Per soli $1.495 più Iva

Tra i buoni propositi per il 2020, volete smentire le leggi di Newton o la relatività generale, aspirare al Nobel per la fisica come Andrea Rossi o Fabio Cardone invece di un poveraccio che per $90 s’è comprato una crackpottery da uno spennapolli? Il gruppo Nature ha la rivista che fa per voi.

Inserite in SciGen o un altro generatore automatico i sostantivi che denotano la vostra idea di moto o di gravità e il suo contesto di applicazione, meglio se preceduti da super, hyper e quantum, aggiungete al risultato diagrammi a piacimento e mandate il tutto a Scientific Reports. Anche se i revisori lo bocciano, la redazione lo pubblicherà non appena avrete saldato il conto. Così potrete mandare il link – con la magica parola “nature” al posto dell’anonimo DOI – ai colleghi nel resto del mondo, come l’ingegnere Amrit Srecko Šorli, titolare con Santanu Kumar Patro del Bijective Physics Institute indo-sloveno con sede in casa sua a Idrija, acquirente di

che fa sbellicare John Baez, un precursore dei nettascienza specializzato in fisica e inventore del Crackpottery index (indispensabile).

Šorli è invece l’autore dell’indimenticabile “Integrazione dell’esperienza scientifica e religiosa” sulla rivista scientifica (sic) GOD e venditore di libri autopubblicati tra i quali “The Infinite History of NOW” con il laureato in fisica Davide Fiscaletti, cofondatore del Bijective Physics Institute.

Esperto anch’egli di vuoto quantistico superfluido, ma forse privo dei fondi necessari per partecipare all’ultimo acquisto, Fiscaletti è il ricercatore e il direttore dello SpaceLife Institute con sede in casa sua a San Lorenzo in Campo. Nel 2016 vantava un’associazione con il comitato editoriale di Quantum Matter, effimera rivista spennapolli; pubblica su una rivista italiana di pseudo-scienza e in discariche meno esose di Scientific Reports, come Neuroquantology.

***

Gavin Schmidt, detto l’oracolo:

The 2019 annual mean (~1.18ºC) is going to be surprisingly(?) close to what was predicted in Dec 2018 just based on the ENSO state (~1.16ºC).
I predict [mean global temperature anomaly in] 2020 will likely come in higher than 2019 (68%), with a ~40% chance of a new record high. Definitely another top 5 year.

E se arriva la Niña?

5 commenti

  1. Dove hai visto che e’ stato bocciato dai revisori? Mi stupirebbe il contrario, ma li’ lo vedo con tanto di doi e volume/pagina nella rivista…

    1. Ciao Andrea,
      be’, nel DOI manca la parola “nature”, non fa lo stesso effetto.
      Non ho idea di cosa sia successo con Sorli, ma so di ricercatori che hanno protestato dopo la pubblicazione di deliri simili nonostante il loro parere negativo.

  2. La crackpottery 🙂 finalmente
    Il posto giusto per questo
    https://www.kickstarter.com/projects/pnn/permanent-human-outposts-on-the-moon-and-on-mars?ref=project_build#
    Una occasione unica per smerdare TOTALMENTE i “fatali pensili PNN” o per essere presi a pensilate in faccia a know-how PNN noto 🙂
    Non vi impaurite non ci riusciremo a incassare 3.500.000 lemuri e inizieremo again a rompere le *alle da un altra parte. 🙂
    A propos non vi perdete la sezione doni per i donors …. c’è pure la cotta di maglia per rimanere nella tradizione crociata 🙂
    Buon anno a tutti

I commenti sono chiusi.