Pubblicità-progresso

“Vogliamo che l’automobilista si senta più sano in macchina che fuori,” dice  Nissan che sta preparando il lancio americano della Leaf elettrica a emissioni zero. Oltre a molteplici sistemi di sicurezza, prevede:
– aria condizionata con aggiunta di vitamina C,
– sedili riscaldati anti-stress per migliorare la circolazione del sangue,
– tachimetro “friendly” in grado di ricordare all’automobilista compleanni, anniversari di matrimonio e altri eventi importanti.
Una balia, no?

BP
Dopo il rapporto NOAA uscito la settimana scorsa, da due nuove analisi risulta un calo dell’ossigeno nel Golfo del Messico. Come già notato dai biologi marini.

Philip Morris
Dai tempi del Marshall Institute, la lobby “Fumare fa bene alla salute”  si è tramutata in “Inquinare fa bene al clima”. I bigoilisti nostrani lo negano, eppure la lobby agisce nella massima trasparenza, per es. nella campagna (pagata da Valero) per il referendum contro la legge californiana sulle energie pulite.

ITER
Ieri il consiglio del mastodontico prototipo per la fusione nucleare doveva far sapere se aveva approvato o meno la strategia per uscire dalla crisi finanziaria e se il direttore generale Kaname Ikeda era sostituito o meno da Osamu Motojima. Malgrado i miei refresh, nelle news non appare niente. Riunione prorogata?