In God we trust
Nel sud degli Stati Uniti, la combinazione di caldo, siccità e umidità (in alcune zone è diluviato, l’evaporazione è massima) è la peggiore mai registrata, proprio ora che governatori repubblicani di proclamata fede cristiana hanno tagliato i sussidi con i quali i poveri pagavano la bolletta del condizionatore.
Picchi in Texas, dove in aprile il governatore repubblicano Rick Perry ha invitato la popolazione a pregare.
In Alaska, dove prima Sarah Palin chiedeva consigli al Signore sulla finanziaria e ora Sean Parnell è ritenuto un “dominionista cristiano”, non si trovano i soldi per ricollocare i pochi residenti di Kivalina, un villaggio eroso dai cambiamenti climatici che nel circolo polare artico sono più marcati che in Texas. Fonte.
Come scrive il climatologo evangelico–creazionista dell’università dell’Alabama Roy Spencer, sono variazioni minuscole e comunque il Signore provvederà con feedback negativi.
Inshallah
In Somalia imperversano siccità e carestia peggio che nel resto del Corno d’Africa? Figuriamoci, dice Ali Mohamud Rage, il portavoce delle milizie islamiche Al Shabab, è tutta una montatura dell’Onu per sottrarci il territorio che abbiamo conquistato. Sembra di sentire il senatore Inhofe: il riscaldamento globale (1) è tutta una montatura degli scienziati venduti ai verdi per sottrarci la Casa Bianca che, con l’aiuto di Dio e dei fratelli Koch, stiamo per conquistare.
(1) Prima che i globalcoolisti mi facciano allo spiedo, preciso che non causa gli eventi meteo estremi, ma li rendono più estremi.
Post It OT
E’ stato cancellato il treno per Trieste. Adesso è come essere in vacanza fino a domani. Mi ha messa di buon umore la signorina del call center: gentile, efficiente, si è addirittura scusata di avermi fatto aspettare 2 minuti e 10 secondi mentre “andava sull’altro sistema” per cambiare la prenotazione.
Buon lavoro, signorina A 546, e a mia volta chiedo scusa se scrivo qui il suo numero di identificazione, ma è per ritrovarlo al prossimo sondaggio di Trenitalia per controllare la qualità del servizio.