta dalla spagna puntando direttamente al luogo del soccorso. I misteri delle coincidenze.
    @E.K.Hornbeck:
    Egregio perditempo, se leggi bene linko un documento scritto da enne ing nucleari dove loro scrivono che li oggi c’è plutonio. Se loro scrivono fregnacce, pazienza. Che te lo scrivo a fare. Ma vi pagano per fare gruppo o scrivete tutti dal solito centro per dementi?

    1. LOL le miglia fra le coste libiche ed europee sono “misteri delle coincidenze”, LOL bis “perditempo” detto da uno che imbratta freneticamente il mio blog da giorni, ter per il link dove c’è scritto l’esatto contrario di quello che scrive AleD.

  23. @ AleD
    Egregio perditempo, se leggi bene linko un documento scritto da enne ing nucleari dove loro scrivono che li oggi c’è plutonio.
    Non mi sembra proprio; a parte il fatto che di ingegneri al piu’ uno e’ un nucleare, scrivono che “tutti i prodotti di fissione sono rimasti nelle immediate vicinanze dei reattori naturali per quasi due miliardi di anni. Il plutonio presente (2,5 tonnellate) non si è spostato che di pochissimo”.
    Scrivono che “non si e’ spostato”, non che “non e’ decaduto” e, tanto meno, che oggi ci sono 2.5 tonnellate di Plutonio.
    Per quanto quel brano sia espresso in maniera non esemplare, tenga conto che l’articolo era incentrato sulla sicurezza delle scorie nucleari dei reattori moderni e, quindi, si focalizza sugli spostamenti, nel tempo, delle scorie. Non sul loro naturale decadimento.
    Se loro scrivono fregnacce, pazienza
    Vede… a prescindere dal fatto che loro si possono essere espressi male ma e’ lei che ha capito quello che voleva capire… una delle differenze tra lei e me e’ proprio questa.
    Se un qualsiasi ingegnere nucleare le dice che del Plutonio prodotto due miliardi di anni fa e’ ancora presente, lei non si pone domande e memorizza l’affermazione. Il che non sarebbe grave se lei non volesse insegnare agli altri.
    Io, al contrario, conosco l’ordine di grandezza dei tempi di dimezzamento del Plutonio e, fosse anche un Enrico Fermi redivivo a raccontarmi che 2.5 tonnellate di Plutonio sono ancora presenti dopo due miliardi di anni dalle reazioni che le hanno generate, gli chiederei immediatamente: professore, ma che c@##o sta dicendo?
    Altro che “pazienza”.
    En passant: non l’ho mai autorizzata a darmi del tu.

  24. @Ocasapiens “No, Cricetus cricetus sociopathicus. Alla domanda di E.K.Hornbeck su chi gli diceva di fare approfondimenti sul presunto miracolato dalla grappa di artemisia, AleD ha risposto
    Il mio criceto”
    Nooo! ! Fantastico, me l’ero perso!! E dire che mi ci imbatto ovunque (perché sproloquia ovunque!!), qui, su medbunker, sul.blog di attivissimo e non ricordo più dove ancora…
    Ps: qualcuno corra a salvare il criceto di aleD!!

  25. @E.K.Hornbeck : “Usiamo maggiore parsimonia nel distribuire l’etichetta di “sapiens”.”
    Giusto, Capra a tutto tondo è più appropriato.
    @Ocasapiens:”. Alla domanda di E.K.Hornbeck su chi gli diceva di fare approfondimenti sul presunto miracolato dalla grappa di artemisia, AleD ha risposto: Il mio criceto””
    Ora mi viene voglia di andare a cercare la storia di questa portentosa grappa, postava con lo stesso nick, AleD ?
    Per la mia collezione eh, prima o poi ci scrivo un libro e questa ‘Il Criceto miracolato di AleD’ mi pare meritevole.
    Ovviamente i nick non saranno cancellati perchè immagino che coloro che scrivono di queste perle siano orgogliosi di ciò che hanno scritto.

    1. Hydra viridis,
      prima o poi ci scrivo un libro e questa ‘Il Criceto miracolato di AleD’ mi pare meritevole
      Buona idea, ma crasi un po’ osée, il miracolato potrebbe risentirsi.
      Stesso nick da medbunker e nel thread del criceto dall’oca s.

  26. @ Hydra viridis
    Ora mi viene voglia di andare a cercare la storia di questa portentosa grappa, postava con lo stesso nick, AleD?
    Che e’ poi sempre la stessa storia con la quale ha tormentato Medbunker e un mucchio di altri.
    La storia del presunto miracolato dall’artemisia annua, con l’intera documentazione medica “pubblica” (nel senso di presente in un gruppo chiuso su facebook) che poi e’ risultata essere costituita da un pdf di sole sedici pagine.
    La cosa e’ partita da questo post (suggerisco la lettura di tutti i commenti, oltre a quelli di AleD, poiche’… tra gli’interventi iniziali di un’esponente dell’associazione e quelli finali di alcuni sostenitori deliranti… se anche non trova materiale per il libro, rischia comunque di divertirsi).
    La conferma che la documentazione e’ di sole 16 pagine l’abbiamo a commento di quest’altro post, ma credo l’abbia gia’ visto.
    Per la mia collezione eh, prima o poi ci scrivo un libro e questa ‘Il Criceto miracolato di AleD’ mi pare meritevole
    Veramente credo sia AleD miracolato dal criceto.
    Non vedo l’ora di leggere il suo libro ma non vorrei che il criceto ne uscisse troppo male: credo che, nel suo piccolo, si sia assunto il compito improbo di aiutare AleD e, per quanto i risultati non sembrino incoraggianti, mi sembra che lo sforzo dovrebbe essere apprezzato.

I commenti sono chiusi.