Il 29 settembre su Climate monitor, “Sancho senza Panza” che però si firma gg ovvero ten.col. Guido Guidi, scrive sotto il titolo “WWF e IPCC, lo sapevate che…”
Com’è avvenuta la Santa Alleanza tra il panel delle Nazioni Unite che si occupa di clima e la multinazionale dell’ambiente? Ce lo spiega Donna Laframboise in due articoli, dai quali si capiscono tante cose.
Si tratta di un rant della “Dishonest Blogger“, una complottista canadese decerebrata, sul WWF che sarebbe il movimento politico infiltrato nell’Ipcc per imporre una dittatura planetaria grazie alla truffa del riscaldamento globale, come da documenti segreti pubblicati sul sito del WWF.
G senza Panza G ritiene che i volontari siano analfabeti:
Prima che si scateni la solita battaglia tra poveri (dopo aver letto capirete in effetti quanto lo siamo), ci tengo a sottolineare che il lavoro che quotidianamente svolgono le migliaia di volontari che agiscono sotto il logo del Panda, con tutto questo non hanno assolutamente niente a che vedere. E che, a mio personalissimo giudizio, sono proprio loro quelli che dovrebbero incavolarsi di più leggendo come stanno le cose.
Il lavoro quotidiano è discusso, pianificato, cambiato da e insieme ai volontari, ma a GG non passa nemmeno per l’anticamera della visiera: nell’Aeronautica militare si ubbidisce. Dev’esserci un QG che manda centinaia di migliaia di decerebrati sul fronte, a combattere rischi climatici mai esistiti.
Invece di informarsi, l’alt.uff. delle FF.AA. crede alle “cose” che riesce a concepire – una volta imbeccato.
DL trova vergognoso che il WWF metta un’inserzione sull’Economist per reclutare dirigenti (come fanno le agenzie dell’Onu e molte Ong internazionali a cominciare dalla Croce Rossa).
GG lo capisce, quando l’Aeronautica cerca generali non lo pubblica sul Corriere.
DL trova osceno che il WWF abbia un bilancio globale di 525 milioni di euro (che sarebbe all’incirca come Action Aid, ma è una delle tante cifre sbagliate).
GG lo capisce, nell’Aeronautica dai generali in giù sono tutti volontari, lui per esempio vive d’aria fresca e le basi, gli aerei, le uniformi, la manutenzione, il carburante (117 milioni nel 2010) piovono da cielo. Nel 2003 per esempio era piovuto quasi un miliardo di euro…
DL trova mostruoso che ricercatori siano invitati a valutare, sempre gratis, le osservazioni sui cambiamenti climatici in atto o meno raccolte dal WWF per vedere se corrispondono ai dati scientifici.
GG lo capisce, lui “guarda il clima dalla finestra”.
DL trova soprattutto intollerabile che partecipino a qualche iniziativa del WWF ben 130 scienziati esperti di clima e ambiente che sono circa l’1,7% degli autori del rapporto Ipcc.
GG lo capisce, l’Aeronautica non si avvale mai di esperti. Se si rompe un bombardiere, lui lo porta dal meccanico dietro casa.
L’ing. Morabito del PdL applaude e segnala un ulteriore post in cui DL fa il nome di autori Ipcc che hanno partecipato da vicino o lontano ad attività del WWF. Perciò sarebbero stati
predisposti a vedere il WWF in una luce positiva e benevola, e apparentemente non era per loro un gran salto considerare qualunque cosa messo nero su bianco dall’organizzazione come Vangelo.
Esempio di Vangelo:
l’elevatissima probabilità che i ghiacciai dell’Himalaya spariscano entro il 2035
Come tutti sanno – meno l’addetto stampa del PdL per il quale il Cavaliere è una dama di San Vincenzo che riporta le escort l’Italia sulla retta via – non è Vangelo del WWF. Nella sua rassegna sui ghiacciai infatti, citava Down to Earth.
Incoraggiato dall’esempio dell’ing. Morabito, l’ingenuo dott. Costa perde di vista il livello di ipocrisia da mantenere in ambito italiano per non rischiar pernacchie e lo supera
Tanto per ripetersi lista dei puntuti del comitato scientifico del WWF Italia noti catastrofisti climatici:
e viene affondato:
Commento moderato
Claudio, niente nomi né liste. Non aggiungono nulla all’informazione. Lascia che siano gli altri a farle. Ognuno pensi per se.
Non sia mai che qualche passante ne confronti le competenze con quelle dei Dishonest Bloggers. Pare che ne siano uscite di belle anche su Meteolive, ma devo andare al cons. naz. del WWF.