Il conto è giusto

Lo stipendio di James Murdoch è aumentato del 74% e al 30 giugno era arrivato a 17 milioni di dollari. Ha declinato il bonus di 6 milioni, perché data l’inchiesta sulle violazioni della privacy e i ricatti di News of the World, “era la cosa giusta da fare”.

Lo stipendio di suo papà alla stessa data era di 33 milioni, un aumento del 47% soltanto, quindi s’è tenuto il bonus di 12,5 milioni. Dalla BBC che incita  alla lotta di classe.
La quarta signora Murdoch rivela sul prossimo Vogue che a Pasqua deò 2010 lei  e il marito Rupert, entrambi cattolici ferventi, hanno battezzato le due figlie sulle rive del Giordano proprio dov’è stato battezzato Gesù, e uno dei padrini era Tony Blair. Sempre dalla BBC, perché The Onion è a pagamento.

Vale la pena notare che gli assicuratori includono già il fattore cambiamento climatico nel misurare i rischi, stabilirne il prezzo e distribuirli. Gli assicuratori non sono incentivati a mentire. Se sono più spaventati del dovuto, gli azionisti li puniranno; se non lo sono abbastanza, lo farà la natura.

Bloomberg rivela che le riassicurazioni usano il principio di realtà per gestire 5 trilioni di dollari all’anno.

Sulla Stampa, l’ex direttore dell’Economist Bill Emmott collega in una prospettiva storica  l’11 settembre 2001 al 15 settembre 2008, quando è fallita la Lehman Brothers. Non dice che per potersi permettere due guerre da 4-5 trilioni di dollari, dal 2002 gli USA sono vissuti di crediti cinesi creando una “trappola economica” mondiale, non solo per sé e l’Europa.

Perché Emmott era fra i guerrafondai?