Alla manifestazione viterbese Energia in movimento di questo week-end, Roy Virgilio – animatore del progetto Meg, promotore dell’energia gratis e altre soluzioni ai problemi economici ed energetici del pianeta – lancerà un’operazione finanziaria.
Per gli investitori di fuori Viterbo, riporto quanto ha scritto su Energicambiente (link miei):
Ieri sono stato al laboratorio di Piantelli e ho potuto verificare gli avanzamenti del lavoro… la visita, tra le altre cose, ha sbloccato il vecchio progetto di azionariato diffuso. (1)
Infatti presto partirà la raccolta di fondi per sostenere il progetto LENR del Prof. Piantelli. La raccolta sarà gestita da un’associazione che raccoglierà adesioni con varie quote (indicativamente 100 – 200- 300 -500 -1.000 euro).
Queste quote andranno a sommarsi fino al raggiungimento di 50.000 o 100.000 euro in modo da acquisire una quota della società Metalenergy che detiene l’esclusiva Europea per le licenze sui generatori realizzati di potenza compresa tra i 101Watt e i 7 kW.
Il flou sull’entità della quota è una garanzia di lauti guadagni, così come “tra i 101 Watt e i 7 kW”. Infatti i primi generatori realizzati da Nichergy saranno al massimo di 100 Watt e l’attuale prototipo raggiunge ogni tanto i 70 Watt.
I soldi saranno utilizzati direttamente per finanziare il laboratorio per lo sviluppo di tali generatori (già in fase di realizzazione) e saranno poi remunerati con le royalties derivanti dalla vendita dei generatori stessi o delle licenze concesse su tutto il territorio europeo. (2)
Segue un Miranda creativo:
Però vi è da considerare questo: l’associazione acquisterà una quota di metalenergy che oggi vale diciamo 100.000 euro.
Diciamolo meglio:
Questa quota fra qualche mese o un anno (man mano il lavoro procede e l’obiettivo diventa più vicino) varrà diciamo 200.000 euro. Perchè nel frattempo il rischio che il lavoro finisca in un niente di fatto saranno calati drasticamente.
Il lavoro essendo in corso dal 1994 e mai replicato altrove, il rischio mi pare sia già “calati” – bayesianamente: (3)
(1) Progetto, sostituito con il programma di Viterbo, a sostegno della Nichenergy S.r.l. del prof. Piantelli et al. che controlla la Metalenergy.
(2) Da parte di Nichenergy S.r.l.
(3) Pub pour deux douées sympas.