Due favori


Euglossa viridissima, un’ape solitaria.

 Se l’ape scomparisse dalla terra, all’umanità resterebbero quattro anni di vita; niente più api, niente più impollinazione, niente più piante, niente più animali, niente più esseri umani.

è una frase attribuita a Einstein pur essendo di Rudolf Steiner e cerco la citazione esatta.

Ieri sera un apicoltore, venuto a spiegare la situazione alveari/fitofarmaci ad Abbadia Lariana, mi diceva che dovrebbe essere nelle sue Api. Se qualche passante ha il libro e mi manda il testo e il rif. bibliografico sarò grata eternamente o giù di lì.

C’era anche il sindaco che ha appena ottenuto la costruzione di una pista ciclabile fino a Lecco e per avvisarne la cittadinanza qualcuno aveva appeso uno striscione tra due case della strada principale.

C’era anche il sindaco, dicevo prima di disgredire, il cui nonno si era laureato con una tesi sulle api un secolo fa. Da come me ne parlava, direi che a differenza di Steiner non credeva, il nonno, che le api subissero “l’influsso di Venere”. E non si rappresenta, il sindaco, quindi non gli sto facendo campagna elettorale.

Sui blog, c’è la par condicio?
Non vorrei aver commesso un reato segnalando ieri un saggio di Nanni Bignami, che si presenta alle europee. Se sì e qualche passante sa di un saggio di geopolitica degli investimenti spaziali scritto da un candidato del pdl o della lega mi avvisa?

Il post deve essere di pari lunghezza?

E a pari distanza del water spaziale o va bene anche distante?.